PDA

View Full Version : Pen Usb in alcuni casi si spegne il pc


elevation1
11-04-2010, 10:22
Salve ho occasionalmente dei problemi ovvero quando inserisco una pen drive usb appena avviene il contatto sulla porta usb frontale si spegne il pc.... non so come se ci fossero delle scosse elettrostatiche il collegamento all'interno del pc è quello perchè solo in un modo può entrare la presa usb sulla mobo... il case è antec nsk 4482 e l'alimentatore è certificato 80+ sempre antec... tutto funziona perfettamente... solo questo problema che si presenta occasionalmente... grazie

alecomputer
11-04-2010, 13:30
Probabilmente il collegamento tra scheda madre e connettore frontale non e fatto bene , ricontrolla i collegamenti . Controlla anche che la massa del case sia collegato alla massa della scheda madre .

elevation1
11-04-2010, 23:04
massa del case e quella della scheda madre... quali sono? che cavetti sono? grazie

alecomputer
12-04-2010, 16:22
La massa della scheda madre la trovi dove sono fissate le viti . Non esitono cavetti fatti apposta per la massa visto che di solito le viti fissate sulla scheda madre mettono in contatto a massa anche il case , quindi se ti servono questi cavetti devi costruirli tu .
Poi sempre sulle prese usb frontali , c' e uno schermo di protezione , che deve essere messo a massa anche quello , in genere e collegato al filo negativo - delle prese usb , prova a controllare con un tester .