View Full Version : Problema vecchi driver su win7 64bit
mariomultimedia
11-04-2010, 11:09
Ciao ragazzi.. ho un problema.. ho aggiunto al mio pc altri 2gb di ram portandolo a 4gb.. ho installato win7 a 64bit per sfruttarli al massimo..
ma ho un problema.. ho una stampante il cui driver è progettato per windows2000.. su windows 7 32 bit riesco ad installare in modalità compatibile.. ma qui su 64bit non ci riesco.. mi da un errore.. c'è un altro modo di farlo funzionare???
Perchè sen'ò le alternative sono due.. o butto la stampante, e la cosa mi scoccia xke mi serve.. o installa win7 a 32bit.. ma riesce a sfruttare i 4gb di ram????
Grazie a tutti per l'auito..
marcos86
11-04-2010, 12:22
Cosa devi farne col computer? A meno che tu non voglia fare editing video o cad o giocare a crysis al massimo dei dettagli 4 gb di ram non servono a niente...
Io ho 3 gb di ram e con internet, office, player in sottofondo e scansione antivirus attiva arrivo a poco più di 1 gb di ram usata... me ne avanzano ancora quasi 2
Berlusca
11-04-2010, 12:53
Ciao ragazzi.. ho un problema.. ho aggiunto al mio pc altri 2gb di ram portandolo a 4gb.. ho installato win7 a 64bit per sfruttarli al massimo..
ma ho un problema.. ho una stampante il cui driver è progettato per windows2000.. su windows 7 32 bit riesco ad installare in modalità compatibile.. ma qui su 64bit non ci riesco.. mi da un errore.. c'è un altro modo di farlo funzionare???
Perchè sen'ò le alternative sono due.. o butto la stampante, e la cosa mi scoccia xke mi serve.. o installa win7 a 32bit.. ma riesce a sfruttare i 4gb di ram????
Grazie a tutti per l'auito..
Effettivamente il sistema girerebbe alla grande anche con meno memoria e quindi perchè non installare seven 32 bit se questo salva la stampante!
Detto questo, qual'è precisamente la tua stampante, chissà se non si trovi la soluzione anche per riconoscerla sul 64 bit, e allora in questo caso eviteresti un'ulteriore installazione e ti godresti i 4gb di ram ormai acquistati!
mariomultimedia
11-04-2010, 15:02
Allora con il pc ci faccio fotoritocco e grafica pesante.. x questo avevo preso 4gb.. la stampante è una fuji cx-400 ma i driver si fermano a win2000
Berlusca
11-04-2010, 16:31
http://www.driverstart.com/start604716.html
Prova questi drivers che sono anche per windows 7
andybike
11-04-2010, 19:13
Che versione di Win7-64 hai?
Se hai almeno la professional (esclusa quindi la home) puoi installare la stampante utilizzando l'XP mode. In questo forum sono presenti testimonianze di persone che così facendo sono riusciti a far funzionare scanner per i quali non esistevano driver e software a 64 bit.
mariomultimedia
12-04-2010, 15:44
ho provato con l'xp mode ma mi dava un po di problemi.. ora ho installato win7 a 32bit.. il sistema riconosce i 4gb ma dice che 3 sono utilizzabili..
in rete avevo letto un articolo che consigliava con quel giga non utilizzato di creare un ram disk e poi utilizzarlo con ready boost..
che ne pensate?
Berlusca
12-04-2010, 16:32
ho provato con l'xp mode ma mi dava un po di problemi.. ora ho installato win7 a 32bit.. il sistema riconosce i 4gb ma dice che 3 sono utilizzabili..
in rete avevo letto un articolo che consigliava con quel giga non utilizzato di creare un ram disk e poi utilizzarlo con ready boost..
che ne pensate?
Ma quei drivers che ho linkato nel precedente intervento?
mariomultimedia
12-04-2010, 16:36
non andavano.. in poche parole era un collegamento a quei software che poi ti richiedono un abbonamento tipo dr driver..
Berlusca
12-04-2010, 17:51
non andavano.. in poche parole era un collegamento a quei software che poi ti richiedono un abbonamento tipo dr driver..
Ah ok, mi spiace
romerservice
10-03-2011, 16:24
Scusate, ma la discussione è morta così? Non vi è un seguito?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.