garigo
11-04-2010, 11:04
ho verificato la connessione del router in questione, il led adsl si accende ma non quello "internet".
Specifico che l'utenza è di tipo a consumo (verificato bolletta) e che comunque la persona ha già segnalato a telecom anomalie sulla linea in quanto non riesce a collegarsi.
Ho notato, accedendo al router, che l'utenza viene rilevata come flat e che è attivato bridged-routed.
Ora, nel caso di utenza a consumo, non dovrebbe essere disattivato brideged-routed, onde permettere la connessione manuale?
Tenete anche presente che, per verificare il corretto funzionamento del router l'ho verificato su un'altra utenza telecom, e funziona perfettamente.
Aggiungo altresì che collegandomi al router dall'utenza dove sono intervenuto non mi era possibile disattivare bridged-routed, mentre dall'tenza dove ho verificato sì.
Inoltre ho notato che il router continuava ad aggiornarsi ogni 3sec. circa (sempre nell'utenza di intervento).
Per voi può trattarsi di problema di linea?
DIMENTICAVO...autenticandomi ottengo l'accesso ma non si visualizza né scarica nulla!!
Specifico che l'utenza è di tipo a consumo (verificato bolletta) e che comunque la persona ha già segnalato a telecom anomalie sulla linea in quanto non riesce a collegarsi.
Ho notato, accedendo al router, che l'utenza viene rilevata come flat e che è attivato bridged-routed.
Ora, nel caso di utenza a consumo, non dovrebbe essere disattivato brideged-routed, onde permettere la connessione manuale?
Tenete anche presente che, per verificare il corretto funzionamento del router l'ho verificato su un'altra utenza telecom, e funziona perfettamente.
Aggiungo altresì che collegandomi al router dall'utenza dove sono intervenuto non mi era possibile disattivare bridged-routed, mentre dall'tenza dove ho verificato sì.
Inoltre ho notato che il router continuava ad aggiornarsi ogni 3sec. circa (sempre nell'utenza di intervento).
Per voi può trattarsi di problema di linea?
DIMENTICAVO...autenticandomi ottengo l'accesso ma non si visualizza né scarica nulla!!