PDA

View Full Version : Consiglio tra Focus ed Astra

Bastian UMTS
11-04-2010, 07:10
Un collega di lavoro mi ha chiesto un consiglio in merito a 2 auto usate, deve decidere per una delle due.

Opel Astra SW Diesel 2001 - KM 180.000 circa (tutti fatti in zona, non era di un rappresentante)

Ford Focus Diesel, stesso anno con Km 140.000

Identico prezzo per le due auto.

Sinceramente, avendo un Astra gli consiglierei la Opel, ma sono indeciso se sbilanciarmi oppure no.

Qualcuno ha esperienze con queste due auto in versione diesel?

Grazie

The Mighty Gex
11-04-2010, 11:19
Un collega di lavoro mi ha chiesto un consiglio in merito a 2 auto usate, deve decidere per una delle due.

Opel Astra SW Diesel 2001 - KM 180.000 circa (tutti fatti in zona, non era di un rappresentante)

Ford Focus Diesel, stesso anno con Km 140.000

Identico prezzo per le due auto.

Sinceramente, avendo un Astra gli consiglierei la Opel, ma sono indeciso se sbilanciarmi oppure no.

Qualcuno ha esperienze con queste due auto in versione diesel?

Grazie

ciao.
mio cognato ha l'astra sw 1.9 120cv dal 2006 con circa 150000km.
Per ora si trova bene anche se un meccanico poco capace gli ha fatto danni rifacendo la distribuzione...

Bastian UMTS
11-04-2010, 11:46
ciao.
mio cognato ha l'astra sw 1.9 120cv dal 2006 con circa 150000km.
Per ora si trova bene anche se un meccanico poco capace gli ha fatto danni rifacendo la distribuzione...

Io ne ho una del 96, 1.4 benzina, è un orologio, nessun problema e consumi ottimi, tieni presente che ha circa 270.000 km, è per quello che ero orientato sul consiglio per l'Astra.
Poi altro particolare, a quanto ho capito ha pure un pastore tedesco, e dubito che in una focus 5 porte ce lo possa infilare :asd:

The Mighty Gex
11-04-2010, 12:10
Io ne ho una del 96, 1.4 benzina, è un orologio, nessun problema e consumi ottimi, tieni presente che ha circa 270.000 km, è per quello che ero orientato sul consiglio per l'Astra.
Poi altro particolare, a quanto ho capito ha pure un pastore tedesco, e dubito che in una focus 5 porte ce lo possa infilare :asd:

è la 3a Astra di mio cognato, è rappresentante, le cambia ogni 3 anni...

manicomic
11-04-2010, 14:49
Sono 2 macchine sullo stesso livello, come immagine ed affidabilità, anche la focus diesel è molto affidabile.
La differenza è solo se scegliere una sw o una 5 porte, oltre ovviamente a considerare lo stato di conservazione delle 2 vetture.

Bastian UMTS
11-04-2010, 17:01
Sono 2 macchine sullo stesso livello, come immagine ed affidabilità, anche la focus diesel è molto affidabile.
La differenza è solo se scegliere una sw o una 5 porte, oltre ovviamente a considerare lo stato di conservazione delle 2 vetture.

Infatti, poi..... dubito che un pastore tedesco entri in una focus 5 porte :asd:

madking
12-04-2010, 09:30
Infatti, poi..... dubito che un pastore tedesco entri in una focus 5 porte :asd:

un mio amico che esce spesso con me a girare con i cani ha un incrocio tra un pastore tedesco e un maremmano e sulla focus 5p la caricava senza problemi

se a 140k km ha già fatto anche la distribuzione io da possessore dico Focus

Bastian UMTS
12-04-2010, 09:33
un mio amico che esce spesso con me a girare con i cani ha un incrocio tra un pastore tedesco e un maremmano e sulla focus 5p la caricava senza problemi

se a 140k km ha già fatto anche la distribuzione io da possessore dico Focus

Immagino che tu intenda abbassando i sedili posteriori, diversamente, solo nella bauliera mi sembra improbabile...o sbaglio?

madking
13-04-2010, 12:31
no a sedili in posizione normale, e il cane non stava soffocato, logico che non ha gli "spazi di manovra" di una sw, ma il baule della focus (parlo del primo modello e restyling fino al 2004) è più capiente di quanto si possa immaginare