PDA

View Full Version : [Urgente] Aiuto la scheda video mi sta abbandonando?

Gremo
11-04-2010, 01:46
Ciao a tutti espongo velocemente il problema: ho ricevuto una o due volte il messaggio Il driver NVLDDMKM ha smesso di funzionare ma è stato correttamente ripristinato. Poco male direte voi. Seguito da un paio di strani ri-caricamenti di Areo (schermo nero, poi tutto normale), in modo random. Ma stasera per la prima volta noto che ci sono parecchi pixel colorati sparsi sullo schermo, che si accendono e si spengono, ma questo si verifica anche sul monitor esterno (quindi escludo problemi di LCD).

Indizi:

Una settimana fa ho aggiornato i driver nvidia agli ultimi disponibili (197.16)
Ho passato qualche minuto il linux e il problema non appare (anche se adesso che vi scrivo da Windows, effettivamente è tutto perfetto)
Windows 7 x64, GT 240M.

Cosa faccio, provo a mettere i driver vecchi e vedo che succede? Devo portarlo in assistenza? 1 mese di vita :cry:

SysClinic
11-04-2010, 12:26
LA Gpu ri stà abbandonando.
Se sei pratico potresti provare ad effettuare il Reflow del Bga Gpu.
Altrimenti affidati ad un laboratorio riparazioni notebook:D
per info contattami in privato

Gremo
11-04-2010, 15:48
NO, ho rimesso i driver 195.62 e il problema non si è ancora presentato. Attenzione quindi a tutti quelli che intendono aggiornare ai 197.16, con cui non partivano neanche i giochi!!! (BSOD)

SysClinic
11-04-2010, 18:39
Non per fare il gufo ma... Strano!

Gremo
11-04-2010, 20:33
Non per fare il gufo ma... Strano!

Caro SysClinic, ti invito a rispondere in maniera corretta; ho consultato velocemente la lista dei tuoi ultimi messaggi e l'unica cosa che fai (e che sembra ti interessi) è chiedere di mandarti un pvt per poi prontamente riparare il notebook con un reflow, magari dietro compenso.

Questa volta evito di segnalarti ai mod, non conosco (e non mi interessa) per filo e per segno il regolamento, ma la vendita di un prodotto (o di un servizio) non credo sia esplicitamente consentita, per quanto "accettata".

Ma stando ai tuoi ultimi post, hai raggiunto il limite. Il forum è un luogo dove si danno consigli, giusti o sbagliati. E sopratutto dove lo si fa gratis, nella speranza che un giorno possano tornare d'aiuto; ti consiglio quindi di iniziare a dare commenti sensati e smetterla con "mandami un pvt che ti aiuto". Grazie

ChristinaAemiliana
11-04-2010, 21:23
Il forum è un luogo dove si danno consigli, giusti o sbagliati. E soprattutto dove lo si fa gratis, nella speranza che un giorno possano tornare d'aiuto; ti consiglio quindi di iniziare a dare commenti sensati e smetterla con "mandami un pvt che ti aiuto". Grazie

Ineccepibile e in effetti:

Salve,
il problema comune riguarda la GPU.
Se vi servono informazioni contattatemi in privato.
:D

LA Gpu ri stà abbandonando.
Se sei pratico potresti provare ad effettuare il Reflow del Bga Gpu.
Altrimenti affidati ad un laboratorio riparazioni notebook:D
per info contattami in privato

Semplice vi è partita la GPU.
Il vostro notebook presenta l'ormai tristemente famoso problema delle saldature Bga fratturate sotto la Gpu.
Un valido centro riparazioni può effettuare la riparazione:)

...direi che il limite sia stato travalicato.

Utente bannato. ;)