View Full Version : Video hacker nel programma "Le iene"
ciccio er meglio
10-04-2010, 23:51
Ragazzi ho visto questo video: http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/162355/toffa-il-pericolo-hacker.html
e mi sembra un po edagerata la cosa. NOn credo sia cosi semplice oggi prendere il controllo di un pc che abbia un antivirus. VOi che dite?
Ragazzi ho visto questo video: http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/162355/toffa-il-pericolo-hacker.html
e mi sembra un po edagerata la cosa. NOn credo sia cosi semplice oggi prendere il controllo di un pc che abbia un antivirus. VOi che dite?
Why not? che sia possibile non credo ci siano dubbi, che abbiamo esagerato nella spetacolarizzazione pure.
è possibilissimo se il PC che attacchi è del 98, senza antivirus, senza firewall, preparato ad accettare ogni cosa e con un utilizzatore che al massimo sa aprire una mail!:asd:
ciccio er meglio
11-04-2010, 00:03
si ma non credo sia una cosa da tutti e neanche che sia cosi facile. Per dare il controllo totale del pc da un utente remoto e per di piu senza che venga rilevato dall'antivirus serve una fala grossa quanto una casa
F1R3BL4D3
11-04-2010, 00:33
mmm non è impossibile quello che è stato mostrato nel video.
nuovoUtente86
11-04-2010, 00:41
La cosa è possibile se tutti gli ingredienti combaciano, ed essendo tutto preparato è abbastanza logico che lo siano.
-Un pc windows non patchato per le vulnerabilità sull' estensione .jpg (ed in giro a dire il vero di XP in queste condizioni ve ne sono)
-Entrambi i pc dietro modem (o senza firewall outbound) in base al programma di remotizzazione utilizzato.
-Magari un antivirus non aggiornato (ma se il programma è scritto bene poco ci fa qualsiasi antivirus)
-L' utente che accette le caramelle dagli sconosciuti
ed il tutto funziona.
Ripeto l' utente medio ormai è abbastanza attento alla minima protezione necessaria, ma se sussistono casi di cui sopra, quanto fatto vedere è assolutamente vero e possibile.
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.