PDA

View Full Version : Problema nell' installare un tema


TeoFirefox
10-04-2010, 22:09
Ciao! Allora partiamo dal fatto che ho scaricato due temi dal sito cristalxp: uno con all' interno un File di visualizzazione di Windows e l' altro con il file di installazione. Entrambi non riesco a visualizzarli correttamente. Per il primo tema ho messo il file all' interno c:windows:resources:themes, poi tasto destro sul desktop > proprieta schermo > aspetto o tema e non lo trovo. Identico problema per il secondo nonostante in teoria l' installazione era riuscita. L' unico aspetto ''positivo'' è che con il secondo tema, finita l' installazione e riavviato come richiesto il pc, mi ha caricato solo i suoi extra (RocketDock e Yzshadow) mentre per quanto riguarda la barra di Start e le icone (e tutto il resto) è rimasto tale e quale a prima.

Prima che me lo chiedete, il pc era bello pulito da temi (scaricati da me) prima che provassi questi due che sono temi per xp e quindi adeguati al mio SO. Non ho altro da aggiungere.

Aspetto una risposta perchè sto impazzendo con il tema predefinito Windows Classico :Prrr:

AGGIORNAMENTO: Ho provato a lanciare il File stile di visualizzazione di Windows ma mi dava questo errore:

http://img535.imageshack.us/img535/1232/screenshot001cw.jpg

Allora ho riattivato il servizio dei temi in pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer.
Ora infatti non mi da più l' errore ma il tema non si carica proprio e non si mette neanche in lista in ''finestre e pulsanti''.

Khronos
11-04-2010, 00:35
scaricata la uxtheme modificata? fai riferimento al primo post della discussione modding, in firma.
ciao

TeoFirefox
11-04-2010, 11:27
Bellissima guida e problema risolto, grazie. Anzi, ne ho trovato subito un altro :stordita:
Scarico Border Skin per Xp da qui http://komalo.deviantart.com/art/Border-Skin-Aero-Glass-On-XP-145674405 e prima di installarlo, il mio antivirus si lamenta dicendo che BorderSkin.dll (se non sbaglio) è un virus. MI SEMBRA STRANO!

:muro:

AGGIORNAMENTO: E' solo una falso allarme. Non è un virus, il problema è che non viene riconosciuto dall' antivirus. Basta ignorare l' avviso di allarme.