Entra

View Full Version : display lcd seriale

djste
10-04-2010, 20:29
ciao a tutti... ho cercato su questo forum e ho letto anche l'articolo sui display paralleli ma ho ancora un dubbio...
volevo comparare un display lcd da mettere nel case del mio futuro minipc...
la mia domanda è: sapete consigliarmi qualche sito per acquistarli e quali modelli sarebbero migliori?? nella MB che vorrei comprare c'è un com header.. potrei attaccare a quei pin l'interfaccia seriale? per chiarire non vorrei comprare delle soluzioni integrate in quanto costano troppo e studiando ingegneria informatica ho un pò di dimestichezza con la programmazione e il l'assemblaggio elettronico quindi per piacere e soddisfazione personale mi piacerebbe farmelo da me..

grazie

djste
12-04-2010, 21:04
up

djste
14-04-2010, 08:29
reup

nicolait
14-04-2010, 09:58
Il negozio di componentistica elettronica di cui mi servo da anni ha molti display esposti, di costo molto contenuto.
Penso che se cerchi un negozio analogo nella tua città, li trovi facilmente.
Online non saprei dove indirizzarti, e del resto non avresti convenienza, dovendo pagare i costi di spedizione su un oggetto del costo di una decina di euro.

djste
14-04-2010, 20:59
il problema è che non so il costo... cioè non so i vari tipi di interfacce i vari tipi di programmi per gestirli.. mi servirebbe un pò di infarinatura e in rete non ho trovato molto

matepaco
16-04-2010, 07:55
io non me ne intendo... ma ho visto questo post...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=643911

è quello che vuoi fare tu? :confused: ? Nel caso chiedi direttamente a loro, nel post, dove hanno trovato il display e come hanno fatto.