View Full Version : Smart Doctor...è sicuro???
Salve a tutti questo è il mio primo post in questo forum...avendo visto in passato la grande preparazione degli utenti.
Ho acquistato una ASUS ENGT220 così per caso avendo un pc non proprio "moderno"...
Ho scoperto questa applicazione "Smart Doctor" per fare un po di overclock della GPU.
Ho provato un po a smanettare sugli slide ma senza esagerare visti i messaggi allarmanti ogni volta che faccio una regolazione..
Volevo chiedere fino a che punto è sicuro aumentare i livelli (si tratta pur sempre di una low profile) e se c'è un'impostazione consigliata.
E mi piacerebba sapere anche qualcos'altro riguardo HyperDrive...Cavoli se cerco su google mi escono solo siti che vendono!
Grazie a tutti per l'attenzione!
Static-X
11-04-2010, 00:13
Letto sull'internet che si può arrivare alle frequenze 700-735MHz GP, shader block 1450MHz, memoria 1044MHz, poi dipende tutto anche dalla scheda se è più o meno fortunata.
Secondo me non vale la pena.
Letto sull'internet che si può arrivare alle frequenze 700-735MHz GP, shader block 1450MHz, memoria 1044MHz, poi dipende tutto anche dalla scheda se è più o meno fortunata.
Secondo me non vale la pena.
Ok grazie per la risposta! Prima di questa avevo una ATI Radeon x600 (fornita con il pc) che mi faceva venire solo i nervi!
Ma attivando HyperDrive dovrebbe rimanere sotto livelli "pericolosi" visto che blocca gli slide? O è fatto apposta per bruciarla prima? Per ora l'ho tenuto in "3D Games" e qualcosina-ina-ina in quanto a frame migliora...(non ho dati precisi per ora). Tieni conto che per ora la massima risoluzione che posso utilizzare è quella del mio monitor VGA da 1280x1024 a 75Hz.
E poi il minimo selezionabile di "Memory" è di 1180 MHz...Già di più di quello che mi dici!
Le impostazioni di default che mi da il programma sono:
625 MHz Engine
1360 MHz Shader
1580 MHz Memory
Fino ad ora usando queste nessun problema! (Oggi ci ho giocato 5 ore a fallout3 in High Quality senza interruzioni di sorta)
Static-X
12-04-2010, 11:37
hai provato vedere le frequenze con RivaTuner?
Non ancora...ma è meglio disinstallare smartdoctor prima di installare rivatuner o basta disattivarlo?
Static-X
12-04-2010, 18:30
basta disattivarlo
Ok ho installato RivaTuner...Però, quante informazioni!
Sono andato in Customize>Graphics Subsystem Diagnostic Report...Però non ho trovato nessuna informazione riguardante frequenze...
Allora ho letto questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
Ma mi sa che manca qualcosa...non c'è il pulsante "customize" in "Driver Settings"!
E in Target Adapter trovo nel menu a tendina la dicitura "NVIDIA GeForce GT 220 \ Monitor Plug and Play" ma sotto "No additional information available"
Forse è da aggiornare il driver ForceWare?
MarcoAK47
13-04-2010, 00:39
Ok ho installato RivaTuner...Però, quante informazioni!
Sono andato in Customize>Graphics Subsystem Diagnostic Report...Però non ho trovato nessuna informazione riguardante frequenze...
Allora ho letto questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
Ma mi sa che manca qualcosa...non c'è il pulsante "customize" in "Driver Settings"!
E in Target Adapter trovo nel menu a tendina la dicitura "NVIDIA GeForce GT 220 \ Monitor Plug and Play" ma sotto "No additional information available"
Forse è da aggiornare il driver ForceWare?
Smart doctor funziona benissimo, le frequenze default sono giuste.
prova ad impostare le frequenze a 700(core) - 1500 (shader) - 1700Mhz (ram).
Così già dovrebbe andare, per gli shader dovrebbe esserci la barra colorata che ti indica la frequenza massima consigliata.
Fai alcune prove di stress con giochi e vedi se risultano artefatti o altro.
Ok! Grazie AK47!
Ho provicchiato e tutto fila liscio come l'olio con quelle frequenze...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.