PDA

View Full Version : LG GH22NS50 non riconosce più i DVD

Marinelli
10-04-2010, 18:36
Buonasera a tutti.

Ho un problema con il mio LG GH22NS50.
Stamattina ho provato a scrivere 2 DVD+R DL ed entrambi non sono stati scritti correttamente. La cosa mi ha lasciato un po' perplesso, visto che ne avevo scritti altri in passato e non avevo avuto problemi.
Facendo una ricerca mi sono accorto che il firmware non era l'ultimo, ovvero era montato il TN01. Così ho deciso di provare ad aggiornare il firmware all'ultima versione, cioè la TN02 e la procedura è andata a buon fine. Ho riavviato il PC come richiesto e da quel momento in poi il masterizzatore DVD legge e scrive solamente i CD, mentre non c'è verso di fargli leggere o scrivere un qualsiasi supporto DVD: ho provato con DVD-R, DVD-ROM, DVD+RW. A quel punto ho provato a ripristinare la versione precedente del firmware e anche in questo caso non ci sono stati problemi, ma il masterizzatore continua a non riconoscere assolutamente i DVD.

Per vedere se poteva essere un problema di Windows 7 ho provato a fargli fare un boot da DVD, ma niente da fare. Il boot da CD ovviamente funziona.

Qualche idea in merito? Qualcuno si è già scontrato con problemi simili?

Grazie mille, ciao!
Alberto

Marinelli
12-04-2010, 09:36
Uppino :)

Ciao!

Marinelli
16-04-2010, 14:48
L'ho provato su un PC differente con sistema operativo differente e non cambia nulla. A questo punto mi toccherà cambiarlo.

Ciao!

blackmagic61
10-05-2010, 21:15
ti dirò, ho lo stesso tuo masterizzatore e non sono tanto contento.
Il motivo riguarda siprattutto i DVD riscrivibili. Se sono vergini li masterizza tranquillamente mentre se sono già scritti e voglio cancellarne il contenuto mi dice che non è possibile. In pratica li vede come dei DVD normali.
Fossi in te cambierei marca. Lo stesso problema lo avevo con il precedente Masterizzatore LG, ovviamente modello diverso.

Marinelli
12-05-2010, 09:24
Io non ho mai avuto problemi con gli LG, questa è la prima volta.

Comunque grazie per l'intervento :)
Ciao!