PDA

View Full Version : mail in "posta indesiderata"

Tina1
10-04-2010, 18:00
Ieri un collega mi ha mandato una mail. La mail mi è arrivata in "posta indesiderata" e non conteneva allegato. Come mai? Io ho "alice", lui "tiscali".

Marinelli
11-04-2010, 08:18
Che programma per la posta usi?
Oppure parli della webmail?

Comunque sia, i filtri usati per separare la posta indesiderata da quella buona a volte scartano e-mail che non sono indesiderate, magari perché in tale mail è presente una combinazione di parole oppure qualche altra particolarità per cui il filtro scarta l'e-mail.

Ciao!

Tina1
11-04-2010, 11:52
Che programma per la posta usi?
Oppure parli della webmail?

Comunque sia, i filtri usati per separare la posta indesiderata da quella buona a volte scartano e-mail che non sono indesiderate, magari perché in tale mail è presente una combinazione di parole oppure qualche altra particolarità per cui il filtro scarta l'e-mail.

Ciao!

Uso alicemail. Era una normalissima mail. No, perchè da qualche parte ho letto, che poteva contenere virus o spyware... ma visto che non conteneva allegati...

Marinelli
12-04-2010, 10:10
Boh, si sarà trattato di qualche errore. Non mi viene in mente altro.
Fossi in te non mi preoccuperei :)

Ciao!

Tina1
12-04-2010, 12:58
Okay. Grazie.

Tina1
28-04-2010, 17:28
Ho fatto la scansione che ha rilevato 5 cooki di controllo (a basso rischio).

Ripeto: non è che con la mail sia riuscito a entrare nel mio computer?

Urso95
28-04-2010, 17:34
Ho fatto la scansione che ha rilevato 5 cooki di controllo (a basso rischio).

Ripeto: non è che con la mail sia riuscito a entrare nel mio computer?

Cioè intendi che ti ha inviato una mail e tramite quella ti è entrato nel PC? No è impossibile.

Tina1
28-04-2010, 17:47
Cioè intendi che ti ha inviato una mail e tramite quella ti è entrato nel PC? No è impossibile.

Mi è venuto il dubbio perchè la mail è finita in "posta indesiderata". Ma se dici che è impossibile, mi fido di te.

Grazie.;)

Urso95
28-04-2010, 17:57
Mi è venuto il dubbio perchè la mail è finita in "posta indesiderata". Ma se dici che è impossibile, mi fido di te.

Grazie.;)

Che entra nel tuo PC è impossibile, ma che ci siano virus o spyware si.
Però considerando che non c'è nessun allegato no.
Poi hai detto che è un tuo collega, quindi non avrebbe senso mandarti una mail infetta da virus e simili.

Tina1
28-04-2010, 18:35
Che entra nel tuo PC è impossibile, ma che ci siano virus o spyware si.
Però considerando che non c'è nessun allegato no.
Poi hai detto che è un tuo collega, quindi non avrebbe senso mandarti una mail infetta da virus e simili.
Okay, grazie mille. Hai fugato ogni mio dubbio.:)