tomsmile
10-04-2010, 18:16
Ciao a tutti! :D
E' il mio primo post e come spesso capita dopo aver letto tanto su questo forum, ci si iscrive per chiedere aiuto..
ho un problema abbastanza grave ed io sono disperato.. :cry:
Iero sera uso il portatile, un HP DV5245EA, ed è tutto ok.. lo spengo e dopo un pò vado per riaccenderlo perchè avevo dimenticato di fare una cosa... ma...
Amara sorpresa.. :cry:
Il portatile si comporta così:
- premo il tasto di avvio
- si accendono tutti i led
- porta il boot
- compare il logo di hp
- parte il grub (uso ubuntu + XP)
- SCHERMO NERO
E non posso fare nulla..
Ho notato che lampeggia il led dell'hd..
E' come se dopo qualche secondo lo schermo si disattivasse..
Credo non sia un problema di inverter e vari.. perchè il monitor per qualche secondo funziona..
Ho provato ad avviarlo smontando una o entrambe le bacchette di ram..
Ho provato ad avviarlo smontando l'hd..
ma nullla..
Sono disperato.. non so cosa fare.. :cry:
L'altro test che ho fatto è stato quello di collegare l'hd ad un convertitore sata=>usb per provare a recuperare i dati.. e l'hd non viene visto (ne con XP, ne con Ubuntu)..
Da una parte spero sia un problema di HD (vorrebbe dire recuperare il portatile e perdere un sacco di dati importanti) dall'altra non so che pensare.. il portatile non dovrebbe partire provando a fare il boot da dvd (o usb)?
Confido nel vostro aiuto.. e vi ringrazio sinceramente in anticipo.. :)
E' il mio primo post e come spesso capita dopo aver letto tanto su questo forum, ci si iscrive per chiedere aiuto..
ho un problema abbastanza grave ed io sono disperato.. :cry:
Iero sera uso il portatile, un HP DV5245EA, ed è tutto ok.. lo spengo e dopo un pò vado per riaccenderlo perchè avevo dimenticato di fare una cosa... ma...
Amara sorpresa.. :cry:
Il portatile si comporta così:
- premo il tasto di avvio
- si accendono tutti i led
- porta il boot
- compare il logo di hp
- parte il grub (uso ubuntu + XP)
- SCHERMO NERO
E non posso fare nulla..
Ho notato che lampeggia il led dell'hd..
E' come se dopo qualche secondo lo schermo si disattivasse..
Credo non sia un problema di inverter e vari.. perchè il monitor per qualche secondo funziona..
Ho provato ad avviarlo smontando una o entrambe le bacchette di ram..
Ho provato ad avviarlo smontando l'hd..
ma nullla..
Sono disperato.. non so cosa fare.. :cry:
L'altro test che ho fatto è stato quello di collegare l'hd ad un convertitore sata=>usb per provare a recuperare i dati.. e l'hd non viene visto (ne con XP, ne con Ubuntu)..
Da una parte spero sia un problema di HD (vorrebbe dire recuperare il portatile e perdere un sacco di dati importanti) dall'altra non so che pensare.. il portatile non dovrebbe partire provando a fare il boot da dvd (o usb)?
Confido nel vostro aiuto.. e vi ringrazio sinceramente in anticipo.. :)