PDA

View Full Version : upgrade acer aspire 5920g 814g25Mi

mikrs27
10-04-2010, 16:39
ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto e volevo subito porvi una bella questione..
volevo sapere fino a dove posso spingermi con l'upgrade hardware sul mio portatile acer aspire 5920g 814g25Mi.. vi lascio la scheda tecnica

SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo T8100
Velocità del clock 2.10 GHz
Front side bus 800 MHz
Cache di secondo livello 3 MB
Chipset Intel PM965
Memoria RAM Tipo DDR
Standard 4096MB (2 x 2048MB)
Espandibilità (fino a) 4096MB (oltre 3 GB è possibile che non tutta la memoria sia disponibile
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 250 GB
Velocità N.d.
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce 9500M GS
Memoria totale 1280MB TurboCache
Dettagli 512MB dedicata, PureVideo, DirectX 10
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD-Super Multi DL
Caratteristiche N.d.
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati Acer 3DSonic
Display Tipo LCD
Dimensioni 15,4" CrystalBrite
Risoluzione 1280 x 800 pixel
Connettività Modem 56 Kbps V.92
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11a/b/g
Bluetooth N.d.
Infrarossi Si
Interfacce Slot di espansione slot ExpressCard/54
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 4 Versione 2.0
FireWire 1
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1 combinato S/PDIF
S/PDIF Si
Card reader 5-in-1 (Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card)
Sintonizzatore TV No
Altro N.d.
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 36,4 cm
Profondità 27,0 cm
Altezza 4,4 cm
Peso 3,0 kg
Accessori Tastiera Completa
Mouse Touch pad
Webcam Si
Microfono Si
Telecomando N.d.
Altri Accessori N.d.
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Applicativi Microsoft Works 8.5
Utilities Acer Launch Manager, NTI CD-Maker, CyberLink PowerProducer, Acer GridVista, Adobe Reader, Acer Empowering Technology, Acer Arcade Deluxe, Acer PureZone
Antivirus McAfee (Trial)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Internazionale

Mi serve il vostro aiuto per capire come posso raggiungere il limite del mio notebook..volevo innanzitutto prendere un processore nuovo, ho visto la classifica dei processori ( http://www.notebookcheck.com/Mobile-Prozessoren-Benchmarkliste.1809.0.html ) e volevo sapere se la mia scheda mamma supporta il top dei core 2 duo a 32 bit.. avevo giusto visto questo.. http://cgi.ebay.it/Intel-Core-2-Duo-Mobile-Processor-T9900-3-06G-6M-1066_W0QQitemZ320504352453QQcmdZViewItemQQptZCPUs?hash=item4a9f8c4ec5 poi volevo sapere se si può sostituire la ram con una che abbia una frequenza superiore di quella attuale, che credo sia di 800mhz.. l'hd l'ho sostituito con un segate da 7200rpm (500gb) acquistato su ebay a 90€.. mi sareste d'aiuto già dicendomi i limiti della mia scheda madre, ciò che può supportare massimo..oppure un link dove prendere tutte le informazioni che cerco.. non ho problemi di venitlazione, dato che ho creato una specie di galleria del vento sotto il mio pc :D :D
poi una questione che credo sia banale..l'antenna della mia scheda wireless si trova sullo schermo (credo)..volevo aggiungere un'antenna esterna da collegare direttamente alla scheda mini-pci all'interno del pc..
img[http://nr02bg.bay.livefilestore.com/y1pL9i2YRdh5l9qzvoRlVCBVElYzarSJQYCafEMxnmDbwIkO-AnkqLgPS3dZlr67AfJ0GhrqTHRoYeDYv_4IAvrzfTZpx0bqew8/10042010.jpg]
dovreste visualizzare l'immagine...volevo sapere come collegare il cavo coassiale, cioè sostituire al cavo bianco la parte interna del cavo coassiale dell'antenna esterna o viceversa..o meglio se si può fare in primis!!
sono ben accette info riguardanti overclocking di cpu e scheda video ( in tal caso mi servirebbe anche sapere come farlo, dato che dalla versione bios che ho ora non posso fare niente!)
Spero che mi possiate accontentare almeno in qualcosa!! Ma sono fiducioso! grazie mille!

vi aggiungo questo immagine di cpu-z
http://nr02bg.bay.livefilestore.com/y1phUbYvv7OaCksGdkeGjM4GBFWOCwEdgJCm_jnkkaeoGc98_KqHa6er2jo7pBrV-E5kW468cKelKBGPfu1mrdIz9clRgXD2a9O/Immagine.png
se non le visualizzate ditemelo così le carico da un'altra parte..

andy45
11-04-2010, 11:13
Il chipset Pm965 del tuo notebook supporta al massimo cpu con fsb ad 800 mhz, quindi a meno di bios bloccate la cpu più potente che puoi installare è il T9500...cmq ti sconsiglio di acquistare cpu senza sapere quelle supportate dal bios.
La massima frequenza delle ram che viene riconosciuta dal chipset è 667 mhz, quindi non puoi montare ram con frequenze superiori...se lo fai ti andranno cmq a 667 mhz, quindi sono soldi buttati.
Per l'antenna wifi esterna non so che dirti, cosi come per l'overclock che su un notebook di solito è impossibile o cmq molto difficile da realizzare.

mikrs27
11-04-2010, 15:23
quindi se ho ben capito è un problema di scheda madre..sai consigliarmene qualcuna?

andy45
11-04-2010, 15:34
quindi se ho ben capito è un problema di scheda madre..sai consigliarmene qualcuna?

Si, quella che è montata sul tuo notebook...le schede madri dei portatili non si cambiano...se non con una identica.
L'unico upgrade che puoi fare è quello della cpu montandone una più performante, ma non ti cambierebbe gran che, il T8100 è gia una buona cpu; cmq tanto per completezza la cpu più potente montata dall'acer sul 5920g è il T9300 che come prestazioni differisce molto poco dal T9500.

mikrs27
16-04-2010, 02:49
Si, quella che è montata sul tuo notebook...le schede madri dei portatili non si cambiano...se non con una identica.
L'unico upgrade che puoi fare è quello della cpu montandone una più performante, ma non ti cambierebbe gran che, il T8100 è gia una buona cpu; cmq tanto per completezza la cpu più potente montata dall'acer sul 5920g è il T9300 che come prestazioni differisce molto poco dal T9500.

non posso montare l' X9000 intel core 2 extreme?? è al 21esimo posto..

Gremo
16-04-2010, 03:11
Ops errore avevo letto chipset PM45. Sorry :(

andy45
16-04-2010, 08:29
non posso montare l' X9000 intel core 2 extreme?? è al 21esimo posto..

In teoria si, in pratica lo può sapere solo l'acer, il bios lo fanno loro.
Tieni presente però che l'X9000 ha un tdp di 44W, contro i 35W del tuo attuale T8100, quindi il rischio di avere problemi di temperature è abbastanza alto...poi lo sai quanto costa una cpu extreme edition? Su ebay, l'unico "luogo" in Italia dove c'è la possibilità di acquistare cpu per notebook, costa in media sui 500 €...praticamente un nuovo pc.
Se devi spendere tanto per rimodernare il tuo pc tanto vale che lo vendi e te ne compri uno nuovo.