PDA

View Full Version : COLLEGAMENTO WIFI access point e cas

CEkkimetro
10-04-2010, 14:56
salve a tutti
mi dovrei collegare da casa mia alla rete wifi della mia facoltà( data la vicinanza degli edifici la cosa è possibile), ma il segnale che ricevo col portatile è bassissimo sul balcone e nullo all'intenro della casa! Stavo dunque pensando di acquistare una buona antenna esterna da collocare sul balcone, per ricevere meglio il segnale! L'antenna la collego ad un access point in modo da potermi collegare in wifi con i miei due computer... premetto che la rete della facoltà è una rete aperta con autenticazione cas (ho in possesso i dati per l'autenticazione cas che mi consentono di usufruire della rete col portatile...dovrebbero esser questi ad esser configurati poi sull'access point??)

so che è possibile fare qualcosa del genere, avete prodotti che mi aiutino nel

realizzare la cosa o dei tutorial?

M@gic
10-04-2010, 15:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607

CEkkimetro
10-04-2010, 15:12
non è nulla di tutto ciò...

io sono un utente regolare di questa rete e come tale risulto registrato nei loro database!

M@gic
10-04-2010, 15:16
non è nulla di tutto ciò...

io sono un utente regolare di questa rete e come tale risulto registrato nei loro database!

era giusto per metterti sull'avviso.

CEkkimetro
10-04-2010, 18:13
perfetto ^_^ ma la cosa è del tutto legale...

CEkkimetro
19-04-2010, 18:05
mi sono procurato il necessario...
l'antenna ant2424b
l'ap aw901nd (access point con mode bridge, client , repeater, universal repeate e multissid)
della TP-Link

mi turbano i seguenti:
l'antenna non so se effettivamente aumenta la potenza del segnale in quanto le reti presenti nei paraggi so sempre le stesse e occhio e croce hanno la stessa potenza di segnale che avevano con l'antenna interna del mio netpc,

inoltre se provo a collegarmi in modalità repeater al mio aw901nd stando comodamente sul divano l'unica cosa che rileva la presenza di internet è skype col quale faccio chiamate tranquillamente, mentre firefox e compagnia bella non riescono a rilevare la connessione a internte

:mc:c'è qualcosa che mi sfugge??? a livello teorico la cosa dovrebbe funzionare...