PDA

View Full Version : Problema hard disk sata maxtor

esc.exe
10-04-2010, 14:53
Ciao a tutti..sono in preda al panico. Ho acquistato un hard disk interno sata 300 della maxtor, modello diamondmax 23. La mia scheda madre (asus p4p800x) riconosce solamente i sata 150 ma con il jumper ho risolto...arrivo al problema. Sostanzialmente non riesco ad installare windows..l'installazione si interrompe sempre a circa un 10% dal termine dandomi la classica schermata blu con su scritto

"A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage.

KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR

***FTDISK.SYS - ADDPRESS F77COAF6 BASE AT F770000"

L'unica versione di win che riesco ad installare è winFLP tuttavia spesso e volentieri l'hard disk è come se si bloccasse...sul case si accende il led che indica la lettura dell'hd e il pc si impalla, non si muove più neanche il cursore. spento il led tutto riprende regolarmente ma capite bene che così avanti non si può andare...

Scusate il caos e una eventuale imprecisione nelle info ma ho urgenza di risolvere questo problema. Vi ringrazio anticipatamente sperando di ricevere presto vostri consigli. ciao

Danilo Cecconi
10-04-2010, 17:07
Se come dici si impalla l'hd e visto che questi gode ancora della garanzia (almeno così mi è parso di aver capito), me lo farei sostituire.

esc.exe
10-04-2010, 18:04
I driver del controller SATA risalgono al 2001...se volessi aggiornarli?