View Full Version : Windows 7 vs Windows XP: Prestazioni INGAME [solo possessori dualboot 7-xp]
Chiaramente sappiamo tutti quanto windows 7 sia infinitamente più avanzato di windows xp,tecnicamente parlando,ma lo scopo del thread è quello di capire come si comportano i giochi in entrambi i sistemi operativi,e se l'uno offre prestazioni maggiori dell'altro.
Si accettano solamente post in cui il tema principale è IL VIDEOGIOCO e le prestazioni in ambito 7-xp. Non andiamo oltre con discorsi del tipo:" è più vecchio quindi fa schifo",e via dicendo!
Invece si accettano,anzi sono ben accetti test vari.:)
TheInvisible
10-04-2010, 17:30
Ciao,
secondo me, hanno le stesse prestazione;
Avevo sia XP che 7 e notavo poco o niente di differenze
Asppettiamo altri pareri
Ciao e Buona giornata
non voto, rispondo solo per la mia esperienza avuta con xp e vista in dual boot
stesso tempo di avvio dei giochi come teamfortress 2 e hl2, stessi fps, niente trucchi
in tutti e 2 gli so i giochi giravano in dx9 per via della vga
Giannim87
11-04-2010, 04:11
proprio oggi ho formattato il medesimo computer con i 2 sistemi operativi, posso confermare che per quanto mi riguarda ed ho potuto notare, mettendo a paragone entrambi pc a lato hanno la stessa occupazione di ram all'accensione, direi che il dato che un s.o può rallentare un pc varia solo in base alla ram a nostra disposizione, posso solo dire che con il win 7 avremo più compatibilità con gli i giochi più recenti,perchè sfruttano librerie di sistema recenti (vedi Just Cause 2) che sarà disponibile solo per il seven
Nessuno che ha delle esperienze da far presente? Anche coloro che avevano in passato il dualboot e hanno fatto i dovuti test,sono attendibili.:)
Ho entrambi i sistemi operativi sui due HD del pc in firma. Installando 7 ho voluto mantenere XP per assicurarmi una migrazione dolce verso il nuovo sistema e devo dire che sono sempre meno le volte che mi trovo ad accedere su XP. Proprio oggi ho inziato a disinstallare alcuni vg che ormai mi ritrovo comodamente a far girare sotto 7 senza rimpianti. A livello di affidabilità e prestazioni con i videogames non noto grosse differenze se non la possibilità di far girare i vg in dx10 (ho ancora una scheda "old generation") sul nuovo sistema microsoft.
Ho entrambi i sistemi operativi sui due HD del pc in firma. Installando 7 ho voluto mantenere XP per assicurarmi una migrazione dolce verso il nuovo sistema e devo dire che sono sempre meno le volte che mi trovo ad accedere su XP. Proprio oggi ho inziato a disinstallare alcuni vg che ormai mi ritrovo comodamente a far girare sotto 7 senza rimpianti. A livello di affidabilità e prestazioni con i videogames non noto grosse differenze se non la possibilità di far girare i vg in dx10 (ho ancora una scheda "old generation") sul nuovo sistema microsoft.
In media perdi molto ? Se perdi,eh!:D
Etchelon
13-04-2010, 18:54
Mi ricordo solo il confronto fatto 1 anno fa con Crysis: 1-2 fps in più su Windows 7
In media perdi molto ? Se perdi,eh!:D
Guarda... ho giocato non molti videogames in questo momento di trapasso... comunque ti posso dire di aver notato generalmente prestazioni migliori su 7 in termini di resa grafica e/o fps giocando a Call of Pripyat oltreché Metro 2033 e GTA 4. Stesse identiche prestazioni invece, almeno apparentemente, con Bad Company 2, Dirt 2, L4D2 o Modern Warfare 2... uno sfizio però che mi sono tolto con 7 64 bit è di iniziare a rigiocare HL2 con il Cinematic Mod 10... non ha veramente prezzo! ;)
Guarda... ho giocato non molti videogames in questo momento di trapasso... comunque ti posso dire di aver notato generalmente prestazioni migliori su 7 in termini di resa grafica e/o fps giocando a Call of Pripyat oltreché Metro 2033 e GTA 4. Stesse identiche prestazioni invece, almeno apparentemente, con Bad Company 2, Dirt 2, L4D2 o Modern Warfare 2... uno sfizio però che mi sono tolto con 7 64 bit è di iniziare a rigiocare HL2 con il Cinematic Mod 10... non ha veramente prezzo! ;)
Azz c'hai la versione a 64 bit! Invece i confronti dovremmo farli con la versione a 32.:)
Però è sempre bene postare comunque impressioni del genere in seguito a test vari.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.