PDA

View Full Version : Windows 7 vs Windows XP: Prestazioni INGAME [solo possessori dualboot 7-xp]

john18
10-04-2010, 14:28
Chiaramente sappiamo tutti quanto windows 7 sia infinitamente più avanzato di windows xp,tecnicamente parlando,ma lo scopo del thread è quello di capire come si comportano i giochi in entrambi i sistemi operativi,e se l'uno offre prestazioni maggiori dell'altro.

Si accettano solamente post in cui il tema principale è IL VIDEOGIOCO e le prestazioni in ambito 7-xp. Non andiamo oltre con discorsi del tipo:" è più vecchio quindi fa schifo",e via dicendo!

Invece si accettano,anzi sono ben accetti test vari.:)

TheInvisible
10-04-2010, 17:30
Ciao,
secondo me, hanno le stesse prestazione;

Avevo sia XP che 7 e notavo poco o niente di differenze

Asppettiamo altri pareri

Ciao e Buona giornata

egounix
10-04-2010, 19:11
non voto, rispondo solo per la mia esperienza avuta con xp e vista in dual boot

stesso tempo di avvio dei giochi come teamfortress 2 e hl2, stessi fps, niente trucchi

in tutti e 2 gli so i giochi giravano in dx9 per via della vga

Giannim87
11-04-2010, 04:11
proprio oggi ho formattato il medesimo computer con i 2 sistemi operativi, posso confermare che per quanto mi riguarda ed ho potuto notare, mettendo a paragone entrambi pc a lato hanno la stessa occupazione di ram all'accensione, direi che il dato che un s.o può rallentare un pc varia solo in base alla ram a nostra disposizione, posso solo dire che con il win 7 avremo più compatibilità con gli i giochi più recenti,perchè sfruttano librerie di sistema recenti (vedi Just Cause 2) che sarà disponibile solo per il seven

john18
13-04-2010, 18:25
Nessuno che ha delle esperienze da far presente? Anche coloro che avevano in passato il dualboot e hanno fatto i dovuti test,sono attendibili.:)

cadmoz
13-04-2010, 18:34
Ho entrambi i sistemi operativi sui due HD del pc in firma. Installando 7 ho voluto mantenere XP per assicurarmi una migrazione dolce verso il nuovo sistema e devo dire che sono sempre meno le volte che mi trovo ad accedere su XP. Proprio oggi ho inziato a disinstallare alcuni vg che ormai mi ritrovo comodamente a far girare sotto 7 senza rimpianti. A livello di affidabilità e prestazioni con i videogames non noto grosse differenze se non la possibilità di far girare i vg in dx10 (ho ancora una scheda "old generation") sul nuovo sistema microsoft.

john18
13-04-2010, 18:40
Ho entrambi i sistemi operativi sui due HD del pc in firma. Installando 7 ho voluto mantenere XP per assicurarmi una migrazione dolce verso il nuovo sistema e devo dire che sono sempre meno le volte che mi trovo ad accedere su XP. Proprio oggi ho inziato a disinstallare alcuni vg che ormai mi ritrovo comodamente a far girare sotto 7 senza rimpianti. A livello di affidabilità e prestazioni con i videogames non noto grosse differenze se non la possibilità di far girare i vg in dx10 (ho ancora una scheda "old generation") sul nuovo sistema microsoft.

In media perdi molto ? Se perdi,eh!:D

Etchelon
13-04-2010, 18:54
Mi ricordo solo il confronto fatto 1 anno fa con Crysis: 1-2 fps in più su Windows 7

cadmoz
13-04-2010, 19:05
In media perdi molto ? Se perdi,eh!:D

Guarda... ho giocato non molti videogames in questo momento di trapasso... comunque ti posso dire di aver notato generalmente prestazioni migliori su 7 in termini di resa grafica e/o fps giocando a Call of Pripyat oltreché Metro 2033 e GTA 4. Stesse identiche prestazioni invece, almeno apparentemente, con Bad Company 2, Dirt 2, L4D2 o Modern Warfare 2... uno sfizio però che mi sono tolto con 7 64 bit è di iniziare a rigiocare HL2 con il Cinematic Mod 10... non ha veramente prezzo! ;)

john18
13-04-2010, 19:09
Guarda... ho giocato non molti videogames in questo momento di trapasso... comunque ti posso dire di aver notato generalmente prestazioni migliori su 7 in termini di resa grafica e/o fps giocando a Call of Pripyat oltreché Metro 2033 e GTA 4. Stesse identiche prestazioni invece, almeno apparentemente, con Bad Company 2, Dirt 2, L4D2 o Modern Warfare 2... uno sfizio però che mi sono tolto con 7 64 bit è di iniziare a rigiocare HL2 con il Cinematic Mod 10... non ha veramente prezzo! ;)

Azz c'hai la versione a 64 bit! Invece i confronti dovremmo farli con la versione a 32.:)

Però è sempre bene postare comunque impressioni del genere in seguito a test vari.:)