PDA

View Full Version : o disinstallato il gioco ma l'icona sul desktop non riesco a levarla

pisolo125
10-04-2010, 15:07
ciao mi capita spesso di disinstallare un programma e poi l'icona di collegamento sul desktop. ma spesso l'icona non riesco a toglierla. perche il cestino giustamente mi dice che non riesce a trovare il file ,qualcuno sa dirmi di solito la procedura per disinstallare. io ho vista e mi trovo bene vado su pannello di controllo e disinstalla programmi.

Eress
10-04-2010, 15:14
Sinceramente non mi è mai successa sta cosa nè con Vista nè con Seven, ma se hai questo problema dovresti ricordarti di eliminare l'icona sul desktop prima della disinstallazione del gioco

marcos86
10-04-2010, 18:06
ciao mi capita spesso di disinstallare un programma e poi l'icona di collegamento sul desktop. ma spesso l'icona non riesco a toglierla. perche il cestino giustamente mi dice che non riesce a trovare il file
Cosa c'entra il cestino coi file sul desktop? :confused:
Casomai windows ti dice che il file è inesistente o bloccato o qualcosa di simile... nel caso prova a aggiornare il desktop /riavviare o se proprio non riesci usa unlocker http://ccollomb.free.fr/unlocker/ click col destro -> unlocker -> sblocca tutto

bozzato
10-04-2010, 18:45
esatto...guarda il post sopra e usa unloacker!

Comunque non capisco una cosa: essendo una semplice icona (o forse un collegamento) al massimo dopo un riavvio si dovrebbe poterla eliminare tranquillamente....

Mistero della...windozzzz:confused:

KiBuB
11-04-2010, 08:47
è capitato anche a me alcune volte, ma bastava premere con il destro sul desktop e selezionare "aggiorna" e il file spariva.

pisolo125
11-04-2010, 11:14
ok farò come dite grazie

pisolo125
11-04-2010, 11:18
problema risolto ciao