PDA

View Full Version : Tutto merito di Silvio

mattia.pascal
10-04-2010, 14:57
«A Londra ho detto a Obama e Medvedev che senza intesa non li avrei ricevuti al G8»
«L'accordo sul disarmo? Merito nostro»
Berlusconi: ho lavorato alla ricucitura dei rapporti tra Russia e Usa e alla fine l'intesa c'è stata

«A Londra ho detto a Obama e Medvedev che senza intesa non li avrei ricevuti al G8»

«L'accordo sul disarmo? Merito nostro»

Berlusconi: ho lavorato alla ricucitura dei rapporti tra Russia e Usa e alla fine l'intesa c'è stata

PARMA - L'accordo Start 2 firmato nei giorni scorsi a Praga tra Usa e Russia è «un successo significativo della politica estera italiana». E' uno dei passaggi dell'intervento di Silvio Berlusconi al convegno della Confindustria a Parma. Il premier ha rivendicato come un proprio merito l'aver convinto i presidenti di Stati Uniti e Russia, Barack Obama e Dmitri Medvedev, a riprendere le trattative.

«INCUBO GUERRA FREDDA» - «Non si è parlato abbastanza dello Start2 - ha detto Berlusconi -. Chi ha la mia età ha vissuto sotto l'incubo di due arsenali contrapposti che potevano distruggere la popolazione mondiale. Pensavo fosse tutto concluso quando convinsi la federazione russa a Pratica di Mare ad avviare la distensione. Poi con la pretesa degli Usa di mettere missili in Polonia e Cecoslovacchia i rapporti si raffreddarono».

LA «MINACCIA» A OBAMA E MEDVEDEV - In seguito, ha ricordato, ci fu il cambio del presidente americano «e io lavorai nella direzione di riaprire i contatti tra i due Paesi». «Vi ricordate quella fotografia in cui abbracciavo Obama e Medvedev al G20 di Londra - ha chiesto Berlusconi -? Bene, dissi loro: "Non vi riceverò al G8 in Italia se prima non avrete siglato un accordo per distensione rapporti e riduzione arsenali". Obama due giorni prima del G8 siglò a Londra quel documento e quando venne in Italia me lo mostrò. Ora credo che quell'intesa ci avvii verso pace nel mondo. E questo è un successo della politica estera italiana».
http://www.corriere.it/politica/10_aprile_10/berlusconi-accordo-disarmo-merito-italia_4a5903ae-4494-11df-a179-00144f02aabe.shtml
:O

blamecanada
10-04-2010, 14:59
In realtà anche la Rivoluzione Francese è merito suo.

Anzi no, quella francese è troppo comunista.

Ma la rivoluzione/guerra d'indipendenza statunitense sicuramente è merito di Silvio!

matrizoo
10-04-2010, 15:17
io credo che abbia un solo rimpianto, ed è quello di essere nato in italia.
se avesse 10 anni in meno credo che punterebbe alla casa bianca, inventandosi qualche trisavolo americano o falsificando documenti:O

un presidente a stelle e strisce:asd:

girodiwino
10-04-2010, 15:21
Mister Obamaaaaa

p.s. il font non è casuale

Micene.1
10-04-2010, 15:35
qualcuno lo zittisca :O

Sikillo
10-04-2010, 15:39
http://www.corriere.it/politica/10_aprile_10/berlusconi-accordo-disarmo-merito-italia_4a5903ae-4494-11df-a179-00144f02aabe.shtml
:O
:asd: :asd: :asd: :asd:
Incredibile la faccia di bronzo che ha.
La sua fortuna è che i vari STATISTI non scendono al suo livello

Micene.1
10-04-2010, 15:40
In seguito, ha ricordato, ci fu il cambio del presidente americano «e io lavorai nella direzione di riaprire i contatti tra i due Paesi». «Vi ricordate quella fotografia in cui abbracciavo Obama e Medvedev al G20 di Londra - ha chiesto Berlusconi -? Bene, dissi loro: "Non vi riceverò al G8 in Italia se prima non avrete siglato un accordo per distensione rapporti e riduzione arsenali". Obama due giorni prima del G8 siglò a Londra quel documento e quando venne in Italia me lo mostrò. Ora credo che quell'intesa ci avvii verso pace nel mondo. E questo è un successo della politica estera italiana».

:rotfl:

Sikillo
10-04-2010, 15:44
Si vede anche dal suo consenso internazionale che ha raggiunto, infatti viene invitato sempre da Geddafi.

Amsirak
10-04-2010, 15:56
p.s. il font non è casuale:asd:

ilguercio
10-04-2010, 16:44
Ma come gli vengono in mente ste cose?:asd:

el_marchet
10-04-2010, 17:04
Presidente siamo con teeeeeeeeeeeeeeeeee
Menomale che Silvio c'eeeeeeeeeeeeeeee (cit.)

:D :D

kikino
10-04-2010, 17:09
La pace nel mondo, la riduzione della fame nel mondo, più amore per tutti, un ambiente più salubre....ha qualcosa di simile a Lisa Simpson o a una qualsiasi miss a QI 68.

Onisem
10-04-2010, 17:24
Al solito tragicomico.

Kundalini
10-04-2010, 17:47
Comunisti :O

Ora credo che quell'intesa ci avvii verso pace nel mondo.

Un mondo di Amooore :D

indelebile
10-04-2010, 20:11
beh aggiungiamo subito questo merito per la candidatura al nobel

http://silvioperilnobel.sitonline.it/

:sofico:

Nutz
10-04-2010, 20:30
Possa esse l'ultima che spara -.-

cocis
10-04-2010, 21:16
:asd: fantastico :asd:

ConteZero
10-04-2010, 21:20
...ma il berluschino perfetto crede che fuori dell'Italia Berlusconi sia una specie di padreterno amato e rispettato da tutti ?

Che tristezza.

mc12
11-04-2010, 09:57
lo ha detto(anzi...marcato e rimarcato) pure fede nel suo tg...quindi ce da crederci...

indelebile
11-04-2010, 10:02
ma che ultima che spara non vedete che si atteggia da grande statista..invoca togliati...ripete cose scritte dai suoi sottoposti...
e questo qua quest anno farà le riforme :(