PDA

View Full Version : Problema con CamStudio

House
10-04-2010, 13:31
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta. Ho intenzione di creare qualche video tutorial per il mio blog, ma purtroppo CamStudio mi da molti problemi, nel senso che utilizzando l'unico codec funzionante fornito dal programma (Microsoft Video 1) creo video che vanno a scatti. Ho provato a variare i valori di configurazione video ma senza risultato migliori.
Gli altri codec mi danno problemi con i colori e ho provato anche i codec DivX ma non funzionano con questo programma.

Da completo inesperto di video ipotizzo che sia solo un problema di codec, oppure uso una risoluzione troppo alta per questo programma (1680x1050). Come sistema operativo ho Windows Seven 64bit.

Se mi indicaste come configurarlo oppure se conoscete qualche altro programma di screenshots ve ne sarei grato.

Grazie mille

Esavoc
10-04-2010, 13:47
Ciao.

prova installando il suo codec lossless: http://camstudio.org/blog/camstudio-lossless-codec-v14-released

House
10-04-2010, 14:03
Decisamente migliorato! Grazie mille.

Un'ultima cosa: condividendo i video creati con questi codec su youtube o direttamente con altri utenti ci saranno problemi se loro non hanno installato i codec di camstudio?

Esavoc
10-04-2010, 15:58
Tutti i video pubblicati su YouTube vengono convertiti in formato FLV mi sembra, quindi anche il tuo sarà riproducibile da tutti.

Se invece vuoi "passare" il video a qualcuno ti conviene convertirlo in un formato più comune altrimenti gli altri che non hanno installato quel codec non potranno vederlo.

Considera che è un codec lossless quindi codifica senza perdita di dati, un'ulteriore conversione non dovrebbe peggiorare di molto la qualità finale, casomai abbonda in bitrate e fai alcune prove ;)

Ciao.

piro78
04-04-2013, 17:45
ciao a tutti, non so se è il topic giusto, quando vado ad installare cam studio mi da questo problema http://imageshack.us/photo/my-images/202/camstudioc.jpg/ come posso risolvere??

Esavoc
04-04-2013, 18:22
Quale problema?