PDA

View Full Version : problema hard disk sata,si disconnette da solo

sladaar
10-04-2010, 13:16
Salve a tutti,arrivo subito al punto:

ho due hdd ide e volevo sostituirli con dei sata2,ma appena monto questi ultimi,dopo poco dall'avvio di windows si disconnettono.
Mi spiego meglio: li vede,li ho partizionati,e dopo pochi files copiati si disconnettono,spengono!

Parlo al plurale perchè ho provato con 2hdd sata diversi,uno vecchio e uno comprato stamattina.

la MB è un'asus m4n78 se,con Windows 7 64bit

ho provato a vedere nel registro degli eventi eventuali errori che si verificano con la sospensione degli hdd,li riporto:
-solito pfc.sys incompatibile
-Impossibile caricare il driver \Driver\pfc per il dispositivo IDE\CdRomHL-DT-ST_DVD-RAM_GSA-H55N_______________1.02____\5&184ee4f4&1&0.0.0.
-errore del controller su \Device\Ide\IdePort3.
-errore Driver\pfc per il dispositivo SCSI\CdRom&Ven_YDIHC&Prod_YVKLIV4TE&Rev_1.03\5&36e5972&1&000000.
-atksgt.sys non avviato

confido in voi ragazzi,spero di non dover cambiare alimentatore!grazie in anticipo

sladaar
10-04-2010, 15:10
facendo un pò di prove ho notato che li vede quando gli pare,anche dal bios,e quindi è impossibile anche installare un sistema operativo,durante l'installazione ha dato errore,e riavviando non c'era più l'hdd.
qualche idea?tutti i componenti sono nuovi tranne l'alimentatore,e però con hdd pata funziona bene,e anche caricandolo degli stessi ampere degli hdd sata (con ventole) regge normale

sladaar
25-04-2010, 11:08
nessuna idea?non riesco a capire perchè sti hdd si spengono da soli!

Cristian81
25-04-2010, 17:04
la butto li.. prova con uno solo e poi hd a parte vedi se sono usciti nuovi bios e che differenze portino.

Danilo Cecconi
25-04-2010, 22:32
Salve a tutti,arrivo subito al punto:

ho due hdd ide e volevo sostituirli con dei sata2,ma appena monto questi ultimi,dopo poco dall'avvio di windows si disconnettono.
Mi spiego meglio: li vede,li ho partizionati,e dopo pochi files copiati si disconnettono,spengono!

Parlo al plurale perchè ho provato con 2hdd sata diversi,uno vecchio e uno comprato stamattina.

la MB è un'asus m4n78 se,con Windows 7 64bit

ho provato a vedere nel registro degli eventi eventuali errori che si verificano con la sospensione degli hdd,li riporto:
-solito pfc.sys incompatibile
-Impossibile caricare il driver \Driver\pfc per il dispositivo IDE\CdRomHL-DT-ST_DVD-RAM_GSA-H55N_______________1.02____\5&184ee4f4&1&0.0.0.
-errore del controller su \Device\Ide\IdePort3.
-errore Driver\pfc per il dispositivo SCSI\CdRom&Ven_YDIHC&Prod_YVKLIV4TE&Rev_1.03\5&36e5972&1&000000.
-atksgt.sys non avviato

confido in voi ragazzi,spero di non dover cambiare alimentatore!grazie in anticipo
La prima cosa che mi viene in mente è se in "Opzioni risparmio di energia" di Seven, gli hd sono impostati per spegnersi dopo un pò di tempo(alcuni minuti):
http://clip2net.com/page/m0/5472519.
Nel caso imposta "Mai".

sladaar
01-05-2010, 00:00
grande,grazie della risposta ma già avevo provato!e cmq è un problema di scheda madre con tutta probabilità perchè me lo fa anche senza sistema operativo(cioè provando a installarne un'altro,con cd di boot,ecc).
mi rode ma credo dovrò sfruttare la garanzia della scheda madre,anche se è un problema abbastanza ridicolo!
grazie lo stessoz