View Full Version : Skullcandy Lowrider
Krusty93
10-04-2010, 11:44
Ciao a tutti
volevo comprare le skullcandy lowrider per il mio mp3, il creative zen v.
questo è il link http://www.skullcandy.com/shop/lowrider-black-chrome.html
dato che di audio non me ne intenda più di tanto, scrivo qui appunto per sapere sulla convenienza di questo acquisto, tra qualità e prezzo, e se possibile una brevissima "recensione", giusto 2 righe..
grazie in anticipo :)
DeadMan87
10-04-2010, 18:46
non possiedo ne ho mai provato cuffie della skullcandy, ma tempo fa mi interssai anchio a questo marchio. Sinceramente ne leggo sempre pessime notizie al riguardo, fino al limite del ridicolo. Certo c'è chi dice che sia semplicemente per un odio collettivo verso il brand ingiustificato, tipico fenomeno da Internet che ha colpito anche nomi illustri quali Apple e Bose (ma li è per i prezzi inavvicinabili dei prodotti perlopiù), tuttavia ti direi di considerare seriamente alternative quali le Akg K518 (aka K81) che si trovano a prezzi rispettabili, o le JBL 410 che io stesso posseggo e posso garantire che, premesso che sono cuffie con impronta molto bassosa (esattamente come le Lowrider), suonano più che bene e dato che hanno la loro età si trovano a volte a prezzi molto abbordabili.
Comunque la sezione delle cuffie tecnicamente sarebbe questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313&page=213 anche se si discute perlopiù di cuffie hifi che di cuffie portatili.
Ti consiglio cmq se ne hai voglia di leggerti questa comparativa su vari modelli portatili di cuffiette di headfi, che rappresenta al momento una delle migliori guide su questa tipologia di prodotto (che come ho scritto in un altro post secondo la mia modestissima opinione meriterebbe una sezione a parte) >>http://www.head-fi.org/forums/f103/shootout-31-portable-headphones-compared-sennheiser-hd25-1-coby-cv-185-added-03-25-09-a-433318/<<
Krusty93
10-04-2010, 23:03
grazie per la risposta..volevo terminare questa discussione qui, visto che ho anche ottenuto una risposta veloce, anche perchè il post è gia aperto..
su questo sito http://www.ciao.it/Skullcandy_Lowrider__1016576 ci sono delle opinioni positive, e ora sono in dubbio tra le JBL che mi hai consigliato e le lowrider.
le JBL mi sembrano tanto comode e poco ingombranti da metter via, cosi come lo sono le skullcandy.pero mi sembrano un po piu grandi e quindi "scomode" da usare o che fanno sudare nei giorni piu caldi estivi.
tu che ne pensi?
P.S. un mio amico ha le lowrider, le ho provate un paio di minuti e mi sono piaciute, però non posso dare una vera opinione siccome le ho provate molto in fretta
secondo me quelle cuffie sono davvero da zarro.. fanno schifo e si sente di merda!
DeadMan87
11-04-2010, 00:02
Non saprei darti un parere oggettivo ma posso dirti qual'è stata la mia esperienza con queste cuffie.
Sul fattore comodità, le JBL sono un pò controverse. Ti premetto che richiedono un pò di "stretching", perché appena nuove si presentano davvero rigide e schiacciano tantissimo le orecchie (cosa che cmq garantisce a creare un isolamento efficace quindi ben venga ma all'inizio schiacciano troppo).
Tuttavia dopo una settimana abbondante in cui ho resistito e insistito ad indossarle, l'arco della cuffia ha iniziato a perdere di rigidità e son risultate via via sempre più comode.
Riguardo al tener caldo l'orecchio, purtroppo tutte le cuffie di tipo chiuso che poggiano sull'orecchio inevitabilmente lo scaldano con usi prolungati. Col freddo è sostanzialmente un vantaggio perché con quelle cuffie affronto neve, pioggia e tornado dato che tengono l'orecchio protetto e riscaldato.
Per il periodo estivo però, quest'anno mi sono premunito di un modello In Ear (che per altro sto ancora aspettando, poste maledette) perché in certe giornate utilizzare questo tipo di cuffie non è proprio il massimo.
Se l'isolamento per te non è fondamentale (per me si), potresti puntare a compromessi quali la Sennheiser Px 100-II (non le 200) che sono di tipo aperto e quindi creano molto meno calore. Ovviamente si andrà a perdere l'impatto dei bassi che si ha con una cuffia chiusa ma con vantaggi su altri aspetti del suono come la spazialità che sicuramente è migliore (e qua devi pensare anche cosa ricerchi principalmente nella musica).
PS: dato che la Sennheiser ha aggiornato di recente i modelli Px, giusto per non creare confusione il modello citato da me è questo http://www.sennheiserusa.com/media/productImages/HiRes/PX100-II_hires.jpg
e giusto per essere precisi fino in fondo, il vecchio modello Px 200 è da evitare assolutamente perché son veramente soldi buttati (le ho e posso assicurare che sono inutilizzabili a meno di utilizzare un equalizzazione massiccia del suono) mentre ho letto molte impressioni positive sulle nuove Px200-II che però son sempre di tipo chiuso e arrivano a toccare i 70/90 euro http://www.hifiheadphones.co.uk/images/sennheiser-px200-II-front-black-600x600.jpg
spero di esserti stato d'aiuto e non aver creato maggior confusione XD
secondo me quelle cuffie sono davvero da zarro.. fanno schifo e si sente di merda!
Sei cortesemente invitato a tenere un linguaggio non scurrile. Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.