View Full Version : aiuto per acquisto
mercurio66
10-04-2010, 11:32
salve,
ho deciso di acquistare una nikon d90 con un 16-85, facendomi un giro dalle mie parti non sono riuscito a trovarla,
nei negozi online ci sono diverse offerte, ma sono un pò diffidente,
per qui, ciò che chiedo consiglio su cosa devo stare attento e chiedere prima dell'acquisto es garanzia italia 2anni significa nital?, tempi di consegna reali, pagamenti, schede SD devono avere una dicitura precisa, ecc. ecc.
I negozi LINA 24, VSI, FOTODIGIT, BESTDIGIT, GIGA, FOTOCOLOMBO, ITALSISTEM, 9CENTO, ECC. ECC. sono tutti uguali?
Qual'è stata la vostra esperienza?
mi fido poco delle recenzioni che vengono scritte sui negozi, specialmente se sono di numero molto esiguo.
grazie
ciao
SuperMariano81
10-04-2010, 11:39
Qual'è stata la vostra esperienza?
mi fido poco delle recenzioni che vengono scritte sui negozi, specialmente se sono di numero molto esiguo.
Sbaglio o è una contraddizione? :D :D
scherzi a parte ti dico la mia esperienza con fotocolombo, giudizio più che positivo.
PRO
Rispondono sempre alle mail/telefono (anche ad orari assurdi, mi hanno risposto ad una mail a mezzanotte)
Cordiali
Mi hanno ricontattato telefonicamente con alcune info sulle promozioni
Promozione prenota risparmia
Mi hanno pure risolto un problema col corriere
Pacco molto ben imbottito e sicuro
Veloci
CONTRO
Non sono i più economici della rete, ma rispetto ai negozi della zona ho risparmiato 180-200 euro
Purtoppo alla cifra finale devi aggiungere 20-30 euro di "spese gestione pratica"
On line ho letto pareri positivi su:
Fotogilberti, lina24, 9cento, vendilo salerno, italsistem
e un pò meno positivi su
granbazaar, san marino photo
fotodigit, bestdigit e vsi mai sentiti.
mercurio66
10-04-2010, 13:05
effettivamente poche recensioni possono significare anche poche lamentele, ma se quelle poche sono tutte eccellenti????? come ad esempio VSI sembrerebbe tra i migliori, e forse lo è veramente, boooooo.
fotocolombo non ce l'ha disponibile dice che e in arrivo,ma ho paura di tempi di consegna molto lunghi, la vorrei max per fine mese.
grazie
by
hornet75
10-04-2010, 13:47
Se consulti il mio thread sui migliori prezzi Nikon troverai solo negozi di comprovata affidabilità. Certo un paio sono lenti nell'evasione dell'ordine (Sanmarinophoto Granbaazar e qualche altro) ma di sicuro non rischi di perdere i tuoi soldi. Mi fiderei meno invece di alcuni venditori di ebay con prezzi "speciali".
Personalmente ho acquistato con soddisfazione da Sanmarino photo, Digitalfoto e Fotomattioli.
mercurio66
10-04-2010, 14:07
il tu thread l'ho consultato, molto interessante, se dici che sono affidabili probabilmente mi servirò di uno di essi o comunque uno da te utilizzati.
Di ebay diffido anch'io, anche se ho fatto dei buoni acquisti, ma le cifre erano irrisorie.
ciao
SuperMariano81
10-04-2010, 15:47
effettivamente poche recensioni possono significare anche poche lamentele, ma se quelle poche sono tutte eccellenti????? come ad esempio VSI sembrerebbe tra i migliori, e forse lo è veramente, boooooo.
fotocolombo non ce l'ha disponibile dice che e in arrivo,ma ho paura di tempi di consegna molto lunghi, la vorrei max per fine mese.
grazie
by
Hai provato a sentirli via mail?
Anche fotogilberti, lo sto contattando in sti giorni, sempre via mail.
Cmq, senza offesa, a me serviva una 500d + 18-55 + 55-250is per metà ottobre.
Ho ordinato i primi di settembre (l'11) ed il tutto è arrivato attorno al 22-23, quasi un mese prima del reale utilizzo.... Se ti serve a fine mese, non era meglio iniziare a preoccuparsi a metà marzo?
mercurio66
10-04-2010, 19:09
Hai provato a sentirli via mail?
Anche fotogilberti, lo sto contattando in sti giorni, sempre via mail.
Cmq, senza offesa, a me serviva una 500d + 18-55 + 55-250is per metà ottobre.
Ho ordinato i primi di settembre (l'11) ed il tutto è arrivato attorno al 22-23, quasi un mese prima del reale utilizzo.... Se ti serve a fine mese, non era meglio iniziare a preoccuparsi a metà marzo?
in realtà mi serve per l'inizio di maggio 8-9,
mi sono preocccupato prima, però c'erano sempre tanti ca.....voli per la testa che ho sempre rimandato,
pensavo di trovarla da mediaworld, ma li c'era con obiettivi diversi,
via e-mail non ho contattato ancora nessuno perchè volevo prima un vostro parere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.