View Full Version : “Guai a chi tocca Marcello”: le minacce a Travaglio e Santoro
Com'è che si dice? Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei? Beh.. Sembra che Maccello abbia degli ottimi amici :D
“Guai a chi tocca Marcello”: le minacce a Travaglio e Santoro
MICCICHÉ AL TELEFONO. LA POLIZIA: “IL SENATORE ACCONSENTE”
Aldo Miccichè, il faccendiere calabrese riparato in Venezuela, amico e socio di Marcello Dell’Utri in business petroliferi e in commercio di medicinali, era ossessionato dai giornali e dai giornalisti. Soprattutto da chi scriveva contro il “suo senatore”, Dell’Utri, ovviamente. “Travaglio, quello di Annozero. Guarda che se mi rompe i coglioni sul senatore, veramente gli faccio s... un petardo nel culo”. Miccichè è al telefono – un’ossessione pure quella, assieme al computer e Internet, il suo contatto fisso con l’Italia – e parla con Massimo De Caro, amico pure lui di Dell’Utri e interessato al business del petrolio e del gas in Venezuela.
Parlano di Marco Travaglio e dei suoi libri su Berlusconi & soci. Pagine evidentemente sgradite al mondo che circonda Miccichè. De Caro lo tranquillizza. “È tanto che non ne parla più (di Dell’Utri, evidentemente, ndr)”. Miccichè: “Ah, e già, lo hai capito, no? Io gliel’ho detto al senatore oggi, non mi deve rompere i coglioni, gli ho mandato un messaggio, non a lui, al suo capo. Che non rompa le palle... cercherà soldi, dai, te lo dico io”. Massimo De Caro: “Quel libro che ha fatto è veramente assurdo”.
Ma non era solo Travaglio a disturbare i sonni dell’uomo che aveva contatti quotidiani con la famiglia Arcidiaco, Lorenzo, il padre, e Gioacchino, suoi soci in affari, e imparentati con i Piromalli, una delle cosche più ricche e potenti della Piana di Gioia Tauro. C’è posto anche per Michele San-toro e Annozero.
Primo giorno dell’anno del 2008, Marcello Dell’Utri chiama Miccichè. Si fanno gli auguri. Ma Miccichè ha la testa rivolta agli affari e alla politica: “Questo, caro Marcello, deve essere il tuo anno. L’ho fatto sapere anche a un mio nobile amico di Anno-zero (Santoro, annotano i poliziotti che trascrivono l’intercettazione telefonica, ndr)”. I due amiconi ridono. Miccichè, però, diventa serio e continua il discorso sul giornalista tv: “Gli ho detto che non deve rompere le palle, gli ho mandato un messaggio al quale non può dire di no”. Il senatore, notano i poliziotti trascrittori, “acconsente a tutto quello che dice Aldo”. “Guarda che ce li ho veramente sulle palle quei due di Annozero, guarda che io ho mandato una nota che non mi rompano i coglioni con Marcello Dell’Utri, gliel’ho mandata direttamente a chi di dovere, proprio ai suoi personalmente... hai capito, no?”. Dell'Utri: “Sì, sì, il giornalista”. Miccichè: “Quello mi ha rotto i coglioni, gli faccio succedere qualcosa di brutto, io sono buono e caro, però non mi toccano le cose mie e io non tocco loro, a me non interessa come si guadagnano da vivere, basta che non rompano i coglioni a me. Quindi gliel’ho detto chiaro, vedi che è difficile che Annozero ripeta il tuo nome... se no vedrai che gli succede...”.
Il senatore, notano i poliziotti che trascrivono le registrazioni telefoniche, annuisce. E come può fare diversamente? Il rapporto tra Dell’Utri e il faccendiere calabrese è strettissimo . Di affari per sé e per uno dei suoi figli, e politico, per i voti in Venezuela, nel collegio di Milano e tra Calabria e Sicilia, Miccichè e le sue relazioni mafiose potevano muovere. E’ prodigo di attenzioni il caro Miccichè quando parla del futuro del suo senatore. Parlando con Dell'Utri il 2 dicembre 2007, esprime tutto il suo dissapore per l’atteggiamento di Berlusconi. Marcello ha i suoi guai giudiziari e al faccendiere calabrese l'atteggiamento di Forza Italia sembra tiepido. “Non hanno capito le dimensioni tue e vanno dietro a quello che vanno dicendo questi uomini di merda, la magistratura, le cose ecc. È chiaro? Ricordati che l’amicizia è la vera sincerità. A te non si può negare una certa crescita e questo lo deve capire soprattutto Silvio, parliamoci chiaro... a me non è piaciuto l’atteggiamento di Berlusconi nei tuoi confronti”. Dell’Utri è quasi commosso: “Sì, ma non lo so, io non lo vedo, è più facile che la vedano dall’esterno. Però la politica è così”.
E. F. - IFQ di oggi
Ma chi è Aldo Miccichè? Oggi ha 74 anni, da una trentina vive in Venezuela inseguito da condanne maturate in Italia per un totale di 25 anni. Il suo passato è tutto politico. È stato segretario provinciale della Dc a Reggio Calabria negli anni Sessanta, poi consigliere provinciale a Roma, sempre a Piazza del Gesù con ruoli importantissimi nell’organizzazione del partito. Coinvolto in mille scandali, uomo dei misteri (“avevo io i fascicoli del Sifar di De Lorenzo, li ho gettati nel Tevere”), ha sempre mantenuto rapporti strettissimi con la Calabria. ‘Ndrangheta compresa, ovviamente. Tra il 2007 e il 2008 si prende in cura i rampolli di una delle cosche più potenti della Piana di Gioia Tauro, i Piromalli. Li aiuta, li introduce nel mondo politico, li fa incontrare più volte con Dell’Utri. (IFQ di Ieri)
Aspetto fiducioso Borghi che non si perde mai un thread per difendere uno come Dell'Utri :D
atinvidia284
10-04-2010, 12:54
D'altronde cosa ci si potrebbe aspettare dal partito dei delinquenti,sono il partito del fare...in perfetto stile mafioso.
« Falcone-Borsellino, che immagine negativa trasmettiamo subito col nome dell'aeroporto »
(Gianfranco Micciché, alla vista della targa commemorativa (http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/micciche/micciche/micciche.html))
Madonna che schifo.. :eek:
Niente, sono sempre più convinto che questi non ce li togliamo più dai piedi con mezzi legali. Non voglio fare il forcaiolo, è una semplice constatazione logica.
la risposta pre-cottta è:
"mica può impedire a un conoscente in odor di mafia di difenderlo!" :asd:
sid_yanar
10-04-2010, 14:00
http://img688.imageshack.us/img688/4279/ammmore.jpg
dantes76
10-04-2010, 16:20
Siciliani rulez!! [Cit. leghisti]
Beh? I motorini azzurri non hanno niente da commentare? Ma che strano.. forse perchè è incommentabile e indifendibile, quindi se ne stanno ben lontani da questo thread..
..ma io mi chiedo, ci vuol tanto a dire "Mi sono sbagliato, pensavo fossero le persone giuste per guidare il paese, ma viste le PROVE inconfutabili MI FANNO SCHIFO E CAMBIO IDEA"!?
Come insultare per anni la propria intelligenza negando l'evidenza..
whistler
10-04-2010, 19:12
Beh? I motorini azzurri non hanno niente da commentare? Ma che strano.. forse perchè è incommentabile e indifendibile, quindi se ne stanno ben lontani da questo thread..
..ma io mi chiedo, ci vuol tanto a dire "Mi sono sbagliato, pensavo fossero le persone giuste per guidare il paese, ma viste le PROVE inconfutabili MI FANNO SCHIFO E CAMBIO IDEA"!?
Come insultare per anni la propria intelligenza negando l'evidenza..
poi ritornerebbero i komunisti e gli mettono le tasse. niente scudi fiscali o condoni per ogni cazzata...
gli italiani pensano solo ed esclusivamente al loro orticello :mad:
via l ici , il bollo i negri , via le tasse. fine della vita politica degli italioti.
tutto il resto si fotta. un accezzione particolare ai leghisti e il loro dio denaro loro sono i peggiori parlano solo di soldi.:Puke:
blamecanada
10-04-2010, 19:20
poi ritornerebbero i komunisti e gli mettono le tasse. niente scudi fiscali o condoni per ogni cazzata...
gli italiani pensano solo ed esclusivamente al loro orticello :mad:
via l ici , il bollo i negri , via le tasse. fine della vita politica degli italioti.
tutto il resto si fotta. un accezzione particolare ai leghisti e il loro dio denaro loro sono i peggiori parlano solo di soldi.:Puke:
"Il capo del Governo si macchiò ripetutamente durante la sua carriera di delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero meritato la condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo. Perché il popolo tollerò e addirittura applaudì questi crimini? Una parte per insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse e tornaconto personale. La maggioranza si rendeva naturalmente conto delle sue attività criminali, ma preferiva dare il suo voto al forte piuttosto che al giusto. Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie sempre il tornaconto. Così un uomo mediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei. Presso un popolo onesto, sarebbe stato tutt'al più il leader di un partito di modesto seguito, un personaggio un po' ridicolo per le sue maniere, i suoi atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo per il buon senso della gente e causa del suo stile enfatico e impudico. In Italia è diventato il capo del governo. Ed è difficile trovare un più completo esempio italiano. Ammiratore della forza, venale, corruttibile e corrotto, cattolico senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon padre di famiglia ma con numerose amanti, si serve di coloro che disprezza, si circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo abile, e tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni mimo, senza un proprio carattere, si immagina sempre di essere il personaggio che vuole rappresentare." Elsa Morante
(Scritto nel '45, riferendosi a un altro personaggio, ma direi che si adatta perfettamente).
whistler
10-04-2010, 19:26
"Il capo del Governo si macchiò ripetutamente durante la sua carriera di delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero meritato la condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo. Perché il popolo tollerò e addirittura applaudì questi crimini? Una parte per insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse e tornaconto personale. La maggioranza si rendeva naturalmente conto delle sue attività criminali, ma preferiva dare il suo voto al forte piuttosto che al giusto. Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie sempre il tornaconto. Così un uomo mediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei. Presso un popolo onesto, sarebbe stato tutt'al più il leader di un partito di modesto seguito, un personaggio un po' ridicolo per le sue maniere, i suoi atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo per il buon senso della gente e causa del suo stile enfatico e impudico. In Italia è diventato il capo del governo. Ed è difficile trovare un più completo esempio italiano. Ammiratore della forza, venale, corruttibile e corrotto, cattolico senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon padre di famiglia ma con numerose amanti, si serve di coloro che disprezza, si circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo abile, e tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni mimo, senza un proprio carattere, si immagina sempre di essere il personaggio che vuole rappresentare." Elsa Morante
(Scritto nel '45, riferendosi a un altro personaggio, ma direi che si adatta perfettamente).
l'attinenza è sconvolgente , l avevo letto mesi fa , ma fa sempre bene ripostarlo..;)
first register
10-04-2010, 21:53
"Il capo del Governo si macchiò ripetutamente durante la sua carriera di delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero meritato la condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo. Perché il popolo tollerò e addirittura applaudì questi crimini? Una parte per insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse e tornaconto personale. La maggioranza si rendeva naturalmente conto delle sue attività criminali, ma preferiva dare il suo voto al forte piuttosto che al giusto. Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie sempre il tornaconto. Così un uomo mediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei. Presso un popolo onesto, sarebbe stato tutt'al più il leader di un partito di modesto seguito, un personaggio un po' ridicolo per le sue maniere, i suoi atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo per il buon senso della gente e causa del suo stile enfatico e impudico. In Italia è diventato il capo del governo. Ed è difficile trovare un più completo esempio italiano. Ammiratore della forza, venale, corruttibile e corrotto, cattolico senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon padre di famiglia ma con numerose amanti, si serve di coloro che disprezza, si circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo abile, e tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni mimo, senza un proprio carattere, si immagina sempre di essere il personaggio che vuole rappresentare." Elsa Morante
(Scritto nel '45, riferendosi a un altro personaggio, ma direi che si adatta perfettamente).
:cool:
Com'è che si dice? Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei? Beh.. Sembra che Maccello abbia degli ottimi amici :D
“Guai a chi tocca Marcello”: le minacce a Travaglio e Santoro
MICCICHÉ AL TELEFONO. LA POLIZIA: “IL SENATORE ACCONSENTE”
Questa è solo la seconda parte dell'articolo, nella prima parte si parla di come son state bruciate le schede con i voti che non andavano a mister B all'estero.
E' un articolo piuttosto scioccante.
claudioborghi
10-04-2010, 22:28
Com'è che si dice? Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei? Beh.. Sembra che Maccello abbia degli ottimi amici :D
“Guai a chi tocca Marcello”: le minacce a Travaglio e Santoro
MICCICHÉ AL TELEFONO. LA POLIZIA: “IL SENATORE ACCONSENTE”
E. F. - IFQ di oggi
Aspetto fiducioso Borghi che non si perde mai un thread per difendere uno come Dell'Utri :D
Eccomi... senza "difendere" Dell'Utri ma dicendo che sia il parlamentare Rossi, la cosa non cambia. Direi che non sapete piu' dove attaccarvi.
C'e' la registrazione del dialogo no? E che vuol dire "il senatore acconsente"?
Che mugugna, mugola, ansima?
Sapessi quante ne ricevo io di telefonate di gente che ne dice di tutti i colori di Santoro... Tipo,
- ma l'hai visto ieri sera annozero
- si
- Io quel santoro li' non lo reggo, pensare che lo paghiamo con i miei soldi mi fa incazzare di bestia, magari me lo trovassi davanti ad un incrocio, credo mi verrebbe un crampo al piede dell'acceleratore
- hahahaha
E che scrivono? Borghi acconsente perche' ride?
Mo adesso uno deve essere responsabile pure per quello che DICONO GLI ALTRI, nemmeno per quello che FANNO gli altri :doh:
Vuoto pneumatico, un millantatore come ogni politico ne sentira' a tonnellate e se ci fossero state davvero minacce stai certo che quei due avrebbero messo il megafono. Di certo non hanno mai smesso di parlare di Dell'Utri... :asd:
Peraltro questo "amicone" a quanto pare Dell'utri non l'ha mai nemmeno incontrato personalmente ma rientra nella categoria di quelli che entrano in contatto con un politico per un qualche affare e dopo fanno gli amici
http://www.corriere.it/politica/08_aprile_12/micciche_voto_scambio_intervista_cavallaro_258213ec-0885-11dd-883b-00144f486ba6.shtml
Ah, all'interno del vuoto pneumatico, notare, dato che costui e' in venezuela e che un parlamentare non puo' essere intercettato, COME CAZZO CI SONO QUESTE INTERCETTAZIONI? O si intercettano pure i telefoni di Chavez o non sara' la solita ILLEGALITA' di qualche procura?
first register
11-04-2010, 00:09
Eccomi... senza "difendere" Dell'Utri ma dicendo che sia il parlamentare Rossi, la cosa non cambia. Direi che non sapete piu' dove attaccarvi.
C'e' la registrazione del dialogo no? E che vuol dire "il senatore acconsente"?
Che mugugna, mugola, ansima?
Sapessi quante ne ricevo io di telefonate di gente che ne dice di tutti i colori di Santoro... Tipo,
- ma l'hai visto ieri sera annozero
- si
- Io quel santoro li' non lo reggo, pensare che lo paghiamo con i miei soldi mi fa incazzare di bestia, magari me lo trovassi davanti ad un incrocio, credo mi verrebbe un crampo al piede dell'acceleratore
- hahahaha
E che scrivono? Borghi acconsente perche' ride?
Mo adesso uno deve essere responsabile pure per quello che DICONO GLI ALTRI, nemmeno per quello che FANNO gli altri :doh:
Vuoto pneumatico, un millantatore come ogni politico ne sentira' a tonnellate e se ci fossero state davvero minacce stai certo che quei due avrebbero messo il megafono. Di certo non hanno mai smesso di parlare di Dell'Utri... :asd:
Peraltro questo "amicone" a quanto pare Dell'utri non l'ha mai nemmeno incontrato personalmente ma rientra nella categoria di quelli che entrano in contatto con un politico per un qualche affare e dopo fanno gli amici
http://www.corriere.it/politica/08_aprile_12/micciche_voto_scambio_intervista_cavallaro_258213ec-0885-11dd-883b-00144f486ba6.shtml
Ah, all'interno del vuoto pneumatico, notare, dato che costui e' in venezuela e che un parlamentare non puo' essere intercettato, COME CAZZO CI SONO QUESTE INTERCETTAZIONI? O si intercettano pure i telefoni di Chavez o non sara' la solita ILLEGALITA' di qualche procura?
(Quasi come Lupi a Ballarò.. :( )
thewebsurfer
11-04-2010, 00:18
la solita ILLEGALITA' di qualche procura?
da denuncia. senza aggiungere altro.
aspettiamo solo che passi il moderatore e sia in vena di punire anche i poveri quanto sempiternamente scherniti berlusconiani.
first register
11-04-2010, 00:39
piccolo OT:
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/bobbio-morante-arendt-ecco-la-playlist-della-sinistra/2123470/9
claudioborghi
11-04-2010, 00:53
da denuncia. senza aggiungere altro.
HAHAHAHAHA :rotfl:
Come se le intercettazioni illegittime da parte delle procure non esistessero :asd:
Chissa' se non esistono su cosa ha sentenziato la CASSAZIONE A SEZIONI UNITE l'altroieri, sugli asini volanti?
http://www.eutekne.info/Sezioni/Art_258118.aspx
:read:
da denuncia. senza aggiungere altro.
aspettiamo solo che passi il moderatore e sia in vena di punire anche i poveri quanto sempiternamente scherniti berlusconiani.
Non ti stare a rodere il fegato, lascia che si copra di ridicolo
Eccomi... senza "difendere" Dell'Utri ma dicendo che sia il parlamentare Rossi, la cosa non cambia. Direi che non sapete piu' dove attaccarvi.
C'e' la registrazione del dialogo no? E che vuol dire "il senatore acconsente"?
Che mugugna, mugola, ansima?
Sapessi quante ne ricevo io di telefonate di gente che ne dice di tutti i colori di Santoro... Tipo,
- ma l'hai visto ieri sera annozero
- si
- Io quel santoro li' non lo reggo, pensare che lo paghiamo con i miei soldi mi fa incazzare di bestia, magari me lo trovassi davanti ad un incrocio, credo mi verrebbe un crampo al piede dell'acceleratore
- hahahaha
E che scrivono? Borghi acconsente perche' ride?
Mo adesso uno deve essere responsabile pure per quello che DICONO GLI ALTRI, nemmeno per quello che FANNO gli altri :doh:
Vuoto pneumatico, un millantatore come ogni politico ne sentira' a tonnellate e se ci fossero state davvero minacce stai certo che quei due avrebbero messo il megafono. Di certo non hanno mai smesso di parlare di Dell'Utri... :asd:
Peraltro questo "amicone" a quanto pare Dell'utri non l'ha mai nemmeno incontrato personalmente ma rientra nella categoria di quelli che entrano in contatto con un politico per un qualche affare e dopo fanno gli amici
http://www.corriere.it/politica/08_aprile_12/micciche_voto_scambio_intervista_cavallaro_258213ec-0885-11dd-883b-00144f486ba6.shtml
Ah, all'interno del vuoto pneumatico, notare, dato che costui e' in venezuela e che un parlamentare non puo' essere intercettato, COME CAZZO CI SONO QUESTE INTERCETTAZIONI? O si intercettano pure i telefoni di Chavez o non sara' la solita ILLEGALITA' di qualche procura?
ma intendi che anche a te tutti i giorni ti telefonano mafiosi , corrotti etc??
Non se ne perde uno di thread di Maccelo il nostro Borghi :rotfl: quasi avesse un contratto da rispettare :O :sofico: :sofico:
Scherzo.. che forum sarebbe senza di te ;)
Weavestation
11-04-2010, 09:41
Difendere uno come dell'Utri significa inevitabilmente avere la coscienza piu' sporca della sua E/O avere un contratto a tempo indeterminato per pulirgli le scarpe a colpi di lingua
e non aggiungo altro
Che poi se quelli con cui ti senti tu al telefono sono come questo amichetto di Dell'Utri hai ben poco di cui vantarti... vabè poi ognuno ha i proprio valori eh :O
Ma chi è Aldo Miccichè? Oggi ha 74 anni, da una trentina vive in Venezuela inseguito da condanne maturate in Italia per un totale di 25 anni. Il suo passato è tutto politico. È stato segretario provinciale della Dc a Reggio Calabria negli anni Sessanta, poi consigliere provinciale a Roma, sempre a Piazza del Gesù con ruoli importantissimi nell’organizzazione del partito. Coinvolto in mille scandali, uomo dei misteri (“avevo io i fascicoli del Sifar di De Lorenzo, li ho gettati nel Tevere”), ha sempre mantenuto rapporti strettissimi con la Calabria. ‘Ndrangheta compresa, ovviamente. Tra il 2007 e il 2008 si prende in cura i rampolli di una delle cosche più potenti della Piana di Gioia Tauro, i Piromalli. Li aiuta, li introduce nel mondo politico, li fa incontrare più volte con Dell’Utri. (IFQ di Ieri)
Borghi ma che tipaccio sei? :O :ciapet:
a proposito di dell-utri e travaglio:
http://www.ilgiornale.it/interni/sbugiardato_scoop_che_rese_famoso_travaglio/11-04-2010/articolo-id=436557-page=0-comments=1
premessa: ci ho capito poco..il classico miscuglio di robe alla travaglio/rotolo...
Ah, all'interno del vuoto pneumatico, notare, dato che costui e' in venezuela e che un parlamentare non puo' essere intercettato, COME CAZZO CI SONO QUESTE INTERCETTAZIONI? O si intercettano pure i telefoni di Chavez o non sara' la solita ILLEGALITA' di qualche procura?
Miccichè è in Venezuela ma è braccato dalla Procura antimafia reggina e da quella Palermitana. E' il suo il telefono intercettato, non quello di Dell'Utri.
Ma un Senatore si sente con certa gentaglia, parlano di minacce a giornalisti, ma il problema sono le intercettazioni? Detto con tutta onestà e sincerità (non te la prendere eh) la tua scala di valori e moralità mi fa venire la nausea. Penso ai tuoi poveri studenti indottrinati da uno che la pensa come te.
claudioborghi
11-04-2010, 10:47
ma intendi che anche a te tutti i giorni ti telefonano mafiosi , corrotti etc??
Non so, non sono la polizia e non sono tenuto a sapere la fedina penale di quelli che mi telefonano, mi mandano mail o chiaccherano con me su un forum :asd:
Quello che non vi entra in testa e' che LA RESPONSABILITA' PENALE E' PERSONALE (art. 27 Costituzione)
e pertanto io voglio essere responsabile di quello che FACCIO io, non di quello che fanno gli altri ne tantomeno di quello che DICONO, oltretutto che siamo un paese di gente che a parole la spara spesso grossa (e nella cadegoria di quelli che sparano "le bombe di mosca" (pace all'anima sua) mi pare che questo micciche' rientri di diritto.
Quello che vale per me non capisco perche' non vorrei vederlo applicato anche agli altri. Si chiama coerenza e mi pare vi faccia difetto.
Quanto all'intercettazione poi se non e' illegittima sarei contento di sapere come fa la procura ad intercettare un telefono venezuelano... direi che abbiamo risolto i nostri problemi di spionaggio... intercettiamo ahmedinejad, che ci vuole.
Max 9000
11-04-2010, 11:15
Quanto all'intercettazione poi se non e' illegittima sarei contento di sapere come fa la procura ad intercettare un telefono venezuelano... direi che abbiamo risolto i nostri problemi di spionaggio... intercettiamo ahmedinejad, che ci vuole.
Rogatorie internazionali, queste sconosciute :doh:
Eccomi... senza "difendere" Dell'Utri ma dicendo che sia il parlamentare Rossi, la cosa non cambia. Direi che non sapete piu' dove attaccarvi.
C'e' la registrazione del dialogo no? E che vuol dire "il senatore acconsente"?
Che mugugna, mugola, ansima?
Sapessi quante ne ricevo io di telefonate di gente che ne dice di tutti i colori di Santoro... Tipo,
- ma l'hai visto ieri sera annozero
- si
- Io quel santoro li' non lo reggo, pensare che lo paghiamo con i miei soldi mi fa incazzare di bestia, magari me lo trovassi davanti ad un incrocio, credo mi verrebbe un crampo al piede dell'acceleratore
- hahahaha
E che scrivono? Borghi acconsente perche' ride?
Mo adesso uno deve essere responsabile pure per quello che DICONO GLI ALTRI, nemmeno per quello che FANNO gli altri :doh:
Vuoto pneumatico, un millantatore come ogni politico ne sentira' a tonnellate e se ci fossero state davvero minacce stai certo che quei due avrebbero messo il megafono. Di certo non hanno mai smesso di parlare di Dell'Utri... :asd:
Peraltro questo "amicone" a quanto pare Dell'utri non l'ha mai nemmeno incontrato personalmente ma rientra nella categoria di quelli che entrano in contatto con un politico per un qualche affare e dopo fanno gli amici
http://www.corriere.it/politica/08_aprile_12/micciche_voto_scambio_intervista_cavallaro_258213ec-0885-11dd-883b-00144f486ba6.shtml
Ah, all'interno del vuoto pneumatico, notare, dato che costui e' in venezuela e che un parlamentare non puo' essere intercettato, COME CAZZO CI SONO QUESTE INTERCETTAZIONI? O si intercettano pure i telefoni di Chavez o non sara' la solita ILLEGALITA' di qualche procura?
Ma tu sei in buona fede e un po' tontolone oppure sei conscio di stare dalla parte della mafia? :confused:
Non so, non sono la polizia e non sono tenuto a sapere la fedina penale di quelli che mi telefonano, mi mandano mail o chiaccherano con me su un forum :asd:
.
Ah Borghi! MA finiscila che qui sappiamo tutti che non sei così fesso e ingenuo.
MIccichè è un fior fior di personaggio ed è uno schifo che Dell'Utri stia al telefono con lui a parlare di minacce ai giornalisti.
Inoltre non è che erano conversazioni occasionali come può accadere qui sul forum, Miccichè e Dell'Utri sono in stretti rapporti da molto tempo.. e lo sai bene.. solo che fai il fessacchiotto per difendere un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa.. e il motivo per cui ti sbracci tanto per fare una cosa del genere può essere uno solo...
Quello che vale per me non capisco perche' non vorrei vederlo applicato anche agli altri. Si chiama coerenza e mi pare vi faccia difetto.
Ma quale coerenza!! Non farci ridere :asd:
Se cambiamo "Dell'Utri" in "Di Pietro" tutta questa tua ingenuità e garantismo svaniscono miracolosamente e si trasformano in giustizialismo.
Sei davvero un pessimo esempio di coerenza... :rolleyes:
Ma tu sei in buona fede e un po' tontolone oppure sei conscio di stare dalla parte della mafia? :confused:
http://img641.imageshack.us/img641/3537/lasecondachehaidetto.jpg (http://img641.imageshack.us/i/lasecondachehaidetto.jpg/)
sid_yanar
11-04-2010, 13:15
sono certo che tutti parlerete al telefono con un delinquente, è la prassi ...:O
^TiGeRShArK^
11-04-2010, 13:23
HAHAHAHAHA :rotfl:
Come se le intercettazioni illegittime da parte delle procure non esistessero :asd:
Chissa' se non esistono su cosa ha sentenziato la CASSAZIONE A SEZIONI UNITE l'altroieri, sugli asini volanti?
http://www.eutekne.info/Sezioni/Art_258118.aspx
:read:
Da notare come anzichè indignarti per questo SCHIFO tu riesca a spalare merda sulla magistratura. :)
Chissà cosa avresti fatto se fosse stato qualcuno dell'IDV a BRUCIARE LE SCHEDE ELETTORALI. :)
Come al solito il colpevole non è chi commette il fatto, ma chi lo fa conoscere a tutti. :)
Avete devastato completamente un paese, complimenti. :)
^TiGeRShArK^
11-04-2010, 13:25
Ma tu sei in buona fede e un po' tontolone oppure sei conscio di stare dalla parte della mafia? :confused:
In questo caso si parla di 'ndrangheta non di mafia. :)
claudioborghi
11-04-2010, 13:42
In questo caso si parla di 'ndrangheta non di mafia. :)
Ecco, appunto, giusto tu...
se si approva questo principio, dato che io non so chi sei tu, sei calabrese e quindi per me potresti tranquillamente essere un BOSS della 'ndrangheta, dato che come e' noto causa scommessa persa :mad: ti ho mandato delle birre e tu carinamente mi hai mandato i dolcetti, ebbene, se saltasse fuori che tu sei un poco di buono e' ottima cosa che, la volta che dovessi diventare un personaggio pubblico, un giornale se ne esca con titolo a nove colonne "QUELLE BIRRE DI BORGHI CON IL BOSS"?
E nel caso me ne dovrei vergognare? E con me dovrebbero vergognarsi tutti quelli che provassero a porsi la domanda di che diamine abbia fatto di male?
Ma dico, ragionate o la bava alla bocca vi acceca?
claudioborghi
11-04-2010, 13:57
Se cambiamo "Dell'Utri" in "Di Pietro" tutta questa tua ingenuità e garantismo svaniscono miracolosamente e si trasformano in giustizialismo.
BALLE TOTALI
Io ho SEMPRE affermato la stessa cosa, pure per Di Pietro (a cui rimprovero FATTI, vedi i famosi "prestiti" senza interesse, non certo chi frequenta) semmai ho fatto rilevare che quando Di Pietro, dato che tu lo nomini, viene pizzicato con compagnie dubbie PER VOI sono sciocchezze. Coerenza...
Rileggi un po' qui quando si parlava della foto con di pietro COMMENSALE (un po' di piu' di una telefonata, quindi) del boss Bulgaro giustiziato dalla mafia e della sua allegra compagnia, (per intendersi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31418976&postcount=32 )
Nota bene cosa dicevo e meno male che scripta manent.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31402624&postcount=129
cito:
a ME interessa proprio poco perche' ho ripetuto CENTO volte che quello che importa e' quello che uno FA, non chi vede o con chi gli capita magari per caso di mangiare. La foto l'ho messa proprio per evidenziare la contraddizione fra chi invocava l'intervento di Di Pietro per questo NON PROBLEMA della candidata Idv e le considerazioni che si potrebbero fare con lui usando lo stesso (DISTORTO) sistema.
Ma tu sei in buona fede e un po' tontolone oppure sei conscio di stare dalla parte della mafia? :confused:
che sia in buona fede e totalmente ingenuo mi pare troppo, anche per uno "scrittore" del rotolo...
evidentemente avrà il suo tornaconto...
claudioborghi
11-04-2010, 15:02
Rogatorie internazionali, queste sconosciute :doh:
Ma certo... si va da Chavez e gli si chiede di poter intercettare un po' in giro e quello dice prego, accomodatevi....
Ma su...
gigio2005
11-04-2010, 15:09
ma secondo voi quanti connazionali abbiamo come borghi?
50 e 50? fifty fifty?
io ho i brividi
claudioborghi
11-04-2010, 15:18
Penso ai tuoi poveri studenti indottrinati da uno che la pensa come te.
Mai indottrinato nesuno e mai parlato di politica in aula (al contrario della quasi totalita' dei noti professori sinistri per i quali ogni lezione e' un comizio).
La cosa e' facile da verificare perche' non credo sia impossibile pescare qualcuno dei tanti miei ex alunni.
Da noi poi gli studenti danno da tempo i voti ai docenti e io ho 9,1 su 10, quindi saranno anche "poveri" ma permetti che mi interessa piu' la loro opinione della tua... :cool:
thewebsurfer
11-04-2010, 15:52
ma secondo voi quanti connazionali abbiamo come borghi?
50 e 50? fifty fifty?
io ho i brividi
:mbe:
sarebbe davvero devastante..fortunatamente sono molti di meno, anche se principalmente per il fatto che la maggioranza non si interessa di politica
il classico miscuglio di robe alla travaglio/rotolo...
:cry:
Max 9000
11-04-2010, 19:47
Ah, all'interno del vuoto pneumatico, notare, dato che costui e' in venezuela e che un parlamentare non puo' essere intercettato, COME CAZZO CI SONO QUESTE INTERCETTAZIONI? O si intercettano pure i telefoni di Chavez o non sara' la solita ILLEGALITA' di qualche procura?
Quanto all'intercettazione poi se non e' illegittima sarei contento di sapere come fa la procura ad intercettare un telefono venezuelano... direi che abbiamo risolto i nostri problemi di spionaggio... intercettiamo ahmedinejad, che ci vuole.
Ma certo... si va da Chavez e gli si chiede di poter intercettare un po' in giro e quello dice prego, accomodatevi....
Ma su...
ROGATORIA
Istituto riguardante il processo, civile e penale, rogatoria (o commissione rogatoria) è la richiesta avanzata da una autorità giudiziaria quando, nel corso di un processo pendente presso di sé, debbano eseguirsi atti processuali in un luogo che si trovi in altra circoscrizione o all'estero, e dunque fuori della sua competenza territoriale o della sua giurisdizione, affinché vengano compiuti dalla competente autorità nazionale (rogatoria interna) o straniera (rogatoria internazionale).
[...]
Le rogatorie internazionali penali sono disciplinate dal relativo codice di procedura (libro XI "Rapporti giurisdizionali con autorità straniere", artt. 723-729), ma soltanto in mancanza o a completamento delle norme internazionali generali universalmente riconosciute e di quelle specifiche in materia derivanti da accordi interstatali esecutivi in Italia, in primis la Convenzione europea di assistenza giudiziaria firmata a Strasburgo il 20 aprile 1959 (art. 696 c.p.p.), completata di recente dall'Accordo italo-svizzero del 10 settembre 1998: l'ha ratificato e reso esecutivo in Italia la l. 5 ottobre 2001, n. 367, che conseguentemente ha anche modificato i citati articoli del codice di procedura penale in materia.
[...]
http://www.giuffre.it/age_files/dir_tutti/archivio/dangelis_0702.html
Tra l'Italia e il Venezuela vige ancora il trattato di estradizione e di assistenza giudiziaria in materia penale firmato a Caracas nel 1930 che disciplina anche le rogatorie.
Le intercettazioni internazionali ci sono sempre state; basti pensare alle numerose indagini sul traffico internazionale di stupefacenti. Solo per Borghi sono una novità. Vengono richieste dai pm mediante rogatoria (non è necessaria se l'utenza è estera ma il soggetto si trova comunque in Italia, Cass. penale sez. V, n. 35774 del 2008) alla competente autorità straniera e vengono eseguite nei limiti previsti dalle norme interne e dai trattati internazionali vigenti tra l'Italia e il Paese in cui si richiedono.
Tra l'Italia e il Venezuela vige ancora il trattato di estradizione e di assistenza giudiziaria in materia penale firmato a Caracas nel 1930 che disciplina anche le rogatorie.
Le intercettazioni internazionali ci sono sempre state; basti pensare alle numerose indagini sul traffico internazionale di stupefacenti. Solo per Borghi sono una novità. Vengono richieste dai pm mediante rogatoria (non è necessaria se l'utenza è estera ma il soggetto si trova comunque in Italia, Cass. penale sez. V, n. 35774 del 2008) alla competente autorità straniera e vengono eseguite nei limiti previsti dalle norme interne e dai trattati internazionali vigenti tra l'Italia e il Paese in cui si richiedono.
Borghi FAIL :rotfl:
http://www.sixtaste.com/blog/wp-content/uploads/2009/06/fail.jpg
claudioborghi
11-04-2010, 22:47
Tra l'Italia e il Venezuela vige ancora il trattato di estradizione e di assistenza giudiziaria in materia penale firmato a Caracas nel 1930 che disciplina anche le rogatorie.
Va la' che sei forte... :asd:
Il trattato del 1930 sulle estradizioni... :rotfl:
E come mai se c'e' questa splendida collaborazione fra l'Italia e il Venezuela con il bellissimo trattato stipulato tra "Sua maestà il re d'Italia e sua eccellenza il presidente degli stati uniti del Venezuela" :asd: e formalmente ancora in vigore (e che ovviamente non fa menzione di intercettazioni) questo signore "inseguito per condanne in Italia" non viene estradato ai sensi del trattato? :asd:
Con permesso, ma una rogatoria per intercettare un telefono estero su territorio estero viene di solito spernacchiata da stati ben piu' liberali... Se davvero pensi che si possa andare tranquillamente in Venezuela ad intercettare chicchessia sei un ingenuo. :asd:
Senza contare che con il NON POCO CRIMINE INTERNAZIONALE che c'e' se si muovesse la giustizia di mezzo mondo per ottenere come risultato uno che millanta minacce a Santoro ci possiamo fare qualche grassa risata :asd:
Una cosa e' certa, le telefonate dall'estero in arrivo in Italia non possono essere intercettate con mezzi normali a meno di non intercettare l'utenza italiana
"Allo stato attuale non è tecnicamente possibile intercettare, da un’utenza straniera, le chiamate in entrata in Italia (a meno che non siano dirette ad un’utenza sotto controllo)".
http://appinter.csm.it/incontri/relaz/13065.pdf
:read:
P.S.
Per Luxorl, aspetta la mia replica prima di mettere il fail con le tue fotine... la casistica dovrebbe averti insegnato qualcosa. :asd:
^TiGeRShArK^
11-04-2010, 23:00
Ecco, appunto, giusto tu...
se si approva questo principio, dato che io non so chi sei tu, sei calabrese e quindi per me potresti tranquillamente essere un BOSS della 'ndrangheta, dato che come e' noto causa scommessa persa :mad: ti ho mandato delle birre e tu carinamente mi hai mandato i dolcetti, ebbene, se saltasse fuori che tu sei un poco di buono e' ottima cosa che, la volta che dovessi diventare un personaggio pubblico, un giornale se ne esca con titolo a nove colonne "QUELLE BIRRE DI BORGHI CON IL BOSS"?
E nel caso me ne dovrei vergognare? E con me dovrebbero vergognarsi tutti quelli che provassero a porsi la domanda di che diamine abbia fatto di male?
Ma dico, ragionate o la bava alla bocca vi acceca?
Tranquillo che i boss ti mandano un altro tipo di dolcetti, dal gusto "+ esplosivo" diciamo. :)
D'altronde Ilvio e dell'utri lo sapevano bene quando si sbellicavano dalle risate al telefono parlando del "confettino" che credevano fosse opera di mangano. :)
Per Luxorl, aspetta la mia replica prima di mettere il fail con le tue fotine... la casistica dovrebbe averti insegnato qualcosa. :asd:
Ma guarda che tu sei il professore universitario di Economia a cui ho dovuto spiegare come funziona la Corte di Cassazione (io sono un informatico)... metto le foto proprio perché la casistica mi ha insegnato tutto ;)
StefAno Giammarco
12-04-2010, 01:43
http://img641.imageshack.us/img641/3537/lasecondachehaidetto.jpg (http://img641.imageshack.us/i/lasecondachehaidetto.jpg/)
Vedi che redsith ha fatto una domanda a Claudio, un po' forte ma comunque non era una affermazione. Diversamente tu fai una affermazione, grave, che non ti è consentita oltre al fatto che ti esponi a querele. In ogni caso essendo proibito insultare altri utenti e questo lo è, e anche bello pesante, ti fai i consueti tre giorni.
thewebsurfer
12-04-2010, 01:49
Ma guarda che tu sei il professore universitario di Economia a cui ho dovuto spiegare come funziona la Corte di Cassazione (io sono un informatico)... metto le foto proprio perché la casistica mi ha insegnato tutto ;)
o cavolo questa notizia con tutta la buona fede non può fare altro che affossare il mio già morente rispetto per la facoltà di economia, opinione condivisa probabilmente da molte razze di scienziati (fisica,chimica,informatica,matematica), forse è scesa anche oltre scienze politiche e scienze della comunicazione :D
StefAno Giammarco
12-04-2010, 01:55
Nonostante il puttaniere si sia messo d'accordo con telekom per delle intercettazioni totalmente illecite, non sono riusciti a trovare nulla, ogni volta con i suoi invece c'è di che divertirsi.
Mi chiarisci questa frase e l'insulto (puttaniere)?
StefAno Giammarco
12-04-2010, 02:00
Difendere uno come dell'Utri significa inevitabilmente avere la coscienza piu' sporca della sua E/O avere un contratto a tempo indeterminato per pulirgli le scarpe a colpi di lingua
e non aggiungo altro
Hai fatto bene a non aggiungere altro altrimenti invece di tre giorni per offese ne avresti presi almeno il doppio.
StefAno Giammarco
12-04-2010, 02:04
Ma tu sei in buona fede e un po' tontolone oppure sei conscio di stare dalla parte della mafia? :confused:
Rileggendo meglio anche questo è un insulto, non una semplice domanda e oltre che offensivo e anche flammoso. Direi che tre giorni son pure pochi.
StefAno Giammarco
12-04-2010, 02:07
che sia in buona fede e totalmente ingenuo mi pare troppo, anche per uno "scrittore" del rotolo...
evidentemente avrà il suo tornaconto...
E quindi? Quale sarebbe il suo tornaconto? Spiega meglio che devo decidere la sanzione.
Discutete nel merito, offese e polemiche personali non sono consentite (oltre al fatto che sono inutili e noiose)
StefAno Giammarco
12-04-2010, 02:14
Per la serie: nego l'evidenza dei fatti e perdo la dignità pur di guadagnarci qualcosa. Tipico dei pdlini.
Solo due parole: che schifo.
Offese, flames. Tre giorni
claudioborghi
12-04-2010, 02:30
Ma guarda che tu sei il professore universitario di Economia a cui ho dovuto spiegare come funziona la Corte di Cassazione
Adesso non ti allargare... dato che mi pare di ricordare che dicessi che un non imputato dovesse fare ricorso in cassazione contro le motivazioni per vedersele corrette :asd:
Approposito di quella faccenda, stiamo ancora aspettando la sentenza di appello per verificare le solite travagliate e tutto il punto di quella discussione, vale a dire se la cassazione in motivazione avesse corretto un'affermazione o se non ci fosse stato proprio nulla da correggere perche' l'affermazione nemmeno esisteva.
Vale per te e per chiunque abbia modo di trovare la sentenza di appello per il lodo mondadori.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29317835&postcount=557
E quindi? Quale sarebbe il suo tornaconto? Spiega meglio che devo decidere la sanzione.
Discutete nel merito, offese e polemiche personali non sono consentite (oltre al fatto che sono inutili e noiose)
e io cosa ne so dei suoi tornaconti? chiedilo a lui, se mai.
se uno ci mette tanto ardore nello schierarsi dalla parte dei criminali e nel far passare per positivi dei fatti che sono oggettivamente delle porcate, evidentemente qualche vantaggio lo avrà.
non vedo alcun motivo valido per cui una persona dotata di un minimo di buon senso debba mettersi a difendere leggi ad personam e relativi condannati/indagati per mafia.
sospendimi pure senza tanti preamboli, così il buon borghi può continuare il suo "contraddittorio" :rolleyes:
Non so, non sono la polizia e non sono tenuto a sapere la fedina penale di quelli che mi telefonano, mi mandano mail o chiaccherano con me su un forum :asd:
AHAHAHAHAHAHAAHHAH!!!!!!
Ma chi vuoi prendere in giro?? Non siamo ancora tutti lobotomizzati, lo sai??
Ci vuoi far credere che uno come dell'Utri parla al telefono con questo(che dice queste frasi), e non ne sa vita morte e miracoli??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma come direbbe Ghedini(e anche noi a Bologna): "Ma valà valà valà valà..." :rotfl: :rotfl: :rotfl:
claudioborghi
12-04-2010, 14:42
e io cosa ne so dei suoi tornaconti? chiedilo a lui, se mai.
Il mio tornaconto e' il piacere della discussione ed e' (credo) lo stesso di tutti gli altri qui.
Quanto alle scale di valori permettimi ma non c'e' niente di oggettivo... io penso che sia molto piu' grave che un magistrato possa far uscire per le strade squadre di killer mafiosi perche' deposita la sentenza in ritardo e non subire alcuna conseguenza piuttosto di stracciarsi le vesti perche' a uno capita di parlare al telefono con uno sbruffone che sta in venezuela.
La verita' non ce l'hai tu in mano e di certo io non sono "dalla parte dei criminali".
"il piacere della discussione" non centra niente con chi sta qua, qua fanno solo propaganda politica
whistler
12-04-2010, 16:01
"il piacere della discussione" non centra niente con chi sta qua, qua fanno solo propaganda politica
propaganda politica quando è antiberlusconiana o di sinistra o comunque non in linea con il verbo emanato dal leader statista.
ben fatto e cosa buona è giusta quando si elogia lo zio benito , lo zio silvio , e il governo :rolleyes:
si puo parlare anche contro il governo ecc senza fare propaganda , è difficile da capire per te certo, ma su altri forum ci si riesce, non certo qui
Adesso non ti allargare... dato che mi pare di ricordare che dicessi che un non imputato dovesse fare ricorso in cassazione contro le motivazioni per vedersele corrette :asd:
No no.. vedi che eri tu che dicevi che la sentenza di Cassazione cancellava quella di Appello. Invece non è così. Mi rompe andare a cercare il thread ora.. quando ho voglia lo faccio :*
whistler
12-04-2010, 18:09
si puo parlare anche contro il governo ecc senza fare propaganda , è difficile da capire per te certo, ma su altri forum ci si riesce, non certo qui
immagino : azzurra libertà.it esercito del bene.it romaladrona.it papisilvio.it
non hai capito, come al solito, parlavo dei forum di politica dove la gente partecipa per il gusto della discussione, non per propaganda. qui invece si parla per propaganda , non ho capito ancora se prezzolata
Si sapeva che T. e S. sono due cactus per molti individui :asd:, ulteriore conferma: al posto loro sarei comunque molto soddisfatto di esserlo per gente come Miccichè e il suo amico Dell'Utri.
^TiGeRShArK^
13-04-2010, 01:25
"il piacere della discussione" non centra niente con chi sta qua, qua fanno solo propaganda politica
quotissimo, non si può difendere uno che è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa se non per propaganda politica. :)
quotissimo, non si può difendere uno che è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa se non per propaganda politica. :)
*
No no.. vedi che eri tu che dicevi che la sentenza di Cassazione cancellava quella di Appello. Invece non è così. Mi rompe andare a cercare il thread ora.. quando ho voglia lo faccio :*
guarda che " cassare " vuol dire cancellare , depennare ( http://it.wiktionary.org/wiki/cassare ) quindi invalida , ripasasati il dizionario
guarda che " cassare " vuol dire cancellare , depennare ( http://it.wiktionary.org/wiki/cassare ) quindi invalida , ripasasati il dizionario
Si, e tu ripassati il codice di procedura penale nel quale è espressamente detto che se la sentenza di Cassazione non invalida esplicitamente quella di Appello, quest'ultima è ancora valida.
Mentre il buon Borghi a quel tempo sosteneva che visto che la Cassazione aveva scritto una nuova sentenza (in cui non si invalidava un bel tubo) quella di Appello fosse carta straccia.
Ma se lo dice il nome stesso corte di cassazione ....ripassalo tu infatti non è detto che il ricorso venga accettato mentre un processo in primo grado e in sequenza se richiesto un appello è un " diritto " di ciascuno non è detto che tutti i processi finiscano in cassazione il ricorso a detta corte puo' essere rifiutato se nn vengono trovati validi motivi per cui i giudizi precedenti risultino " impugnabili"
claudioborghi
13-04-2010, 09:27
quotissimo, non si può difendere uno che è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa se non per propaganda politica. :)
Sciocchezze...
uno "difende" qualcuno se dice che non e' stato lui a compiere un reato, cosa che non posso fare in quanto non conosco la persona.
Quello che faccio io e' criticare un giudizio che a mio parere non sta in piedi.
Non avrei problemi a criticare anche le accuse a uno condannato per STRAGE se pensassi che siano inconsistenti.
Senza contare poi che se un condannato in primo grado diventa inguardabile, indiscutibile, incommentabile che li facciamo a fare gli altri gradi? Come se gli esempi anche recenti mancassero
http://www.irpinianews.it/cronaca/news/?news=24332
claudioborghi
13-04-2010, 10:01
Mentre il buon Borghi a quel tempo sosteneva che visto che la Cassazione aveva scritto una nuova sentenza (in cui non si invalidava un bel tubo) quella di Appello fosse carta straccia.
Calma, io mi ricordavo che in centinaia di pagine della sentenza definitiva (vale a dire quella di cassazione) dove la vicenda veniva ripercorsa in toto non c'era nessuna menzione di alcun tipo di responsabilita' di Berlusconi, da cui la considerazione che la cassazione avesse corretto sul punto l'appello.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29255601&postcount=325
Dopo e' saltato fuori che probabilmente nemmeno c'era qualcosa da correggere perche' quelle frasette stavano solo nei tagliaecuci di travaglio. :asd:
Quindi non e' esattamente che sei venuto tu a "spiegarmi come funziona la cassazione" dicendomi che un NON IMPUTATO debba fare ricorso in cassazione e che se, per assurdo, un reato viene attribuito in motivazione ad un NON IMPUTATO quel reato e' provato senza processo e testimoni.
Un po' comodo sarebbe eh? Nella causa fra tizio e caio per il furto di una mela ci scrivo che sempronio (NON IMPUTATO) ha ammazzato la madre e quindi "risulta provato in sentenza che Sempronio e' un omicida"? :sofico:
LightIntoDarkness
13-04-2010, 10:04
Frega niente della colpevolezza o meno, vorrei solo sapere se Dell'Utri ha fatto delle dichiarazioni per spiegare queste telefonate e chiarire la sua opinione su Travaglio.
Sapere queste cose, riguardanti il cofondatore di Forza Italia avrebbe una certa importanza politica.
E i giornalisti di destra e di sinistra dovrebbero fare la fila a chiedere una sua intervista.... sta accadendo?
quotissimo, non si può difendere uno che è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa se non per propaganda politica. :)
* :)
MadJackal
13-04-2010, 10:45
si puo parlare anche contro il governo ecc senza fare propaganda , è difficile da capire per te certo, ma su altri forum ci si riesce, non certo qui
Beh, che bisogna farci, quando i sostenitori del governo se gli sbatti in faccia dati e testi delle leggi (non parlo del buon Borghi) se ne escono fuori con cose che non stanno nè in cielo nè in terra (mi ricordo un bel "ma se io pago uguale voglio che mi sia dato uguale, e chissenefrega se loro hanno un decimo delle cause civili rispetto a noi" riguardo la giustizia) o negano i dati senza portarne altri la discussione (come accaduto più volte quando si parlava di peso sul SSN degli immigrati sia regolari che clandestini) finisce presto.
E come dimenticare i mitici "ma chissenefrega di cosa dice la legge, a me le tasse non sono aumentate quindi la legge sbaglia". :asd:
Se vuoi fare discussioni, porta ragionamenti e dati a supporto delle tue tesi. Articoli, pure. Se, caro ronin, ti limiti ad interventi monolineari come al tuo solito, non ti puoi lamentare troppo...
Calma, io mi ricordavo che in centinaia di pagine della sentenza definitiva (vale a dire quella di cassazione) dove la vicenda veniva ripercorsa in toto non c'era nessuna menzione di alcun tipo di responsabilita' di Berlusconi, da cui la considerazione che la cassazione avesse corretto sul punto l'appello.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29255601&postcount=325
Dopo e' saltato fuori che probabilmente nemmeno c'era qualcosa da correggere perche' quelle frasette stavano solo nei tagliaecuci di travaglio. :asd:
Quindi non e' esattamente che sei venuto tu a "spiegarmi come funziona la cassazione" dicendomi che un NON IMPUTATO debba fare ricorso in cassazione e che se, per assurdo, un reato viene attribuito in motivazione ad un NON IMPUTATO quel reato e' provato senza processo e testimoni.
Un po' comodo sarebbe eh? Nella causa fra tizio e caio per il furto di una mela ci scrivo che sempronio (NON IMPUTATO) ha ammazzato la madre e quindi "risulta provato in sentenza che Sempronio e' un omicida"? :sofico:
Allora, la questione era questa: tu professore universitario :asd: e giornalista :asd: affermavi che visto che nella sentenza di cassazione nulla è scritto in merito, la sentenza di Appello perdeva valore. Ma così non è... e povero il sistema universitario italiano se un professore in economia non sa una cosa del genere.
Caro Luxorl, mi spiace ma gli unici che scrivono CAVOLATE sono i Travagli.
Nella sentenza di cassazione NULLA E' SCRITTO in merito alla consapevolezza di Berlusconi e infatti i TRAVAGLI continuano a citare quelle frasi dalla sentenza d'appello FURBESCAMENTE dicendo che e' stata confermata dalla cassazione.
Peccato che la cassazione ha confermato la condanna di Previti ma NON HA AFFATTO confermato le motivazioni, ne ha scritte di sue, nuove di zecca e DEFINITIVE, dove quelle robe su Berlusconi non trovano cittadinanza.
C'e' gia' un panettone in gioco e sto ancora aspettando,
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29150822&postcount=62
se vuoi aggiungerti al giochino...
Guarda quanta ignoranza sull'argomento per esempio in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29172594&postcount=280 Dove addiruttara affermi che la Cassazione
Secondo te per che cosa sproloquia la cassazione per cinquecento pagine???
Entra nel merito ECCOME e in tutte le pagine :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Capito? un professore universitario di economia che non sa che la Cassazione non entra MAI nel merito. :asd: Povera Italia.
Comunque, riassumo tutto qui:
Niente. Non c'è speranza.
Ricapitolo il mio ragionamento che a quanto pare (visto il tuo chiacchiericcio inutile) ti mette con le spalle a muro.
1)Tu hai detto che la sentenza di Appello che accerta che B. sapeva non va considerata perché la Cassazione ha scritto una nuova sentenza. (E qui già dovresti dimostrare ciò che dici portando la sentenza di Cassazione, ma ovviamente parli basandoti sul nulla)
2)Io ti smentisco citando proprio la funzione della Cassazione che non è quella di valutare nel merito (oh siamo alle basi caro Borghi...) ma quella di vedere se l'Appello ha interpretato e attuato in modo corretto la legge. In più è un dato di fatto che se non si fa ricorso su un determinato punto di una sentenza di Appello la Cassazione ovviamente non potrà sentenziare a sua volta su tale punto
3)Da qui parte il tuo giochetto, imho meschino. Dici che la sentenza di Cassazione non parla più della consapevolezza di B. quindi quella di Appello è una sentenza da gettare nel cesso. E ovviamente menti. Per due motivi precisi:
3.1)Se non si è fatto ricorso in Cassazione su quel determinato punto di cui parliamo è implicitamente confermato ciò che c'è scritto nell'Appello ed è ovvio che la Cassazione non si pronunci su tale parte. (E qui ti sfido, se vuoi dimostrare ciò che dici, a postare il ricorso o inviare un panettone :O)
3.2)Se la Cassazione non esplicita formalmente che l'Appello ha sbagliato a sentenziare su determinati punti la sentenza di Appello non si butta certamente nel cesso come vorresti far credere tu.
4)Detto tutto ciò si può tranquillamente affermare, come da sentenza d'Appello confermata dalla Cassazione, che B. sapeva.
5)Oltre tutti questi giochetti inutili che stiamo facendo grazie al tuo modo subdolo di difendere l'indifendibile c'è da dire che nessuno potrebbe mai pensare che Previti corrompe un giudice per regalare una casa editrice a B. con i soldi di B. e B. non ne sa niente.
io penso che sia molto piu' grave che un magistrato possa far uscire per le strade squadre di killer mafiosi perche' deposita la sentenza in ritardo e non subire alcuna conseguenza piuttosto di stracciarsi le vesti perche' a uno capita di parlare al telefono con uno sbruffone che sta in venezuela.
Giusto, in Italia infatti ci sono troppi killer mafiosi piuttosto che mafiazza e corruzione politica.
claudioborghi
13-04-2010, 15:54
Capito? un professore universitario di economia che non sa che la Cassazione non entra MAI nel merito. :asd: Povera Italia.
Caro Luxorl, non impari mai... :asd:
La Cassazione entra eccome nel merito come da art. 606 cpp comma e
http://www.altalex.com/index.php?idnot=36869
(e come una semplice lettura della sentenza di cui qui si parla avrebbe potuto suggerirti)
Facciamotelo dire da quell'incompetente di D'Ambrosio :asd: cosi' chiudiamo la questione
Per quanto riguarda poi il ricorso per Cassazione è del tutto incoerente con il processo di tipo accusatorio che tra i motivi di ricorso sia prevista anche la mancanza o manifesta illogicità della motivazione di cui alla lettera e) dell’art. 606 del c.p.p.. Tale motivo finisce infatti con il togliere alla Cassazione quella funzione di giudice di mera legittimità, che costituisce uno dei fondamentali pilastri di quella “certezza del diritto” che viene invocata da più parti e che è certamente alla base di una corretta è più “giusta” amministrazione della giustizia.
Il motivo di ricorso in parola, infatti, consente alla Corte di Cassazione di entrare nel merito
http://gerardodambrosio.it/home/index.php?option=com_content&task=view&id=18&Itemid=28
E dato che il vizio di motivazione e' stato eccepito da tutti gli imputati giustamente la Cassazione ha effettuato la sua brava ampia disamina del tutto e di responsabilita' di Berlusconi guarda caso nessuna traccia
http://www.alphaice.com/giurisprudenza/index.php?id=633
:read:
Adesso datti pure pacche sulle spalle, di pure che hai ragione, di che il ricorso doveva farlo il non imputato :asd: di' che si puo' dimostrare la colpevolezza di uno non con un processo ma basta leggere travaglio che cita parole sparse di una motivazione che nessuno ha visto e che nemmeno la cassazione che la ripercorre dall'inizio nomina mai...
io non ti posso guarire. :O
... Ma così non è... e povero il sistema universitario italiano se un professore in economia non sa una cosa del genere..
Più università cattoliche per tutti! :O
Caro Luxorl, non impari mai... :asd:
La Cassazione entra eccome nel merito come da art. 606 cpp comma e
http://www.altalex.com/index.php?idnot=36869
(e come una semplice lettura della sentenza di cui qui si parla avrebbe potuto suggerirti)
Facciamotelo dire da quell'incompetente di D'Ambrosio :asd: cosi' chiudiamo la questione
Per quanto riguarda poi il ricorso per Cassazione è del tutto incoerente con il processo di tipo accusatorio che tra i motivi di ricorso sia prevista anche la mancanza o manifesta illogicità della motivazione di cui alla lettera e) dell’art. 606 del c.p.p.. Tale motivo finisce infatti con il togliere alla Cassazione quella funzione di giudice di mera legittimità, che costituisce uno dei fondamentali pilastri di quella “certezza del diritto” che viene invocata da più parti e che è certamente alla base di una corretta è più “giusta” amministrazione della giustizia.
Il motivo di ricorso in parola, infatti, consente alla Corte di Cassazione di entrare nel merito
http://gerardodambrosio.it/home/index.php?option=com_content&task=view&id=18&Itemid=28
:rotfl: :rotfl:
Sei fantastico... bastava che incollassi una riga di più per far capire che sei in torto. Dal tuo link:
Il motivo di ricorso in parola, infatti, consente alla Corte di Cassazione di entrare nel merito, senza peraltro pronunciarsi. La Cassazione, se riconosce fondato il motivo, non decide, ma rinvia per la decisione ad altra sezione della stessa Corte d’Appello che ha deciso.
Perché ormai lo sanno tutti, tranne un professorone di economia, che la Cassazione:
Non giudica sul fatto, ma sul diritto, è giudice di legittimità: ciò significa che non può occuparsi di riesaminare le prove, bensì può solo verificare che sia stata applicata correttamente la legge e che il processo nei gradi precedenti si sia svolto secondo le regole (vale a dire, che sia stata correttamente applicata la legge processuale, anche in relazione alla formazione e valutazione della prova, oltre che quella del merito della causa). (Wiki)
http://it.wikipedia.org/wiki/Corte_Suprema_di_Cassazione
:asd: incredibile... davvero incredibile :asd:
:rotfl: :rotfl:
Sei fantastico... bastava che incollassi una riga di più per far capire che sei in torto. Dal tuo link:
Perché ormai lo sanno tutti, tranne un professorone di economia, che la Cassazione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Corte_Suprema_di_Cassazione
:asd: incredibile... davvero incredibile :asd:
LOL! Meglio di Benny Hills :asd: :asd:
LOL! Meglio di Benny Hills :asd: :asd:
E' sublime notare come abbia troncato la frase dove esattamente gli serviva, non alla fine di un periodo ma dopo una virgola, tagliando di fatto: "senza peraltro pronunciarsi".
:asd: io non ho più parole....
Beh, che bisogna farci, quando i sostenitori del governo se gli sbatti in faccia dati e testi delle leggi (non parlo del buon Borghi) se ne escono fuori con cose che non stanno nè in cielo nè in terra (mi ricordo un bel "ma se io pago uguale voglio che mi sia dato uguale, e chissenefrega se loro hanno un decimo delle cause civili rispetto a noi" riguardo la giustizia) o negano i dati senza portarne altri la discussione (come accaduto più volte quando si parlava di peso sul SSN degli immigrati sia regolari che clandestini) finisce presto.
E come dimenticare i mitici "ma chissenefrega di cosa dice la legge, a me le tasse non sono aumentate quindi la legge sbaglia". :asd:
Se vuoi fare discussioni, porta ragionamenti e dati a supporto delle tue tesi. Articoli, pure. Se, caro ronin, ti limiti ad interventi monolineari come al tuo solito, non ti puoi lamentare troppo...
ecco vedi mi dai ragione , hai risposto a caxxo su una cosa che non c'entrava niente , hai trovato lo spunto per attaccare quando si parla di un altra cosa.
per il resto mica vengo qui a parlare di politica , vengo solo a farmi 2 risate, perche se devo parlare con dei coglioni parlo con i miei
claudioborghi
13-04-2010, 18:26
Sei fantastico... bastava che incollassi una riga di più per far capire che sei in torto.
:asd:
Ma proprio vuol dire avere gusto nel prendere facciate...
E dove ho scritto che la cassazione "decide"?
(a parte che puo' fare anche quello... se ti piace wikipedia :asd: )
Cassazione senza rinvio con contestuale decisione nel merito
Il legislatore vieta di regola alla Corte di Cassazione la decisione nel merito, che resta riservata al giudice di primo e di secondo grado. Tuttavia seguendo il principio di economia processuale, ha proceduto a disciplinare la possibilità, per la Corte, di entrare nel merito della questione, evitando il giudizio di rinvio, qualora non sia necessario alcun tipo di attività istruttoria. Cioè quando il principio di diritto sia immediatamente applicabile alla fattispecie. Questo tipo di giudizio si configurerà qualora gli accertamenti di fatto, già svolti nei giudizi precedenti, siano sufficienti e pertinenti in relazione alla regola di diritto applicabile alla fattispecie.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ricorso_per_cassazione
Quello che ti dice d'Ambrosio (e la legge) e' che per decidere un vizio di motivazione la Cassazione DEVE PER FORZA entrare nel merito, perche' senno' su cosa sentenzia? :asd: Poi e' ovvio che se non cassa senza rinvio non ridetermina la pena ma rinvia all'appello, quello si lo sanno tutti, persino "i professoroni di economia" :asd: e quindi avevo tagliato la frase prima perche' era un'ovvieta' che non aggiungeva nulla al concetto.
Ma dico, ce l'hai davanti, te l'ho trovata apposta la sentenza perche' anche nell'altro thread facevi il fenomeno a vuoto, toh... :rolleyes:
http://www.alphaice.com/giurisprudenza/index.php?id=633
Controlla un po' se nel NON BREVE TESTO si parla del merito della questione o del sesso degli angeli :asd:
claudioborghi
13-04-2010, 18:32
LOL! Meglio di Benny Hills :asd: :asd:
Benny Hill , senza la esse...
http://it.wikipedia.org/wiki/Benny_Hill
Se si sbaglia sul nome di un comico e' difficile pensare di essere precisi sulle funzioni della Cassazione :asd:
:asd:
Ma proprio vuol dire avere gusto nel prendere facciate...
E dove ho scritto che la cassazione "decide"?
(a parte che puo' fare anche quello... se ti piace wikipedia :asd: )
Cassazione senza rinvio con contestuale decisione nel merito
Il legislatore vieta di regola alla Corte di Cassazione la decisione nel merito, che resta riservata al giudice di primo e di secondo grado. Tuttavia seguendo il principio di economia processuale, ha proceduto a disciplinare la possibilità, per la Corte, di entrare nel merito della questione, evitando il giudizio di rinvio, qualora non sia necessario alcun tipo di attività istruttoria. Cioè quando il principio di diritto sia immediatamente applicabile alla fattispecie. Questo tipo di giudizio si configurerà qualora gli accertamenti di fatto, già svolti nei giudizi precedenti, siano sufficienti e pertinenti in relazione alla regola di diritto applicabile alla fattispecie.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ricorso_per_cassazione
Quello che ti dice d'Ambrosio (e la legge) e' che per decidere un vizio di motivazione la Cassazione DEVE PER FORZA entrare nel merito, perche' senno' su cosa sentenzia? :asd: Poi e' ovvio che se non cassa senza rinvio non ridetermina la pena ma rinvia all'appello, quello si lo sanno tutti, persino "i professoroni di economia" :asd:
Ma dico, ce l'hai davanti, te l'ho trovata apposta la sentenza perche' anche nell'altro thread facevi il fenomeno a vuoto, toh... :rolleyes:
http://www.alphaice.com/giurisprudenza/index.php?id=633
Controlla un po' se nel NON BREVE TESTO si parla del merito della questione o del sesso degli angeli :asd:
Vabè amen. E' una battaglia contro i mulini a vento.
La sentenza di Cassazione di cui stiamo discutendo non invalida quella di Appello. E lo sai bene, senza che fai tutti questi giri di parole inutili... ti avevo trovato pure l'articolo del codice penale in cui si diceva che se non esplicitamente scritto una sentenza di Cassazione non può sostituire una di Appello (cosa che volevi far credere tu)... soprattutto se la sentenza di Cassazione (come in quel caso) non ha cassato un bel tubo.
Come sempre, per spuntarla, miri allo sfinimento del tuo interlocutore che purtroppo non è pagato per fare propaganda.
mazza una volta procedura civile si studiava sui libri oggi su wikipedia
mazza una volta procedura civile si studiava sui libri oggi su wikipedia
Piccolo ot leggendo la tua firma: ma ti è arrivata notizia che era candidata pdl in Puglia?
claudioborghi
13-04-2010, 18:46
Come sempre, per spuntarla, miri allo sfinimento del tuo interlocutore che purtroppo non è pagato per fare propaganda.
Ma guarda che a me non frega nulla di "spuntarla" (e ovviamente non sono pagato per far propaganda :rolleyes: ), semplicemente non mi va di avvallare anche indirettamente stando zitto una delle tante balle che girano in rete e che potremmo smontare definitivamente se qualcuno facesse la cortesia di mettere le carte sul tavolo (come ho fatto io postando la cassazione) e postasse la sentenza di appello incriminata.
Jabberwock
13-04-2010, 18:53
Piccolo ot leggendo la tua firma: ma ti è arrivata notizia che era candidata pdl in Puglia?
Tecnicamente era candidata per la Puglia prima di tutto, la lista del ministro Fitto! :fagiano:
Benny Hill , senza la esse...
http://it.wikipedia.org/wiki/Benny_Hill
Se si sbaglia sul nome di un comico e' difficile pensare di essere precisi sulle funzioni della Cassazione :asd:
Madò! Incredibile! M'hai trovato un refuso! Sei un mito! :ave:
La tua conoscenza dei comici, reuccio compreso, è encomiabile :)
thewebsurfer
13-04-2010, 19:12
Madò! Incredibile! M'hai trovato un refuso! Sei un mito! :ave:
La tua conoscenza dei comici, reuccio compreso, è encomiabile :)
credo che quella S ti costerà tutta la credibilità che avevi..mi spiace.
ti annuncio che ora saresti persino idoneo a di scrivere su Libero, tempo un anno, giusto per pubblicare un paio di false notizie, e ti promuovono al rotolo, va a finire che diventate colleghi:sbonk: .
StefAno Giammarco
13-04-2010, 23:16
...perche se devo parlare con dei coglioni parlo con i miei
Offensivo dire anche in modo indiscriminato, tre giorni di sospensione. Oggi vanno di moda le gonadi, sei il secondo che pesco.
Steinoff
13-04-2010, 23:36
Madò! Incredibile! M'hai trovato un refuso! Sei un mito! :ave:
La tua conoscenza dei comici, reuccio compreso, è encomiabile :)
credo che quella S ti costerà tutta la credibilità che avevi..mi spiace.
ti annuncio che ora saresti persino idoneo a di scrivere su Libero, tempo un anno, giusto per pubblicare un paio di false notizie, e ti promuovono al rotolo, va a finire che diventate colleghi:sbonk: .
Luvi?
No, non lo conosco, mai letto da nessuna parte, ne sono certo.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.