View Full Version : Consiglio configurazione Pc per uso Office
Salve a tutti ragazzi, dovrei cambiarmi pc quindi avevo intenzione di assemblare un fisso che sia veloce ma che mi possa durare anche qualche anno.
Tenendo conto che il pc lo uso per funzioni office, navigare, vedere film principalmente (anche se non disdegno qualche giochino :rolleyes: ) avevo optato per questa configurazione:
CASE: Cooler Master Elite 335 Midi Black
ALIMENTATORE: Corsair CMPSU-450VXEU 450W
SCHEDA MADRE: Asrock AM3 M3A7856MH/128M
PROCESSORE: AMD Athlon II x3 425 2.7Ghz 3x512KB
RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 4Gb Mushkin CL9 (2x2Gb)
HARD DISK: Samsung 500Gb HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
MONITOR: Samsung LCD 23 P2350
Il problema è che ho un basso budget ( 600 euro ) quindi non sono riuscito a trovare una soluzione migliore.
Voi che ne dite?
Va bene per l'uso che ne faccio?
Grazie a tutti per le risposte!
Salve a tutti ragazzi, dovrei cambiarmi pc quindi avevo intenzione di assemblare un fisso che sia veloce ma che mi possa durare anche qualche anno.
Tenendo conto che il pc lo uso per funzioni office, navigare, vedere film principalmente (anche se non disdegno qualche giochino :rolleyes: ) avevo optato per questa configurazione:
CASE: Cooler Master Elite 335 Midi Black
ALIMENTATORE: Corsair CMPSU-450VXEU 450W
SCHEDA MADRE: Asrock AM3 M3A7856MH/128M
PROCESSORE: AMD Athlon II x3 425 2.7Ghz 3x512KB
RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 4Gb Mushkin CL9 (2x2Gb)
HARD DISK: Samsung 500Gb HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
MONITOR: Samsung LCD 23 P2350
Il problema è che ho un basso budget ( 600 euro ) quindi non sono riuscito a trovare una soluzione migliore.
Voi che ne dite?
Va bene per l'uso che ne faccio?
Grazie a tutti per le risposte!
la configurazione va benissimo,però se vuoi giocare meglio mettere una scheda video discreta...
la configurazione va benissimo,però se vuoi giocare meglio mettere una scheda video discreta...
Innanzitutto grazie della risposta.
Di certo hai ragione però i giochi che mi interessano ( al momento ) sono cmq molto datati quindi pensavo che una scheda madre con scheda video integrata poteva cmq farli girare senza problemi..
Il mio scopo principale, ripeto, è funzione office..
Un'altra cosa, sapete la differenza tra questi 2 monitor? quale è migliore?
- Samsung LCD 23 P2350
- LG LCD 23 W2343T-PF
E tra questi 2 case?
- Cooler Master Elite 335 Midi Black
- Ms-Tech Lc-182 black
il dissipatore incluso con il processore riesce a raffreddare adeguatamente? e,insieme con l'alimentatore, non sono molto rumorosi?
grazie ancora!
Innanzitutto grazie della risposta.
Di certo hai ragione però i giochi che mi interessano ( al momento ) sono cmq molto datati quindi pensavo che una scheda madre con scheda video integrata poteva cmq farli girare senza problemi..
Il mio scopo principale, ripeto, è funzione office..
Un'altra cosa, sapete la differenza tra questi 2 monitor? quale è migliore?
- Samsung LCD 23 P2350
- LG LCD 23 W2343T-PF
E tra questi 2 case?
- Cooler Master Elite 335 Midi Black
- Ms-Tech Lc-182 black
il dissipatore incluso con il processore riesce a raffreddare adeguatamente? e,insieme con l'alimentatore, non sono molto rumorosi?
grazie ancora!
per il monitor il primo ha un contrasto migliore,però dovresti cercarne uno con ingresso hdmi...
per il case meglio il coolermaster.
il dissipatore è sufficiente,se però vuoi qualcosa di più silenzioso puoi prendere il mio in firma.l'alimentatore è fra i più silenziosi.
per il monitor il primo ha un contrasto migliore,però dovresti cercarne uno con ingresso hdmi...
per il case meglio il coolermaster.
il dissipatore è sufficiente,se però vuoi qualcosa di più silenzioso puoi prendere il mio in firma.l'alimentatore è fra i più silenziosi.
A parte il contrasto non sai quale sia meglio?
potrei chiedere qualche e-shop con buoni prezzi? magari in Pvt, grazie!
A parte il contrasto non sai quale sia meglio?
potrei chiedere qualche e-shop con buoni prezzi? magari in Pvt, grazie!
Tra il cooler master Elite 335 e il 330 cosa cambia?
Tra il cooler master Elite 335 e il 330 cosa cambia?
in pratica sono uguali
Si, hai ragione..ho controllato le specifiche sul sito e ho riscontrato solo una leggera differenza di dimensioni..
Per il resto, nella mia configurazione cambieresti qualcosa per avere prestazioni migliori ma che duri nel tempo?
sono giorni che penso a varie configurazioni ma sono ancora indeciso! :p
Si, hai ragione..ho controllato le specifiche sul sito e ho riscontrato solo una leggera differenza di dimensioni..
Per il resto, nella mia configurazione cambieresti qualcosa per avere prestazioni migliori ma che duri nel tempo?
sono giorni che penso a varie configurazioni ma sono ancora indeciso! :p
metterei una mobo che supporti sata3/usb3,se vuoi spendere poco prendi la
gigabyte ga-770ta-ud3 70€
è senza igp,quindi aggiungi una 4650 che stà sui 40€ così almeno puoi anche giocare "decentemente"...
metterei una mobo che supporti sata3/usb3,se vuoi spendere poco prendi la
gigabyte ga-770ta-ud3 70€
è senza igp,quindi aggiungi una 4650 che stà sui 40€ così almeno puoi anche giocare "decentemente"...
Grazie ancora, ma credo resterò sulla mia scheda madre integrata siccome credo che per la diffusione dei sata3/usb3 ci sia ancora tempo ed in caso la cambierei piu avanti!
Comunque grazie mille per i tuoi consigli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.