View Full Version : Windows Vista - Problemi istallazione aggiornamenti
whitecrowsrain
10-04-2010, 02:30
Salve a tutti,
sto cercando di istallare il service pack 1 di Windows Vista ma mi da sempre un maledetto errore .
Ho provato ad andare nella pagina di microsoft indicata dall'errore ma nessuno dei metodi decritti in questa pagina mi ha aiutato.
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=101139
ho poi provato con il comando sfc/scannow per tentare un ripristino di eventuali errori nel sistema.
Mi è uscito un messaggio nel quale mi avvisava che non era riuscito a ripristinare alcuni dei file danneggiati e mi dice di andare a vedere nel file di log che è di 7MB!!(una cosa disumana da leggere)
Ora il problema è che non posso istallare nessun altro aggiornamento, nemmeno di messenger!!
Qualcuno di voi sa darmi una soluzione a questo dannatissimo problema?
sto cercando di istallare il service pack 1 di Windows Vista ma mi da sempre un maledetto errore .
che errore?
ciao
whitecrowsrain
10-04-2010, 10:54
che errore?
ciao
http://img444.imageshack.us/img444/5616/erroren.jpg (http://img444.imageshack.us/i/erroren.jpg/)
mi sta facendo impazzire... maledetta ms!!
invece di impazzire, usa google.
errore è soltanto il titoletto della finestra. la descrizione degli errori va sempre letta e interpretata.
in questo caso c'è scritto: codice di errore 0x8007000B.
quindi, vai su google, e
cerca 8007000b.
primo risultato. (http://www.sismi.info/windows-update-errore-8007000b-e-80072ee2-189.html)
prova.
ciao ^^
whitecrowsrain
10-04-2010, 13:28
invece di impazzire, usa google.
errore è soltanto il titoletto della finestra. la descrizione degli errori va sempre letta e interpretata.
in questo caso c'è scritto: codice di errore 0x8007000B.
quindi, vai su google, e
cerca 8007000b.
primo risultato. (http://www.sismi.info/windows-update-errore-8007000b-e-80072ee2-189.html)
prova.
ciao ^^
e pensi che non ci abbia provato!?!?
La prima cosa che ho fatto è stato seguire le istruzioni che stavano sull'articolo suggerito dalla segnalazione dell'errore, ma nulla..
Poi ho cominciato a cercare su google ed ho anche pensato di postare qui nella speranza che qualcuno avesse già incontrato questo problema e magari mi riducesse lo stress di dover cercare da solo una soluzione tra le mille che mi si sono presentate di fronte... perché è a questo che servono le comunità informatiche ed i forum... a condividere!!!!!!!
Ora io ho trovato la soluzione e la posto così se qualcuno dopo di me avrà questo problema magari trarrà giovamento dalla mia esperienza:
http://support.microsoft.com/kb/939399
In questo articolo c'è un fix che risolve questo problema.. ci sono arrivato dopo una serie estenuanti di prove.. il fatto è che sull'articolo non c'è affatto menzione del mio problema ma di un altro.. insomma questa soluzione è per un altro problema ma risolve anche il mio... la cosa inspiegabile è come diavolo la microsoft propone come soluzione un articolo che invece non risolve ( http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=101139 ) una cippa..
P.S.
La tua soluzione è la stessa al quale sono giunto io, infatti il fix fa la stessa cosa che è menzionata dal tuo intervento, ma non è stato il primo risultato delle mie ricerche quell'articolo che mi hai postato.
Ti ringrazio di aver partecipato.. se vuoi un consiglio però mettici meno boria nei tuoi interventi altrimenti invece di aiutare rischi di stressare ancora di più chi sta sbattendo la testa contro la dabbenaggine di casa Redmond!
E' pur vero che io non ho specificato che nel frattempo mi stavo facendo in 4 su google per trovare una soluzione, ma questo non ti dava il diritto di supporre che io non lo stessi facendo... comunque ripeto: Grazie del tuo intervento, sono sicuro che hai agito con le migliori intenzioni, anche se, come ti ho detto, quello che a me è arrivato aveva un sapore diverso..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.