PDA

View Full Version : [ATI]XFX 5850, riavvio del PC

Psychodog
09-04-2010, 23:09
Di punto in bianco ha cominciato a farmi questo scherzo.

Config:
MOBO: Sapphire AM2RX780 PURE CrossfireX 770
CPU: AMD Phenom II X4 2.8 ghz
GPU: ATI Radeon XFX 5850 (Catalyst 10.2 Hotfix)
RAM: 2x2Gb Corsair DDR 2 1066Mhz 5-5-5-15 1.25V
AUDIO: Realtek nonmiricordounaqualsiasi
ALIM: Corsair 750W
Giocando a BFBC2 dopo un'oretta il PC va in BSOD dicendomi varie cagate (IRQ NOT LESS, MEMORY MANAGEMENT) ma imputando sempre il file atimpdag.sys.
Ho disinstallato i 10.2, con driversweeper, installato i 10.3 ma stessa roba più puntatore gigante, allora sono tornato ai driver vecchi con la stessa procedura, ma il BSOD avviene puntualmente e sempre con lo stesso rituale.

Preciso che non ho installato nulla di nuovo (viaggio per lavoro e il pc lo tocco una volta a settimana) e che settimana scorsa andava tutto bene.

Ho avuto problemi simili, con la vecchia GPU (HD4830) ma ne sono venuto a capo scoprendo che le RAM non erano sufficientemente alimentate, e in full i catalyst facevano il recover.

Qualcuno ha una minima idea di cosa possa essere?

Psychodog
10-04-2010, 07:22
Ieri ho scritto il post, durante l'installazione dei catalyst 10.2hotfix, ma a fine installazione mi sono ritrovato un bel punto esclamativo rosso con la scritta "Driver Grafico: Impossibile trovare il file INF".

Preso dallo sconforto, ho nuovamente rimosso tutti i driver catalyst con Driver Sweeper, rimosso cartelle ATI, riavviato, tentata reinstallazione ma neanche stavolta ha funzionato.

Ho di nuovo tolto tutto, aperto regedit ed eliminato uno alla volta ogni riferimento ad ATI, poi sconfitto dal sonno sono andato a dormire.

Stamattina con registro pulito ho avviato l'installazione dei Catalyst, ma senza successo (sempre il problema dell'INF), il CCC si è installato correttamente.

Quindi ho provveduto ad installare i driver attraverso l'aggiornamento di Gestione Dispositivi, e sembra che sia andato tutto ok.

Ora provo uno stress test con everest, monitorando le temperature della GPU...

fedexxx84
10-04-2010, 22:57
come ti comprendo... il tuo problema non è dovuto dalla scheda ma da bbc2 che è fatto una schifezza, guarda a me che fa se ti può consolare: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2175090

Psychodog
11-04-2010, 00:35
come ti comprendo... il tuo problema non è dovuto dalla scheda ma da bbc2 che è fatto una schifezza, guarda a me che fa se ti può consolare: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2175090

La differenza, che a me a cominciato a farlo da un giorno all'altro.
Stamattina ho riprovato, a fine partita BF si è chiuso da solo ma per lo meno non è uscito BSOD!