PDA

View Full Version : APPCRASH Explorer.EXE msvcrt.dll

djfist
09-04-2010, 21:55
Salve a tutti, ho un problema quando apro risorse del computer (:D ho vista ma sono rimasto con la mente ad xp) o computer mi crasha.
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Explorer.EXE
Versione applicazione: 6.0.6002.18005
Timestamp applicazione: 49e01da5
Nome modulo con errori: msvcrt.dll
Versione modulo con errori: 7.0.6002.18005
Timestamp modulo con errori: 49e0379e
Codice eccezione: c00000fd
Offset eccezione: 0000b824
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 40d4
Ulteriori informazioni 2: 4062ad41ec8067256aa4c5e2b56d3c79
Ulteriori informazioni 3: 40d4
Ulteriori informazioni 4: 4062ad41ec8067256aa4c5e2b56d3c79

Sto cercando non so da quanti mesi anche su google ma senza risultato. Quando avvio in modalità provvisoria ho notato che funziona tutto. Mi affido alla vostra grandissima sapienza :help: thanks a tutti quelli che risponderanno :flower:

Eress
10-04-2010, 06:12
Fai un tentativo registrando la dll apri prompt dei comandi e scrivi:
regsvr32 msvcrt.dll e dai invio poi riavvia il pc in modalità normale.

djfist
10-04-2010, 17:39
Grazie mille per l'aiuto ma ho il seguente errore
Il modulo "msvrcrt.dll" è stato caricato, ma il punto di ingresso DllRegisterServer non è stato trovato.

Accertarsi che "msvrcrt.dll" sia un file OCX o DLL valido, quindi riprovare.

Eress
11-04-2010, 07:25
Dai un'occhiata qui (http://www.web-experiments.org/2008/07/27/come-scaricare-e-registrare-i-file-dll/)

hexaae
11-04-2010, 09:38
msvcrt.dll gestisce certificati e licenze d'uso. La cosa è molto sospetta e nel peggiore dei casi si potrebbe trattare di virus (su Win7? Ma lo impostate l'UAC al massimo livello e evitate di dare i dirtti di admin a qualsiasi crack in fase di installazione?) o di crack di Win7...

djfist
11-04-2010, 11:09
@Eress
Ho provato a sostituirla ma si blocca e dice accesso negato
@hexaae
Ho vista cosa mi consigli ?

Sono tentato di passare a linux definitivamente, è impossibile continuare ci sono sempre problemi...

hexaae
11-04-2010, 12:21
@hexaae
Ho vista cosa mi consigli ?

Sono tentato di passare a linux definitivamente, è impossibile continuare ci sono sempre problemi...

Di usare Vista SP2 che è ottimo. Che problemi hai? Non ha nessun problema Vista se si usano driver decenti.
Vista e Win7 hanno fondamentalmente la stessa base (il kernel di Win7 6.1 è una piccola revisione di quello di Vista 6.0. XP invece è roba vecchia di 10 anni, inaffidabile, lento e non sicuro e NT 5.x...).

djfist
12-04-2010, 19:41
Qualcuno può aiutarmi ?

Eress
12-04-2010, 20:30
@EressHo provato a sostituirla ma si blocca e dice accesso negato
Ti da accesso negato perchè per sostituire una dll in quella directory protetta di sistema, devi prima prendere i permessi su quella originale. per farlo usa un programma come WinBubble che aggiunge al menu contestuale di Vista il Take Ownership.
Io ti consiglio di tenerti Vista che al di là di tutto è un signor SO

djfist
14-04-2010, 16:48
Grazie per la tua santissima pazienza ora provo:)

hexaae
14-04-2010, 17:24
Grazie per la tua santissima pazienza ora provo:)

-> http://support.microsoft.com/kb/929833/en-us

È comunque male prendere il controllo dei file di sistema che, per questioni di sicurezza, normalmente non appartengono neanche all'amministratore ma al fantomatico TrustedInstaller. Si abbassa la sicurezza del sistema perché il file diventa modificabile da qualsiasi app./virus che ottiene i diritti dell'utente...

Personalmente non mi è mai capitato e non so se DOPO l'operazione di ripristino del file corrotto un ulteriore sfc /scannow rimetta a posto anche i diritti sui file di sistema...

djfist
14-04-2010, 19:07
Quindi mi stai dicendo che secondo te non è molto affidabile la soluzione di eress ?

Non riesco neanche più a salvare in office perché ho questo problema e anche in altri programmi devo fare attenzione in quali directory salvare/aprire file perché altrimenti si blocca tutto

Comunque io ho vista home nel "applicabile a" non c'è

hexaae
14-04-2010, 23:21
Quindi mi stai dicendo che secondo te non è molto affidabile la soluzione di eress ?
Leggi bene il KB: spiega come prendere possesso e sostituire il file...

Comunque io ho vista home nel "applicabile a" non c'è
Dovrebbe andare lo stesso. Funziona sfc /scannow no? Quindi...

Scusa ma li hai letti gli altri thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28100596#post28100596) dedicati ai problemi di crash di explorer cmq, dovuti in primis a shell-extenions, codec etc.?
Avevi disattivato UAC per caso e le protezioni di sistema (= rischio di beccarsi virus etc. come su quel ferrovecchio di XP) cmq?

djfist
15-04-2010, 11:09
Leggi bene il KB: spiega come prendere possesso e sostituire il file...
Ho provato ma icacls mi dice che i file elaborati sono 0
Funziona sfc /scannow no?
sì funziona
Scusa ma li hai letti gli altri thread dedicati ai problemi di crash di explorer cmq, dovuti in primis a shell-extenions, codec etc.?
oggi proverò a togliere tutti i codec, ma non penso, perchè è stato un problema molto dopo l'install dei codec. Per shell-extenions non ho idea di cosa sia ora cerco sul forum...
Avevi disattivato UAC per caso e le protezioni di sistema (= rischio di beccarsi virus etc. come su quel ferrovecchio di XP) cmq?
Adesso proverò anche a disattivarlo

hexaae
15-04-2010, 19:02
Adesso proverò anche a disattivarlo

NO! Al contrario non lo disattivare mai! Lo chiedevo perché con UAC attivo è quaqsi impossibile (= l'utente deve espressamente dare i diritti di admin ad esempio per una installazione, e neanche quelli possono bastare se i file appartengono a TrustedInstaller...) prendersi virus che possano corrompere file di sistema...

roboz79
18-03-2012, 10:04
premessa: windows xp sp3 senza dvd di windows causa acquisto acer precaricato con il solo disco di recovery.

anche a me stesso problema le applicazioni non funzionano a causa della dll msvcrt.dll, mi esce questo errore:

AppName: hpqscnvw.exe AppVer: 3.2.0.684 ModName: msvcrt.dll
ModVer: 7.0.2600.5512 Offset: 000370dc

ho proceduto in questo modo:
ho sostituito tramite disco di boot linux la dll in questione con un vecchio backup ma il problema permane:

AppName: hpqscnvw.exe AppVer: 3.2.0.684 ModName: msvcrt.dll
ModVer: 7.0.2600.2180 Offset: 000370dc

ho provato a registrare la dll:

regsvr32 msvcrt.dll

ma mi da errore

allora ho reinstallato il service pack 3 e la dll è tornata alla versione 7.0.2600.5512 ma permane sempre lo stesso errore.

sono andato nel sito: DLL-files.com e ho scaricato e sostituito la dll ma niente.

qualcuno ha un'idea per venirne fuori senza formattare?

roboz79
05-11-2012, 20:13
ho scoperto che il problema si presenta solo su uno dei due account che ha il mio pc, in quello dove ho installato un vecchio programma, quindi a rigor di logica l'errore si trova o nel registro nella specifica dell'account o nella cartella dell'account stesso.
ho fatto la ricerca per il file in questione ma lo trova solo nella cartella windows.
aspetto risposta.