PDA

View Full Version : Strisce azzurre sul monitor

Redmen
09-04-2010, 20:13
Ciao a tutti. Da alcuni mesi mi capita di vedere ciò che compare sul mio monitor in modo anomalo: strisce azzurrognole che sono una specie di prolungamento o di proiezione luminosa di un testo, un'immagine, un'icona o quant'altro può essere visualizzato. Anche questo testo lo sto scrivendo in una specie di riga azzurra di altezza analoga ai caratteri. A volte sembra addirittura che la parte finale di una riga di testo si deformi, come se si stesse "sciogliendo l'inchiostro" in quel punto. Talvolta spegnendo il pc per qualche ora il problema scompare, altre volte persiste per giorni. E' la scheda video che sta andando a farsi benedire o il monitor?
Ho una vecchia macchina: la scheda grafica è una Nvidia GEForce 7300 LE, il monitor un Acer AL1717. Driver della video è la versione 185.85 - Processore Intel Pentium D 3.00GHz. Windows Xp sp3.
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma non so proprio inquadrare il problema. Grazie.

CAVICH
09-04-2010, 22:54
Si,temo che sia la scheda video che ti sta abbandonando.
Sè hai la possibilità provane un'altra per vedere sè il problema scompare. Dato che non ti costa nulla, potresti provare ad aggiornare i driver all'ultima versione disponibile.

Redmen
10-04-2010, 07:10
Driver aggiornati, ma, come prevedevo, nessun risultato. Comunque grazie, temo proprio che dovrò sostituire la scheda grafica. A proposito, non esiste un modo per testare la scheda sì da esser certi del suo malfunzionamento?