PDA

View Full Version : problema difficile

j4p
09-04-2010, 19:50
Ciao, ho un computer hp pavillion e mi è successo un problema molto strano:
ad un tratto il computer ha iniziato ad avere righe verticali (non fitte) e riavviando il computer continuano a rimanere fino all'avvio di windows xp. Una volta entrati in windows lo schermo diventa nero. Ho provato a fare uno scan con l'antivirus di microsoft dalla modalità provvisoria (quella funziona ma lo schermo rimane con lo sfondo rigato) e mi aveva trovato un virus di cui non ricordo il nome. Eliminato il virus il computer ha ripreso a funzionare normalmente per qualche minuto poi una volta andato su internet sono ricomparse le righe. Rientrando in modalità provvisoria non trova però + alcun virus. Ho provato anche a fare il ripristino distruttivo del computer attraverso la partizione di ripristino di cui è dotato il pavillion ma il problema persiste e una volta entrato in windows rimane lo schermo nero.
Che fare? è un problema di virus o di scheda grafica? come posso risolverlo? devo formattarlo completamente? se si come faccio (la hp non ha fornito alcun cd di windows perchè è pre-installato sul computer)....
Help me please!

god_of_gun
09-04-2010, 21:12
Bè i dati a disposizione sono pochi... prova a disabilitare il ripristino configurazioni di sistema (premi con il tasto destro su risorse del computer>vai sulla stringa in alto>metti la spunta su disattiva)

Una volta che hai fatto questo rifai la scansione e dimmi se riappare il problema ^_^

j4p
09-04-2010, 21:47
è una delle prime cose che ho fatto....ovviamente tutto dalla modalità provvisoria...
ma non è successo nulla...

wjmat
10-04-2010, 11:47
se le righe sono presenti già dall'avvio è un problema hardware, o schermo o scheda grafica o cavo, molto probabilemente la seconda