View Full Version : Anche Sinead O'Connor...
ConteZero
09-04-2010, 18:44
Il washington post pubblica Sinead O'Connor che racconta il suo punto di vista sullo strapotere dei prelati nella sua terra; un modo "semplice" per capire perché anni addietro strappò pubblicamente la foto del papa dopo averlo apostrofato "nemico pubblico numero uno" e spiega perché la lettera di scuse del papa è offensiva.
http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/content/article/2010/03/25/AR2010032502363.html
ConteZero
09-04-2010, 18:54
La cosa particolare di quest'intervento è che lei racconta della sua giovinezza, giovinezza passata in un riformatorio/scuola gestito da sacerdoti parlando di come ha visto, negli anni, quanto la verità sia lontana da quello che il papa scrive in quella lettera.
Nel testo si legge (e sembra genuina) un autentica fede (buon per lei) che però ha oramai "scavalcato" la Chiesa; il punto di vista è quello di un (scusate il termine) "post-cattolico" amareggiato da come la Chiesa infanghi il suo dio.
Io non mi stupisco, sono consapevole del fatto che la Chiesa sia composta da uomini, probabilmente nemmeno tra i migliori. Il problema è un gregge di gente priva di consapevolezza e che per anni ha visto o vede nel prete un'autentica autorità a cui assoggettarsi (mi riferisco all'italia).
È ancora viva 'sta qua? :asd:
Il washington post pubblica Sinead O'Connor che racconta il suo punto di vista sullo strapotere dei prelati nella sua terra; un modo "semplice" per capire perché anni addietro strappò pubblicamente la foto del papa dopo averlo apostrofato "nemico pubblico numero uno" e spiega perché la lettera di scuse del papa è offensiva.
http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/content/article/2010/03/25/AR2010032502363.html
Nel 97 pero', in un'intervista chiese scusa al Papa per il suo gesto. Ancora cambiata idea? Forse e' cambiato ancora il vento?
Rainy nights
10-04-2010, 12:10
È una grande cantante, tanto brava quanto instabile psicologicamente.
I suoi problemi sono noti a tutti e mi limiterei ad ignorare le sue dichiarazioni. :D
È una grande cantante, tanto brava quanto instabile psicologicamente.
I suoi problemi sono noti a tutti e mi limiterei ad ignorare le sue dichiarazioni. :D
Brava e' brava.
Detto questo a volte l'instabilita' psicologica di molti artisti e' solo marketing.
doppo aver passato quello che ha passato, l'instabilità emotiva mi par il minimo....
che dovrebbe fare? ringraziare i propri aguzzini per averla resa instabile e "artistica"??
buon per lei che l'arte l'ha aiutata ...
che dovrebbe fare? ringraziare i propri aguzzini per averla resa instabile e "artistica"??
per il resto son fra quelli che considerano le gerarchie cattoliche come "lontane, lontanissime dal messaggio di Cristo".
del resto basta studiare un poco per rendersi conto che il cattolicesimo se l'è praticamente inventato Paolo che tutto era fuorchè santo vista la vita da persecutore
prima fisico sui cristiani (quelli veri) e poi persecutore morale sui non cristiani (del cristianesimo che lui stava inventando di sana pianta)....
bel personaggio ...
tipo ron hubbard
Rainy nights
10-04-2010, 12:41
Brava e' brava.
Detto questo a volte l'instabilita' psicologica di molti artisti e' solo marketing.
Non ho alcun dubbio, visto che ha sempre cercato un giornalista per parlare delle sue attitudini sessuali/tentativi di suicidio/Bernadette-Marie ...
Per il resto non critico oltre, è tra le mie cantanti preferite in assoluto e non potrei mai :)
dave4mame
10-04-2010, 17:39
Nel 97 pero', in un'intervista chiese scusa al Papa per il suo gesto. Ancora cambiata idea? Forse e' cambiato ancora il vento?
vedo che non sono l'unico ad avere discreta memoria...
ConteZero
10-04-2010, 20:18
Se è per quello Madonna chiese scusa a Bush dopo aver preso un suo sosia ed averlo inserito in un video in cui giocava con delle granate.
Che poi le scuse siano sentite è un altro discorso... ma mica puoi smettere di lavorare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.