PDA

View Full Version : problemi continui rallentamenti

total9999
09-04-2010, 18:16
Vi scrivo per chiedervi aiuto che sto impazzendo , da qualche settimana il mio pc
a volte va a scatti (anche l audio) e mi costringe a riavviarlo manualmente perché va troppo lento e non riesco a riavviarlo normalmente e non mi permette di fare niente.
Oggi ho notato questi rallentamenti mentre avevo della musica accesa e google chrome aperto e l ho dovuto riavviare, poi quando stavo estrando un archivio rar molto pesante (circa 7 giga).
nella barra delle applicazioni ho veoh web player ma non penso sia questo il problema perché rallentava anche prima di averlo.
ho fatto una pulizia profonda al registro , ho tolto tutti i virus ho cancellato programmi che non utilizzavo ma è migliorato pochissimo.
ho controllato anche gli svchost.exe e sembra tutto a posto
ed è anche aggiornato
Vi sarei molto gratto se mi aiutaste
il mio sistema hardware è:
hdisk 2 due maxtor 6V080E0 (non so se sono in raid ma in risorse del computer me li segna separati)
scheda video nvidia geforce 6200LE
processore AMD sempron processor 3000+ 1.6 ghz
ram 512mb non conosco la marca
scheda madre ????? con chip audio integrato
so wondows xp home sp2
scusate per il testamento che ho scritto ma spero che mi aiutiate grazie.

jeremy.83
09-04-2010, 18:36
A meno che tu non abbia qualche processo impazzito che ti fa schizzare la CPU al 100%, io penso che il collo di bottiglia sia quel mezzo giga di RAM

total9999
09-04-2010, 19:31
A meno che tu non abbia qualche processo impazzito che ti fa schizzare la CPU al 100%, io penso che il collo di bottiglia sia quel mezzo giga di RAM
quello che mi sembra strano e che mi ha sempre funzionato benissimo...
spero che non si stia rovinando proprio la RAM

total9999
11-04-2010, 18:12

il processo che occupa più spazio è il ciclo di sistema....

jeremy.83
12-04-2010, 11:59
il processo che occupa più spazio è il ciclo di sistema....

Se avevi aperta qualche scheda del browser, ascoltavi musica e estraevi un rar, mezzo giga di ram se lo beve subito... questo fuori da ogni dubbio.

Poi se ti capita anche quando il pc è fermo o quasi, allora c'è qualcos'altro. Io però XP su mezzo giga come sistema desktop preferirei evitarlo

total9999
12-04-2010, 15:03
Se avevi aperta qualche scheda del browser, ascoltavi musica e estraevi un rar, mezzo giga di ram se lo beve subito... questo fuori da ogni dubbio.

Poi se ti capita anche quando il pc è fermo o quasi, allora c'è qualcos'altro. Io però XP su mezzo giga come sistema desktop preferirei evitarlo

infatti mi hanno rifilato una freagatura.
però infatti il problema è iniziato dopo aver preso la connessione a internet..
ok grazie comunque

total9999
17-04-2010, 13:54
penso da che cosa era davvero dato il problema, google chrome browser ancora in fase BETA che ha dato problemi anche ad altri utenti windows,l ho dal mio pc disinstallato ieri e ancora non si è bloccato.....
spero che questo topic possa aiutare qualcuno,se mi darà altri problemi vi terrò aggiornati, grazie comunque della disponibilità