View Full Version : radeon hd 5770 spegnimento pc
alderaan79
09-04-2010, 17:22
Ciao a tutti ho un problema di spegnimento del mio pc con queste caratteristiche:
asrock p5b 775
intel core 2 duo e4700
4x1 gb ddr2 800 kingston
1x hdd 500 gb
ati radeon hd 5770
alimentatore 640w
windows 7 64 bit
Il mio problema riguarda l'utilizzo intensivo della scheda video. Mi spiego meglio: quando uso il pc normalmente non ho problemi. Quando inizio ad usare software tipo adobe premiere cs3, corel paint shop photo prox3, video studio pro x3, dopo pochi minuti il pc si spegne. Non so però quale possa essere la causa. Forse windows 7 64 bit? Oppure l'alimentatore che se pur di 640w credo sia comunque di fascia bassa?
Grazie per l'eventuale aiuto.
Gianluca
principe andry
09-04-2010, 17:38
ciao.
Quanti ampere eroga l'alimentatore sulla (o sulle) linea da +12V? Lo vedi leggendo sullo stesso una targa.
Hai controllato le temperature dei componenti quando sei sotto sforzo? A quanto stanno?
ciao
alderaan79
09-04-2010, 17:40
ciao.
Quanti ampere eroga l'alimentatore sulla (o sulle) linea da +12V? Lo vedi leggendo sullo stesso una targa.
Hai controllato le temperature dei componenti quando sei sotto sforzo? A quanto stanno?
ciao
Ciao in realtà sto iniziando ora ad indagare perchè è da due giorni che ho questo problema, proprio successivamente all'installazione dei vari software. Quindi mi dici di leggere gli ampere erogati.
Per la temperatura installo subito il software misurarla.
alderaan79
10-04-2010, 11:41
ciao.
ciao
Ciao ti tispondo ora che ho smontato il pc. Ti allego una foto dell'alimentatore. Mentre per le temperature vi aggiorno il prima possibile.
principe andry
10-04-2010, 12:28
ok, l'alimentatore sulla carta ce la fa ;)
Vediamo le temp... Puoi usare SIW.
ciao
Psychodog
10-04-2010, 12:39
Controlla i voltaggi delle memorie da bios, può essere che in full, la memoria non è sufficientemente alimentata e il pc si riavvia...
alderaan79
10-04-2010, 18:32
Controlla i voltaggi delle memorie da bios, può essere che in full, la memoria non è sufficientemente alimentata e il pc si riavvia...
Ciao forse ho capito il problema. Allora, le temperature di cpu e disco si mantengono rispettivamente a 27/28 gradi a pc acceso 31/35 gradi consw per stress test cpu. Disco a 28/29 gradi costante.
Ho notato che durante il test della cpu, se apro il corel video studio pro x3 dopo qualche minuto appare una schermata blu con la scritta"system service exception" e indica un problema in dxgkrnl.sys. Che dite?
principe andry
11-04-2010, 01:12
mmm... problemi di directx? Forse una formattata ci starebbe bene, ma aspetta qualche consiglio di uno che ha meno sonno di me :D
Comunque se fai il test della cpu (con che programma?) non dovresti aprirne altri ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.