View Full Version : ho la licenza ma non il cd di Windows XP M.C. edition 05, come posso fare?
Ventresca
09-04-2010, 17:05
come da titolo possiedo la licenza per il sistema operativo in questione ma non il cd di installazione.
Ora che ho bisogno di reinstallarlo, come posso fare senza avere a disposizione il cd?
se uso un altro cd e inserisco il mio codice di licenza dovrebbe installarsi senza problemi? si puù rimediare legalmente una copia su internet alla quale applicare poi la mia licenza?
Rei & Asuka
09-04-2010, 17:13
Cos'è, oem o retail? Se non erro, in entrambi i casi, puoi mettere la corrispondente versione ed inserire il codice al momento dell'installazione, oppure sostituirlo dopo con qualche procedimento che c'è su Internet...
Io per W2000 e XP home ho fatto in questo modo un paio di volte...
jeremy.83
09-04-2010, 17:52
XP Media Center è stata un'edizione particolare che non è MAI stata venduta su cd fisici.
XP Media Center era acquistabile unicamente con un pc, quindi se devi reinstallarlo devi chiedere o al produttore del pc o all'apposita utility di ripristino contenuta all'interno.
Prendere un altro cd di XP MC e schiaffargli il seriale che hai, in questo caso non funziona!
Ventresca
09-04-2010, 20:26
XP Media Center è stata un'edizione particolare che non è MAI stata venduta su cd fisici.
XP Media Center era acquistabile unicamente con un pc, quindi se devi reinstallarlo devi chiedere o al produttore del pc o all'apposita utility di ripristino contenuta all'interno.
Prendere un altro cd di XP MC e schiaffargli il seriale che hai, in questo caso non funziona!
beh ma che sfiga che ho!
comunque l'utility di ripristino non funziona... come posso fare? se chiamo l'HP e chiedo un cd di ripristino dite che con un pc di 2 anni mi ridono addosso?
jeremy.83
09-04-2010, 20:42
beh ma che sfiga che ho!
comunque l'utility di ripristino non funziona... come posso fare? se chiamo l'HP e chiedo un cd di ripristino dite che con un pc di 2 anni mi ridono addosso?
No, dovrebbero dartelo, solo che bisognerebbe vedere se devi pagare qualcosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.