View Full Version : nvidia 9600gt o ati serie 5000
illo100x100
09-04-2010, 15:21
salve avevo un nvidia 9600gt 512mb che è morta dopo 1 anno e mezzo
la sostituisco con un nvidia 9600gt da 1gb o con un ati della serie 5000???
specifica l'intera config, i dati dell'alimentatore, la risoluzione del monitor e il budget. per fare il salto di qualità va bene la serie 5xx0 di ati, sempre dipendende dal budget.
Merlino86
10-04-2010, 09:19
specifica l'intera config, i dati dell'alimentatore, la risoluzione del monitor e il budget. per fare il salto di qualità va bene la serie 5xx0 di ati, sempre dipendende dal budget.
quoto...
Ma nessuno legge qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171 :read: prima di chiedere consigli?...
Le regole, ragazzi le regole vanno seguite altrimenti ripetiamo sempre le solite cose e si diventa monotoni...
Merlino86 ;)
illo100x100
11-04-2010, 08:06
ho letto le regole solo che non so darti molte informazioni poiche il pc sta dal tecnico....ti posso di sicuro che e attacco pc express e vorrei spendere massimo 100 euro. il tecnico mi consiglia l nvidia poiche diffida delle ati
Merlino86
11-04-2010, 09:10
ho letto le regole solo che non so darti molte informazioni poiche il pc sta dal tecnico....ti posso di sicuro che e attacco pc express e vorrei spendere massimo 100 euro. il tecnico mi consiglia l nvidia poiche diffida delle ati
Se il "tecnico" a cui ti sei affidato è realmente un tecnico dotato di professionalità non avrebbe mai proferito tali parole... diffidare in che senso? e per cosa? ti ha fornito tesi valide per la sua diffidenza?... non si può diffidare di qualcosa solo per il puro semplice motivo di volerlo fare....
Se anche da lui devi acquistare la nuova vga a questo punto capisco perchè diffida delle ati altrimenti come direbbe il buon sgarbi è una "capra" in materia...
Spiacente ma non possiamo aiutarti se non specifichi il tuo sistema completo e un consiglio diffida dei tecnici che non danno spiegazioni in merito alle loro scelte, potrebbero avere soltanto un unico interesse...
Merlino86 ;)
per quanto mi riguarda, le ati sono delle ottime schede. con quel budget la migliore è la 5750, ma senza i dati completi del pc, non si fa niente.
illo100x100
11-04-2010, 12:12
mi ha detto che le ati portano spesso dei problemi con i driver
Merlino86
11-04-2010, 14:39
Secondo la sua esperienza ... io non ho mai avuto problemi con ati, e neppure con nvidia...
Le problematiche si creano anche dalla scarsa competenza quindi queste opinioni del tutto soggettive senza supporto di tesi valide meglio non considerarle...
Merlino86 ;)
l'unica ati che ho avuto è stata la vecchia x1300 e non mi ha mai dato problemi.
diegooo1972
11-04-2010, 17:54
Ma dove li trovate sti tecnici ? Cambia tecnico e negozio possibilmente.
diciamocelo.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.