View Full Version : Software per la "Registrazione in Tempo Reale" col PC (Videocamera Digitale)
Jeremy01
09-04-2010, 15:59
Ci sono dei software che danno la possibilità di usare una videocamera digitale collegata ad un pc/notebook per registrare in tempo reale (e cose simili)?
Teo@Unix
09-04-2010, 22:45
hai bisogno di una scheda di acquisizione video.l
Jeremy01
10-04-2010, 00:42
hai bisogno di una scheda di acquisizione video.l
credevo si potesse fare semplicemente collegando la videocamera...mi sembra strano che ci vuole addirittura una scheda dedicata
DVMixerPro può fare a caso tuo. Puoi collegare fino a 5 telecamere e fare il mixaggio in diretta + puoi aggiunere titoli ed altro ancora...
P.S. non è free ma a pagamento... Non funziona al 100% con vista mentre con XP e 7 va bene
Ciaooo
Raffaele53
11-04-2010, 11:53
Se hai una fonte tipo VHS devi avere una scheda di acquisizione video.
Le telecamera possono essere vendute come digitale (magari solo per la registrazione, non come la intendo io, collegamento al PC).
Alcune registrano su nastro e devi avere una scheda di acquisizione video.
Alcune registrano su HD o memoria, appena ti colleghi al PC vengono riconosciute e puoi trasferire il files dal T-Digitale al PC.
Nel secondo caso se viene riconosciuta dal PC, potresti tanto per provare a usare VLC (con la webcam funziona in tempo reale, ma non so come salvare il file)
Ps. Dovrei leggerlo pure io, so che c'è un post apposta in questa sezione.
Jeremy01
11-04-2010, 13:06
DVMixerPro può fare a caso tuo. Puoi collegare fino a 5 telecamere e fare il mixaggio in diretta + puoi aggiunere titoli ed altro ancora...
P.S. non è free ma a pagamento... Non funziona al 100% con vista mentre con XP e 7 va bene
Ciaooo
bene, grazie del consiglio, è da provare....ce ne sono anche altri di questo genere?
Se hai una fonte tipo VHS devi avere una scheda di acquisizione video.
Le telecamera possono essere vendute come digitale (magari solo per la registrazione, non come la intendo io, collegamento al PC).
Alcune registrano su nastro e devi avere una scheda di acquisizione video.
Alcune registrano su HD o memoria, appena ti colleghi al PC vengono riconosciute e puoi trasferire il files dal T-Digitale al PC.
Nel secondo caso se viene riconosciuta dal PC, potresti tanto per provare a usare VLC (con la webcam funziona in tempo reale, ma non so come salvare il file)
Ps. Dovrei leggerlo pure io, so che c'è un post apposta in questa sezione.
ok, VLC da provare....comunque si tratta di una SOny DCR SX30
tempo fa feci anche io una ricerca come la tua e l'unico programma che ho trovato è stato quello che ti ho citato.
Ci sono altri ancora ma devi farli interargire con del hardware specifico. Se devi fare dei filmati per una webtv o qualcosa del genere secondo me può fare a caso tuo.
ma tu di specifico cosa devi fare?
Jeremy01
15-04-2010, 17:07
tempo fa feci anche io una ricerca come la tua e l'unico programma che ho trovato è stato quello che ti ho citato.
Ci sono altri ancora ma devi farli interargire con del hardware specifico. Se devi fare dei filmati per una webtv o qualcosa del genere secondo me può fare a caso tuo.
ma tu di specifico cosa devi fare?
precisamente devo collegare la videocamera digitale (la sony) e visualizzare sullo schermo (e registrare) cio che inquadra...
ok allora fa per te il programma che ti ho citato in precedenza
Jeremy01
17-04-2010, 17:46
ok allora fa per te il programma che ti ho citato in precedenza
l'ho provato ma non ho idea di come farlo funzionare....consigli?
collega la tua telecamere con la porta usb o dv del tuo pc e il programma la riconosce automaticamente, se hai altre telecamere (fino ad un max di 5) le puoi collegare e asegnare ad ognuna di esse un canare. Inizia a far partire la telecamere e clicca su ENCONDIG e poi START ENCONDING ora inizi sia a visualizzare a video ciò che registri e nello stesso tempo il programma memorizza su un file il video.
Poi ci sono varie funzinalità alla fine ci devi solo giocare un pò
Ciaooo
andrea.ippo
18-04-2010, 12:57
Io ero riuscito a usarla come webcam (senza audio però), collegandola via firewire, e MSN me l'aveva riconosciuta.
Per registrare su file però ci vuole qualche programma, forse con virtualdub o virtualdubmod (entrambi gratuiti) puoi combinare qualcosa (menu File -> Acquisisci AVI o Capture AVI).
Questi li uso per catturare il contenuto del NASTRO della videocamera, però forse esiste un'impostazione che fa catturare direttamente ciò che la videocamera inquadra in quel momento.
Provare non ti costa nulla ;)
Facci sapere
Dai un'occhiata pure qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2161285
Magari uno di questi programmi fa al caso tuo :D
Ciao ciao ;)
Jeremy01
22-04-2010, 11:24
collega la tua telecamere con la porta usb o dv del tuo pc e il programma la riconosce automaticamente, se hai altre telecamere (fino ad un max di 5) le puoi collegare e asegnare ad ognuna di esse un canare. Inizia a far partire la telecamere e clicca su ENCONDIG e poi START ENCONDING ora inizi sia a visualizzare a video ciò che registri e nello stesso tempo il programma memorizza su un file il video.
Poi ci sono varie funzinalità alla fine ci devi solo giocare un pò
Ciaooo
niente non la riconosce.....sono riuscito ad usare questo programma solo utilizzando un adattatore USB per acquisizione video tramite composito (credo si chiamano così i tre jack bianco-giallo-rosso)
per l'uso che ne devo fare io secondo voi fa lo stesso se la collego direttamente in digitale (che finora non ci sono riuscito) o tramite l'adattatore usb per l'acquisiziione (che diventa analogico in questo caso) ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.