PDA

View Full Version : Avvio HD5670 PROBLEMA

dariouz
09-04-2010, 14:35
quando cerco di avviare il computer sul quale ho appena installato la scheda
questa: QUI (http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?psn=0001&pid=310)
lo schermo riamane nero O_o invece tornando alla vecchi scheda funziona benissimo :( :cry: :cry:

ecco foto:
http://img408.imageshack.us/img408/1581/80182669.jpg

può forse dipendere dall'alimentatore???

la scheda che voglio mettere è PCI-E 2.0
quella vecchia PCI-E 1.0
può forse dipendere da ciò???

dariouz
09-04-2010, 15:11
mi son dimenticato di dire che la vecchia scheda è una ATI radeon HD2400 PRO
da 256 mb DDR2

19giorgio87
09-04-2010, 15:27
allora. quello che hai indicato nella foto sono gli spazi per il cavo crossfire.

probabilmente il pc non si avvia per colpa dell'alimentatore.

posta marca wattaggio ed amperaggio +12v

le ati 5xxx hanno qualche problema di retrocompatibilità con le porte pci-e 1.0

che scheda madre hai?

dariouz
09-04-2010, 15:46
allora. quello che hai indicato nella foto sono gli spazi per il cavo crossfire.

probabilmente il pc non si avvia per colpa dell'alimentatore.

posta marca wattaggio ed amperaggio +12v

le ati 5xxx hanno qualche problema di retrocompatibilità con le porte pci-e 1.0

che scheda madre hai?

sulla +12v ho 19A

Scheda madre
Produttore: Asus
Nome scheda madre: P5LP-LE
Nome scheda madre HP/Compaq: Leonite2-GL8E

p.s.: il pc si accende e anche la scheda video si accende, ma il monitor resta spento

p.p.s.: eventualmente dovrei cambiare scheda madre e alimentatore??? (sono le uniche parti ancora OEM il resto l'ho già tutto cambiato, case compreso)

19giorgio87
09-04-2010, 16:06
ah bene...problema risolto in partenza :) tu hai un PC PREASSEMBLATO di marca HP

dovevi scriverlo subito.

la scheda video non andrà mai bene poi chè nei pc preassemblati vanno montati solo componenti OEM (originali hp)

puoi provare a cambiare alimentatore ovviamente, perchè quelli che danno con quei pc sono davvero pessimi.

se vuoi cambiare la scheda madre allora rifatti un pc da zero.

dariouz
09-04-2010, 16:19
ah bene...problema risolto in partenza :) tu hai un PC PREASSEMBLATO di marca HP

dovevi scriverlo subito.

la scheda video non andrà mai bene poi chè nei pc preassemblati vanno montati solo componenti OEM (originali hp)

puoi provare a cambiare alimentatore ovviamente, perchè quelli che danno con quei pc sono davvero pessimi.

se vuoi cambiare la scheda madre allora rifatti un pc da zero.

oki
senti, io ho gia cambiato tutto del pc perfino il case e hd e dvd drive ram cpu ecc..
cambiato TUTTO tranne la scheda madre e l'alimentatore, se cambio anche quelli non ho più nulla di OEM quindi, cambio scheda madre e ali e sono apposto secondo te???
e poi che ali e che scheda madre mi consigli??
per rifarmi un pc da zero posso vero usare i vari componenti che ho già tipo cpu, ram, scheda video hard disk ecc..?

p.s.: il case è di dimensioni medie ma ho vari case in casa anche di quelli giganti xD

principe andry
09-04-2010, 16:23
ciao

che già qualcuno si è lamentato del fatto che la serie HD5 non sia perfettamente compatibile con schede madri PCI-E x16 1.0 è vero (anche se non a tutti crea problemi), ma dire che non andranno mai bene schede video non originali HP è un'altra cosa ;)
Si possono montare altre schede video su pc preassemblati.

L'alimentatore potrebbe essere il responsabile. Sulla carta dovrebbe reggerla perchè anche il mio aliment (che non è di ottima marca) ha 19A sulla 12V e ci tengo la 9600gt che consuma di più.

Com'è il resto del pc?

ciao

dariouz
09-04-2010, 16:31
ciao

che già qualcuno si è lamentato del fatto che la serie HD5 non sia perfettamente compatibile con schede madri PCI-E x16 1.0 è vero (anche se non a tutti crea problemi), ma dire che non andranno mai bene schede video non originali HP è un'altra cosa ;)
Si possono montare altre schede video su pc preassemblati.

L'alimentatore potrebbe essere il responsabile. Sulla carta dovrebbe reggerla perchè anche il mio aliment (che non è di ottima marca) ha 19A sulla 12V e ci tengo la 9600gt che consuma di più.

Com'è il resto del pc?

ciao

me l'avevi consigliata tu sta scheda !!!xD:D
intanto ho cambiato altri pezzi!!:)
4 gb ram:sofico: :sofico:
:read: cpu: intel core 2 quad Q9505S da 2.83 Ghz:sofico: NUOVO DI ZECCA xD ha 3 giorni:Prrr:
hd: samsung (qualcosa xD) da 500gb
e ho aggiunto il blue ray;)

poi che altro vuoi sapere??

principe andry
09-04-2010, 16:43
me l'avevi consigliata tu sta scheda !!!xD:D

sempre a far danni stò :D
No a parte gli scherzi, non sei il primo che cambia scheda video su un preassemblato, e non ci sono sempre problemi.

La scheda video la puoi testare su un altro pc? Magari di un amico. Almeno escludiamo un possibile problema della scheda.

Quanto l'hai pagata quella cpu?

ciao

dariouz
09-04-2010, 16:58
sempre a far danni stò :D
No a parte gli scherzi, non sei il primo che cambia scheda video su un preassemblato, e non ci sono sempre problemi.

La scheda video la puoi testare su un altro pc? Magari di un amico. Almeno escludiamo un possibile problema della scheda.

Quanto l'hai pagata quella cpu?

ciao

:D :D :D :D :D :Prrr:
non subito, ma un mio amico ha pc assemblato da lui che dovrebbe supportarla xD
bhè visto ke l'ho montata io la scheda spero di non averla danneggiata:mbe:

comunque avete schede madri da consigliarmi per costruirmi il pc??
magari anche un buon ali

la cpu l'ho pagata 198 eurini in super offerta!!! (penso il costo originale si aggiri intorno ai 230...credo..)

principe andry
09-04-2010, 17:32
ok, fai sapere come va ;)

Non penso che tu l'abbia danneggiata. Se sei stato attento, non avrai fatto danni :)

Prima di andare verso nuovi acquisti vediamo la scheda ;)

Ma ora che vedo la tua scheda madre (click (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01925855&tmp_task=prodinfoCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3462888)) come hai fatto a metterci una cpu con fsb 1333?
Puoi postare uno screen di cpu-z?
Comunque non l'hai pagata un cavolo quella cpu -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=q9550s&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
Il prezzo del nuovo è impressionante :eek:

Alimentatori ottimi sono della corsair (450/500W), enermax, thermaltake... Se vuoi risparmiare anche LC-Power, ma stiamo su un altro prodotto si può dire.

Per la scheda madre bisogna vedere più cose: periferiche che hai ora, ram, se ti interessa overclockare, se hai intenzione di fare un crossfire futuro, ecc... Meglio chiedere nella sezione apposita che qui saremmo OT.

ciao

dariouz
09-04-2010, 18:14
ok, fai sapere come va ;)

Non penso che tu l'abbia danneggiata. Se sei stato attento, non avrai fatto danni :)

Prima di andare verso nuovi acquisti vediamo la scheda ;)

Ma ora che vedo la tua scheda madre (click (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01925855&tmp_task=prodinfoCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3462888)) come hai fatto a metterci una cpu con fsb 1333?
Puoi postare uno screen di cpu-z?
Comunque non l'hai pagata un cavolo quella cpu -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=q9550s&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
Il prezzo del nuovo è impressionante :eek:

Alimentatori ottimi sono della corsair (450/500W), enermax, thermaltake... Se vuoi risparmiare anche LC-Power, ma stiamo su un altro prodotto si può dire.

Per la scheda madre bisogna vedere più cose: periferiche che hai ora, ram, se ti interessa overclockare, se hai intenzione di fare un crossfire futuro, ecc... Meglio chiedere nella sezione apposita che qui saremmo OT.

ciao

oki!!
per il processore l'ho trovato su ebay nuovo... l'ho comprato con l'asta...
per farlo funziare ci ha pensato un mio amico... xD
p.s.: io finchè si tratta di mettere una scheda ok, ma quando si tratta di togliere/mettere dissipatore e cpu vado nel panico xD