PDA

View Full Version : Aiuto sostituzione filtro gasolio Tucson!!

olimpo69
09-04-2010, 14:28
Salve, ho un Tucson e da quando e finita la garanzia provvedo da me per fare i tagliandi base (olio, filtro olio, aria,ecc.) con i tempi che corrono si cerca di ottimizzare le spese,ora dovrei cambiare il filtro del gasolio.Se qualcuno puo' dirmi e indicarmi delle procedure sul come procedere:mc: .Ringrazio anticipatamente!!

Mr Hyde
11-04-2010, 09:23
io ho un vecchio motore a precamera e quando cambio il filtro faccio queste procedure:

smonto il vecchio, rimonto il nuovo, apro lo spurgo su un iniettore e inizio a pompare a mano con la pompetta meccanica (quella collegata anche al motore che tira su il gasolio dal serbatoio e lo porta alla pompa d'iniezione)

nei motori più nuovi secondo alcuni basta metterlo, girare la chiave (senza avviare, sentirai il tipico ronzio della pompa che un pò gira), insisti un pò con l'avviamento e parti, secondo altri è conveniente inzuppare ben bene il filtro nuovo di gasolio per velocizzare questa procedura..

sono tutte descrizioni molto generiche, bisogna vedere nello specifico com'è strutturato il tuo motore, ma a grandi linee puoi fare così..