View Full Version : Che fareste se la vostra ragazza aspettasse un bambino
Innanzitutto farei degli accurati test per vedere se sono veramente il papà :D (scherzo).
Lei è appena maggiorenne e io ho 20 anni, lei deve finire il liceo mentre io sono solo al primo anno d'università... siamo nei guai :doh:
A dire la verità da una parte l'idea ci rende entrambi felici ma come faremo? Io sarei anche disposto senza pentimento ad abbandonare gli studi per lavorare e sostenere lei e il bambino anche restando ognuno a casa dei rispettivi genitori per i primi tempi (in poche parole l'idea è quella di darle solo i soldi).
Ma un lavoro decente dove lo trovo?
Sia io che lei, soprattutto lei, non vogliamo l'aborto.
Mettetevi nei miei panni... come vi comportereste? :doh:
Al 99% fra 9 mesi saremo in 3.
Aldilà del fatto che siete abbastanza grandi da capire come si usano le precauzioni,bhè i primi tempi saranno duri,inzialmente avrete l'appoggio della famiglia,e poi si vedrà.
Una cosa è certa,te devi sudare tanto per trovarti un lavoro in questo arco di tempo,dopo saranno sacrifici su sacrifici. Un gran bel sacrificio direi!:)
theJanitor
09-04-2010, 15:26
è una di quelle domande a cui non saprei dare risposta finchè non dovessi viverla di persona.
mi auguro di non dover mai rispondere alla domanda
detto ciò, in bocca al lupo per tutto
inanzitutto complimenti!!!!
se hai possibilità di appoggio morale ed eventualmente economico (aiuti per i picchi di spesa, visite mediche ecc., non per essere mantenuti in 3) cerca un lavoro e buona fortuna!!!
se hai ristrettezze famigliari gravi e se sei disposto a tutto cercati un "nigeria job"...
moon.eclipse
09-04-2010, 15:28
si ma pensarci prima no eh :confused:
cmq
ma vi amate? se lo tenete andrete prima o poi a convivere o tu darai solo e sempre gli alimenti?
Io se fossi nella vostra situazione presumo che abortirei...:)
ma cmq visto che non volete...l'ideale si che trovi un lavoro anche modesto e chiedi in comune se ci sono degli aiuti..ecc..
Giant Lizard
09-04-2010, 15:30
un figlio a 20 anni per quanto mi riguarda significherebbe vita rovinata. E in genere coloro a cui capita sono d'accordo quando raggiungono un'età avanzata. Se ne accorgono solo dopo.
Io penserei seriamente all'aborto.
Mucchina Volante
09-04-2010, 15:37
è una di quelle domande a cui non saprei dare risposta finchè non dovessi viverla di persona.
mi auguro di non dover mai rispondere alla domanda
detto ciò, in bocca al lupo per tutto
...perchè ero convinta che tu fossi già papà?? :fagiano:
Se vai di last minute un solo andata per l'australia non ti costa poi tanto...
sangueimpazzito
09-04-2010, 15:39
Lei è appena maggiorenne e io ho 20 anni, lei deve finire il liceo mentre io sono solo al primo anno d'università... siamo nei guai :doh:
Ma lei è LEI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2150108)?
:asd:
PhoEniX-VooDoo
09-04-2010, 15:39
saltando la parte della paternale, che oramai serve a poco (nulla), ti consiglio di cominciare...
.. cambiando la firma :asd:
Mucchina Volante
09-04-2010, 15:44
Innanzitutto farei degli accurati test per vedere se sono veramente il papà :D (scherzo).
A dire la verità da una parte l'idea ci rende entrambi felici ma come faremo? Io sarei anche disposto senza pentimento ad abbandonare gli studi per lavorare e sostenere lei e il bambino anche restando ognuno a casa dei rispettivi genitori per i primi tempi (in poche parole l'idea è quella di darle solo i soldi).
detto questo avete già eliminato l'alternativa a tenerlo e iniziare ad organizzarsi...quale opinione vorresti a sto punto?? :stordita:
Era un brutto periodo, litigai e mi andava di essere un pò ironico...
un figlio a 20 anni per quanto mi riguarda significherebbe vita rovinata. E in genere coloro a cui capita sono d'accordo quando raggiungono un'età avanzata. Se ne accorgono solo dopo.
ma tu non sei loro, quindi di aborto non se ne parla. anche se sarebbe stato mooolto sensato prendere le giuste precauzioni quando la situazione lo richiedeva.
Stormblast
09-04-2010, 15:46
:eek: :eek: :eek:
;31560113']Se vai di last minute un solo andata per l'australia non ti costa poi tanto...
:read:
ma tu non sei loro, quindi di aborto non se ne parla. anche se sarebbe stato mooolto sensato prendere le giuste precauzioni quando la situazione lo richiedeva.
le precauzione ci sono state è che è successo un altro tipo di intoppo (con le mani) :muro:
momo-racing
09-04-2010, 15:50
curiosità mia: salto della quaglia finito male, preservativo difettoso o cosa?
http://2elle.files.wordpress.com/2009/01/valigie1.jpg
+
http://www.777click.com/italia/images/stories/news/passaporti3.jpg
=
http://www.arpnet.it/mais/paesi/brasile/brasile.jpg
e vediamo se mi ribecca :O :O
:asd: :asd: :asd: :asd:
ps: cmq aborto al 100% se fossi io...ma dato che non volete farlo..beh...IN BOCCA AL LUPO!! di fortuna ne avrete bisogno :(
krizalid
09-04-2010, 15:52
le precauzione ci sono state è che è successo un altro tipo di intoppo (con le mani) :muro:
:mbe: l'hai messa incinta con la sola imposizione delle mani :asd:
curiosità mia: salto della quaglia finito male, preservativo difettoso o cosa?
Per fortuna che c'è l'anonimato qui....
Nel cambio di "indumento" le mie mani si sono sporcate e hanno toccato "certe" sue parti.....
cut cut cut....
Oh cazzo...sai, avrei giurato, qualche tempo fa, che mi sarei trovato io a scrivere il tuo stesso post...si, io sono un maniaco delle protezioni, però una volta ci si è rotto il preservativo, e non ce ne siamo accorti...o almeno, solo alla fine! :D le ho fatto prendere la pillola del giorno dopo, ma non ti nascondo che sono stato giorni a pensare cosa sarebbe successo e come sarebbe cambiata la mia vita, se non avesse funzionato...
Da una parte, io avevo una garanzia in piu: siamo entrambi favorevoli all'aborto...
Cmq ci avevo pensato lo stesso...e ho pensato che le cose sarebbero davvero, davvero dure...
Quello che fare, lo puoi sapere solo tu...però, prima di prendere qualsiasi decisione, IMHO dovete pensarci, non bene, DI PIU!
PRIMO: sembra da cinici, ma...avete denaro? ok, voi no...i vostri genitori? possono darvi sostegno? per quanto, un anno, due?
SECONDO: Tra quanto vorrete andare a vivere insieme? 1-2-3-4-5 anni? cosi il figlio intanto cresce con un genitore solo per volta...e comunque...vi perderete quelli che, secondo me, sono gli anni piu belli di un figlio, e che non mi vorrei perdere per niente al mondo...
TERZO: ora rinunci all'uni, ma sei sicuro che un domani, non maledirai quel bambino o tua "moglie" (se dovessi sposarla) per averti fatto rinunciare ad una cosa a cui tieni e che potrebbe darti sostentamento un domani? Già ora è difficile trovare lavoro, senza laurea, un domani, come conti di fare? Pensaci, perché l'università è anche un'investimento per il futuro...
QUARTO: Perché avete escluso l'aborto? So che non è semplice, ma pensate che crescere un figlio in queste condizioni lo sia di piu? Siete sicuri di potergli dare un'esistenza spensierata e felice? Non ha scelto lui, quindi non credo che sia giusto, dargli, appena nato, il carico di un "vostro errore"...
Pensate se tenerlo o no...seriamente e non ragionate solo con il "cuore"...
Aldilà del fatto che siete abbastanza grandi da capire come si usano le precauzioni,bhè i primi tempi saranno duri,inzialmente avrete l'appoggio della famiglia,e poi si vedrà.
Vabbé, nessuno dice che non gli sia andato male! magari usava il preservativo e si è rotto, oppure lei prendeva la pillola però non ha funzionato perché magari ha vomitato prima di assumerla del tutto...
E' quel "poi si vedrà" che mi lascia perplesso!:mbe: Boh, io su cose cosi serie, non penserei MAI E POI MAI, poi si vedrà...ma se poi, metti che le cose dovessero andar male...(come potrebbero andar bene, ma...è meglio non escludere niente)...cioé, che si fa? si butta il bambino?...boh...
sull'aborto sono d'accordo...ma sulla prima no! Perché vita rovinata? perché non puoi piu andare in disco??? Quasi l'80% dei nostri genitori (io sono '86) ci ha portorito a 18-20 anni (la mia a 33, ma.. :D ) e non ho mai sentito nessuno lamentarsi di aver avuto un figlio...non capisco perché la vita sia "rovinata" se puoi permettertelo, ovviamente...se sei disoccupato o studente, cambia tutto, ma se si ha un buon lavoro fisso, magari in due, non vedo grossi problemi. Poi sono d'accordo che 30 anni fa, la società era completamente diversa, e anche acquistare una casa, era molto, molto piu semplice di oggi...
Nel cambio di "indumento" le mie mani si sono sporcate e hanno toccato "certe" sue parti.....
:doh:
Morphina19
09-04-2010, 15:55
Io personalmente a 20 anni avrei pensato all'aborto, adesso con una laurea e un (mezzo) lavoro forse penserei lo stesso all'aborto :sofico: .
Mi sento sempre troppo piccolo per una responsabilità del genere...
Nel tuo caso mi sa che dovrai rimboccarti le maniche, spera solo di non dovertene pentire fra qualche anno...
ok..sei il ragazzo più sfigato dell'universo allora -.-
ma ha fatto il test??? o ne parli così senza sicurezza?
Se, vabbè... Allora puoi pure dormire tranquillo! ;)
Secondo te in questa situazione ci sarebbero il 99% delle probabilità che sia incinta??? (liberamente dedotto dal tuo post di apertura)
Io direi che al 99% tra nove mesi siete ancora in 2.
krizalid
09-04-2010, 15:58
allora se sei andato in fondo allora forse sei papà.
Se hai toccato senza penetrare allora la prossima volta usa uno scafandro.
Se, vabbè... Allora puoi pure dormire tranquillo! ;)
Secondo te in questa situazione ci sarebbero il 99% delle probabilità che sia incinta??? (liberamente dedotto dal tuo post di apertura)
Io direi che al 99% tra nove mesi siete ancora in 2.
Ha un ritardo di 5 giorni; ha vertigini, acidità alla gola, sbalzi di temperatura, dolori alla schiena e alla pancia e disturbi olfattivi.
Il test lo farà a brevissimo!
PhoEniX-VooDoo
09-04-2010, 16:02
io non sono ne ginecologo ne dottore, ma o tu hai degli spermatozoi d'elite cresciuti a pane e "uomo VS natura" (nel loro caso sperma vs utero) oppure la cosa è inspiegabile;
voglio dire, gli ovuli non sono proprio dietro l'angolo, hai solo toccato (parole tue) o ci sei andato fino in fondo con ste dita :sofico:
cmq auguroni :fagiano:
e aggiungo :doh:
stare doppiamente attenti in questi casi non fa mai male, anzi.
ma da come hai raccontato, le probabilità di essere incinta diminuiscono.
Ha un ritardo di 5 giorni; ha vertigini, acidità alla gola, sbalzi di temperatura, dolori alla schiena e alla pancia e disturbi olfattivi.
Il ritardo può essere tranquillamente causato dallo stress psicologico provocato dall'attuale situazione, ma secondo me ci sono pochissime possibilità che sia incinta (almeno come conseguenza del fatto indicato).
e aggiungo :doh:
stare doppiamente attenti in questi casi non fa mai male, anzi.
ma da come hai raccontato, le probabilità di essere incinta diminuiscono.
Speriamo!! anche se i sintomi che ha mi fanno preoccupare :cry:
>|HaRRyFocKer|
09-04-2010, 16:06
Le sta venendo il ciclo praticamente :asd:
Questi sono disturbi che si hanno se non sbaglio dopo i tre mesi... Minchia forse davvero siete due superuomini...
Il programmatore
09-04-2010, 16:07
e nel caso sia incinta fossi in te cercherei di capire se sono veramente il padre :stordita:
allora o non è incinta, o non è incinta, o non è incinta, o ti sei giocato la possibilità di fare 6 al superenalotto (che ricordiamo è 1 su 90!/(84!6!):read: )
Ma lei è LEI?
:D :D :D Non lasciare che la paura/responsabilità di avere un figlio ti faccia commettere errori:fagiano:
Comunque aspettiamo ansiosi i risultati del test:stordita:
MAPERFAVORE!! :asd: :asd:
non è sicuramente incinta -.- ..5 giorni di ritardo??? e allora un mio amico che era andato in paranoia per un ritardo di 15 GIORNI! :asd: :asd:
dormi tranquillo :O :O 5 giorni sono praticamente fisiologici :O
cmq falle fare il test tanto per essere sicuro
PhoEniX-VooDoo
09-04-2010, 16:12
Speriamo!! anche se i sintomi che ha mi fanno preoccupare :cry:
io piuttosto mi preoccuperei del fatto che, se le condizioni di concepimento di cui parli sarebbero una toccatina (mi viene in mente la lista delle domande di Cioè :asd:), il tuo futuro figliuolo possa avere una pigmentazione cutanea non esattamente propria del tuo cdice genetico o dei tratti somatici per così dire orientali :asd: :asd:
si scherza eh ;)
Dopo che ha avuto le mestruazioni al 101% si può essere sicuri che non sia incinta?
Scusate l'ignoranza...:fagiano:
Se il concepimento andasse a buon fine, sarebbe il primo caso di inseminazione artificiale involontaria e fatta in casa.
Dopo che ha avuto le mestruazioni al 101% si può essere sicuri che non sia incinta?
Solo se superano i 5 cl/ora.
Lol ma sei cresciuto in scuole cattoliche?
>|HaRRyFocKer|
09-04-2010, 16:16
No ma è rarissimo. Significherebbe che sei vissuto a Chernobyl per una decina d'anni :asd: :asd:
a parte che la storia mi pare un po' strana
cmq nel caso fosse davvero pregna e voi non voleste fare la cosa piu 'ovvia da farsi in questi casi
io farei cosi in ordine sparso:
p sposatevi anche in comune (per questioni legali un figlio di una coppia sposata ha diritti diversi )
procedi a trovarti un lavoro .......... qualsiasi lavoro
un posto dove stare
cerca del grano dai parenti
idem sostegno e appoggio (magari uno zio ti puo trovare qualcosa)
oppure un cugino ti puo affittare una bicocca a poco
Morphina19
09-04-2010, 16:21
Tutta suggestione, falle fare il test e vedrete che è stato solo un bello spavento... ma anche quello serve, la prossima volta starai mooolto più attento :)
tecnologico
09-04-2010, 16:21
Solo se superano i 5 cl/ora.
Lol ma sei cresciuto in scuole cattoliche?
ho pensato la stessa cosa :asd: generazione topgirl :asd:
mmm...pensavo che la cosa fosse "sicura!:stordita: IN questo caso, BENVENUTO nel club degli ansiosi! :D (dovrei esserne Presidente! :D )...dai, credo che tu possa stare piu che tranquillo...:)
ombra666
09-04-2010, 16:44
ru486
:asd: ti auguro di non essere piemontese/veneto :asd:
comunque i sintomi da te descritti sono quelli preciclo :doh:
ci sono passato anche io, state tranquilli, tanto se il danno c'è ormai è fatto, agitarsi non farà altro che far ritardare il ciclo ;)
PhoEniX-VooDoo
09-04-2010, 16:47
ru486
:asd: ti auguro di non essere piemontese/veneto :asd:
comunque i sintomi da te descritti sono quelli preciclo :doh:
ci sono passato anche io, state tranquilli, tanto se il danno c'è ormai è fatto, agitarsi non farà altro che far ritardare il ciclo ;)
giusto, per rilssarvi, fatevi na scop...a :asd: :asd:
nausea..la nausea è la cosa + caratteristica,sbalzi d'umore,seni duri,debolezza sono abb. comuni come sintomi premestruali,mettici il cambio di stagione.
cmq vai di test,stai qui a scrivere pagine di 3d..:D
F1R3BL4D3
09-04-2010, 16:53
Voglio proprio vedere come va a finire...:read:
Il test lo farà a brevissimo!ahi ahi ahi... i sintomi ci sono tutti! :O
assolutamente no. anzi, le mestruazioni nei primi mesi di gravidanza sono molto diffuse:O
Scatta il terrorismo psicologico. :O
Von Bimmerman
09-04-2010, 16:56
sono anni che lurko sto forum.
l'unico post che ho fatto è per prendere un portatile sul mercatino.
però mi sento proprio di dedicare il mio primo messaggio a questa discussione in quanto sei ora (se dovesse rivelarsi pregnante) nella identica situazione in cui ero io ormai 4 anni fa.
io ventenne lei diciannovenne, salto della quaglia fail, pagnotta in forno.
fu fantastico perchè eravamo insieme da 6 mesi e lasciammo i nostri di sale ahah
cè stato un momento di dubbio in cui prendemmo in considerazione l'idea di abortire, ma poi ci siamo decisi a tenerlo.
scelta coraggiosa, ci siamo sposati e siamo andati a vivere nel nostro nido d'amore.
ti dico che sono 9 mesi in salita perchè la donna (sopratutto quando così giovane) cambia completamente durante la gravidanza, isteria alternata a gioia alternata a depressione.
una tempesta di situazioni nuove in cui si viene catapultati, tempo libero ridotto di parecchio (e questa è la cosa che pesa di più) e in quanto a finanze ti lascio immaginare. :D
tutto procede bene però, si passano sia momenti terribili sia meravigliosi, i primi esperimenti di suoceraggio sono un misero fallimento, litigi e tensioni che si estingueranno con la nascita del paciugo :D
e dopo la nascita del bimbo il tempo libero si riduce a ZERO.
la mia signora ha avuto la fortuna di non soffrire nessuna depressione post parto ma eventualmente preparati che ho sentito dire che è dura :)
io per 10 mesi ho dormito 2 ore a notte, perso 15 chili e dilapidato una marea di soldi.
poi dopo il compimento del primo anno di vita le cose hanno cominciato ad aggiustarsi piano piano
il tempo libero torna, gli amici cominciano a tornare (preparati ad essere trattato come un appestato dai coetanei :D ) e l piccolo comincia a camminare, a mangiare come noi, comincia a parlare, a scoprire il mondo.
ora ha 3 anni e mezzo e INDUBBIAMENTE è iniziato il periodo più bello della mia vita.
sono stati 4 anni che mi hanno temprato nel profondo, mi accorgo di aver subito una maturazione forzata per le problematiche fondamentali che si è chiamati a gestire (vita famigliare, casa, affitto, lavoro, stipendio, fine mese, spesa, no hobby)
è stata dura, ma ora che la salita comincia ad appianarsi mi rendo conto che ne è valsa la pena.
ahi ahi ahi... i sintomi ci sono tutti! :O
assolutamente no. anzi, le mestruazioni nei primi mesi di gravidanza sono molto diffuse:O
Scatta il terrorismo psicologico. :O
'stardi... :asd:
roccia1234
09-04-2010, 16:58
OMG!!
Va che le donne non sono mica ad orologeria, un pochetto di ritardo è normale in periodi di stress o comunque particolari (e il fatto di sospettare di essere incinta (non volendolo), è uno stress).
E poi... metterla incinta con le mani?? Fai concorrenza allo spirito santo :fagiano: Ok, un po di probabilità c'è, però non è al 99% dai :doh:
La domanda mi è sembrata simile a quelle di topgirl "ho baciato un ragazzo, sono incinta?" :help:
SevenEleven
09-04-2010, 16:59
Gran mossa. E non abortite mi raccomando che poi andate all'Inferno.
Lei se tutto va bene prende il diploma di scuola superiore.
Tu se tutto va bene ti laurei.
Cosa vuol dire quanto sopra: che vivrete con i vostri genitori ancora un po' di anni, visto che non siete economicamente autosufficienti. Peserete sulle vostre famiglie economicamente, psicologicamente, ecc.
Non avrete una vita di coppia, non crescerete assieme vostro figlio. E poi se tutto va bene, tra 5 anni andrete in una casa che vi compreranno i vostri genitori (non avendo soldi da parte per comprarvela da voi), tu accetterai le prime e più schifose offerte di lavoro, non avendo altra scelta, la tua lei se tutto va bene farà la cassiera isterica. Il cucciolo lo sbolognerete alle rispettive suocere, vivrete una vita piatta durante i vostri "20 anni".
Potrei andare avanti, ma non voglio che ti suicidi.
Seriamente, non riesco a vedere niente di positivo nel vostro futuro.
Lei non vuole l'aborto? Tu dalle un falcon punch.
http://holycrapthatsfunny.com/wp-content/uploads/2008/02/falcon-punch.jpg
http://images.encyclopediadramatica.com/images/5/53/Falcon_Punch_2.jpg
7/11
sono anni che lurko sto forum.
l'unico post che ho fatto è per prendere un portatile sul mercatino.
però mi sento proprio di dedicare il mio primo messaggio a questa discussione in quanto sei ora (se dovesse rivelarsi pregnante) nella identica situazione in cui ero io ormai 4 anni fa.
io ventenne lei diciannovenne, salto della quaglia fail, pagnotta in forno.
fu fantastico perchè eravamo insieme da 6 mesi e lasciammo i nostri di sale ahah
cè stato un momento di dubbio in cui prendemmo in considerazione l'idea di abortire, ma poi ci siamo decisi a tenerlo.
scelta coraggiosa, ci siamo sposati e siamo andati a vivere nel nostro nido d'amore.
ti dico che sono 9 mesi in salita perchè la donna (sopratutto quando così giovane) cambia completamente durante la gravidanza, isteria alternata a gioia alternata a depressione.
una tempesta di situazioni nuove in cui si viene catapultati, tempo libero ridotto di parecchio (e questa è la cosa che pesa di più) e in quanto a finanze ti lascio immaginare. :D
tutto procede bene però, si passano sia momenti terribili sia meravigliosi, i primi esperimenti di suoceraggio sono un misero fallimento, litigi e tensioni che si estingueranno con la nascita del paciugo :D
e dopo la nascita del bimbo il tempo libero si riduce a ZERO.
la mia signora ha avuto la fortuna di non soffrire nessun trauma post parto ma eventualmente preparati che ho sentito dire che è dura :)
io per 10 mesi ho dormito 2 ore a notte, perso 15 chili e dilapidato una marea di soldi.
poi dopo il compimento del primo anno di vita le cose hanno cominciato ad aggiustarsi piano piano
il tempo libero torna, gli amici cominciano a tornare (preparati ad essere trattato come un appestato dai coetanei :D ) e l piccolo comincia a camminare, a mangiare come noi, comincia a parlare, a scoprire il mondo.
ora ha 3 anni e mezzo e INDUBBIAMENTE è iniziato il periodo più bello della mia vita.
sono stati 4 anni che mi hanno temprato nel profondo, mi accorgo di aver subito una maturazione forzata per le problematiche fondamentali che si è chiamati a gestire (vita famigliare, casa, affitto, lavoro, stipendio, fine mese, spesa, no hobby)
è stata dura, ma ora che la salita comincia ad appianarsi mi rendo conto che ne è valsa la pena.
orco can, se hai aspettatato così tanto per postare, ti conveniva leggere tutto il 3d, sopratutto le modalità del "concepimento" e la durata del ritardo:D
Von Bimmerman
09-04-2010, 17:06
urca leggo solo ora le mdalità
che dire, straordinario :D
ma anche a voi escono i banner delle medagliette della madonna in questo 3d? :D
Von Bimmerman
09-04-2010, 17:09
Cosa vuol dire quanto sopra: che vivrete con i vostri genitori ancora un po' di anni, visto che non siete economicamente autosufficienti. Peserete sulle vostre famiglie economicamente, psicologicamente, ecc.
Non avrete una vita di coppia, non crescerete assieme vostro figlio. E poi se tutto va bene, tra 5 anni andrete in una casa che vi compreranno i vostri genitori (non avendo soldi da parte per comprarvela da voi), tu accetterai le prime e più schifose offerte di lavoro, non avendo altra scelta, la tua lei se tutto va bene farà la cassiera isterica. Il cucciolo lo sbolognerete alle rispettive suocere, vivrete una vita piatta durante i vostri "20 anni".
7/11
ellamadonna
che esagerato :eek:
Adblock => No
ombra666
09-04-2010, 17:10
ma perchè poi niente aborto? siete cattolici? preferite sputare sangue e vivere di cacca, magari facendo crescere il vostro bimbo nelle condizioni peggiori, sballottato qua e la, senza soldi, etc.... cacchio, ma l'aborto mica è un omicidio, se ci si ricorre non è per sport, ma per necessità vostra e sia per l'eventuale mancato nascituro nel caso non riusciste ad allevarlo nel migliore dei modi!
killercode
09-04-2010, 17:19
e nel caso sia incinta fossi in te cercherei di capire se sono veramente il padre :stordita:
Si, dagli ultimi aggiornamenti questo mi sempra essere il rischio maggiore :asd:
Comunque ecco delle utili FACK :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31538386&postcount=3760
:asd: girlpower vs cioe'
no go paroe
Rei & Asuka
09-04-2010, 17:23
Complimenti, hai la mia stima veramente e non potresti essere un esempio migliore :) Cmq secondo me non c'è il rischio, a meno di non essere andato profondo, quindi aspetta ancora un pò a fasciarti la testa.
Se proprio andasse male, vista l'età ed il periodo, lei potrebbe benissimo finire le superiori e prendere un diploma, e poi ci si organizza...
Per chi consiglia l'aborto, al di la dei consigli religiosi, volevo solo ricordarvi che il 90% della gente ha fatto dei sacrifici nella vita, se poi siete cresciuti nella bambagia e non vorreste rovinarvi la vita, beh, potevate essere un pò più responsabili almeno prima e non far pagare agli altri il frutto del vostro errore e del vostro egoismo :)
7/11
Il cervello era staccato o s'è rotta la zampina del criceto?:rolleyes:
>|HaRRyFocKer|
09-04-2010, 17:29
No ma vogliono prestare soldi all'autore del 3d. Ah Google Sense ci becca quasi sempre :D
choccoutente
09-04-2010, 17:30
cervello staccato? è un intervento molto sensato
mah, onestamente ha messo giu le cose in maniera un pò "dura", ma non vedo quali cazzate abbia detto...
IMHO, non è andato troppo lontano dalla realtà...
theJanitor
09-04-2010, 17:31
...perchè ero convinta che tu fossi già papà?? :fagiano:
bella domanda :asd:
cazzone per come sono do veramente l'impressione del padre di famiglia? :D
ha un tumore al cervello, non è incinta.
cervello staccato? è un intervento molto sensato
Di sicuro sarebbe la dura realtà, ma abortire servirebbe soltanto a far pagare il proprio errore ad una creatura innocente...;)
mah, onestamente ha messo giu le cose in maniera un pò "dura", ma non vedo quali cazzate abbia detto...
Idem come sopra;)
SevenEleven
09-04-2010, 17:34
ellamadonna
che esagerato :eek:
Fai un lavoro che ti piace? E la tua lei?
o avete fatto la prima cosa che avete trovato e tirate avanti fino alla fine del mese?
Uscite la sera con gli amici? O non ve lo potete permettere? Così come non vi potete permettere di tornare a casa ubriachi per la laurea di qualcuno, ad esempio. (perchè a 20-25 anni, le cazzate si fanno e sono divertenti, è un peccato perdersele).
e le vacanze le fate? Forse con i vostri genitori, non penso con i vostri amici.
Fate sport? o non ve lo potete permettere sia in termini di tempo che di denaro?
e non far pagare agli altri il frutto del vostro errore e del vostro egoismo
A parte che parlare ad uno che crede negli zombie (e in altre minchiate) è sempre molto strano per me (happy zombie day, anche se in ritardo, comunque) la tua frase non ha senso.
Perchè se per altri intendi un ammasso di cellule informi, sei ignorante.
Se per altri intendi il bambino che nascerà e avrà una vita che io aguro a mio figlio di non avere (crescere con genitori separati, poi si riuniscono, problemi economici, probabilmente si mollano essendo una storia tra giovani, ecc. ecc.) allora l'unico modo per non farlo soffrire è evitare che si formi, questo bambino. Egoismo de chè poi?
Sarà che io per i miei figli voglio il meglio forse ...
7/11
KarinSama
09-04-2010, 17:35
ma perchè poi niente aborto? siete cattolici? preferite sputare sangue e vivere di cacca, magari facendo crescere il vostro bimbo nelle condizioni peggiori, sballottato qua e la, senza soldi, etc.... cacchio, ma l'aborto mica è un omicidio, se ci si ricorre non è per sport, ma per necessità vostra e sia per l'eventuale mancato nascituro nel caso non riusciste ad allevarlo nel migliore dei modi!
non è così semplice, soprattutto per le donne...
;31560113']Se vai di last minute un solo andata per l'australia non ti costa poi tanto...
Voglio proprio vedere come va a finire...:read:
una sola emoticon...
:sbonk:
killercode
09-04-2010, 17:46
Beh, se questa è la vita che lo aspetta con un figlio
7/11
tanto vale tenersi il pupo; è uguale a quella di un qualsiasi laureato in ingegneria informatica solo che lui almeno ha fatto sesso :asd:
ombra666
09-04-2010, 17:47
non è così semplice, soprattutto per le donne...
si è piu semplice partorire un bambino che crescerà in mezzo a diecimila problemi nel 90% dei casi....
Di sicuro sarebbe la dura realtà, ma abortire servirebbe soltanto a far pagare il proprio errore ad una creatura innocente...;)
Idem come sopra;)
Non ragioniamo per assoluti; sono d'accordo nel dire che certo non è una cosa da fare a cuor leggero, trovarsi in una situazione del genere penso sia un trauma; ma imho bisognerebbe interrogarsi su quando è davvero presente la "creatura innocente".
Per come la vedo io, un aborto tempestivo (nel primissimo periodo) non va a stroncare una creatura innocente, piuttosto elimina una vita potenziale. E a pensarci bene ogni giorno che non fai sesso, ogni giorno che usi precauzioni di qualsiasi natura stai impedendo ad una vita potenziale di realizzarsi. Se poi ti masturbi, praticamente commetti un genocidio di potenziali creature innocenti :asd:
Il tutto IMHO, sia chiaro ;)
Vabbé, nessuno dice che non gli sia andato male! magari usava il preservativo e si è rotto, oppure lei prendeva la pillola però non ha funzionato perché magari ha vomitato prima di assumerla del tutto...
E' quel "poi si vedrà" che mi lascia perplesso!:mbe: Boh, io su cose cosi serie, non penserei MAI E POI MAI, poi si vedrà...ma se poi, metti che le cose dovessero andar male...(come potrebbero andar bene, ma...è meglio non escludere niente)...cioé, che si fa? si butta il bambino?...boh...
Poi si vedrà significa che all'inizio avendo un appoggio economico dei genitori,si avranno meno problemi. Ovviamente in virtù di questo si sta più tranquilli all'inizio!:)
Non era una cosa del tipo quello che hai scritto te tra parentesi,che non penso minimamente.
Un bambino è un dono SEMPRE,e lo dico io che sono ateo,quindi pensa te. Spiegatemi voi come caspita facevano i nostri nonni a mantenere i propri figli in tempo di guerra. La vita è sacrificio,il problema è che i giovani d'oggi non vogliono più farne...:O
PRIMO: giuridicamente non è un "neonato" ne tantomeno "bambino"
SECONDO: MOLTO probabilmente, non sentirebbe alcun dolore
TERZO: IMHO è molto peggio farlo nascere senza la certezza di poterlo mantenere e di potergli assicurare una vita felice...allora si che sarebbe "far pagare il proprio errore ad una creatura innocente"...non abortire quando "lui" non sente niente...
ombra666
09-04-2010, 17:54
TERZO: IMHO è molto peggio farlo nascere senza la certezza di poterlo mantenere e di potergli assicurare una vita felice...allora si che sarebbe "far pagare il proprio errore ad una creatura innocente"...non abortire quando "lui" non sente niente...
*
;)
Von Bimmerman
09-04-2010, 17:55
o avete fatto la prima cosa che avete trovato e tirate avanti fino alla fine del mese?
Uscite la sera con gli amici? O non ve lo potete permettere? Così come non vi potete permettere di tornare a casa ubriachi per la laurea di qualcuno, ad esempio. (perchè a 20-25 anni, le cazzate si fanno e sono divertenti, è un peccato perdersele).
e le vacanze le fate? Forse con i vostri genitori, non penso con i vostri amici.
Fate sport? o non ve lo potete permettere sia in termini di tempo che di denaro?
7/11
allora, quando la mia lei è rimasta incinta avevo un lavoro, l'ho dovuto lasciare per trovarne un altro più redditizio.
l'ho trovato dopo un pò di ricerche e non mi dispiace per niente (non è il lavoro dei sogni ma non è nemmeno la miniera, sono un grafico)
mia moglie sfornata la bestia ha studiato un anno e ha preso un secondo diploma (dirigente di comunità) dopodiche ora lavora nei servizi sociali.
durante la fase di monoreddito (un anno) è stata davvero dura, ma non abbiamo MAI chiesto aiuto a nessuno facendo molti sacrifici e non facendo mancare mai nulla al bimbo (e ne andiamo molto fieri)
chiaro non puoi prendergli tutte le cagate ultratecnologiche giocattoli chicco elettrolaser-apprendi-con-osmosi-neurale. ma le cose importanti da non fargli mancare sono altre.
io sono sempre uscito almeno una volta a settimana con miei amici, chiaramente no aperitivi o locali, essendo ormai votato al risparmio si facevano dei giri e bellissime chiacchierate (e così ho anche riscoperto il valore dell'amicizia senza pub disco).
lei usciva ogni tanto con sue amiche (o più spesso venivano a trovarla per vedere il pupo).
io in vita mia mi sono ubriacato 1 volta, non avevo intenzione di rifarlo neanche prima di diventare papà, perciò nessun problema.
certo si deve rinunziare a molte delle cagate che piacerebbe fare prima dei trenta, tanto per dire prima facevo palestra e longboard.
ho dovuto (con dolore lo ammetto) lasciare andare tutto quanto per un paio di anni.
vacanze fuoriporta se ne fa una all'anno di massimo una settimana (ma anche se non cè per ora non ci pesa).
la prima estate siamo andati in sicilia dai nonni di mia moglie
la seconda estate sono andato al mare in liguria dove ho parenti insieme ad una coppia di amici.
chiaro cè da scordarsi formentera, ma sinceramente non sono un patito di vacanze, sicuro se non posso permettermele non mi faccio debiti.
sport faccio corsa, più risparmiosa della palestra e (secondo me) anche più divertente.
e sto finalmente per prendere l'attestato per il deltaplano (non a motore) nella cui attività cercherò di coinvolgere anche il bimbo appena potrà.
sentirgli dire "papà vola" non ha prezzo :D
io sono contento della scelta che ho fatto e ti dico che la rifarei mille volte.
sono sacrifici, senza dubbio, ci vuole la testa e tanta tant pazienza.
ma non è niente di disumano.
certo ho un nokia 3310, un pc a carbone e un auto di seconda mano, ma ripeto, le cose importanti sono ben altre. :D
Poi si vedrà significa che all'inizio avendo un appoggio economico dei genitori,si avranno meno problemi. Ovviamente in virtù di questo si sta più tranquilli all'inizio!:)
Non era una cosa del tipo quello che hai scritto te tra parentesi,che non penso minimamente.
Un bambino è un dono SEMPRE,e lo dico io che sono ateo,quindi pensa te. Spiegatemi voi come caspita facevano i nostri nonni a mantenere i propri figli in tempo di guerra. La vita è sacrificio,il problema è che i giovani d'oggi non vogliono più farne...:O
Il problema è che oggi è tutto DIVERSO, ma mica poco...è un'altro mondo...per dire, i miei nonni erano poveri, e a Natale mio padre riceveva si qualche regalino di legno, ma soprattutto ARANCE!! e quando giocava, da solo, prendeva due bastoncini di legno, metteva su uno dei chiodini e faceva finta che era un trattore (:eek: )...ora dimmi tu se è possibile una cosa del genere nella nostra società...appena si confronterà con altri bambini, magari di famiglie piu facoltose, comincerà a chiedere il telefonino, la play3 (o 4 probabilmente), videgiochi, vestiti di marca, e una montagna di giocattoli...
Tutte cose che costano una cifra, tutte cose che non tutti possono permettersi e non è nemmeno obbligatorio dare per scontato che i genitori possano toglierci da tutti gli impicci...chi dice che i genitori abbiano abbastanza soldi per aiutarti? boh...troppi se e troppi ma...ai quali non c'è risposta...
allora, quando la mia lei è rimasta incinta avevo un lavoro, l'ho dovuto lasciare per trovarne un altro più redditizio.
l'ho trovato dopo un pò di ricerche e non mi dispiace per niente (non è il lavoro dei sogni ma non è nemmeno la miniera, sono un grafico)
mia moglie sfornata la bestia ha studiato un anno e ha preso un secondo diploma (dirigente di comunità) dopodiche ora lavora nei servizi sociali.
durante la fase di monoreddito (un anno) è stata davvero dura, ma non abbiamo MAI chiesto aiuto a nessuno facendo molti sacrifici e non facendo mancare mai nulla al bimbo (e ne andiamo molto fieri)
chiaro non puoi prendergli tutte le cagate ultratecnologiche giocattoli chicco elettrolaser-apprendi-con-osmosi-neurale. ma le cose importanti da non fargli mancare sono altre.
io sono sempre uscito almeno una volta a settimana con miei amici, chiaramente no aperitivi o locali, essendo ormai votato al risparmio si facevano dei giri e bellissime chiacchierate (e così ho anche riscoperto il valore dell'amicizia senza pub disco).
lei usciva ogni tanto con sue amiche (o più spesso venivano a trovarla per vedere il pupo).
io in vita mia mi sono ubriacato 1 volta, non avevo intenzione di rifarlo neanche prima di diventare papà, perciò nessun problema.
certo si deve rinunziare a molte delle cagate che piacerebbe fare prima dei trenta, tanto per dire prima facevo palestra e longboard.
ho dovuto (con dolore lo ammetto) lasciare andare tutto quanto per un paio di anni.
vacanze fuoriporta se ne fa una all'anno di massimo una settimana (ma anche se non cè per ora non ci pesa).
la seconda estate sono andato al mare in liguria dove ho parenti insieme ad una coppia di amici.
chiaro cè da scordarsi formentera, ma sinceramente non sono un patito di vacanze, sicuro se non posso permettermele non mi faccio debiti.
sport faccio corsa, più risparmiosa della palestra e (secondo me) anche più divertente.
e sto finalmente per prendere l'attestato per il deltaplano (non a motore) nella cui attività cercherò di coinvolgere anche il bimbo appena potrà.
io sono contento della scelta che ho fatto e ti dico che la rifarei mille volte.
certo ho un nokia 3310, un pc a carbone e un auto di seconda mano, ma ripeto, le cose importanti sono ben altre. :D
Non sai quanto ti ammiro! :) Boh...forse qualcuno dirà che tu sei "uno come tanti", ma di gente come te, con questa forza di volontà, serenità d'animo e determinazione, ne ho conosciuti ben pochi... :)
Soprattutto pensando al fatto che hai la mia età...:)
Complimenti...e...ti auguro tutto il bene possibile a te, alla signora e al bambino! :)
luigiaratamigi
09-04-2010, 18:01
7/11
E' successa una cosa analoga ad una mia compagna di scuola delle superiori (fra l'altro a detta di molti professori "una delle più mature e responsabili" :D ): pregna a 17 anni, ultimo anno di scuola fequentato "a spizzichi e mozzichi".
Dopo il diploma unico impiego "fare la mamma", mentre il marito aveva abbandonato l'università per lavorare col padre.
Divorzio dopo pochi anni (lei era pure 'na stronza da campionato del mondo), oggi lei a 35 anni, cerca di recuperare una gioventù mai goduta con scene che rasentano il patetico (del tipo si è inventata P.R. per locali e discoteche, sempre circondata da ragazzi di 18/20 anni...e ci incontra pure la figlia :D ).
Per l'autore del 3D: nel caso sia avvenuto il "fattaccio" considerate seriamente l'ipotesi dell'aborto (non è ancora un bambino, ma poco più di una cellula): non rischiate di fottervi la vita.
Von Bimmerman
09-04-2010, 18:01
Il problema è che oggi è tutto DIVERSO, ma mica poco...è un'altro mondo...per dire, i miei nonni erano poveri, e a Natale mio padre riceveva si qualche regalino di legno, ma soprattutto ARANCE!! e quando giocava, da solo, prendeva due bastoncini di legno, metteva su uno dei chiodini e faceva finta che era un trattore (:eek: )...ora dimmi tu se è possibile una cosa del genere nella nostra società...appena si confronterà con altri bambini, magari di famiglie piu facoltose, comincerà a chiedere il telefonino, la play3 (o 4 probabilmente), videgiochi, vestiti di marca, e una montagna di giocattoli...
Tutte cose che costano una cifra, tutte cose che non tutti possono permettersi e non è nemmeno obbligatorio dare per scontato che i genitori possano toglierci da tutti gli impicci...chi dice che i genitori abbiano abbastanza soldi per aiutarti? boh...troppi se e troppi ma...ai quali non c'è risposta...
beh se una vita senza playstation e cellulare non è degna di essere vissuta..
allora non so proprio più cosa pensare.
quando si confronterà con altri bambini i cui genitori si indebitano per vestirli armani e prendergli l'Ipod sarà compito del genitore in quanto educatore fargli capire che ruolo devono avere questi accessori.
e se non lo capisce prima lo capirà dopo.
ma sicuro la sofferenza di un bambino non è questa, te lo assicuro
Ma che ragionamento è?
Il problema della società di oggi è proprio questo,assecondare i figli in ste cose materiali sempre e comunque. Gliene puoi comprare una di ste cose,ma non puoi sottostare alle sue regole perchè gli altri c'hanno il telefonino e via dicendo. Ma che è legge che DEVE avere ste cose?:stordita:
E quando caspita devono imparare a capire il valore dei soldi?
Von Bimmerman
09-04-2010, 18:02
Non sai quanto ti ammiro! :) Boh...forse qualcuno dirà che tu sei "uno come tanti", ma di gente come te, con questa forza di volontà, serenità d'animo e determinazione, ne ho conosciuti ben pochi... :)
Soprattutto pensando al fatto che hai la mia età...:)
Complimenti...e...ti auguro tutto il bene possibile a te, alla signora e al bambino! :)
grazie, mi fa molto piacere! :)
SevenEleven
09-04-2010, 18:06
@ Von Bimmerman: mi fa piacere per te :)
Diciamo che ti è andata bene, che ti trovi bene. O meglio, io direi che non ti è andata male e non ti trovi male, ma pensi che se prendiamo 100 coppie da esperimenti ACME con età situazione generale e grado di istruzione come l'autore del thread e compagna, nella maggior parte dei casi andrà "non male"?
Non penso di essere pessimista nel pensare che alla maggior parte di queste cavie andrà male, con punte in positivo di "non male" e punte in negativo "di merda" (maggiori in numero rispetto a quelle positive).
7/11
Perché?
Perché anche lui usa adblock
Perché?
E' un modo arcaico di quotare...equivale ad un
*
morpheus85
09-04-2010, 18:07
dovevi pensarci prima, mo' te lo tieni :O
Allora 'sto guaio l'hai fatto o no? :O
ombra666
09-04-2010, 18:11
Diciamo che ti è andata bene, che ti trovi bene. O meglio, io direi che non ti è andata male e non ti trovi male, ma pensi che se prendiamo 100 coppie da esperimenti ACME con età situazione generale e grado di istruzione come l'autore del thread e compagna, nella maggior parte dei casi andrà "non male"?
Non penso di essere pessimista nel pensare che alla maggior parte di queste cavie andrà male, con punte in positivo di "non male" e punte in negativo "di merda" (maggiori in numero rispetto a quelle positive).
7/11
è ovvio che sia cosi, al giorno d'oggi si sentono solo storie di coppie divorziate, famiglie che arrancano fino alla fine del mese, con uno stipendio un figlio lo si cresce ma i sacrifici sono talmente tanti che non tutti sono in grado di reggerli, sia economicamente, che psicologicamente.
Von Bimmerman
09-04-2010, 18:12
7/11
"affareinculo le statistiche mia nonna è morta di singhiozzo, quanto sono le percentuali di guarigione? 100%?" (cit.)
non esiste nessuna situazione che richieda una presa di responsabilità senza rischi.
NON esiste. tantomeno in una situazione del genere.
io sono dell'idea che non è vero che "mi è andata bene"
io ho fatto in modo che andasse bene, detesto il fatalismo.
ho detto e ripetuto che ci vuole testa e pazienza.
e comunque vedo ragazzoni di ormai 45-50 anni che hanno fatto la vita da scapolone incallito e divertimenti a go go e ora con le canizie si fanno prendere dal panico, cercano la prima zitella o divorziata e ci fanno un figlio.
che possono mantenere più che largamente, ma di disastri ne fanno il doppio a livello educativo.
dipende dalla propria forza di volontà, nient'altro..
Giant Lizard
09-04-2010, 18:16
cioè quindi non è neanche sicuro che sia incinta? Oddio... :asd:
ma tu non sei loro, quindi di aborto non se ne parla.
veramente lui ha detto chiaramente:
quindi ribadisco quello che gli ho scritto:
:)
Io direi,se sei uno di quelli allergici alle responsabilità,per correttezza nei confronti di quello che sarà un bambino,vai di aborto. Altrimenti rimboccati le mani e crescilo con dei valori!:)
ps anche se mi sa che non c'è nessuno bambino.:asd:
quando si confronterà con altri bambini i cui genitori si indebitano per vestirli armani e prendergli l'Ipod sarà compito del genitore in quanto educatore fargli capire che ruolo devono avere questi accessori.
Ma che ragionamento è?
Il problema della società di oggi è proprio questo,assecondare i figli in ste cose materiali sempre e comunque. Gliene puoi comprare una di ste cose,ma non puoi sottostare alle sue regole perchè gli altri c'hanno il telefonino e via dicendo. Ma che è legge che DEVE avere ste cose?:stordita:
No, aspettate! :D Il mio era solo un modo per "sottolineare" quanto fosse diversa la società di oggi rispetto a quella di ieri, perché qualcuno ha detto "eh, ma i nostri nonni ce la facevano quindi..."....tutto qua! :D
Non ho detto che sono assolutamente INDISPENSABILI, ma ci mancherebbe! :)
I miei, grazie a Dio non mi hanno fatto mai mancare niente, compresi i "divertimenti", ma non mi hanno mai regalato una cosa, perché l'aveva un'altro bambino! :) Anzi, vestiti firmati, mai visti (vabbé, qualcosa Nike c'era nell'armadio, ma poco! :)) e non ho mai avuto "complessi" per questo! :D Anzi, tutt'ora che ho 24 anni, cerco di snobbare le marche! :) Ora indosso un paio di Jeans Maverick (15€), un paio di scarponi Bata (39€) e maglione Jonk46 (19€) :asd:
No, aspettate! :D Il mio era solo un modo per "sottolineare" quanto fosse diversa la società di oggi rispetto a quella di ieri, perché qualcuno ha detto "eh, ma i nostri nonni ce la facevano quindi..."....tutto qua! :D
Non ho detto che sono assolutamente INDISPENSABILI, ma ci mancherebbe! :)
L'avevo detta io quella frase. Bhò non ci vedo nulla di male,a fare un paragone del genere...Ho fatto l'esempio della guerra ma anche oggi ci son paesi poveri in cui tante famiglie hanno più di un figlio. Se loro ci riescono con impegno e sacrificio non vedo perchè in un paese come l'Italia dovrebbe essere impossibile.:)
Von Bimmerman
09-04-2010, 18:24
Io direi,se sei uno di quelli allergici alle responsabilità,per correttezza nei confronti di quello che sarà un bambino,vai di aborto. Altrimenti rimboccati le mani e crescilo con dei valori!:)
ps anche se mi sa che non c'è nessuno bambino.:asd:
ecco, è questo quello che volevo dire..
io purtroppo non ho il dono della sintesi.
solo smettetela di pensare che per crescere un figlio felice siano necessari stipendi dai 2000 euro a salire perchè non è vero.
parola di boy scout :D
ecco, è questo quello che volevo dire..
io purtroppo non ho il dono della sintesi.
solo smettetela di pensare che per crescere un figlio felice siano necessari stipendi dai 2000 euro a salire perchè non è vero.
parola di boy scout :D
Un bambino è felice per le piccole cose...Basta una semplice passeggiata con la mamma e il papà,e tutto va a gonfie vele. Il problema è il dopo,quando iniziano a farsi grandi,e guardano ciò che hanno gli altri.
Poi vabè è una questione di educazione e di carattere.:)
morpheus85
09-04-2010, 18:28
A parte che parlare ad uno che crede negli zombie (e in altre minchiate) è sempre molto strano per me (happy zombie day, anche se in ritardo, comunque) la tua frase non ha senso.
Se per altri intendi il bambino che nascerà e avrà una vita che io aguro a mio figlio di non avere (crescere con genitori separati, poi si riuniscono, problemi economici, probabilmente si mollano essendo una storia tra giovani, ecc. ecc.) allora l'unico modo per non farlo soffrire è evitare che si formi, questo bambino. Egoismo de chè poi?
7/11
quindi immagino che di figli non ne avrai mai :)
hai la certezza che la vita generata dalla coppia che hai precedentemente descritto avrà un'esistenza da schifo, mentre tu sei sicuro di poter dare il meglio ad uno tuo ipotetico figlio? e in che modo sentiamo?
Dumah Brazorf
09-04-2010, 18:29
Ma quale incinta c'ha un qualche virus!
Oggi ho dovuto correre i 100m al bagno un paio di volte..
Mucchina Volante
09-04-2010, 18:31
Ma quale incinta c'ha un qualche virus!
Oggi ho dovuto correre i 100m al bagno un paio di volte..
o ha mangiato peperonata e cipollotti crudi :asd:
jeremy.83
09-04-2010, 18:33
:ave: :ave: :ave:
morpheus85
09-04-2010, 18:33
perchè se tu chiedessi a tutti gli orfani che trovi in giro se preferivano che la loro madre abortisse, pensi che ti risponderebbero di si? :rolleyes:
è la società merdosa che non aiuta, non sono loro che si ritrovano una vita di merda.
Perché anche lui usa adblock
:fagiano:
E' un modo arcaico di quotare...equivale ad un
Si lo so quello :stordita:
Perché non usarlo mi chiedevo:mc:
Hitman04
09-04-2010, 18:34
I shat brix :asd:
morpheus85
09-04-2010, 18:39
:ave:
morpheus85
09-04-2010, 18:42
7/11
e quante famiglie benestanti hanno figli che rubano o ammazzano? :rolleyes:
ma che stai dicendo?? tu non hai alcun potere decisionale sul futuro di nessuno, credi di avercelo ma non ce l'hai.
nonsochisono
09-04-2010, 18:42
sarei tanto falice :D
Oh cazzo...sai, avrei giurato, qualche tempo fa, che mi sarei trovato io a scrivere il tuo stesso post...si, io sono un maniaco delle protezioni, però una volta ci si è rotto il preservativo, e non ce ne siamo accorti...o almeno, solo alla fine! :D le ho fatto prendere la pillola del giorno dopo, ma non ti nascondo che sono stato giorni a pensare cosa sarebbe successo e come sarebbe cambiata la mia vita, se non avesse funzionato...
Da una parte, io avevo una garanzia in piu: siamo entrambi favorevoli all'aborto...
Cmq ci avevo pensato lo stesso...e ho pensato che le cose sarebbero davvero, davvero dure...
Quello che fare, lo puoi sapere solo tu...però, prima di prendere qualsiasi decisione, IMHO dovete pensarci, non bene, DI PIU!
PRIMO: sembra da cinici, ma...avete denaro? ok, voi no...i vostri genitori? possono darvi sostegno? per quanto, un anno, due?
SECONDO: Tra quanto vorrete andare a vivere insieme? 1-2-3-4-5 anni? cosi il figlio intanto cresce con un genitore solo per volta...e comunque...vi perderete quelli che, secondo me, sono gli anni piu belli di un figlio, e che non mi vorrei perdere per niente al mondo...
TERZO: ora rinunci all'uni, ma sei sicuro che un domani, non maledirai quel bambino o tua "moglie" (se dovessi sposarla) per averti fatto rinunciare ad una cosa a cui tieni e che potrebbe darti sostentamento un domani? Già ora è difficile trovare lavoro, senza laurea, un domani, come conti di fare? Pensaci, perché l'università è anche un'investimento per il futuro...
QUARTO: Perché avete escluso l'aborto? So che non è semplice, ma pensate che crescere un figlio in queste condizioni lo sia di piu? Siete sicuri di potergli dare un'esistenza spensierata e felice? Non ha scelto lui, quindi non credo che sia giusto, dargli, appena nato, il carico di un "vostro errore"...
Pensate se tenerlo o no...seriamente e non ragionate solo con il "cuore"...
sull'aborto sono d'accordo...ma sulla prima no! Perché vita rovinata? perché non puoi piu andare in disco??? Quasi l'80% dei nostri genitori (io sono '86) ci ha portorito a 18-20 anni (la mia a 33, ma.. :D ) e non ho mai sentito nessuno lamentarsi di aver avuto un figlio...non capisco perché la vita sia "rovinata" se puoi permettertelo, ovviamente...se sei disoccupato o studente, cambia tutto, ma se si ha un buon lavoro fisso, magari in due, non vedo grossi problemi. Poi sono d'accordo che 30 anni fa, la società era completamente diversa, e anche acquistare una casa, era molto, molto piu semplice di oggi...
no aspè....tu sei venuto dentro col preservativo che si è rotto (e ok), lei ha preso la pilloal del giorno dopo (che avrà pure una qualche funzione non credi?:D ) e pensavi lo stesso all'eventualità? :D
Quando è capitato a me ho benedetto l'esistenza di simili scoperte scientifiche:sofico:
perdonami ma già il venire dentro non implica il fecondare (anzi, la percentuale in molti giorni del mese è bassissima), in più con una botta di ormoni distruttrie come quella pillola....le probabilità che rimane incinta lo stesso son nulle dai :D
emmm....scherzi vero?:D
è soggezione al 99%...caxxo fai sto test, vedrai che le stan solo arrivando! tutto sto casino, sei certo al 99% e ti allarmi per 5 giorni di ritardo??? io la volta che mi son cagato davvero sotto (e speso anche decine di euro in vari test di gravidanza :D ) è stato col ritardo di VENTIQUATTRO giorni, praticamente le è saltato un mese :eek: ed è sempre stata precisa :eek: quel mese già stavo preparando il fatal pounch :asd:
Beh, se questa è la vita che lo aspetta con un figlio
tanto vale tenersi il pupo; è uguale a quella di un qualsiasi laureato in ingegneria informatica solo che lui almeno ha fatto sesso :asd:
:rotfl: son morto
spiegami come si fa con le mai ti prego. una mia amica tra l'altro:oink: di famiglia religiossissima e ricchissima se restasse incinta sarebbe obbligata a sposare il fecondatore con annessi benefici del portafogli di papà:cool:
no aspè....tu sei venuto dentro col preservativo che si è rotto (e ok), lei ha preso la pilloal del giorno dopo (che avrà pure una qualche funzione non credi?:D ) e pensavi lo stesso all'eventualità? :D
Quando è capitato a me ho benedetto l'esistenza di simili scoperte scientifiche:sofico:
perdonami ma già il venire dentro non implica il fecondare (anzi, la percentuale in molti giorni del mese è bassissima), in più con una botta di ormoni distruttrie come quella pillola....le probabilità che rimane incinta lo stesso son nulle dai :D
eh, lo so, ma ho letto di ragazze (non su girlpower o su cioé! :D ) che sono rimaste incinta nonostante la pillola (del giorno dopo!), perché fecondate proprio in "quei" giorni!!! Pare che, se ti succede nei giorni "clou", la pillola non dia sicurezza al 100%...anzi, ho letto che normalmente, si parla di un 70-80%, che, perdonami, ma da me vuol dire che 2-3 su 10 rimangono incinta lo stesso!:eek: :eek: e per me è altissima come media! (considerando che poi, in genere, ho una merda sulle cose che non ti dico:muro: )
Mettici poi, come detto prima, che sono una delle persone piu ansiose nell'universo, ecco fatto... :D
Ghiblone
09-04-2010, 19:02
Mah, leggendo come la gente se la fa sotto solo a sentir parlare di responsabilità capisco perché per molti il problema morale aborto sia qualcosa di inesistente (non controverso: inesistente). Quando una arriva a chiedere un po' schifato "siete cattolici?" vuol dire che il cervello è completamente andato, sprofondato nella paura.
Del resto questo è il paese in cui è necessario richiamare all'ordine (e alla legge) i medici perché nel segreto degli ospedali lasciano morire i grandi prematuri. A dimostrazione che dove non arriva la legge (o l'applicazione della stessa) ci si spinge tranquillamente all'omicidio.
Prowler80
09-04-2010, 19:02
ammettendo che fosse incinta.....(non lo è)
ma tu vorresti fare il padre????
:sofico:
SuperMario=ITA=
09-04-2010, 19:07
Soluzioni?
- Ru-486
- Falcon Punch
http://j.imagehost.org/0904/1249343696419.gif (http://j.imagehost.org/view/0904/1249343696419)
http://i.imagehost.org/0825/Falcon_Punch.jpg (http://i.imagehost.org/view/0825/Falcon_Punch)
Mah, leggendo come la gente se la fa sotto solo a sentir parlare di responsabilità capisco perché per molti il problema morale aborto sia qualcosa di inesistente (non controverso: inesistente). Quando una arriva a chiedere un po' schifato "siete cattolici?" vuol dire che il cervello è completamente andato, sprofondato nella paura.
Del resto questo è il paese in cui è necessario richiamare all'ordine (e alla legge) i medici perché nel segreto degli ospedali lasciano morire i grandi prematuri. A dimostrazione che dove non arriva la legge (o l'applicazione della stessa) ci si spinge tranquillamente all'omicidio.
eh certo, è facile parlare senza aver avuto esperienze...
Non è che qui si rigetti la "responsabilità", qui si parla dell'oggettiva possibilità di mantenere un figlio...cioé, non è il carico di "responsabilità" il problema, ma sono le possibilità economiche di una famiglia...
Poi certo, magari tu hai avuto tempo di crescere tuo figlio, perché la fabbrichetta la mandava avanti il papi, e il fine settimana prendevi il suvvino per andare a fare il pic-nic a curma...mah...
Poi parli di omicidio, quando, è vero che si parla di sopprimere una vita, ma è sempre una vita allo stato embrionale...quindi MOLTO diversa dalla nostra biologicamente sviluppata...
morpheus85
09-04-2010, 19:22
eh certo, è facile parlare senza aver avuto esperienze...
Non è che qui si rigetti la "responsabilità", qui si parla dell'oggettiva possibilità di mantenere un figlio...cioé, non è il carico di "responsabilità" il problema, ma sono le possibilità economiche di una famiglia...
Poi certo, magari tu hai avuto tempo di crescere tuo figlio, perché la fabbrichetta la mandava avanti il papi, e il fine settimana prendevi il suvvino per andare a fare il pic-nic a curma...mah...
Poi parli di omicidio, quando, è vero che si parla di sopprimere una vita, ma è sempre una vita allo stato embrionale...quindi MOLTO diversa dalla nostra biologicamente sviluppata...
vedo che rispondi solo a quello che ti fa comodo.. :rolleyes:
perchè se tu chiedessi a tutti gli orfani che trovi in giro se preferivano che la loro madre abortisse, pensi che ti risponderebbero di si? :rolleyes:
è la società merdosa che non aiuta, non sono loro che si ritrovano una vita di merda.
Scusa, avevo letto ma veramente di fretta (in teoria sto anche studiando diritto :D ) e quando ho ripreso non ci ho piu badato...
mmm...agli orfani non so, ma se chiedessi alle madri che li hanno abbandonati, penso che direbbero di si! :)
E se tu chiedessi a tutti quei bambini che stanno morendo di fame in Africa o distrutti dalle malattie/guerre?
Tralasciando il fatto, che non so quanti bambini sarebbero capaci di "intendere" una domanda del genere...
Ecco qua la mia risposta, e per favore, non ti scaldare, sono a disposizione di tutti! :)
E poi, credo che sia difficile "continuare", in quanto penso, e ho visto, che ognuno ha le sue opinioni...tu puoi dirmi le tue, io ti dirò le mie, ma credo che difficilmente uno di noi due, cambierà punto di vista! :)
Poi, uno scambio di idee, è sempre una bella cosa...
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io avremo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora avremo entrambi due idee.» (cit.)
morpheus85
09-04-2010, 19:45
Scusa, avevo letto ma veramente di fretta (in teoria sto anche studiando diritto :D ) e quando ho ripreso non ci ho piu badato...
ok..
mmm...agli orfani non so, ma se chiedessi alle madri che li hanno abbandonati, penso che direbbero di si!:)
e poi interpellando il figli questi direbbero: "no mamma se siamo vivi vuol dire che abbiamo fatto questa scelta"
E se tu chiedessi a tutti quei bambini che stanno morendo di fame in Africa o distrutti dalle malattie/guerre?
chiederei alle madri (salvo violenze subite) perchè non si sono messe dei tappi visto il rischio che correvano, senza contare che era ben più alto di quello che poteva correre un adolescente qui in italia.. Troppo facile dire "tanto c'è l'aborto se per caso succede possiamo rimediare.." Per quanto riguarda bambini malati è ovvio che l'aborto sia giusto chi dice il contrario? I figli non nascono per caso bisogna fare sempre qualcosa prima ;)
Tralasciando il fatto, che non so quanti bambini sarebbero capaci di "intendere" una domanda del genere...
parlo di ragazzi ovviamente, non di bambini...
Ecco qua la mia risposta, e per favore, non ti scaldare, sono a disposizione di tutti! :)
E poi, credo che sia difficile "continuare", in quanto penso, e ho visto, che ognuno ha le sue opinioni...tu puoi dirmi le tue, io ti dirò le mie, ma credo che difficilmente uno di noi due, cambierà punto di vista! :)
Poi, uno scambio di idee, è sempre una bella cosa...
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io avremo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora avremo entrambi due idee.» (cit.)
sarebbe bello anche valutarla bene l'idea dell'altro senza dire io ho la mia tu la tua..
The Pein
09-04-2010, 19:56
Come rovinarsi la vita per una scopata...
Abortire conviene...
Ma si, io sono sempre dell'idea di sentire i pareri altrui, e anzi, mi fa piacere scambiarsi (pacevolmente) le opinioni l'un l'altro...infatti, la citazione che ti ho fatto, è una delle mie preferite! :)
Però capisco anche che noi due, stiamo parlando per "teoria" e non per "esperienze dirette" (almeno io!!!:D ) e non ho nemmeno "amici" che hanno vissuto vicende simili...
Io dico solo quello che farei, dico quello che penso, e quello che sarebbe giusto PER ME, SECONDO ME! :)
cmq quando è successo sto casino??? se meno di 72 ore siete ancora in tempo per la pillola del giorno dopo!!!!
cmq...per le risposte :asd:
Insert coin
09-04-2010, 20:17
Quoto, almeno una volta il grande Tomas Milian ad una coppia borghese diceva: "ma come nun magnate la pasta, nun leggete er corriere dello sport ma che cacchio campate affa'!..." ed erano "valori" di gran lunga superiori a quelli propagandati oggi (console + cellulare per l'appunto..) :O
Significa che gli sta tornando probabilmente, stai tranquillo questa certezza non l'avrei....
Rainy nights
09-04-2010, 20:53
Io penserei seriamente all'AFFIDAMENTO.
Fixed.
Non ragioniamo per assoluti; sono d'accordo nel dire che certo non è una cosa da fare a cuor leggero, trovarsi in una situazione del genere penso sia un trauma; ma imho bisognerebbe interrogarsi su quando è davvero presente la "creatura innocente".
Per come la vedo io, un aborto tempestivo (nel primissimo periodo) non va a stroncare una creatura innocente, piuttosto elimina una vita potenziale. E a pensarci bene ogni giorno che non fai sesso, ogni giorno che usi precauzioni di qualsiasi natura stai impedendo ad una vita potenziale di realizzarsi. Se poi ti masturbi, praticamente commetti un genocidio di potenziali creature innocenti :asd:
Ehm, no, mi dispiace ma non hai le idee tanto chiare:D
Si parla di vita quando la cellula è fecondata:D
E per abortire bisogna che l'ovulo femminile sia fecondato, altrimenti non c'è bisogno dell'aborto...:asd:
Ehm, ti dovrei contraddire:D
Perchè in Italia non facciamo ricerche sulle cellule staminali?
Perchè il feto è considerato vita, GIURIDICAMENTE...
E per parlare di aborto, devi parlare anche di feto, perchè se non si forma il feto non c'è aborto...
IMHO, potrebbero pensare all'affidamento, tu dai la vita ad una creatura, sei consapevole di non potergli dare la felicità e lo dai in affidamento...;)
Ma sempre IMHO si sta discutendo per nulla, vedrai che non è incinta...;)
Balthasar85
09-04-2010, 21:18
[..]
[..]
Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto
Scegli quella che preferisci. :O
CIAWA
Assunto che il problema non sussiste, un tocco d'umorismo per risollevare gli spiriti!
1. Il pannolino può essere cambiato per tre ragioni:
a) perché lo dice la mamma; b) perché lo dice la suocera; c) perché il bimbo ha cagato.
Naturalmente il gesto perde, nei primi due casi, gran parte della sua drammaticità. Il vero, autentico, cambio di pannolino prevede la presenza della merda. Di solito accade così. La mamma prende in braccio il bambino, lo annusa un po’ e dice, con voce gaia e piuttosto cretina: ‘E qui cosa abbiamo fatto, eh? Sento un certo odorino? cosa ha fatto l’angioletto?’. Poi la mamma va di la e vomita. A questo punto si riconosce il padre di destra e il padre di sinistra. Il padre di destra dice: ‘Che schifo!’ e chiama la tata. Il padre di sinistra prende il bambino e lo va a cambiare.
2. Il pannolino si cambia, rigorosamente, sul fasciatoio. Il fasciatoio e un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza. Comunque é studiato bene: ha dei cassettini vari e un piano su cui appoggiare il bambino. Far star fermo il bambino su quel piano é come far stare una trota in bilico sul bordo del lavandino. E’ fondamentale non distrarsi mai. Il neonato medio non é in grado quasi di girarsi sul fianco, ma é perfettamente in grado, appena ti volti, di buttarsi giù dal fasciatoio facendoti il gesto dell’ombrello: pare che si allenino nella placenta, in quei nove mesi che passano sott’acqua. Dunque: tenere ben ferma la trota e sperare in bene.
3. Una volta spogliato il bambino, appare il pannolino contenente quello che Gadda chiamava “l’estruso”. E’ il momento della verità. Si staccano due pezzi di scotch ai lati e il pannolino si apre. La zaffata é impressionante. E’ singolare cosa riesca a produrre un intestino tutto sommato vergine: cose del genere te le aspetteresti dall’intestino di Bukowski, non di tuo figlio. Ma tant’é: non c’é niente da fare. O meglio: si inventano tecniche di sopravvivenza. Io, ad esempio, mi son convinto che tutto sommato la merda dei bambini profuma di yogurt. Fateci caso: se non guardate potrebbe anche sembrare che vostro figlio si sia seduto su una confezione famiglia di Yomo doppia panna. Se guardate é piu difficile. Ma senza guardare? Io con questo sistema sono riuscito ad ottenere ottimi risultati: adesso quando apro uno yogurt sento odor di merda...
4. Impugnare con la mano sinistra le caviglie del bambino e tirarlo su come una gallina. Con la destra aprire la confezione di salviettine profumate e prenderne una. Neanche il mago Silvan ci riuscirebbe: le salviettine vengono via solo a gruppi di ottanta. Scuotete allora il blocchetto fino a rimanere con tra le dita un numero inferiore a cinque salviette. A quel punto, di solito, la gallina-trota, stufa si stare appesa come un idiota, da uno strattone: se non vi cade, riuscirà comunque a spargere un po’ di cacca in giro. Tamponate ovunque con le salviettine profumate. Ritirate su il pollo e con gesto rapinoso pulite il sedere del bambino. Posate le salviettine usate nel pannolino e richiudetelo. A quel punto la vostra situazione e: nella mano sinistra un pollo-trota coi lineamenti di vostro figlio. Nella mano destra, una bomba chimica.
5. NON andate a buttare la bomba chimica: la trota scivolerebbe per terra. Quindi, posatela nei paraggi (la bomba, non la trota) registrando il curioso profumo di yogurt che si spande per l’aria. Senza mollare la presa con la mano sinistra, usate la destra per detergere a fondo e poi passate all’olio. Ve ne versate alcune gocce sulla mano. Esse scivoleranno immediatamente giù verso il polso, valicheranno il confine dei polsini, e da li spariranno nell’underground dei vostri vestiti. La sera ne troverete traccia nei calzini. Completamente lubrificati, passate alla Pasta di Fissan, un singolare prodotto nato da un amplesso tra la maionese Calvè e del gesso liquido, ne riempite il sedere del pollo e naturalmente ve ne distribuite variamente in giro per giacche, pantaloni, ecc. A quel punto avete praticamente finito. A quel punto il bambino fa pipì.
6. Il bambino non fa pipì a caso. La fa sul vostro maglione. Voi fate un istintivo salto indietro. Errore. La trota, finalmente libera, si butta giù dal fasciatoio. Ritirate su la trota e non raccontate mai alla mamma l’accaduto.
7. Prendere il pannolino nuovo. Capire qual e il lato davanti (di solito c’é una greca colorata che aiuta, facendovi sentire imbecilli). Inserire il pannolino tra le gambe del bambino e chiudere. Il sistema è stato studiato bene: due specie di pezzi di scotch e il pannolino si chiude. Si, ma quanto si chiude? Cosi é troppo stretto, cosi é troppo largo, cosi é troppo stretto, cosi é troppo largo. Si può arrivare anche ad una ventina di tentativi. E’ in quel momento che il bambino comincia ad intuire di avere un padre scemo: giustamente manifesta una certa delusione, cioé inizia gridare come un martire. Da qui in poi si fa tutto in apnea e in un bagno di sudore.
8. Nonostante i decibel espressi dal bambino, mantenere la calma e provare a rivestire il bambino. E’ questo il momento dei poussoir. Quando Dio cacciò gli uomini dal paradiso terrestre disse: partorirete con dolore e dovrete chiudere le tutine dei vostri figli con i poussoir. Per chiudere un poussoir bisogna avere: grandissimo sangue freddo, mira eccezionale, culo della madonna. Il numero di poussoir presente in una tutina è sorprendente e, perfidamente, dispari.
9. Se nonostante tutto riuscite a rivestire il bambino, avete praticamente finito. Vi ricordate che avete dimenticato il borotalco: il culetto si arrossirà. Pensate ai bambini in Africa e concludete: si arrossira, e che sarà mai. Quindi prendete il bambino e lo riconsegnate alla mamma. Lei chiederà: ‘L’hai messo il borotalco?’. Voi direte: ‘Si’. Con convinzione.
10. Ripercussioni fisiche e psichiche. Fisicamente, cambiare un pannolino, brucia le stesse calorie di una partita di tennis. Psichicamente il padre post-pannolino tende a sentirsi spaventosamente buono e in pace con se stesso. Per almeno tre ore e convinto di avere la nobiltà d’animo di Madre Teresa di Calcutta. Quando l’effetto svanisce, subentra un irresistibile desiderio di essere single, giovane, cretino e un po’ di destra. Alcuni si spingono fino a consultare il settore ‘Decappottabili’ su Gente & Motori. Altri telefonano ad una ex-fidanzata e quando lei risponde mettono giù. Pochi dicono che devono andare a comprare le sigarette, escono e poi, tragicamente, ritornano. In casa li avvolge la sicurezza del focolare, il tepore dei sentimenti sicuri, e un singolare, acutissimo profumo di yogurt.
io penserei che esseri umani che parlano di aborto sono impazziti.
tanto vale andare per strada con un m16 e falciare persone a destra e a manca... ma brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
[QUOTE]
possibilissimo
basta non darglieli e cominciare a spiegarli la storia dell umanita' ridotta a pecore
[QUOTE=Von Bimmerman;31562171]beh se una vita senza playstation e cellulare non è degna di essere vissuta..
sisi e' cosi . daccordo con te
Ma che ragionamento è?
quando diventa grande se vuole cose ci sono i lavoretti estivi, prima nada
solo cose normali e che rientrano in uno specifico budget
questo e' un post che mi piace...
tecnologico
09-04-2010, 21:58
Idem come sopra;)
creatura innocente? qualce cellula in croce? ma dobbiamo umanizzare ogni cosa per forza?
creatura innocente? qualce cellula in croce? ma dobbiamo umanizzare ogni cosa per forza?
E' vita, che ti piaccia o no...;)
Siddhartha
09-04-2010, 22:05
se la tua ragazza è davvero incinta, hai gli spermatozoi di chuck norris e la fortuna di marco masini dopo che gli ha attraversato la strada un gatto nero!!!
Balthasar85
09-04-2010, 22:06
Non è questione di piacere o meno è questione di differenza.. e c'è differenza tra un essere sviluppato ed un accozzaglia di cellule. Detto questo, se uno vuol aver ancora qualche voce in capitolo, deve sbrigarsi a decidere prima che le cellule si trasformino da "accozzaglia informe di dna e roba varia" a "essere vivente" :O
Comunque questi argomenti come al solito cadono in un ciclo di loop infinito, l'unico consiglio che si può dare al tipo è di considerare seriamente le premesse della situazione e rispondersi "ma è davvero la cosa migliore da fare per tutti?"
CIAWA
Non è questione di piacere o meno è questione di differenza.. e c'è differenza tra un essere sviluppato ed un accozzaglia di cellule. Detto questo, se uno vuol aver ancora qualche voce in capitolo, deve sbrigarsi a decidere prima che le cellule si trasformino da "accozzaglia informe di dna e roba varia" a "essere vivente" :O
CIAWA
:O
allora sappi che anche tu vieni da 1 accozzaglia di cellule
CIAWA
L'accozzaglia di cellule, come la chiami tu, è embrione e successivamente feto...
Quindi, in ogni caso, è vita...
Non c'è nessuna differenza tra l'embrione ed il feto, sono entrambi VITA...
Insert coin
09-04-2010, 22:15
Non è questione di piacere o meno è questione di differenza.. e c'è differenza tra un essere sviluppato ed un accozzaglia di cellule.
CIAWA
Delle due l'una, se non c'e' "vita umana" allora non c'e' nessuna "decisione dolorosa" per chi decide di abortire, visto che abortirebbe solo un "grumo di cellule".
P.S.: sono favorevole alla 194
Rainy nights
09-04-2010, 22:16
Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto Aborto
Scegli quella che preferisci. :O
CIAWA
Vale anche per te, cosa ti sfugge della possibilità "affidamento"?
Balthasar85
09-04-2010, 22:30
:O
allora sappi che anche tu vieni da 1 accozzaglia di cellule
I miei rudimenti di biologia mi avevano già permesso di giungere a questa scottante verità.. ma ti ringrazio ugualmente di aver rimarcato il concetto. ;)
L'accozzaglia di cellule, come la chiami tu, è embrione e successivamente feto...
Così come non c'è differenza tra una bicicletta in carbonio ed un essere (umano) vivente in base di carbonio, così come non c'è differenza tra del piombo grezzo ed una munizione calibro 30. :O
Se vuoi fai una prova, fatti fermare e perquisire da dei carabinieri con un proiettile in tasca e poi successivamente fatti fermare e perquisire con un pesetto di piombo e poi ponigli questa domanda: ma perché quando avevo il proiettile mi avete portato in caserma mentre con il pesetto di piombo no?
Vale anche per te, cosa ti sfugge della possibilità "affidamento"?
Già, deve esser fantastico mettere al mondo un bambino e abbandonarlo in un istituto..
Ripeto, l'unica cosa è di consigliare al tipo di far la scelta più sensata per tutti (e già che ha chiesto in un foro di informatica..).
CIAWA
Avrei come scopo di vita la felicità del bambino/a cercando di rimboccarmi le maniche il più possibile e cercando di dare anche il sostegno morale alla neo-mamma.
Mi sembra molto semplice come cosa :read:
F1R3BL4D3
09-04-2010, 22:33
Dipende dalle varie ideologie. Anche all'interno del pensiero ecclesiastico l'inizio della vita non è univoca (all'esterno della mera dottrina).
Seee, e poi c'era la mia zia che confezionava la cioccolata insieme alla marmotta e all'orso che shakera :asd:
Soggettività, questa sconosciuta...:rolleyes:
I miei rudimenti di biologia mi avevano già permesso di giungere a questa scottante verità.. ma ti ringrazio ugualmente di aver rimarcato il concetto. ;)
Così come non c'è differenza tra una bicicletta in carbonio ed un essere (umano) vivente in base di carbonio, così come non c'è differenza tra del piombo grezzo ed una munizione calibro 30. :O
Se vuoi fai una prova, fatti fermare e perquisire da dei carabinieri con un proiettile in tasca e poi successivamente fatti fermare e perquisire con un pesetto di piombo e poi ponigli questa domanda: ma perché quando avevo il proiettile mi avete portato in caserma mentre con il pesetto di piombo no?
Già, deve esser fantastico mettere al mondo un bambino e abbandonarlo in un istituto..
Ripeto, l'unica cosa è di consigliare al tipo di far la scelta più sensata per tutti (e già che ha chiesto in un foro di informatica..).
CIAWA
Se la bicicletta la metti nell'utero materno non penso si trasformi in un essere umano...
Idem il pesetto di piombo in proiettile...;)
L'embrione diventa essere umano:D
Balthasar85
09-04-2010, 22:39
Sicuramente tutti i bambini dati in affidamento o cresciuti in un istituto (ma chi poi, candy candy?) pensano "era meglio non nascere"... :O
Ti dirò, a prescindere da quelli nati in un istituto una cosa è certa: io per i precedenti 200mila anni venuti prima della mia nascita non mi pare di essermi mai posto il problema "sarebbe meglio nascere".
E tu, nelle migliaia di anni che son passati prima che nascessi, ti sei mai posto questa domanda? :mbe:
Se la bicicletta la metti nell'utero materno non penso si trasformi in un essere umano...
Idem il pesetto di piombo in proiettile...;)
A meno che non lo levi dall'utero.. stessa cosa dicasi per il sassetto di piombo, se lo togli dal carrello che sta per uscire dalla miniera e te lo metti in tasca questo non arriverà mai alla fabbrica e non si trasformerà mai in un proiettile.
E' questione di tempistica, nessuno dice che non lo diventerà, stiamo semplicemente dicendo che visto che non è ancora arrivato in fabbrica non lo possiamo considerare qualcosa che ancora non è.
Poi come detto le linee di pensiero son tante e tendono ad interpretare le cosa in maniera differente.. quindi è inutile disquisirne troppo alla fine, ognuno ha il suo modo di veder la cosa. Io la vedo così. ;)
CIAWA
SevenEleven
09-04-2010, 22:40
quindi immagino che di figli non ne avrai mai :)
hai la certezza che la vita generata dalla coppia che hai precedentemente descritto avrà un'esistenza da schifo, mentre tu sei sicuro di poter dare il meglio ad uno tuo ipotetico figlio? e in che modo sentiamo?
Non avrà un esistenza da schifo. Esisterà e sarà probabilmente mediocre. Io a mio figlio voglio essere in grado di comprare lo scooter, il PC, l'XBOX, mandarlo a Barcellona a divertirsi, dargli quel ceh serve per farlo uscire la sera, dare la possibilità di sbagliare o di essere sfortunato (incidente con la macchina, senza feriti, ma macchina distrutta) e poter sbattermene di quel che è il problema economico. Perchè se io ci lavoro con la macchina di seconda mano e lui me la distrugge e ho uno stipendio di 1000€ al mese con cui ci dobbiamo mantenere in 3 e pagare le bollette, bhè sono cazzi.
Quindi io finchè non sarò in grado di dare il meglio a me, a mia moglie ed a mio figlio, non mi riproduco. Non sta nè in cielo nè in terra che faccio un figlio e poi per un problema di salute devo sborsare soldi imprevisti e devo fare la fame.
e quante famiglie benestanti hanno figli che rubano o ammazzano? :rolleyes:
ma che stai dicendo?? tu non hai alcun potere decisionale sul futuro di nessuno, credi di avercelo ma non ce l'hai.
Mi piacerebbe risponderti, purtroppo non c'è collegamento logico tra il tuo ed il mio post, quindi sarà per la prossima volta.
Non lavarti le mani mai. Se usi il sapone distruggi la "vita". Sono esseri viventi anche i germi ed i batteri. Non prendere mai antibiotici (per definizione: "anti-vita"). Non uccidere formiche e moschini.
7/11
F1R3BL4D3
09-04-2010, 22:45
Non sempre.
Rainy nights
09-04-2010, 22:46
CIAWA
E certo, scommetto che un ragazzino cresciuto in istituto/famiglia adottiva preferirebbe non esser mai nato.
Ma smettiamola. :doh:
Balthasar85
09-04-2010, 22:46
Non sempre.
Di certo non diventa un Aliens :asd:
E certo, scommetto che un ragazzino cresciuto in istituto/famiglia adottiva preferirebbe non esser mai nato.
Ma smettiamola. :doh:
Infatti io non parlo di "essere umano completo", parlo di "ammasso di cellule" e per come la vedo io un ammasso di cellule non si porrebbero il problema.
Per quel che riguarda il caso dell'"essere umano completo" oramai il danno è compiuto quindi non ci metto neppur bocca. Personalmente preferirei pensarci prima di arrivar alla scelta "istituto o non istituto" ;)
CIAWA
Non lavarti le mani mai. Se usi il sapone distruggi la "vita". Sono esseri viventi anche i germi ed i batteri. Non prendere mai antibiotici (per definizione: "anti-vita"). Non uccidere formiche e moschini.
7/11
Ora non mi voglio mettere tra voi, ma forse loro per vita intendevano creatura capace di sviluppare autocoscienza :stordita:
F1R3BL4D3
09-04-2010, 22:49
Di certo non diventa un Aliens :asd:
No, quello no. Però non è automatico che nasca (aborto spontaneo, quindi niente di "esterno").
mia cugina è stata adottata...
e vi assicuro che è felice di essere stata messa al mondo!!!
Balthasar85
09-04-2010, 23:00
mia cugina è stata adottata...
e vi assicuro che è felice di essere stata messa al mondo!!!
Non c'è bisogno che me lo assicuri, ci credo.. ma a prescindere da ciò continuerei a preferir la scelta "non si mette al mondo nulla a cui non si possa garantire qualcosa" visto e considerato che nei miei millenni di "non vita" non mi è mai importato nulla di nascere.
Ora non mi voglio mettere tra voi, ma forse loro per vita intendevano creatura capace di sviluppare autocoscienza :stordita:
potenzialmente capace.. vorrei però ricordare che "un gradino sotto" ci son tanti altri piccoli esserini che vengono lasciati "morire" a botte di ventimilioni alla volta. Per loro non facciamo nulla? :confused:
CIAWA
Ti dirò, a prescindere da quelli nati in un istituto una cosa è certa: io per i precedenti 200mila anni venuti prima della mia nascita non mi pare di essermi mai posto il problema "sarebbe meglio nascere".
E tu, nelle migliaia di anni che son passati prima che nascessi, ti sei mai posto questa domanda? :mbe:
A meno che non lo levi dall'utero.. stessa cosa dicasi per il sassetto di piombo, se lo togli dal carrello che sta per uscire dalla miniera e te lo metti in tasca questo non arriverà mai alla fabbrica e non si trasformerà mai in un proiettile.
E' questione di tempistica, nessuno dice che non lo diventerà, stiamo semplicemente dicendo che visto che non è ancora arrivato in fabbrica non lo possiamo considerare qualcosa che ancora non è.
Poi come detto le linee di pensiero son tante e tendono ad interpretare le cosa in maniera differente.. quindi è inutile disquisirne troppo alla fine, ognuno ha il suo modo di veder la cosa. Io la vedo così. ;)
CIAWA
No, il pezzo di piombo diventa proiettile se ci mette le mani l'uomo...
Se l'embrione lo lasci dove sta diventa uomo...;)
E' molto diverso:D
7/11
Non uccido mai nè formiche nè mosche...:D
Se permetti in una lotta per la vita, preferisco uccidere i batteri, anche perchè nel caso contrario loro farebbero la pelle a me:D
Dai, non fare mirror climbing, sono ragionamenti che non stanno nè in cielo nè in terra...;)
SevenEleven
09-04-2010, 23:06
Si ma all'ottava settimana l'ammasso di cellule pesa 1 grammo. Uno scarafaggio pesa di più ed è sviluppato completamente, eppure non ci facciamo problemi ad annientarlo se ce lo troviamo in casa.
Anche i miei spermatozoi sono creature capaci di sviluppare autocoscienza, se la vediamo dal punto di vista potenziale, ma sono ben lontani dall'essere autocoscienti.
7/11
Si ma all'ottava settimana l'ammasso di cellule pesa 1 grammo. Uno scarafaggio pesa di più ed è sviluppato completamente, eppure non ci facciamo problemi ad annientarlo se ce lo troviamo in casa.
Anche i miei spermatozoi sono creature capaci di sviluppare autocoscienza, se la vediamo dal punto di vista potenziale, ma sono ben lontani dall'essere autocoscienti.
7/11
Spermatozoi senza ovulo non sono nulla.
Il feto è già una potenziale nascita di una creatura autocosciente e consapevole (in genere dopo i 3 anni di vita).
Per cortesia non facciamo paragoni strani.
Ad ogni modo non ne voglio discutere in questa sede perchè anche qui dovrei scrivere paginate e sinceramente mi annoierei. :asd:
potenzialmente capace.. vorrei però ricordare che "un gradino sotto" ci son tanti altri piccoli esserini che vengono lasciati "morire" a botte di ventimilioni alla volta. Per loro non facciamo nulla? :confused:
CIAWA
Pensa che anche i tuoi neuroni sono esserini cellulari che muoiono con l'avanzare degli anni. Per loro piuttosto che si fa?
E la flora intestinale?
Per voi ovviamente lo spermatozoo origina vita senza l'ovulo (altro ammasso di cellule viventi)? :asd:
Timewolf
09-04-2010, 23:15
eh, lo so, ma ho letto di ragazze (non su girlpower o su cioé! :D ) che sono rimaste incinta nonostante la pillola (del giorno dopo!), perché fecondate proprio in "quei" giorni!!! Pare che, se ti succede nei giorni "clou", la pillola non dia sicurezza al 100%...anzi, ho letto che normalmente, si parla di un 70-80%, che, perdonami, ma da me vuol dire che 2-3 su 10 rimangono incinta lo stesso!:eek: :eek: e per me è altissima come media! (considerando che poi, in genere, ho una merda sulle cose che non ti dico:muro: )
Mettici poi, come detto prima, che sono una delle persone piu ansiose nell'universo, ecco fatto... :D
aspetta aspetta...la pillola nei giorni fertili da il 70% di sicurezza? mapperfavore :asd:
Balthasar85
09-04-2010, 23:22
Spermatozoi senza ovulo non sono nulla.
Il feto è già una potenziale nascita di una creatura autocosciente e consapevole (in genere dopo i 3 anni di vita).
Per cortesia non facciamo paragoni strani.
Ad ogni modo non ne voglio discutere in questa sede perchè anche qui dovrei scrivere paginate e sinceramente mi annoierei. :asd:
Ah, allora due uova rotte son potenzialmente una frittata ma due uova intere son solo due uova? :O
Diciamocelo, questi paletti del "potenziale qua potenziale la" ve li siete messi da soli senza star troppo a sottilizzare.
Anche io mi annoio a prender parte ad un discorso in loop ma che vuoi farci, sto aspettando delucidazioni su della Bilirubina e non so cosa fare. :muro:
Pensa che anche i tuoi neuroni sono esserini cellulari che muoiono con l'avanzare degli anni. Per loro piuttosto che si fa?
E la flora intestinale?
Per voi ovviamente lo spermatozoo origina vita senza l'ovulo (altro ammasso di cellule viventi)? :asd:
No, ma un ragazzo che fa fuori venti milioni di spermatozoi con una pippa ed una ragazza che non la da a nessuno e lascia morire il suo ovulo come li consideriamo? Assassini di potenziale vita di secondo livello? :mbe:
CIAWA
F1R3BL4D3
09-04-2010, 23:25
sto aspettando delucidazioni su della Bilirubina e non so cosa fare. :muro:
:D che delucidazioni staresti aspettando?
morpheus85
09-04-2010, 23:35
Sicuramente tutti i bambini dati in affidamento o cresciuti in un istituto (ma chi poi, candy candy?) pensano "era meglio non nascere"... :O
*
Ah, allora due uova rotte son potenzialmente una frittata ma due uova intere son solo due uova? :O
Diciamocelo, questi paletti del "potenziale qua potenziale la" ve li siete messi da soli senza star troppo a sottilizzare.
Anche io mi annoio a prender parte ad un discorso in loop ma che vuoi farci, sto aspettando delucidazioni su della Bilirubina e non so cosa fare. :muro:
CIAWA
Allora il blu miscelato al giallo è potenzialmente un verde? :asd:
No, ma un ragazzo che fa fuori venti milioni di spermatozoi con una pippa ed una ragazza che non la da a nessuno e lascia morire il suo ovulo come li consideriamo? Assassini di potenziale vita di secondo livello? :mbe:
CIAWA
No, se abortisci un essere in formazione. Del tipo la frittata è fatta e sono passati 2-3 mesi :asd:
Ad ogni modo qui si trattano argomenti molto impegantivi con la delicatezza di un elefante :asd:
Balthasar85
09-04-2010, 23:40
Allora il blu miscelato al giallo è potenzialmente un verde? :asd:
Non lo è forse? :mbe:
:stordita:
No, se abortisci un essere in formazione. Del tipo la frittata è fatta e sono passati 2-3 mesi :asd:
Ad ogni modo qui si trattano argomenti molto impegantivi con la delicatezza di un elefante :asd:
Beh, per vari motivi.. al primo posto direi che è un argomento molto "chiacchierato" e diciamo che in televisione ho sentito parlar gente in maniera ben peggiore. In secondo luogo mi appello al detto "paese che vai usanze che trovi", se fossimo in quel famoso foro con l'interfaccia rosa shocking "abitato" da sole ragazze probabilmente sarebbe diverso l'approccio.. ma qui siamo in un foro di informatica quindi la differenza di approccio non credo che debba impressionare più di tanto.
:D che delucidazioni staresti aspettando?
Na, nulla, mi serve sapere se i miei valori rientrano nella soglia di "accettabile" per determinati ambienti :D
Ma non mi piace parlare di me quindi torniamo a parlare del tipo che vien a chiedere in un foro d'informatica su cosa dovrebbe fare riguardo alla sua potenziale progenie. ;)
CIAWA
morpheus85
09-04-2010, 23:53
Non avrà un esistenza da schifo. Esisterà e sarà probabilmente mediocre.
non vi è certezza.
Io a mio figlio voglio essere in grado di comprare lo scooter, il PC, l'XBOX, mandarlo a Barcellona a divertirsi, dargli quel ceh serve per farlo uscire la sera, dare la possibilità di sbagliare o di essere sfortunato (incidente con la macchina, senza feriti, ma macchina distrutta) e poter sbattermene di quel che è il problema economico.
in pratica vuoi che diventi uno dei tanti pecoroni.. e questo lo chiami il meglio :fagiano:
Perchè se io ci lavoro con la macchina di seconda mano e lui me la distrugge e ho uno stipendio di 1000€ al mese con cui ci dobbiamo mantenere in 3 e pagare le bollette, bhè sono cazzi.
perchè dovrebbe distruggere la macchina? :confused:
perchè non sa guidare e fa lo spericolato? ma allora che razza di figlio avresti tirato su? :mbe:
Quindi io finchè non sarò in grado di dare il meglio a me, a mia moglie ed a mio figlio, non mi riproduco. Non sta nè in cielo nè in terra che faccio un figlio e poi per un problema di salute devo sborsare soldi imprevisti e devo fare la fame.
qui non si parla di riprodursi con volonta, ma l'accettare che una vita venga alla luce oppure no ;)
Mi piacerebbe risponderti, purtroppo non c'è collegamento logico tra il tuo ed il mio post, quindi sarà per la prossima volta.
A no?? tu dici: "Non penso di essere pessimista nel pensare che alla maggior parte di queste cavie andrà male, con punte in positivo di "non male" e punte in negativo "di merda" (maggiori in numero rispetto a quelle positive)."
come a dire che invece i figli nati da coppie benestanti diventeranno tutti uomini e donne modello :rolleyes:
ma quando mai? per questo motivo io ti dico che sbagli nel pensare che un bambino nato da una coppia giovanissima deve essere evitato a prescendire e ti ripeto che non hai potere decisionale sul futuro di nessuno, se guadagni 3000 euro al mese, non significa che tu figlio automaticamente avrà tutto dalla vita e non diventerà mai un deliquente..
wolverine
09-04-2010, 23:55
Mi pare la tipica domanda da ragazzina di giornaletti per ragazzine.. :fagiano:
Poi per fare il test che aspettate il prete che benedice? :doh:
Sono stato tutto i lgiorn oa pensarci su e ho pensato ma alal fine quale sarebbe il vero problema? i soldi.
Non mi importa se vedrò mio figlio ogni tanto, a lavorare duramnte ecc.. basta che questo mio eventuale figlio stia bene (voglio soffrire io, non vogli oche lo faccia nessun altro) e la mia ragazza è pronta a crescerlo senza la figura maschile sempre presente. Il test alla fine si farà verso lunedì martedì per avere un risultato più certo.
Anche se le probabilità sono minime siamo molto preoccupati; di sicuro quello su cui non ci facciamo problemi è la mancanza di vacanze, divertimenti ecc...
Guarda, sicuramente è incinta e, date le notevoli prestazioni del tuo sperma, usciranno dal suo utero 7 gemelli, prematuri di 8 mesi, col fisico di ventenni palestrati.
Non lo è forse? :mbe:
:stordita:
Beh, per vari motivi.. al primo posto direi che è un argomento molto "chiacchierato" e diciamo che in televisione ho sentito parlar gente in maniera ben peggiore. In secondo luogo mi appello al detto "paese che vai usanze che trovi", se fossimo in quel famoso foro con l'interfaccia rosa shocking "abitato" da sole ragazze probabilmente sarebbe diverso l'approccio.. ma qui siamo in un foro di informatica quindi la differenza di approccio non credo che debba impressionare più di tanto.
Fammi capire :asd:
Per te spermatozoi e ovulo senza fecondazione è potenziale vita? :asd:
E guarda caso in quei 20 milioni di spermatozoi ne resterà molto probabilmente soltanto uno (highlander l'immortale). E di tutti gli ovuli scaricati siamo sicuri che erano tutti boni e fecondabili?
Per il resto manca la delicatezza perchè pochi hanno vissuto esperienze traumatiche significative. Chiediamo cosa ne pensa a qualcuno che è stato abbandonato dai genitori, o è nato in una situazione in cui era mal visto da tutti oppure è stato abbandonato per irresponsabilità da uno dei due genitori.
Direi che sarebbe un argomento scottante :read:
theJanitor
10-04-2010, 00:13
ma non è incinta ma come cazzo vi viene in mente che si possa mettere incinta una ragazza nel modo che ha descritto lui?! :doh:
in effetti se fosse sul serio incinta gli consiglierei una vasectomia perchè costituisce un pericolo pubblico in queste condizioni :asd: :asd:
SevenEleven
10-04-2010, 00:17
non vi è certezza.
Neanche di rimanere vivi dopo un viaggio in aeroplano, però ci sono buone probabilità.
in pratica vuoi che diventi uno dei tanti pecoroni.. e questo lo chiami il meglio :fagiano:
Smettila di insultare. Per te il meglio è mangiare pane e bere acqua? Fatti tuoi.
Per me il meglio è potermi permettere di fargli fare lo sport che vuole, avere un pc, mangiare la pizza con gli amici, ecc. eh no..ma sono tutti pecoroni quelli che fanno queste cose. :rolleyes:
perchè dovrebbe distruggere la macchina? :confused:
perchè non sa guidare e fa lo spericolato? ma allora che razza di figlio avresti tirato su? :mbe:
Continua a presupporre che mio figlio sia la feccia, complimenti.
Cambiamo esempio, visto che non ti aggrada.
E se ha bisogno di un apparecchio per i denti? E se nel contempo avessi da pagare la rata condominiale per il rifacimento del tetto e della facciata? E se nel contempo avessi da....
Che si fa?
qui non si parla di riprodursi con volonta, ma l'accettare che una vita venga alla luce oppure no ;)
Qui tu parli di vita, per me a 5 giorni di ritardo dal ciclo è più vita mia nonna, morta da 20 anni.
A no?? tu dici: "Non penso di essere pessimista nel pensare che alla maggior parte di queste cavie andrà male, con punte in positivo di "non male" e punte in negativo "di merda" (maggiori in numero rispetto a quelle positive)."
Ovvero non penso che queste coppie resteranno tutte unite. Non penso si sposeranno tutte. Non penso troveranno tutte un lavoro decente (non che piace o redditizio, ma quantomeno sufficiente a campare). Non penso che vivranno serenamente con il fiato sul collo del mutuo, delle bollette, delle rate, ...
come a dire che invece i figli nati da coppie benestanti diventeranno tutti uomini e donne modello :rolleyes:
ma quando mai? per questo motivo io ti dico che sbagli nel pensare che un bambino nato da una coppia giovanissima deve essere evitato a prescendire e ti ripeto che non hai potere decisionale sul futuro di nessuno, se guadagni 3000 euro al mese, non significa che tu figlio automaticamente avrà tutto dalla vita e non diventerà mai un deliquente..
Mai detto che saranno tutti persone modello. Te le dici e te le canti da solo.
Se vuoi però guardiamo le statistiche relative ai ceti sociali e ai crimini, visto che hai tirato fuori l'argomento...
Evidentemente per te senza una casa, senza una coppia (o per te due che si conoscono da 6 mesi, con uno dei due che pensa l'altra sia stupida, sono una coppia?), senza un lavoro, senza un titolo di studio (lei), senza l'intenzione (non è nemmeno voluto) si hanno le basi per mettere su famiglia. Per me no.
7/11
barrakud
10-04-2010, 00:26
Comunque entro 72 ore (utilizzo pillola del giorno dopo) non è aborto.
Impedisce l'ovulazione ma non l'annidamento né lo sviluppo embrionale.
Sostanzialmente è come prendere un contraccettivo ex-post e non dovrebbe implicare problemi di coscienza.
Certo, se si considera il sesso solo a fini riproduttivi allora il problema di coscienza c'è. Però quindi non avreste dovuto usare nemmeno i preservativi (ed aspettare il matrimonio se cattolici :D ) ma non credo sia il vostro caso.
Per rassicurarvi comunque non credo che in ospedale vi avrebbero dato la pillola, è praticamente impossibile che sia avvenuta la fecondazione.
Generazione top girl veramente, giusto un'app per vedere se sei in_cinta potrebbe salvarli :D
(questo topic prossimamente su girlpowervscioe :O )
SuperMario=ITA=
10-04-2010, 01:06
penso che questo post riassuma tutto il pensiero dei favorevoli all'aborto, e ovviamente i contrari non lo capiranno o avranno ulteriormente da ridire.
La potenzialità non è mai stata importante, in nessun campo, tranne dove vi fa comodo.
Nessuno è stato arrestato per un potenziale crimine, tranne in Minority Report.
penso che questo post riassuma tutto il pensiero dei favorevoli all'aborto, e ovviamente i contrari non lo capiranno o avranno ulteriormente da ridire.
Dipende dalle esperienze vissute. Per qualcuno abbandonato/traumatizzato durante l'infanzia infelice l'aborto equivale a omicidio e potrebbe considerare l'umanità sporca e indegna di procreare o decidere sulla vita di qualcuno con tale leggerezza. Oppure chi ha avuto tutto dalla vita potrebbe essere freddamente cinico(nonchè folle) e prendere un mitra per un bel massacro.
Questi due sono paradossi, ma l'aborto è sempre stato visto soggettivamente.
momo-racing
10-04-2010, 01:14
ho saltato da pagina 2 a pagina 9 non ho voglia di leggere tutto. Le è già tornato il ciclo oppure il ragazzo ha veramente spermatozoi full metal jacket?
:asd: Se il concepimento andasse a buon fine, sarebbe il primo caso di inseminazione artificiale involontaria e fatta in casa.
Balthasar85
10-04-2010, 02:23
in effetti se fosse sul serio incinta gli consiglierei una vasectomia perchè costituisce un pericolo pubblico in queste condizioni :asd: :asd:
Napalm? :mbe:
Dipende dalle esperienze vissute.
[..]
Dannati strizzacervelli e seguaci vari di Freud, non mi dire che sei uno di loro.. :muro:
ho saltato da pagina 2 a pagina 9 non ho voglia di leggere tutto. Le è già tornato il ciclo oppure il ragazzo ha veramente spermatozoi full metal jacket?
Sei stato più tenace di me, io invece voglio vivere di sogni e son passato dalla prima pagina all'ultimo capitolo del libro quando si scopre l'assassino.. la parte centrale me la immagino solo e questo mi basta per farmi i meglio viaggi mentali tra lui che lavora di black&decker e lei che si fa esorcizzare. :stordita:
Sono stato tutto i lgiorn oa pensarci su e ho pensato ma alal fine quale sarebbe il vero problema? i soldi. [..]
Visto che stiamo giocando giochiamo: da quella manciata di post che ho letto mi pare che tu abbia una maturità mentale inferiore alla mia (e, non per vantarmi, io non mi prenderei la responsabilità di accudirei una pianta di plastica), troppo legata a cose astratte come "lascerò", "comincerò", "stringerò la cinghia".. diciamocelo, non sai neppure da dove cominciare, è giusto un moto d'orgoglio giovanile spinto dalla sensazione di sentirsi utile e responsabile.
(sottolineo il fatto che sia una "sensazione", non voglio ne sminuirti ne insultarti, sia ben chiaro)
Nel caso la situazione dovesse degenerare ricordati di quella parola che inizia con la "a".. e no, non è "appletini" quella che intendo.
CIAWA
momo-racing
10-04-2010, 02:26
(e, non per vantarmi, io non mi prenderei la responsabilità di accudire una pianta di plastica)
c'è del saggio in queste parole. Me le rigiocherò quanto prima :cool:
Secondo me state sottovalutando la cosa..
d'altronde siete abbastanza piccoli e ne avete di cose da capire..o almeno per me a 20anni era così.
E' capitato anche a me a 22 /23 anni (fidanzati da 4) e si ricorse subito alla pillola del giorno dopo anche se il test poi risultò negativo quindi non era incinta.
Per me la tua raga non è incinta vedrai.. anche se capisco la tua agitazione :asd:
Prowler80
10-04-2010, 08:28
per tutto il 3d.....:asd:
E per abortire bisogna che l'ovulo femminile sia fecondato, altrimenti non c'è bisogno dell'aborto...:asd:
:asd: Mi sa che tu invece non hai capito una cippa di quello che ho detto.
"Si parla" di vita per tante cose:esistono tante definizioni, alcune anche in contrasto tra loro, ma diciamo che si, secondo una definizione standardizzata, una cellula fecondata è vita. Tra l'altro anche tutte le altre cellule del tuo corpo sono vive (no scusa, nell'epidermide no), così come lo sono i tessuti che ti compongono: tuttavia penso che quando ti consideri "vivo", tu ti riferisca alla tua persona, alla tua consapevolezza, non al tuo essere "una cellula fecondata".
Io personalmente non mi rispecchio in una cellula fecondata, quello è solo il punto di partenza che mi ha fatto passare da essere potenziale ad essere compiuto; ma per come la vedo io, uno step addietro facevo in qualche modo parte di una moltitudine di spermatozoi anch'essi vivi, anch'essi potenzialmente in grado di far si che io nascessi.
Sempre imho (quindi certamente non mi arrogo il diritto di parlare in senso assoluto, così come però ti garantisco che non sono il tipo da "non avere le idee chiare") identificare un essere umano con una cellula fecodata è riduttivo; parlare di omicidio riferendosi ad un aborto eseguito nel momento in cui si va a rimuovere quel che è ancora una semplice cellula fecondata mi pare estremamente eccessivo. Di contro, nel momento in cui la cellula fecondata assume forma umana, comincia a respirare, a muoversi, ad essere, beh il discorso cambia, l'essere non è più semplicemente potenziale.
Tutto qui.
The Pein
10-04-2010, 10:24
Ma perchè ci devo rimettere per una scopata ;)
A quell'età non si capisce e ci si rovina solo... :muro:
morpheus85
10-04-2010, 10:52
Neanche di rimanere vivi dopo un viaggio in aeroplano, però ci sono buone probabilità.
e quindi? buone probabilità non vuol dire assolutamente nulla.
Smettila di insultare. Per te il meglio è mangiare pane e bere acqua? Fatti tuoi.
Per me il meglio è potermi permettere di fargli fare lo sport che vuole, avere un pc, mangiare la pizza con gli amici, ecc. eh no..ma sono tutti pecoroni quelli che fanno queste cose. :rolleyes:
tu hai descritto il ragazzo tipico occidentale che è stato praticamente generato dall'attuale società, per me è un pecorone perchè imita gli altri, non ci vedo alcun insulto. :boh:
Continua a presupporre che mio figlio sia la feccia, complimenti.
l'hai scritto tu che in caso distrugga la tua macchina vorresti che non ci siano problemi a ricomprarla e io ti ho chiesto perchè mai l'ipotetico figlio che vorresti avere (circondato dal meglio che gli potresti dare) dovrebbe distruggere una macchina :confused:
Cambiamo esempio, visto che non ti aggrada.
E se ha bisogno di un apparecchio per i denti? E se nel contempo avessi da pagare la rata condominiale per il rifacimento del tetto e della facciata? E se nel contempo avessi da....
Che si fa?
e se tuo figlio nascesse con una rara malattia che richiede cure da 3000 euro al mese che fai?
siamo sempre nel campo delle ipotesi dove ne tu ne io abbiamo potere, non tutti i figli hanno bisogno di apparecchi per i denti e non tutti i figli nati da famiglie benestanti sono sani tanto da preferirli a quelli di famiglie meno agiate
Qui tu parli di vita, per me a 5 giorni di ritardo dal ciclo è più vita mia nonna, morta da 20 anni.
non stavamo parlando assolutamente di questo, ma dell'interruzione di una possibile gravidanza
Ovvero non penso che queste coppie resteranno tutte unite. Non penso si sposeranno tutte. Non penso troveranno tutte un lavoro decente (non che piace o redditizio, ma quantomeno sufficiente a campare). Non penso che vivranno serenamente con il fiato sul collo del mutuo, delle bollette, delle rate, ...
e io non penso che le coppie più agiate vivranno tutte una vita serena e senza alcun problema solo perchè hanno 2 stipendi.
Mai detto che saranno tutti persone modello. Te le dici e te le canti da solo.
Se vuoi però guardiamo le statistiche relative ai ceti sociali e ai crimini, visto che hai tirato fuori l'argomento...
si dai e il problema in questo caso secondo te sono le famiglie divise o quelle che non avevano abbastanza soldi e non la mancanza di un aiuto esterno immagino... :rolleyes: al mondo d'oggi nessun esssere umano ha il diritto di vivere una vita serena, questo è stato deciso e le conseguenze le possiamo poi leggere sui giornali ogni giorno.
Evidentemente per te senza una casa, senza una coppia (o per te due che si conoscono da 6 mesi, con uno dei due che pensa l'altra sia stupida, sono una coppia?), senza un lavoro, senza un titolo di studio (lei), senza l'intenzione (non è nemmeno voluto) si hanno le basi per mettere su famiglia. Per me no.
7/11
non è neanche questo di cui stiamo parlando, la base del discorso è: un essere vivente che nascerà sano da una gravidanza non voluta è giusto che venga alla luce in qualsiasi caso oppure no? tu dici di no a questo pensando a ciò che probabilmente avverrà senza sapere che l'avere o no 3000 euro al mese non ti garantisce nulla sul futuro di tuo figlio. ;)
SuperMario=ITA=
10-04-2010, 11:12
come si uccide una persona prima che nasca?
non a caso per "vita di una persona" si intende da quando nasce a quando muore. Io non ho 23 anni + nove mesi di gestazione.
ombra666
10-04-2010, 11:23
insomma, 3000 euro al mese affronti la maggior parte dei problemi senza preoccuparti piu di tanto. con meno di 1500 io manco ci penserei ad avere un figlio. e infatti uso/usiamo i contraccettivi.
se poi a causa di malfunzionamento/rottura/casini vari di un contraccettivo ci scappa la gravidanza, la prima cosa a cui penso, adesso, è l'aborto, primo perchè rovinerei la vita della mia ragazza che deve ancora finire di studiare, secondo potrei, ipoteticamente, rovinare la vita del nascituro, o perlomeno non garantirgli una vita "agiata": dalle eventuali cure mediche, alle cagatine come pizze tra gli amici.
favorevolissimo all'aborto, ovviamente se vi si ricorre in casi di "emergenza" e non per leggerezza di chi fa sesso senza protezioni. ;)
insomma, 3000 euro al mese affronti la maggior parte dei problemi senza preoccuparti piu di tanto. con meno di 1500 io manco ci penserei ad avere un figlio. e infatti uso/usiamo i contraccettivi.
se poi a causa di malfunzionamento/rottura/casini vari di un contraccettivo ci scappa la gravidanza, la prima cosa a cui penso, adesso, è l'aborto, primo perchè rovinerei la vita della mia ragazza che deve ancora finire di studiare, secondo potrei, ipoteticamente, rovinare la vita del nascituro, o perlomeno non garantirgli una vita "agiata": dalle eventuali cure mediche, alle cagatine come pizze tra gli amici.
favorevolissimo all'aborto, ovviamente se vi si ricorre in casi di "emergenza" e non per leggerezza di chi fa sesso senza protezioni. ;)
ovviamentw quoto, ogni persona saggia dovrebbe imho pensarla così :)
che poi...adesso ci hanno anche regalato il progresso della pillola abortiva, che riduce i rischi che invece il raschiamento comporta (anche psicologicamente, dev'essere più dura). ovviamente la chiesa si oppone quando in francia la usano da anni....povera italia
Mighty Max
10-04-2010, 11:31
Scusate, di solito in piazzetta non intervengo ma essendomi trovato realmente in questa situzione (quella in cui l'autore del thread non si troverà a meno che non sia Chuck Norris) mi sento "chiamato in causa", ma chi parla di aborto così facilmente si è mai trovato di fronte ad una simile decisione?
Facile parlare così da esterni di abortire, quelli che lo giustificano con un "ti rovini la vita" semplicemente mi disgustano adducendo come scusante che non puoi ubriacarti uscire con gli amici... insomma validi motivi per abortire, non penso ci sia bisogno di commentare se fai "un errore" non prendendo le dovute precauzioni poi ti arrangi se non potrai uscire tutte le sere a far festa.
Quelli che portano come motivazione il fatto che non potrebbero dare una vita dignitosa ai figli li posso comprendere, ma come dignitosa e felice spero non intendano prendere l'iphone, il suvvino e fargli fare il giro di aperitivi e in disco nel posto "in", ma dargli ciò che realmente serve per esser felici.
Io ormai tre anni fa mi son trovato in una situazione simile solo che eravam già tutti e due diplomati e in cerca di lavoro. Ora mi godo mia figlia di due anni, sto a casa il sabato sera [anche perchè di domenica lavoro] gli amici veri non li ho persi anzi mi vengon a trovare, ho ancora i miei hobby quali informatica D&D & co. sapendo ricavare qualche ora di tempo; e uguale mia moglie, perchè si me la sono pure sposata in abito bianco.
No non son figlio di papà, anzi veniam da due famiglie di gente che lavora per protarsi a casa il solito stipendio; lavoro anche 50 ore alla settimana per dar a mia figlia quello che serve. Mia moglie fa un part time per star con la bimba, anzi ora è a casa in attesa del secondo, ho fatto un mutuo per aver la casa ai genitori ancora non abbiam chiesto nessun aiuto e penso mai lo faremo.
Ritengo di esser realmente felice, quando la mattina mi alzo e mia figlia si arrabbia perchè papà va al lavoro ma poi quando torno a casa e corre per abbracciarmi e per giocar con lei pernso valga più di mille feste per lauree e notti e giornate passate a far cazzate con amici.
Questo lo dico per rispondere alla domanda dell'autore del thread, io non avrei dubbi mi rimboccherei le maniche e tirerei su una piccola peste; ti assicuro che nulla può dare altrettanta felicità e divertimento. Però io sono partito per questa "avventura" anche con un presupposto diverso da quello dell'autore, io amo mia moglie e sempre l'ho amata non la conoscevo da 6 mesi ma da 5 anni e non mi son mai posto il dubbio che "la mia raggazza è stupida?" [era questo il titolo del topic precedente no?] il che effettivamente cambia un pò le carte in tavola.
Poi se uno ha paura di un impegno che duri più di una giornata, bhe non so che dire visto che ormai di gente con volontà ne incontro sempre meno, son sempre di più invece quelli che cercano la via semplice che non ti fa cambiare le abitudini che ti lascia sempre una via di fuga indolore, ma ritengo che solo con qualche rischio e sacrificio alla fine si possa far qualcosa di realmente bello e che ti renda orgoglioso e felice.
Scusate se son scaduto in facile retorica, e se ci son errori/orrori grammaticali in giro per il post ma ho scritto di getto ed essendo al lavoro in realtà nemmeno avrei dovuto star sul forum.
Orco mi son reso conto di aver appena fatto un WALL OF TEXT :stordita:
io avrei due opzioni, suicidio oppure scapperei in sud america :help:
Rei & Asuka
10-04-2010, 11:35
7/11
Tu non puoi sapere come sarà la loro vita, che dai già per scontato essere pessima :) sai qual'è il fatto? Che cresciuto nella bambagia non pensi all'idea di dover fare sacrifici. Non è volere il meglio, è non volere sforzi.
morpheus85
10-04-2010, 11:36
insomma, 3000 euro al mese affronti la maggior parte dei problemi senza preoccuparti piu di tanto.
e se schiatti? :mbe:
con meno di 1500 io manco ci penserei ad avere un figlio. e infatti uso/usiamo i contraccettivi.
questo sicuramente..
come se in un'altra situazione avessi la certezza della riuscita del "progetto" figlio :stordita:
emergenza secondo me è un'altra cosa..
ombra666
10-04-2010, 11:49
e se schiatti? :mbe:
:sperem: :tie:
come se in un'altra situazione avessi la certezza della riuscita del "progetto" figlio :stordita:
non esiste la certezza su niente in queste cose. esistono probabilità e statistiche, fine. e se il denaro non fa la felicità, di sicuro "fa" nel 90% dei casi. poi ovvio puo crescermi un bambino delinquente anche se nato nella bambagia....
emergenza secondo me è un'altra cosa..
se ti si rompe il preservativo o non funziona la pillola (entrambi non affidabili al 100%), e figli non ne vuoi perchè SAI di non poter riuscire a gestire un figlio non è un emergenza?
Dato che ho avuto le informazioni che volevo, che poi sono di scarsa attendibilità non importa, mi tiro fuori da questo thread in quanto anche un semplice scambio di opinioni con tutti voi non mi importa.
Dopotutto si va off-topic fin troppo spesso sparando sentenze e giudizi senza conoscenze.
Voi continuate pure...
Vi saluto :D
ombra666
10-04-2010, 11:59
Dato che ho avuto le informazioni che volevo, che poi sono di scarsa attendibilità non importa, mi tiro fuori da questo thread in quanto anche un semplice scambio di opinioni con tutti voi non mi importa.
Dopotutto si va off-topic fin troppo spesso sparando sentenze e giudizi senza conoscenze.
Voi continuate pure...
la prossima volta, allora, se vuoi informazioni, vai in un consultorio invece di scrivere in un forum di informatica ;)
morpheus85
10-04-2010, 12:01
:sperem: :tie:
non esiste la certezza su niente in queste cose. esistono probabilità e statistiche, fine. e se il denaro non fa la felicità, di sicuro "fa" nel 90% dei casi. poi ovvio puo crescermi un bambino delinquente anche se nato nella bambagia....
e così ritorniamo al discorso di prima dove ogni individuo nato sulla terra senza una famiglia dietro agiata non è tutelato da nessuno e spinge persone a fare il tuo stesso ragionamento senza soldi mio figlio è spacciato.
se ti si rompe il preservativo o non funziona la pillola (entrambi non affidabili al 100%), e figli non ne vuoi perchè SAI di non poter riuscire a gestire un figlio non è un emergenza?
io condivido chi dice non voglio figli perchè non posso gestirli ma se capita l'inconveniente pensi che sia un'emergenza tale da ricorrere alla sopressione di una vita? nn credo.
-ReDavide-
10-04-2010, 12:04
sai qual'è il fatto? Che cresciuto nella bambagia non pensi all'idea di dover fare sacrifici. Non è volere il meglio, è non volere sforzi.
esatto, verissimo davvero almeno per me
c'è qualcosa di male in questo?
ombra666
10-04-2010, 12:08
e così ritorniamo al discorso di prima dove ogni individuo nato sulla terra senza una famiglia dietro agiata non è tutelato da nessuno e spinge persone a fare il tuo stesso ragionamento senza soldi mio figlio è spacciato.
mai detto quello. ma di persone che si mettono a fare figli con pochi $$ ce ne sono poche. basta vedere le statistiche sulle nascite degli ultimi anni. e ci sarà un perchè, non trovi?
la vita è fatta di sacrifici, ma non tutti hanno la testa necessaria per affrontarli. io in primis: preferisco attendere "momenti migliori", ossia aver messo da parte denaro a sufficienza per affrontare eventuali problemi. nel frattempo cresco anche io.
io condivido chi dice non voglio figli perchè non posso gestirli ma se capita l'inconveniente pensi che sia un'emergenza tale da ricorrere alla sopressione di una vita? nn credo.
cos'è vita?
se non siamo d'accordo sulla risposta della suddetta domanda, è inutile che continuiamo a parlare :D
Rei & Asuka
10-04-2010, 12:12
esatto, verissimo davvero almeno per me
c'è qualcosa di male in questo?
Si se a pagarne le spese è qualcun altro :) spero per te duri per sempre, ma le cose non sempre vanno come vorremmo, ed il risveglio allora non sarebbe cosi piacevole :)
SuperMario=ITA=
10-04-2010, 12:13
cos'è vita?
se non siamo d'accordo sulla risposta della suddetta domanda, è inutile che continuiamo a parlare :D
Vita, 1 sf
stato di attività naturale di un organismo, il quale può spontaneamente conservarsi, accrescersi e riprodursi
l'embrione non è vita.
/thread
ombra666
10-04-2010, 12:16
l'embrione non è vita.
/thread
;)
morpheus85
10-04-2010, 12:19
mai detto quello. ma di persone che si mettono a fare figli con pochi $$ ce ne sono poche. basta vedere le statistiche sulle nascite degli ultimi anni. e ci sarà un perchè, non trovi?
la vita è fatta di sacrifici, ma non tutti hanno la testa necessaria per affrontarli. io in primis: preferisco attendere "momenti migliori", ossia aver messo da parte denaro a sufficienza per affrontare eventuali problemi. nel frattempo cresco anche io.
non l'hai detto ma purtroppo è così.
cos'è vita?
un ovulo fecondato per me è già vita.
-ReDavide-
10-04-2010, 12:20
Si se a pagarne le spese è qualcun altro :) spero per te duri per sempre, ma le cose non sempre vanno come vorremmo, ed il risveglio allora non sarebbe cosi piacevole :)
mi sfugge chi è che paga in questo caso
se è l'embrione ok libero pensiero e fine della discussione, tanto non ci convinceremo mai
:asd: Mi sa che tu invece non hai capito una cippa di quello che ho detto.
"Si parla" di vita per tante cose:esistono tante definizioni, alcune anche in contrasto tra loro, ma diciamo che si, secondo una definizione standardizzata, una cellula fecondata è vita. Tra l'altro anche tutte le altre cellule del tuo corpo sono vive (no scusa, nell'epidermide no), così come lo sono i tessuti che ti compongono: tuttavia penso che quando ti consideri "vivo", tu ti riferisca alla tua persona, alla tua consapevolezza, non al tuo essere "una cellula fecondata".
Io personalmente non mi rispecchio in una cellula fecondata, quello è solo il punto di partenza che mi ha fatto passare da essere potenziale ad essere compiuto; ma per come la vedo io, uno step addietro facevo in qualche modo parte di una moltitudine di spermatozoi anch'essi vivi, anch'essi potenzialmente in grado di far si che io nascessi.
Sempre imho (quindi certamente non mi arrogo il diritto di parlare in senso assoluto, così come però ti garantisco che non sono il tipo da "non avere le idee chiare") identificare un essere umano con una cellula fecodata è riduttivo; parlare di omicidio riferendosi ad un aborto eseguito nel momento in cui si va a rimuovere quel che è ancora una semplice cellula fecondata mi pare estremamente eccessivo. Di contro, nel momento in cui la cellula fecondata assume forma umana, comincia a respirare, a muoversi, ad essere, beh il discorso cambia, l'essere non è più semplicemente potenziale.
Tutto qui.
Ehm, tu mi sa che non hai capito niente della vita:D
PS: nell'epidermide le cellule sono vive, non sono morte...:asd:
Qua di potenziale c'è poco, un embrione (dicasi tale quella che tu chiami cellula fecondata) è vita, pochi cazzi...
E' vita per la scienza, è vita per la Chiesa...
Se poi tu vuoi pensarla a modo tuo, bhe, nessuno può impedirtelo...;)
Rei & Asuka
10-04-2010, 12:22
un ovulo fecondato per me è già vita.
mi sfugge chi è che paga in questo caso
se è l'embrione ok libero pensiero e fine della discussione, tanto non ci convinceremo mai
Esatto, quindi inutile andare oltre, non ne verremmo mai a capo. Come nel mondo, ognuno ha le sue idee e stop.
Dopotutto se n'è andato pure lo starter, ciao ciao :asd:
ombra666
10-04-2010, 12:28
per me non è cosi, perchè se volessi potrei chiedere aiuto alla mia famiglia che disponibilità ne ha.
ma perchè dovrei? i miei genitorisono cresciuti in mezzo ai sacrifici fino ad arrivare ad una condizione più che agiata, dovrei farli pagare pure per i miei (sacrifici)?
per me un embrione non è vita: non pensa. non si rende conto di nulla, perlomeno non consciamente.
Hitman04
10-04-2010, 12:29
Ma cristo piantatela di voler chiamare automobile una moto solo perché serve a trasportarvi, un FETO si chiama appunto FETO e non BAMBINO o UOMO, e se volete sapere cosa sia la VITA aprile il Devoto Oli e cercate.
Evitate di dire "per me é vita, io lo considero già vita", se il concetto stesso di vita é in antitesi con quello di embrione.
Tant'é che lo stesso legislatore, di destra o di sinistra, hanno autorizzato l'aborto perché non si uccide nessun essere vivente, non é vita, nonostante poi nelle loro dichiarazioni si possa sentire il contrario per fini demagogici e di propaganda.
SevenEleven
10-04-2010, 12:34
Tu non puoi sapere come sarà la loro vita, che dai già per scontato essere pessima :) sai qual'è il fatto? Che cresciuto nella bambagia non pensi all'idea di dover fare sacrifici. Non è volere il meglio, è non volere sforzi.
Cucciolo, tu non sai com'è la mia vita, com'è stata e come sarà.
Tu hai fatto la settimana bianca quando eri alle medie? Sei andato in gita a Praga alle superiori?
Sono belle esperienze? Sicuramente sono esperienze uniche. E se la tua famiglia non ha i soldi per mandarti, ti perdi queste esperienze. E ci soffri, alle superiori sei abbastanza grande da capire il perchè, ma questo non vuol dire che te ne stai sereno ad accettarlo. E se ti perdi certe cose che sai essere belle, vuoi che tuo figlio non se le perda.
No ma continuate con la vostra invidia comunque, continuate a sostenere che con una situazione disastrata si riesce a crescere un figlio meglio che con una situazione agiata. Eh sì perchè voi continuate a sostenere che se uno guadagna tanto è una persona di merda. Quello che guadagna poco invece è una persona splendida.
Un ventenne che figlia e si fa una vita in salita è un eroe. Il venticinquenne che figlia e fa una vita in pianura invece è una capra. E non parliamo del 30enne che si fa una vita in leggera discesa, questo è proprio uno stronzo, un cattivo genitore e una merda umana. E puzza pure.
Ci sono milioni di esempi che si possono fare nei quali l'unica soluzione sono i soldi. Non viviamo nella pubblicità del mulino bianco. E che vi piaccia o no, anche un triciclo di terza mano ha un costo, stessa cosa paletta e secchiello per la spiaggia, una volta nella vita almeno lo farete provare a sciare o è da pecoroni? E se si rompe la TV? Ah ma certo, la tv è una strega, il bambino non ne ha bisogno, ci sono solo cazzate; peccato che contribuisce alla formazione del bambino sia in positivo che in negativo. Tutto costa, tutto. E se sei in ristrettezze economiche e fai un figlio, non sei un eroe che non ha paura di rimboccarsi le maniche, sei un idiota, perchè soffri tu, soffre la moglie, soffre il figlio e soffrono le vostre famiglie.
E al ragazzo più sopra che sta per avere il secondo figlio: tu pensi che a un trentenne che torna a casa dal lavoro il figlio non da la stessa soddisfazione? E ad un quarantenne? La differenza è che il 30enne si è vissuto le esperienze tipiche dei 20 anni, tu no. La differenza è che tu hai dovuto farti il culo, il trentenne sarà più a cuor leggero. E no, non sei un eroe perchè fai più fatica di quel che si deve.
È una maratona, si deve arrivare al traguardo. Sei stupido se corri con un giubotto appesantito, non sei più furbo nè più bravo, solo stupido, perchè oltre a fare più fatica del dovuto, rischi pure di farti male.
7/11
SevenEleven
10-04-2010, 12:42
Lo strato corneo dell'epidermide è formato da cellule morte. E lo strato corneo è circa i 3/4 dell'epidermide. Giusto per mettere i puntini sulle i.
7/11
SuperMario=ITA=
10-04-2010, 12:43
Tu hai fatto la settimana bianca quando eri alle medie? Sei andato in gita a Praga alle superiori?
Sono belle esperienze? Sicuramente sono esperienze uniche. E se la tua famiglia non ha i soldi per mandarti, ti perdi queste esperienze. E ci soffri, alle superiori sei abbastanza grande da capire il perchè, ma questo non vuol dire che te ne stai sereno ad accettarlo. E se ti perdi certe cose che sai essere belle, vuoi che tuo figlio non se le perda.
No ma continuate con la vostra invidia comunque, continuate a sostenere che con una situazione disastrata si riesce a crescere un figlio meglio che con una situazione agiata. Eh sì perchè voi continuate a sostenere che se uno guadagna tanto è una persona di merda. Quello che guadagna poco invece è una persona splendida.
Un ventenne che figlia e si fa una vita in salita è un eroe. Il venticinquenne che figlia e fa una vita in pianura invece è una capra. E non parliamo del 30enne che si fa una vita in leggera discesa, questo è proprio uno stronzo, un cattivo genitore e una merda umana. E puzza pure.
Ci sono milioni di esempi che si possono fare nei quali l'unica soluzione sono i soldi. Non viviamo nella pubblicità del mulino bianco. E che vi piaccia o no, anche un triciclo di terza mano ha un costo, stessa cosa paletta e secchiello per la spiaggia, una volta nella vita almeno lo farete provare a sciare o è da pecoroni? E se si rompe la TV? Ah ma certo, la tv è una strega, il bambino non ne ha bisogno, ci sono solo cazzate; peccato che contribuisce alla formazione del bambino sia in positivo che in negativo. Tutto costa, tutto. E se sei in ristrettezze economiche e fai un figlio, non sei un eroe che non ha paura di rimboccarsi le maniche, sei un idiota, perchè soffri tu, soffre la moglie, soffre il figlio e soffrono le vostre famiglie.
E al ragazzo più sopra che sta per avere il secondo figlio: tu pensi che a un trentenne che torna a casa dal lavoro il figlio non da la stessa soddisfazione? E ad un quarantenne? La differenza è che il 30enne si è vissuto le esperienze tipiche dei 20 anni, tu no. La differenza è che tu hai dovuto farti il culo, il trentenne sarà più a cuor leggero. E no, non sei un eroe perchè fai più fatica di quel che si deve.
È una maratona, si deve arrivare al traguardo. Sei stupido se corri con un giubotto appesantito, non sei più furbo nè più bravo, solo stupido, perchè oltre a fare più fatica del dovuto, rischi pure di farti male.
7/11
*
mi vien voglia di salvarlo, questo post.
Lo strato corneo dell'epidermide è formato da cellule morte. E lo strato corneo è circa i 3/4 dell'epidermide. Giusto per mettere i puntini sulle i.
7/11
Giusto per mettere i puntini sulle i, come dici tu, lo strato corneo si suddivide in altri 2 strati, non tutte sono cellule morte, anzi, sono GENERALMENTE cellule morte...
Non fare il saccente quando non puoi permettertelo;)
SuperMario=ITA=
10-04-2010, 12:53
Giusto per mettere i puntini sulle i, come dici tu, lo strato corneo si suddivide in altri 2 strati, non tutte sono cellule morte, anzi, sono GENERALMENTE cellule morte...
Non fare il saccente quando non puoi permettertelo;)
strato corneo, variabile da pochi strati a centinaia di strati (ad esempio nelle regioni del palmo della mano e della pianta del piede) di elementi cellulari morti, privi di nucleo, molto appiattiti, completamente cheratinizzati e contenenti una bassissima percentuale di acqua
eh si, due strati e generalmente morte. :read:
7/11
Punti di vista...
A leggere quello che hai scritto, IMHO, sembri un pecorone della peggior specie...
Non sono cresciuto in una famiglia agiata, ma le cose importanti non mi sono mai mancate...
Quando ho voluto soddisfare la mia sete di tecnologia ho lavorato (dai 16 anni in poi si può:D) e mi sono comprato quello che mi piaceva, senza stare lì come una sanguisuga a chiedere soldi ai miei genitori...
Ora sto per laurearmi continuando a lavorare, tutto questo per non pesare sui miei genitori...
Quando alle superiori dovevo fare la gita in Austria, non volevo andare proprio perchè mi sembrava troppo chiedere soldi ai miei...
IMHO, hai una concezione molto superficiale della vita...
SEMBRI un figlio della generazione dei vari Amici, Grande Fratello e compagnia bella...
Contano solo soldi ed apparenza...
E mi dispiace, ma questo ti fa apparire come un pecorone della peggior specie...
morpheus85
10-04-2010, 12:55
per me non è cosi, perchè se volessi potrei chiedere aiuto alla mia famiglia che disponibilità ne ha.
ma perchè dovrei? i miei genitorisono cresciuti in mezzo ai sacrifici fino ad arrivare ad una condizione più che agiata, dovrei farli pagare pure per i miei (sacrifici)?
e chi non può? chi non ha alcuna famiglia dietro è costretto a rimenere in strada o a mandare suo figlio a chiedere le elemosina, perchè nessuno si prende la briga di aiutare in modo serio e deciso chi ha detto no alla soppressione di una vita, così invece di essere premiato viene colpevolizzato..
per me un embrione non è vita: non pensa. non si rende conto di nulla, perlomeno non consciamente.
senza alcun intervento esterno lo sarà. ;)
eh si, due strati e generalmente morte. :read:
Magari attingiamo ad un libro di biologia invece che a Wikipedia...;)
E comunque, le cellule cossiddette "morte", nel momento in cui muoiono veramente, cioè sono totalmente cheratinizzate, desquamano da sole...
Infatti, sono morte al 100% solo quando si staccano dalla pelle, raggiungendo il 100% della cheratinizzazione...
F1R3BL4D3
10-04-2010, 12:57
Qua di potenziale c'è poco, un embrione (dicasi tale quella che tu chiami cellula fecondata) è vita, pochi cazzi...
Ma anche no. Se ancora c'è dibattito interno alla comunità di bioetica (e non solo) su questo concetto, evidentemente non è proprio così lapalissiano.
morpheus85
10-04-2010, 12:57
Ma cristo piantatela di voler chiamare automobile una moto solo perché serve a trasportarvi, un FETO si chiama appunto FETO e non BAMBINO o UOMO, e se volete sapere cosa sia la VITA aprile il Devoto Oli e cercate.
Evitate di dire "per me é vita, io lo considero già vita", se il concetto stesso di vita é in antitesi con quello di embrione.
Tant'é che lo stesso legislatore, di destra o di sinistra, hanno autorizzato l'aborto perché non si uccide nessun essere vivente, non é vita, nonostante poi nelle loro dichiarazioni si possa sentire il contrario per fini demagogici e di propaganda.
dal fervore che si evince da questo intervento, noto un certo interesse e/o comodità nel voler definire un feto non vita, confermi? :O
Balthasar85
10-04-2010, 12:58
Scusate, di solito in piazzetta non intervengo ma essendomi trovato realmente in questa situzione (quella in cui l'autore del thread non si troverà a meno che non sia Chuck Norris) mi sento "chiamato in causa", ma chi parla di aborto così facilmente si è mai trovato di fronte ad una simile decisione?
Facile parlare così da esterni di abortire, quelli che lo giustificano con un "ti rovini la vita" semplicemente mi disgustano adducendo come scusante che non puoi ubriacarti uscire con gli amici... insomma validi motivi per abortire, non penso ci sia bisogno di commentare se fai "un errore" non prendendo le dovute precauzioni poi ti arrangi se non potrai uscire tutte le sere a far festa.
[..]
Un ragionamento logico lo si fa in assenza di coinvolgimenti emotivi così da evitar di far qualche fesseria quindi è meglio farlo prima ancora di cadere nell'errore così da aver un parere oggettivo da seguire quando la situazione potrebbe offuscare il proprio giudizio.
Per quel che mi riguarda non credo che "vita stabile" significhi semplicemente acquistar macchine o dar tutto quello che può voler giusto per viziarlo o aver abbastanza soldi per pagare una babysitter a cui lasciarlo per andarsi a sbronzare con gli amici.. significa più semplicemente aver un minimo di margine per non far vivere una ipotetica famiglia in condizioni disagiate.
Insomma, se non ci sono i presupposti (ed ovviamente i numeri variano da persona a persona) per ottenere una "vita stabile" che senso ha metter a rischio l'esistenza di tre persone per una cosa che neppure esiste?
Detto questo ben vengano le giovani madri ed i giovani padri.. ma l'importante è che la decisione sia presa in base alla logica ed alle reali possibilità dei due e non in base ad un dettame celeste o in base ad una congiunzione dei segni zodiacali.
CIAWA
ombra666
10-04-2010, 12:59
senza alcun intervento esterno lo sarà. ;)
bravo, lo SARA'. non lo E'. ;)
SuperMario=ITA=
10-04-2010, 12:59
Magari attingiamo ad un libro di biologia invece che a Wikipedia...;)
visto che anche te non lo hai preso da un libro di biologia ma dal secondo link di google, diciamo che abbiamo la stessa affidabilità visto che altri link dicono cose diverse. ;)
Ma anche no. Se ancora c'è dibattito interno alla comunità di bioetica (e non solo) su questo concetto, evidentemente non è proprio così lapalissiano.
Per la chiesa l'embrione è vita, o no?:D
Idem per la scienza...
Che poi, per mere questioni economiche sulla ricerca delle cellule staminali embrionali ora si voglia dire che l'embrione non è vita, è un altro paio di maniche...;)
visto che anche te non lo hai preso da un libro di biologia ma dal secondo link di google, diciamo che abbiamo la stessa affidabilità visto che altri link dicono cose diverse. ;)
Veramente non ho bisogno di google, visto che 'ste cose le studio...;)
Balthasar85
10-04-2010, 13:04
Veramente non ho bisogno di google, visto che 'ste cose le studio...;)
Chissà quante soddisfazioni darai al tuo professore.. :asd:
dal fervore che si evince da questo intervento, noto un certo interesse e/o comodità nel voler definire un feto non vita, confermi? :O
Può esser vivo anche il mio capello.. ma questo non lo eleva al grado di "essere vivente".
CIAWA
Chissà quante soddisfazioni darai al tuo professore.. :asd:
CIAWA
Di certo più di quante ne dia tu alla tua ragazza:asd:
ombra666
10-04-2010, 13:10
non cominciamo a scendere negli insulti da bambini da asilo su dai... ;)
Giant Lizard
10-04-2010, 13:10
mazza, sembra di stare all'osteria.
morpheus85
10-04-2010, 13:13
e da grande capirai e non te ne fregherà più nulla.
ma se tali esperienze le vorrai ancora provare ti rimboccherai le maniche senza pensare a i tuoi poveri genitori che non potevano mandarti in gita :doh:
anche tu qui ti fai i discorsi da solo.. nessuno ha detto che un figlio nato da una certa famiglia è meglio dell'altro ma che in un caso o nell'altro ci possono essere soprese piacevoli o spiacevoli senza poterlo prevedere.
non sempre, ma se parliamo di statistiche anche qui ci sarebbe tanto da dire..
bhe, ma questo è un problema sociale diffuso ed infatti almeno io l'ho accennato, solo che bisognerebbe divere le due cose, aborto e sussistenza sociale.
7/11
stupido a chi decide di non abortire? :mbe:
mi sa che hai le idee un po confuse..
una persona che si prende l'obbligo di accettare la nascita di una vita per poi farla crescere in qualsiasi condizioni essa si trovi è sicuramente un eroe, che poi vada a finire bene o male non è dato saperlo.
morpheus85
10-04-2010, 13:16
bravo, lo SARA'. non lo E'. ;)
come un bambino sarà uomo se supererà la fase adolescenziale, quindi?
SuperMario=ITA=
10-04-2010, 13:18
quindi l'adolescente è già un essere umano.
Qui si sta parlando di quando si uccide un essere umano, non una vita.
ombra666
10-04-2010, 13:21
ti risponde bene supermario:
ho sbagliato la domanda: non è "cos'è la vita?", ma "cos'è un essere umano?".
Mighty Max
10-04-2010, 13:25
[..]E al ragazzo più sopra che sta per avere il secondo figlio: tu pensi che a un trentenne che torna a casa dal lavoro il figlio non da la stessa soddisfazione? E ad un quarantenne? La differenza è che il 30enne si è vissuto le esperienze tipiche dei 20 anni, tu no. La differenza è che tu hai dovuto farti il culo, il trentenne sarà più a cuor leggero. E no, non sei un eroe perchè fai più fatica di quel che si deve.
7/11
Speravo di non sentirmi dare dello stupido, ma se volete offendere fate pure; non penso che da nessuna parte nel mio discorso abbia detto che se uno ha la fortuna di aver la vita più facile è una persona peggiore o non avrà le stesse soddisfazioni, anzi fortunato lui.
Non sono un eroe, anzi ho preso solo le mie responsabilità senza dove uccidere quella che io ritengo una vita.
E per quanto riguarda i trentenni ne conosco molti che economicamente sono messi peggio di me perchè molti pensano ai loro interessi spendono tutto il loro stipendio in vacanze ed uscite e non risparmiano nulla oppuere perchè c'è molta crisi e non si riesce a risparmiare o ancora una volta perchè ormai andare all'università in molti ambiti lavorativi è quasi un obbligo e il primo vero stipendio lo si riceve a trent'anni, secondo te loro avranno la vita più agiata? O nella speranza attenderanno troppo per provare a creare una famiglia.
Io ho portato il mio esempio di vita dove un figlio non è un errore un guaio o un disastro ma una delle tante cose belle della vita, a dimistrare che non sempre c'è bisogno di ricorrere alla più drastica delle soluzioni, non ho scritto per farmi dare dell'eroe o per farmi dire bravo ma per dimostrare che un alternativa esiste, non altrettanto facile certo ma c'è.
E per quanto riguarda le esperienze "tipiche" della vita di un ventenne chi ti dice che siano più belle e giuste di quelle che vivo io? Ciò che è diverso non è per forza peggio; io vivrò le mie di esperienze riuscendo ad accompagnare per più tempo nella loro vita i miei figli, magari godermi i miei nipoti e addirittura pronipoti? Non giudicare tutto con il tuo metro di giudizio con un fare da superiore. In fondo sono scelte di vita e sentirmi dare dello stupido per una scelta diversa da quella della maggioranza delle persone francamente mi offende.
Per seguire la tua metafora io la mia maratona la sto correndo con impegno e ma la sto godendo metro dopo metro se mi farò male e cadrò mi rialzerò perchè c'è chi mi accompagna in questa fatica. E ti assicuro che non ritengo di partire con un giubotto appesantito anzi in due ci si può dare il cambio a volte sarò io la lepre ed altre volte mi lascierò trascinare.
E per quanto riguarda l'intervento di Balthasar85 non posso che darti ragione per la seconda parte del tuo post, io sono della stessa opinione, mia figlia è arrivata per un preservativo rotto di cui francamente non ci siamo resi conto; una volta di fronte ai fatti mi son fatto tutti i miei calcoli e una volta visto che potevo farcela senza troppi problemi non ho avuto alcun dubbio. Di fatti ribadisco io concepisco l'aborto solo se non c'è la possibilità di una vita soddisfacente non solo per il figlio ma per l'intero nucleo famigliare.
Per quanto riguarda i ragionamenti logici a priori con mente lucida, certo puoi farne quanti ne vuoi ma ti assicuro che in quella situazione tutto cade e devi farci i conti con l'emozioni; io di mio non avrei mai potuto uccidere quella che ritengo una vita probabilmente avrei avuto questo scheletro nell'armadio che pian piano mi avrebbe logorato.
theJanitor
10-04-2010, 13:27
mazza, sembra di stare all'osteria.
si è arrivati, come sempre, al "coglione vs eroe" :muro:
Ehm, tu mi sa che non hai capito niente della vita:D
Scusami, evidentemente non tutti sono al tuo livello di comprensione... fai una cosa, telefona e fai cambiare la costituzione in modo che scrivano che la tua opinone è legge ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Epidermide
:asd: dai uno sguardo a "strato corneo" prima di bollare d'ignoranza a casaccio :asd:
Per la verità
Sei tu che l'hai chiamata così :asd:, tanto per chiarire
Per la scienza ancora si disquisisce su cosa sia o meno VITA: pensa che ancora c'è disaccordo se considerare o meno il virus una forma di vita.
Sinceramente di quello che dice il Papa, che sino a prova contraria è un uomo come me, me ne frega relativamente, teoricamente la mia opinione conta quanto la sua, ergo non vedo perchè il fatto che "la Chiesa" dica una cosa mi debba vincolare in tal senso :confused:
ombra666
10-04-2010, 13:33
Sinceramente di quello che dice il Papa, che sino a prova contraria è un uomo come me, me ne frega relativamente, teoricamente la mia opinione conta quanto la sua, ergo non vedo perchè il fatto che "la Chiesa" dica una cosa mi debba vincolare in tal senso :confused:
:asd: ma come non lo sai, la Chiesa è famosa per la ricerca scientifica :asd:
non si nomina il nome di dio invano :O
scherzo :D quoto!
http://it.wikipedia.org/wiki/Epidermide
:asd: dai uno sguardo a "strato corneo" prima di bollare d'ignoranza a casaccio :asd:
Ma lo sai che quando sono cheratinizzate al 100% si tolgono da sole dalla pelle desquamando?:asd:
E soprattutto, la pelle, non è formata dal solo strato corneo...;)
Per la verità
Sei tu che l'hai chiamata così :asd:, tanto per chiarire
Infatti, embrione, cellula fecondata, sempre di vita si parla...;)
Per la scienza ancora si disquisisce su cosa sia o meno VITA: pensa che ancora c'è disaccordo se considerare o meno il virus una forma di vita.
Sai che anche i virus sono considerati forme di vita?
Sono considerati così perchè hanno un materiale genetico, che è POTENZIALMENTE forma di vita...;)
morpheus85
10-04-2010, 13:50
si e l'adolescente prima era un bambino, prima ancora un neonato fino ad arrivare all'embrione che secondo una tua strana logica non dovrebbe essere vita :rolleyes:
tecnologico
10-04-2010, 13:53
bene, dato che non si è daccordo se è vita o se non lo è, e nessuna delle due parti convincerà mai l' altra io direi che la soluzione ideale è che chi la considera vita, non attingerà agli strumenti abortivi MA non deve rompere le palle a chi non la considera vita e che attinge a questi strumenti. e viceversa ovviamente.
bene, dato che non si è daccordo se è vita o se non lo è, e nessuna delle due parti convincerà mai l' altra io direi che la soluzione ideale è che chi la considera vita, non attingerà agli strumenti abortivi MA non deve rompere le palle a chi non la considera vita e che attinge a questi strumenti. e viceversa ovviamente.
Anche tu hai ragione...:asd:
theJanitor
10-04-2010, 13:55
Deo gratias!
eppure non mi sembra un ragionamento così impegnativo da fare
morpheus85
10-04-2010, 13:56
sappi che chi non considera vita un embrione lo fa solo per un suo diretto interesse, o perchè è favorevole allo studio delle staminali, oppure perchè non vuole sentirsi dire che abortendo ha ucciso una vita. ;)
Balthasar85
10-04-2010, 13:58
sappi che chi non considera vita un embrione lo fa solo per un suo diretto interesse, o perchè è favorevole allo studio delle staminali, oppure perchè non vuole sentirsi dire che abortendo ha ucciso una vita. ;)
Quindi nulla, un bambino è già un essere vivente, l'unica differenza è che non ha completato il suo sviluppo.. a livello biologico comunque è già un essere completo. Un insieme di cellule senza testa ne coda invece non son un essere vivente a differenza di un'alga, son solo delle cellule.. cellule vive se ce la vogliamo dir tutta ma che non son ancora un essere vivente.
si è arrivati, come sempre, al "coglione vs eroe" :muro:
Take it easy ;)
Comunque tutti noi aspettiamo il responso del medico che darà Manuasc.
CIAWA
Ma lo sai che quando sono cheratinizzate al 100% si tolgono da sole dalla pelle desquamando?:asd:
E soprattutto, la pelle, non è formata dal solo strato corneo...;)
:mc:
Vediamo di capirci:
Tra l'altro anche tutte le altre cellule del tuo corpo sono vive (no scusa, nell'epidermide no)
Evidenziami dove dico che la pelle è formata dal solo strato corneo :asd:
Io ho scritto semplicemente che tutte le cellule del tuo corpo sono vive, poi mi son corretto scrivendo che nell'epidermide non è così; difatti nell'epidermide è presente lo strato corneo formato anche da cellule morte, ergo non tutte le cellule dell'epidermide sono vive. Ora, dal momento che abbiamo appurato l'esistenza dello strato corneo e una volta accertato che tale strato faccia parte dell'epidermide, sai per caso dirmi cos'ho detto di sbagliato dicendo che nell'epidermide non tutte le cellule sono vive?
Infatti, embrione, cellula fecondata, sempre di vita si parla...;)
Sai che anche i virus sono considerati forme di vita?
Sono considerati così perchè hanno un materiale genetico, che è POTENZIALMENTE forma di vita...;)
:asd: Allora è una mania! Primo risultato di Google, chiave di ricerca: "virus forma di vita" http://www.margheritacampaniolo.it/Feltri/virus.htm :read:
Questo per dire che non è sempre così facile dire cosa è vita e cosa non lo è.
Finchè stiamo sul campo del "secondo me" siamo tutti d'accordo, nel momento in cui imponi la tua credenza come realtà assoluta avvallata dalla scienza e, udite udite, dalla Chiesa, le cose perdono di serietà.
F1R3BL4D3
10-04-2010, 14:00
Per la chiesa l'embrione è vita, o no?:D
Idem per la scienza...
Che poi, per mere questioni economiche sulla ricerca delle cellule staminali embrionali ora si voglia dire che l'embrione non è vita, è un altro paio di maniche...;)
Dipende quale significato attribuisci al termine vita. Le questioni economiche lasciamole anche fuori, ma ci sono diverse correnti di pensiero e se anche i bioetici non sono concordi (e anche all'interno della chiesa ci sono diverse posizioni a riguardo) vuol dire che la questione non è semplice come sembra e non c'è una posizione comunemente accettata.
Il percorso che porterà alla nascita partendo dalla fecondazione non è certo cosa così banale e semplice, può anche terminare prima per cause del tutto naturali. Quindi dare per assodato embrione= sicuramente futuro nascituro non è corretto.
Poi magari le cose son cambiate negli ultimi 2-3 anni da cui non faccio più bioetica medica e ginecologia, ma ne dubito...
tecnologico
10-04-2010, 14:02
ma sta perla da dove? io direi che se ognuno si fa li cazzi sua senza andare a sindacare o pensare di sapere cosa ha in testa un altro, utilizzando come modello le proprie idee staremmo tutti molto meglio. ma dato che abbiamo il vizio di imporre il nostro pensiero e di attribuire idee idiote per giustificare un comportamento non compatibile ai propri ideali ci becchiamo tutti in continuazione perchè se vogliamo vedere attraverso le menti altrui arriviamo alla solita soluzione:
pro aborto " eh gli altri sono i soliti rincoglioniti boccaloni dei credenti"
pro vita " eh gli altri la considerano non vita per giustificare le loro barbare malefatte"
quindi io direi che ognuno fa e pensa quello che casso vuole e non rompe le scatole
ombra666
10-04-2010, 14:04
questo SECONDO TE.... non mettere in bocca ad altri le cose che pensi tu.
se poi siete pure contrari allo studio delle staminali, ahime, evito di scrivere ancora perchè è grazie a voi se siamo ancora cosi indietro.
theJanitor
10-04-2010, 14:05
Take it easy ;)
io sono tranquillissimo, non sono io a litigare da pagine intere, comportamento che mi lascia semplicemente esterefatto
:mc:
Vediamo di capirci:
Evidenziami dove dico che la pelle è formata dal solo strato corneo :asd:
Io ho scritto semplicemente che tutte le cellule del tuo corpo sono vive, poi mi son corretto scrivendo che nell'epidermide non è così; difatti nell'epidermide è presente lo strato corneo formato anche da cellule morte, ergo non tutte le cellule dell'epidermide sono vive. Ora, dal momento che abbiamo appurato l'esistenza dello strato corneo e una volta accertato che tale strato faccia parte dell'epidermide, sai per caso dirmi cos'ho detto di sbagliato dicendo che nell'epidermide non tutte le cellule sono vive?
Ti sei espresso male tu, infatti hai scritto questo:
"Si parla" di vita per tante cose:esistono tante definizioni, alcune anche in contrasto tra loro, ma diciamo che si, secondo una definizione standardizzata, una cellula fecondata è vita. Tra l'altro anche tutte le altre cellule del tuo corpo sono vive (no scusa, nell'epidermide no), facendo intendere che tutta l'epidermide sia fatta di cellule morte:D...
:asd: Allora è una mania! Primo risultato di Google, chiave di ricerca: "virus forma di vita" http://www.margheritacampaniolo.it/Feltri/virus.htm :read:
Questo per dire che non è sempre così facile dire cosa è vita e cosa non lo è.
Finchè stiamo sul campo del "secondo me" siamo tutti d'accordo, nel momento in cui imponi la tua credenza come realtà assoluta avvallata dalla scienza e, udite udite, dalla Chiesa, le cose perdono di serietà.
Non voglio imporre nulla, forse hai capito male...;)
Ho espresso un mio punto di vista...
Dipende quale significato attribuisci al termine vita. Le questioni economiche lasciamole anche fuori, ma ci sono diverse correnti di pensiero e se anche i bioetici non sono concordi (e anche all'interno della chiesa ci sono diverse posizioni a riguardo) vuol dire che la questione non è semplice come sembra e non c'è una posizione comunemente accettata.
Il percorso che porterà alla nascita partendo dalla fecondazione non è certo cosa così banale e semplice, può anche terminare prima per cause del tutto naturali. Quindi dare per assodato embrione= sicuramente futuro nascituro non è corretto.
Poi magari le cose son cambiate negli ultimi 2-3 anni da cui non faccio più bioetica medica e ginecologia, ma ne dubito...
Io parlo di posizioni ufficiali...
Mi sembra che UFFICIALMENTE la chiesa sia contro l'aborto perchè considera l'embrione una VITA.
Per te cosa è la vita?
Appurato che alla base di tutto c'è il codice genetico, per me è vita qualsiasi essere che abbia un codice genetico...
Sulle cause naturali che non portano alla nascita del bambino, la medicina ha fatto passi da gigante anche in questo, riuscendo a far portare a termine gravidanze che una volta sarebbe andate perdute...
Quindi se siamo arrivati a tal punto, per salvare VITE, sarebbe stupido cercare di distruggerne altre che non avrebbero bisogno di essere salvate...;)
Ok, ho capito male io...
Non voglio imporre nulla, forse hai capito male...;)
Ho espresso un mio punto di vista...
Scusa eh, ma tutto è iniziato così:
Non mi pare di essere io quello che ha capito male, piuttosto mi pare che il tuo approccio abbia fatto intendere tutt'altro ;)
Per te cosa è la vita?
Appurato che alla base di tutto c'è il codice genetico, per me è vita qualsiasi essere che abbia un codice genetico...
Spermatozoi compresi dunque; quindi la vita non c'è solo nel momento della fecondazione, c'è anche quando te la tieni inutilizzata nei pantaloni, o quando ti masturbi commettendo una strage di vite dotate di codice genetico: a quel punto l'astinenza, l'uso di contraccettivi o la masturbazione non sono forse degli aborti indiretti?
Ah, In before "gli spermatozoi hanno solo metà del codice genetico" : ne sono consapevole, ma sempre di codice genetico si tratta.
ma sta perla da dove? io direi che se ognuno si fa li cazzi sua senza andare a sindacare o pensare di sapere cosa ha in testa un altro, utilizzando come modello le proprie idee staremmo tutti molto meglio. ma dato che abbiamo il vizio di imporre il nostro pensiero e di attribuire idee idiote per giustificare un comportamento non compatibile ai propri ideali ci becchiamo tutti in continuazione perchè se vogliamo vedere attraverso le menti altrui arriviamo alla solita soluzione:
pro aborto " eh gli altri sono i soliti rincoglioniti boccaloni dei credenti"
pro vita " eh gli altri la considerano non vita per giustificare le loro barbare malefatte"
quindi io direi che ognuno fa e pensa quello che casso vuole e non rompe le scatole
Esiste una cosa chiamata società civile, dove i comportamenti degli individui non godono di libertà assoluta poichè necessitano di rispettare gli altri membri della società.
E, permetti: A) se fosse vita, sarebbe omicido (e quindi non c'è niente da sindacare sul giusto o meno, spero) e B) se fosse vita tu staresti imponendo la tua libertà su quella di un altro membro (il feto/embrione/nascituro) e anche qui, permettimi, ma non è concesso.
Se tutti ci basassimo su idee proprie non ci sarebbe società. E le "regole" derivano proprio dalle idee... quindi capisci bene che non possono nemmeno essercene due diverse.
morpheus85
10-04-2010, 14:24
Quindi nulla, un bambino è già un essere vivente, l'unica differenza è che non ha completato il suo sviluppo.. a livello biologico comunque è già un essere completo. Un insieme di cellule senza testa ne coda invece non son un essere vivente a differenza di un'alga, son solo delle cellule.. cellule vive se ce la vogliamo dir tutta ma che non son ancora un essere vivente.
Take it easy ;)
Comunque tutti noi aspettiamo il responso del medico che darà Manuasc.
CIAWA
e se gli embrioni fossero grandi quanto una mela e uscissero dopo 2 giorni, tu avresti il coraggio di prenderlo e scaricarlo nel cesso sapendo che sarebbe diventato un bambino? :mbe:
la questione è tutta qua.
Parlate di cose piccole, che non si vedono, che non ragionano, solo per renderle meno importanti di ciò che in realtà sono.
Come quando si da più valore al cucciolo di un cane perchè è carino rispetto ad una lucertolina :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.