PDA

View Full Version : SuperSpeed USB, prevista una lenta adozione nella fase iniziale

Redazione di Hardware Upg
09-04-2010, 15:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/superspeed-usb-prevista-una-lenta-adozione-nella-fase-iniziale_32204.html

L'interfaccia USB 3.0 si diffonderà rapidamente solo fra quattro anni, a causa del ritardo nell'integrazione da parte di Intel e AMD

Click sul link per visualizzare la notizia.

marchigiano
09-04-2010, 15:23
mi sembra scontanto, anche perchè per ora solo gli HD esterni sono veramente limitati dalla usb2, mentre passerà parecchio tempo prima di vedere uno smartphone una fotocamera o un lettore multimediale sfruttare la usb3, sia per questioni di costi che di consumo, un controller che trasferisce 100-200MBs mica consuma poco...

qboy
09-04-2010, 16:07
quando l'usb 3 verrà adottato da tutti, solo allora l'usb2 farà il suo dovere andando alla velocità dichiarata

Wolf01
09-04-2010, 16:21
e-Sata rulla di più.
Il prossimo hard disk esterno lo prenderò quasi sicuramente e-Sata, magari da 2 o 4TB per fare tranquillamente i full backup (visto che mi ostino ad usare ghost 8 e gli incrementali non li fa)

Ma poi, finchè non faranno dei controller USB3 standard, M$ non farà driver integrati, e finchè M$ non farà driver integrati quelli non metteranno controller USB3 nelle schede madri.
Potremmo veramente attendere un'eternità

WarDuck
09-04-2010, 18:09
e-Sata rulla di più.
Il prossimo hard disk esterno lo prenderò quasi sicuramente e-Sata, magari da 2 o 4TB per fare tranquillamente i full backup (visto che mi ostino ad usare ghost 8 e gli incrementali non li fa)

Ma poi, finchè non faranno dei controller USB3 standard, M$ non farà driver integrati, e finchè M$ non farà driver integrati quelli non metteranno controller USB3 nelle schede madri.
Potremmo veramente attendere un'eternità

Mah alcuni rumors danno Windows 8 per Luglio 2011... Anche se fosse per il 2012 cmq penso che quei drivers saranno integrati nella prossima versione di Win.

graphic12
09-04-2010, 19:19
Che peccato, per il ritardo di rilasciare lo standard usb 3.0!

Spidernik84
09-04-2010, 19:35
Si farà come agli albori dell'usb 2.0: adattatori pci-e a profusione per gli early adopters, mentre per la diffusione in massa si aspetterà il ricambio generazionale dell'hw.

Futura12
09-04-2010, 20:17
La mia nuova motherboard ha il supporto Usb 3.0 tramite quel chippino della Nec,sinceramente non capisco perchè aspettare il 2014,cioè è da autolesionisti...gli HDD esterni ne hanno gran bisogno..e qua dobbiamo aspettare i porchi comodi di Intel..

totalblackuot75
09-04-2010, 20:42
davvero incomprensibile....2011-2012....nn capisco xchè si sfornano processori e schede grafiche sempre più potenti(e inutili x un utente medio)e non un standard che è richiesto a gran voce da tutti gli utenti...mah.......

darkdevil85
09-04-2010, 21:19
proprio a causa dell'usb 3.0 ero indeciso se comprare finalmente il nuovo iMac da 27" o meno,ho fatto bene a ordinarlo viste le tempistiche stimate.

ice_v
09-04-2010, 23:19
Mah alcuni rumors danno Windows 8 per Luglio 2011... Anche se fosse per il 2012 cmq penso che quei drivers saranno integrati nella prossima versione di Win.

Ma chi azz se ne frega di windows 8, io personalmente spero che lo rimandino almeno al 2014! Che hanno proprio rotto co sti rilasci di SO, fatti solo per spillare soldi alla massa! Cioè non so voi, ma dopo un windows 7 (64 bit hardware permettendo), che personalmente lo reputo un signor SO, non vedo per quale motivo a distanza di neanche 2 anni, dovrei riaprire portafoglio; e poi questi driver non si possono semplicemente includere in un service pack??? :confused:

neopanta
10-04-2010, 11:43
ok allora se la cosa sta cosi fine anno faccio pc new tranquillamente fanculex a tutti loro ma che se la tenessero sta usb3.0 sembra che nn serva a nulla e invece sarebbe ora di usarla che gli HD ext piangono gia da anni x il collo di bottiglia mche è la USB 2.0 ma allora dico se tanto nn gli serviva sta 3.0 xche nn fare una usb2.1 o 2.5 identica all'attuale con a 1000Mbit(almeno gli 80-90Mb erano puliti ^_^) alemeno tanto da tamponare e prendere tempo x Ottimizzare sta usb 3.0 come fu fra 1.0 e 1.1
vabbe io mi adeguo a modo mio ;)

3000
10-04-2010, 12:00
Dai Light Peak... muoviti !!

gatsu.l
10-04-2010, 12:50
Vero che pensar male .........MA
la news parla dell'adozione nei chipset, e per quanto indubbiamente l'adozione nel NB o SB darebbe una spinta sostanziale allo standard, da parte dei produttori di schede madri mi pare che siano più che interessati ad integrare tali funzionalità il più presto possibile pertanto provate ad indovinare in questa situazione chi ci guadagnerà? NEC quindi tornando alla mia frase di apertura sembra quasi che NEC abbia fatto un accordo con Intel ed AMD....
USB 3.0 comunque si sta diffondendo tutti quelli che conosco che hanno cambiato pc dal'inizio del 2010 hanno scelto ovviamente schede con usb 3 e sata 6 gb/s certamente tali tecnologie non sono ancora un buon motivo per cambiare pc ma se uno lo deve già cambiare beh non avere tale supporto è un errore grossolano

marchigiano
10-04-2010, 14:00
Ma chi azz se ne frega di windows 8, io personalmente spero che lo rimandino almeno al 2014! Che hanno proprio rotto co sti rilasci di SO, fatti solo per spillare soldi alla massa! Cioè non so voi, ma dopo un windows 7 (64 bit hardware permettendo), che personalmente lo reputo un signor SO, non vedo per quale motivo a distanza di neanche 2 anni, dovrei riaprire portafoglio; e poi questi driver non si possono semplicemente includere in un service pack??? :confused:

quoto, sono passato da 98 a xp e ora 7, figuriamoci se cambio ogni 2 anni, se non ci sono driver nativi chissene, installo driver a parte

tutti quelli che conosco che hanno cambiato pc dal'inizio del 2010 hanno scelto ovviamente schede con usb 3 e sata 6 gb/s certamente tali tecnologie non sono ancora un buon motivo per cambiare pc ma se uno lo deve già cambiare beh non avere tale supporto è un errore grossolano

se l'usb3 lo sfruttano subito ok, altrimenti potevano anche risparmiarsi qualche euro da spendere in una schedina aggiuntiva quando realmente necessario, col tempo dovrebbero costare sempre meno

per il sata3 invece hanno già dei dischi che riescono a sfruttarlo? perchè altrimenti sono soldi buttati anche li... e anche in futuro quando ci saranno solo dischi sata3 saranno retrocompatibili con sata2 che garantisce comunque 250MBs che su una macchina che per allora sarà vecchia bastano e avanzano