PDA

View Full Version : Perdita connessione!

Strike89
09-04-2010, 13:18
Salve a tutti sono nuovo! spero di trovarmi bene in questo forum...
...e spero che mi possiate aiutare in questo mio problema...

vi spiegherò cosa succede alla mia linea wireless dopo un pò di tempo che sono connesso...allora veniamo al dunque:
apro connessione rete senza fili,faccio la ricerca e mi trova la rete... clicco su "connetti",mi acquisisce l'indirizzo di rete e si connette con "potenza segnale: buona"...e fin qua tutto ok...
riesco a navigare ecc... ma dopo un pò (circa mezz'ora) finisce di ricevere pacchetti dati... cioè,perde la connessione con il modem!! e se provo a cliccare su ripristina mi compare la scritta "connettività limitata o assente", e su "stato connessione" mi compare "indirizzo ip non valido"!! Per riuscire a riconnettermi dovrei riavviare il modem o aspettare un'oretta finché si ristabilisce il contatto!(di solito devo per forza usare la seconda soluzione visto che il modem è nel piano di sopra e non posso riavviare) addirittura ho dovuto togliere la protezione,perchè con la protezione non durava nemmeno 10 minuti la connessione!(usavo wpa-psk ma ho provato anche le altre) quindi mi affido a voi!
avete qualche soluzione?:help:

grazie anticipatamente!

uso: windows xp sp2, alice 7mb con relativo modem di alice ( http://i11.ebayimg.com/06/i/000/a6/69/3fd4_1.JPG )pennino wireless EMINENT EM4454( http://www.futek.it/files/FUTEK_Files/Foto/43083_8.JPG )

DennY969
10-04-2010, 14:21
Anch'io avevo un problema simile al tuo. Ho chiamato Alice e mi sono fatto sostituire il modem (che aveva funzionato bene per circa 1-2 anni). Con questo nuovo tutto bene per 1 mesetto, ma adesso se provo ad usare internet con una qualsiasi pagina non di testo, quindi tipo streaming video me lo devo scordare, mi si disconnette e io devo aspettare anche dei giorni prima che mi ritorni la connessione, perchè riavviando il router, anche lasciandolo spento per un pò, non cambia niente. Volevo provare a cambiare la pennina usb( io ho una netgear wg111) e prendere una sk interna, ma a questo punto penso che il problema sia altro. Ps. Io sono con XP sp3 aggiornato.

Tra l'altro ho visto un pò di gente su internet che si lamenta di questo problema con il wirless e tutti adesso. Casualità? :mc:

lafrancos
10-04-2010, 14:32
Salve a tutti sono nuovo! spero di trovarmi bene in questo forum...
...e spero che mi possiate aiutare in questo mio problema...

vi spiegherò cosa succede alla mia linea wireless dopo un pò di tempo che sono connesso...allora veniamo al dunque:
apro connessione rete senza fili,faccio la ricerca e mi trova la rete... clicco su "connetti",mi acquisisce l'indirizzo di rete e si connette con "potenza segnale: buona"...e fin qua tutto ok...
riesco a navigare ecc... ma dopo un pò (circa mezz'ora) finisce di ricevere pacchetti dati... cioè,perde la connessione con il modem!! e se provo a cliccare su ripristina mi compare la scritta "connettività limitata o assente", e su "stato connessione" mi compare "indirizzo ip non valido"!! Per riuscire a riconnettermi dovrei riavviare il modem o aspettare un'oretta finché si ristabilisce il contatto!(di solito devo per forza usare la seconda soluzione visto che il modem è nel piano di sopra e non posso riavviare) addirittura ho dovuto togliere la protezione,perchè con la protezione non durava nemmeno 10 minuti la connessione!(usavo wpa-psk ma ho provato anche le altre) quindi mi affido a voi!
avete qualche soluzione?:help:

grazie anticipatamente!

uso: windows xp sp2, alice 7mb con relativo modem di alice ( http://i11.ebayimg.com/06/i/000/a6/69/3fd4_1.JPG )pennino wireless EMINENT EM4454( http://www.futek.it/files/FUTEK_Files/Foto/43083_8.JPG )

Hai provato ad aggiornare i driver della scheda wireless?

Strike89
10-04-2010, 15:10
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda wireless?

sisi! ho aggiornato tutto! ma il problema persiste!

aggiungo anche che di solito si disconnette quando c'è un sovraccarico di pacchetti inviati e ricevuti... ad esempio quando gioca mio fratello ai giochi on-line la connessione va a scatti e in più dopo un pò finisce di ricevere pacchetti dati... (invia ma non riceve) dopo di che si dovrebbe riavviare modem per ristabilire la connessione! fino ad allora compare sempre connettività limitata o assente! cosa che non succede collegando il pc con il cavo ethernet... (ho tenuto il pc collegato per più di 40 ore! e non si è mai disconnesso!)

Suggerimenti?:help:

lafrancos
10-04-2010, 18:21
Ma di che router stiamo parlando?
Hai provato a vedere se ci sono firmware aggiornati anche per il router?

Strike89
11-04-2010, 13:36
Ma di che router stiamo parlando?
Hai provato a vedere se ci sono firmware aggiornati anche per il router?

scusa la mia ignoranza sul campo... ma come si fa? il router e quello di alice,bianco, con le 2 antennine

lafrancos
11-04-2010, 16:16
Se si tratta di quello di alice non saprei non ho mai provato ad aggiornarlo, non so nemmeno se la telecom permette di farlo.
Piuttosto l'adattatore usb non l'ho mai sentito come marca, non è che potresti provarlo con un'altra linea a casa di un amico, così ti rendi conto se è il router che rompe o è la scarsa qualità dell'adattatore usb?

Strike89
11-04-2010, 23:16
Se si tratta di quello di alice non saprei non ho mai provato ad aggiornarlo, non so nemmeno se la telecom permette di farlo.
Piuttosto l'adattatore usb non l'ho mai sentito come marca, non è che potresti provarlo con un'altra linea a casa di un amico, così ti rendi conto se è il router che rompe o è la scarsa qualità dell'adattatore usb?

non credo sia l'adattatore usb... perchè succede anche con altri! anche con il portatile!(ho provato 5 portatili e si disconnette sempre)

lafrancos
11-04-2010, 23:26
non credo sia l'adattatore usb... perchè succede anche con altri! anche con il portatile!(ho provato 5 portatili e si disconnette sempre)

Allora non ti resta che vedere se ci sono interferenze, se ne hai, prova a staccare cordless, video sender, microonde e vedi se la situazione migliora.
Cerca un programmino che si chiama inSSIDer e vedi se ci sono altre reti nelle vicinanze e che canali usano, prova a impostare il tuo canale di trasmissione almeno a 4-5 canali di distanza da quelli in uso.

ryker
12-04-2010, 09:20
Capita anche a me e non ho trovato soluzione. Sono più fortunato perchè capita di rado. Ho il PIRELLI ed anche se ho altre reti in condominio usano canali abbastanza lontani dal mio (io uso il 13 e gli altri 1 e 6. Raramente c'è una rete sul 13). La cosa strana è che l'adsl va perfettamente via cavo, ma il wi-fi non riceve più nulla nonostante il PC resta agganciato alla rete Alice-xxxxxx. Ho provato di tutto. A parte che inssider non rileva altre interferenze tipo strumenti diversi da reti wi-fi ma a volte dopo che lo avvio la rete si disconnette e per riconnettermi devo spegnere il router. Credo a questo punto che sia il router a funzionare male. Pensavo di prendere un AP così da non usare il wi-fi del PIRELLI, ma se posso portare un cavo nell'altra stanza sarà meglio.
P.S. Non è la chiavetta wi-fi perchè ne ho provate due e da lo stesso errore.

Il Bruco
12-04-2010, 10:19
Hai provato a collegarti in Internet con una connessione a banda larga dopo esserti agganciato in WiFi?

arcofreccia
12-04-2010, 10:43
al 187 mi dissero che c'era poco da fare, purtroppo il problema principale sono le interferenze, al massimo provate a cambiare frequenza...

Strike89
12-04-2010, 12:39
al 187 mi dissero che c'era poco da fare, purtroppo il problema principale sono le interferenze, al massimo provate a cambiare frequenza...
ho messo la 6! ma il problema persiste! consigliate una migliore? tipo 13?:muro:

arcofreccia
12-04-2010, 13:29
ho messo la 6! ma il problema persiste! consigliate una migliore? tipo 13?:muro:

provale tutte e vedi quel'è la più stabile

ryker
12-04-2010, 13:43

Io ho il canale 13 ma la cosa assurda è che il problema si presenta anche quando ci sono altre due reti attive, una sul canale 1 e l'altra sul 6. Teoricamente ben lontane dal 13... eppure il problema persiste. A me la connessione wi-fi nella systray risulta sempre attiva e funzionante (segnale buono-ottimo) ma niente bit in entrata. Credo che metterò un cavo lan e fanculo wifi o alla peggio... proverò le powerline.