PDA

View Full Version : XBOX Live: DMZ vs triggering


luke1983
09-04-2010, 13:42
ho un modem router us robotics 9112 su cui ho impostato il triggering e il forwarding delle porte della 360. stranamente ho dovuto aprire le porte anche con il forwarding ma vabbè.
conviene usare il dmz al posto del triggering o va bene già così? cioè si hanno dei vantaggi in termini di velocità o è la stessa cosa ma meno sicura?
aggiungo che c'è attivato anche il firewall SPI + antiDoS

ho letto anche che una soluzione potrebbe essere l'upnp ma l'ho disattivato un paio di anni fa perchè lessi che non era sicuro e poteva dare problemi se non implementato correttamente dal produttore.

In questo periodo sto pensando di passare ad un netgear dgn2000 ma non avendo il triggering vorrei sapere se usare il dmz dà gli stessi risultati o se ci sono problemi o quant'altro.

nuovoUtente86
09-04-2010, 15:44
il triggering si utilizza in casi particolari, come FTP ad esempio, quando instaurata una connessione outbound su una determinata porta, viene aperta (sull' ip che ha fatto l' handshake) quella in trigger per connessioni in ingresso.

luke1983
09-04-2010, 16:20
sto usando il triggering ora e la xbox mi dà connessione aperta. Ho provato ad attivare il dmz solo sull'ip locale della console ma il test mi dava nat moderato.
in teoria il dmz dovrebbe eliminarmi anche i rallentamenti dovuti al firewall del router oltre che al nat ma misteriosamente non funzionava.
vallli a capire :mbe: