View Full Version : Cosiglio Vga sui 100 euro
Salve ragazzi,dovrei acquistare una scheda video per il pc della mia ragazza.
Che scheda video mi consigliate sui 100 euro?
Avevo optato per una Gts 250 ( che mi verrebbe a costare 83 euro) e vedendo i tests non ha molto da invidiare da una 5770 ( che costa oltre i 120 euro).
Il Pc monta un E6600 cloccato a 3 giga,3 giga di ram e alimentatore Ocz Gamextream 600 w.
Il monitor ha risoluzione 1680x1050
Cosa ne dite?
Grazie a tutti
principe andry
09-04-2010, 12:21
probabilmente la gts 250 che vedi a quel prezzo è una green edition. E' una versione depotenziata della gts 250 che vedi nelle recensioni.
Comunque non è pochissima la differenza (circa 20%), considerando poi che consuma molto meno la ati ;)
Dipende da cosa deve farci la tua ragazza e dipende da quali giochi deve farci girare (se è questo lo scopo)
ciao
probabilmente la gts 250 che vedi a quel prezzo è una green edition. E' una versione depotenziata della gts 250 che vedi nelle recensioni.
Comunque non è pochissima la differenza (circa 20%), considerando poi che consuma molto meno la ati ;)
Dipende da cosa deve farci la tua ragazza e dipende da quali giochi deve farci girare (se è questo lo scopo)
ciao
Sicuramente non Metro visto che manco con la mia configurazione riesco a giocare a dovere :D
Quindi la gts 250 green edition è la versione depotenziata?
Grazie
principe andry
09-04-2010, 13:40
se non riesci a metterlo al massimo direi che il gioco ha qualche problemino :D
si, va meno e consuma meno perchè ha frequenze più basse.
Magari se gioca a the sims o simili non servono schede del genere e sono sufficienti quelle di fasce inferiori.
ciao
se non riesci a metterlo al massimo direi che il gioco ha qualche problemino :D
si, va meno e consuma meno perchè ha frequenze più basse.
Magari se gioca a the sims o simili non servono schede del genere e sono sufficienti quelle di fasce inferiori.
ciao
Vabbè non proprio a the sims che le piace poco :D
Dovrebbe giocare a 1680x1024 senza filtri attivi e qualità non necessariemnte sper alta
Diciamo alta con non tutti i dettagli al massimo.
Almeno che le giri sui 50 fps nei giochi e non di meno..
sui 100€ si trova la 5750 che va uguale alla gts250 default. è certo però che a 1680 la scheda consigliata resta la 5770.
principe andry
09-04-2010, 14:43
se vogliamo rimanere sotto i 100€, la 5750 già detta è la migliore...
Visto che non cerca le massime prestazioni va bene a quella risoluzione...
ciao
Raga grazie dei consigli,in fondo lo sapevo ma essere consigliato da più persone aiuta molto :)
C'è da fare il discorso che il suo E6600 è vecchiotto e che probabilmente una Gts 250 o un Ati 5770 viaggerebbero pressocchè allo stesso modo.
E' vero che lo posso portare a 3 giga ma ci sono casi in cui o vuoi per un crush di sistema o per la mancanza di elettricità appaiono nel bios le due opzioni F1 e F2 (del tipo overclocked failed press F1 to run setup or press f2 to reset the default system o una cosa del genere :D )
In quel caso la mia ragazza si ritrova a premere F2 visto che non sa dove mettere le mani ed ecco che il procio arriva a 2,4 gz :D :D
Di cosneguenza giocherà sempre con il processore a default
Rainy nights
10-04-2010, 01:34
Evito di aprire un nuovo 3d e approfitto di questo, la mia richiesta è simile a quella di Spy:
che ne dite di una 5770 per giocare decentemente a 1440x900?
A me sembra anche troppo ma diciamo che deve durare almeno due anni e non ho pretese con sparatutto e fsp :p
Nel caso, quale sarà la versione meno rumorosa? Non ho voglia di mettermi a cambiare dissi nel caso si riveli un elicottero...
Grazie grazie :vicini:
MRFabbri
10-04-2010, 07:31
Bhè Rainy una 5770 ha già un basso consumo e rumore, poi , se li vuoi ulteriormente diminuire prenditi una 5770 Vapor-X.
La qualità grafica è identica cambia solo che ha il dissipatore, quindi, raffredda anche meglio, diciamo che la puoi trovare a 20-30 euro in più di una 5770 normale.
xpocho7x
10-04-2010, 07:33
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2174652 rispondete
Cmq con 100euro ti consiglio una ati hd4850 1gb
Evito di aprire un nuovo 3d e approfitto di questo, la mia richiesta è simile a quella di Spy:
che ne dite di una 5770 per giocare decentemente a 1440x900?
A me sembra anche troppo ma diciamo che deve durare almeno due anni e non ho pretese con sparatutto e fsp :p
Nel caso, quale sarà la versione meno rumorosa? Non ho voglia di mettermi a cambiare dissi nel caso si riveli un elicottero...
Grazie grazie :vicini:
beh, il passaggio da una 9600gt alla 5770 apporta benefici considerevoli, inoltre è una scheda adatta a lavorare a risoluzioni quali 1680*1050 e 1920*1080 (in fullHD anche a compromessi con titoli pesanti). per il tuo monitor va lo stesso bene la 5770. versioni con un buon dissipatore sono la vapor-x o la asus cucore.
Rainy nights
10-04-2010, 08:29
Bhè Rainy una 5770 ha già un basso consumo e rumore, poi , se li vuoi ulteriormente diminuire prenditi una 5770 Vapor-X.
La qualità grafica è identica cambia solo che ha il dissipatore, quindi, raffredda anche meglio, diciamo che la puoi trovare a 20-30 euro in più di una 5770 normale.
beh, il passaggio da una 9600gt alla 5770 apporta benefici considerevoli, inoltre è una scheda adatta a lavorare a risoluzioni quali 1680*1050 e 1920*1080 (in fullHD anche a compromessi con titoli pesanti). per il tuo monitor va lo stesso bene la 5770. versioni con un buon dissipatore sono la vapor-x o la asus cucore.
Grazie ad entrambi, ho trovato la mia prossima schedina video allora :vicini:
Raga grazie dei consigli,in fondo lo sapevo ma essere consigliato da più persone aiuta molto :)
C'è da fare il discorso che il suo E6600 è vecchiotto e che probabilmente una Gts 250 o un Ati 5770 viaggerebbero pressocchè allo stesso modo.
E' vero che lo posso portare a 3 giga ma ci sono casi in cui o vuoi per un crush di sistema o per la mancanza di elettricità appaiono nel bios le due opzioni F1 e F2 (del tipo overclocked failed press F1 to run setup or press f2 to reset the default system o una cosa del genere :D )
In quel caso la mia ragazza si ritrova a premere F2 visto che non sa dove mettere le mani ed ecco che il procio arriva a 2,4 gz :D :D
Di cosneguenza giocherà sempre con il processore a default
può forse essere che la scheda madre non è adatta all'OC, perchè il E6600 può salire molto più di 2.40ghz. la mancanza di elettricità imho non ha a che fare con l'OC.
può forse essere che la scheda madre non è adatta all'OC, perchè il E6600 può salire molto più di 2.40ghz. la mancanza di elettricità imho non ha a che fare con l'OC.
L'E6600 è a default occcato a 2,4 gz.
La scheda madre è un Asus con chipset P35 non ricordo il modello esatto.
Ma ogni tanto sto problema dell'overclock failed me lo fa anche con la mia
P6T.
Bho....:muro:
Raga ho visto l'Asus 5770 la versione da 512 mb.
Che ne dite?
Però esteticamente è proprio scarna,c'è solo una ventola...
è questa :
http://www.informaticamultimedialeonline.com/popup_image.php?pID=21147
Minkia spero solo che non sia una versione depotenziata ma sembrerebbe che cambi rispetto a quella normale solo in quantitativo di ram.
Grazie ancora :)
Raga ho visto l'Asus 5770 la versione da 512 mb.
Che ne dite?
Però esteticamente è proprio scarna,c'è solo una ventola...
è questa :
http://www.informaticamultimedialeonline.com/popup_image.php?pID=21147
Minkia spero solo che non sia una versione depotenziata ma sembrerebbe che cambi rispetto a quella normale solo in quantitativo di ram.
Grazie ancora :)
quanto costa? considera che a 1680*1050 è meglio avere già 1gb di vram.
quanto costa? considera che a 1680*1050 è meglio avere già 1gb di vram.
Costa 118 euro.
Tu dici che shuttera nei giochi?
Costa 118 euro.
Tu dici che shuttera nei giochi?
si viene sfruttata, solo che quei 512mb potrebbero diminuire le prestazioni della scheda a 1680. in ogni caso a risoluzioni ancora inferiori va bene.
si viene sfruttata, solo che quei 512mb potrebbero diminuire le prestazioni della scheda a 1680. in ogni caso a risoluzioni ancora inferiori va bene.
Ho anche notato un'altra di marca Vtx e sembrerebbe che faccia parte del gruppo Powercolor,ha un giga di ram.
costa 120 euro..
Rainy nights
10-04-2010, 22:13
Su trovaprezzi stavo prendendo la prima della lista:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_5770.aspx
Finisco il checkpoint e vogliono 22,90 euro di spedizione in contrassegno. :rolleyes:
Vale la pena o no?
Su trovaprezzi stavo prendendo la prima della lista:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_5770.aspx
Finisco il checkpoint e vogliono 22,90 euro di spedizione in contrassegno. :rolleyes:
Vale la pena o no?
Si è perchè c'è anche il contrassegno.
Sono ladrate ma quasi tutti fanno cosi ..
MRFabbri
11-04-2010, 08:09
Anche io devo prendermi una 5770, ma ho visto nelle statistiche che è una DDR5, io ho una DDR3, ma cosa cambia?:confused:
Anche io devo prendermi una 5770, ma ho visto nelle statistiche che è una DDR5, io ho una DDR3, ma cosa cambia?:confused:
che scheda hai?
cambia il tipo di memoria, e di conseguenza la bandwidth, in base alle memorie adottate.
MRFabbri
11-04-2010, 14:07
Ho una sapphire 4670 512Mb.
Ma allora una DDR5 è più prestazionale di una DDR3, a quanto ho capito.Ma si possono avere problemi di compatibilità?
Inoltre ho uno slot pci 16x va bene?
Ho una sapphire 4670 512Mb.
Ma allora una DDR5 è più prestazionale di una DDR3, a quanto ho capito.Ma si possono avere problemi di compatibilità?
allora, la potenza della scheda non dipende solo dalla sua memoria. contano anche le specifiche della gpu, e il bus di memoria. per fare un esempio solo per la memoria, 4850 e 5670 hanno la stessa bandwidth (64gb), la prima è gddr3 256bit e l'altra è gddr5 128bit, però la 4850 ha una gpu più veloce. problemi di incompatibilità, nessuno.
EDIT: si è compatibile. in più specifica tutta la config.
MRFabbri
11-04-2010, 14:18
Vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172905
Vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172905
ah si ricordo il thread, ho risposto anch'io :)
la 5770 va bene ottimamente fino a 1680, in fullHD arranca un pò. il procio va overcloccato.
MRFabbri
11-04-2010, 14:35
Se alla risoluzione 1680 va ottimamente allora a 1280 va da dio!
Con la 4670 riesco a far girare Modern Warfare 2 tutto al massimo,Crysis qualità media.Quindi credo che con una 5770 Crysis lo faccio girare ad alti.
Con procio cosa intendi?la cpu per caso?è un pò leggerina lo so.......
Se alla risoluzione 1680 va ottimamente allora a 1280 va da dio!
Con la 4670 riesco a far girare Modern Warfare 2 tutto al massimo,Crysis qualità media.Quindi credo che con una 5770 Crysis lo faccio girare ad alti.
non "credo", lo FAI girare a dettagli alti ;)
Con procio cosa intendi?la cpu per caso?è un pò leggerina lo so.......
si :Perfido:
Raga allora la scelta della scheda video ruota intorno a due marche o Vtx 5770 o Asus cucore che costa 10 euro in piu.
Che ne dite?
Raga allora la scelta della scheda video ruota intorno a due marche o Vtx 5770 o Asus cucore che costa 10 euro in piu.
Che ne dite?
cambia il dissipatore per la cucore, per il resto dovrebbero essere uguali.
cambia il dissipatore per la cucore, per il resto dovrebbero essere uguali.
Si 850 per il cre e 1200 per le ram.E' solo questione di garanzia.
Penso che mi converrebbe Asus a sto punto. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.