View Full Version : Sei nero? Paghi di piu' il caffe'
Gennarino
09-04-2010, 12:40
TRIESTE - ''Sei nero, paghi il caffe' un euro'': un'odiosa frase di ''ordinario'' razzismo, se a pronunciarla nei confronti di un immigrato africano, in un bar di Spilimbergo (Pordenone), non fosse stata la titolare di nazionalita' cinese. A generare la situazione paradossale sembra essere stata una sorta di espediente per ''dare una lezione'' a un cliente maleducato, scoraggiandolo con l'aumento della tazzina. Ma la titolare dell'esercizio, pur ammettendo l'episodio, ha comunque detto che l'espediente le e' stato suggerito dai clienti italiani. La vicenda risale a domenica scorsa, giorno di Pasqua.
Il resto dell'articolo e' qui: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/04/08/visualizza_new.html_1760724232.html
trallallero
09-04-2010, 12:46
TRIESTE - ''Sei nero, paghi il caffe' un euro'': un'odiosa frase di ''ordinario'' razzismo, se a pronunciarla nei confronti di un immigrato africano, in un bar di Spilimbergo (Pordenone), non fosse stata la titolare di nazionalita' cinese. A generare la situazione paradossale sembra essere stata una sorta di espediente per ''dare una lezione'' a un cliente maleducato, scoraggiandolo con l'aumento della tazzina. Ma la titolare dell'esercizio, pur ammettendo l'episodio, ha comunque detto che l'espediente le e' stato suggerito dai clienti italiani. La vicenda risale a domenica scorsa, giorno di Pasqua.
Il resto dell'articolo e' qui: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/04/08/visualizza_new.html_1760724232.html
Se il nero è come quei tanti neri, che vedevo a Bergamo, entrare nei bar e pretendere qualcosa immediatasubito ordinandolo (nel vero senso della parola) per poi dare del razzista al titolare se gli diceva "stai calmo, bello", il cinese ha fatto bene.
Ma poi 1 euro non è il prezzo normale ? Dalle mie parti costa o 90cent o 1 euro ovunque.
Gennarino
09-04-2010, 12:54
Ma poi 1 euro non è il prezzo normale ? Dalle mie parti costa o 90cent o 1 euro ovunque.
dai cinesi si risparmia sempre... :asd:
Riservato: è un commerciante sarà libero di fare il prezzo che vuole?
Riservato: è un commerciante sarà libero di decidere chi servire e chi no?
:rolleyes:
e siscoprirì quallo che mio nonno sapeva: ceh TUTTI sono razzisti nei confronti di TUTTI, salvo smentita.
e quello ceh sapeva mio padre: chi ha la coda di paglia (noi europei) per quello ceh ha fatto in passato è più propenso al buonismo e al calamento di brache.
e siscoprirì quallo che mio nonno sapeva: ceh TUTTI sono razzisti nei confronti di TUTTI, salvo smentita.
Ergo la società multietnica è una puttanata.
la mia personale esperienza è che gli stranieri con gli stranieri sono solitamente più razzisti degli autoctoni
Un bar deve tenere il listino esposto e praticare a tutti lo stesso prezzo. Un bar deve servire tutti con limitazioni all'alcool per quanto riguarda l'eta'.
la mia personale esperienza è che gli stranieri con gli stranieri sono solitamente più razzisti degli autoctoni
Un bar deve tenere il listino esposto e praticare a tutti lo stesso prezzo. Un bar deve servire tutti con limitazioni all'alcool per quanto riguarda l'eta'.
si, ma quante volte succede nelle città d'arte (Roma, Firenze, Venezia...) che ai giapponesi/americani di turno venga fatto pagare di piu?? (non parlo solo di quei due giapponesi ai quali era stato fatto un conto di un Gilione di dollari! :D )...e nessuno fa scandalo e nessuno parla di razzismo...poi se viene fuori che lo si fa ad un nero allora tutti ad urlare merda...
si, ma quante volte succede nelle città d'arte (Roma, Firenze, Venezia...) che ai giapponesi/americani di turno venga fatto pagare di piu?? (non parlo solo di quei due giapponesi ai quali era stato fatto un conto di un Gilione di dollari! :D )...e nessuno fa scandalo e nessuno parla di razzismo...poi se viene fuori che lo si fa ad un nero allora tutti ad urlare merda...
Ma lo ha fatto un cinese, qui gli italiani non c'entrano proprio.
Gennarino
09-04-2010, 13:19
*
regime, fascismo, pdl, berlusconi, fuggireall'estero, li avete votate voi, ronde, moriremo tutti, vergognatevi, ...
:O
dave4mame
09-04-2010, 13:22
guarda... la mattina quando salgo in treno ci sono una svalangata di persone di colore (perchè verona è talmente razzista che gli stranieri ci vogliono vivere anche se non ci lavorano.. chissà com'è).
buona parte di questi parlano qualcosa che è o afrikaans o un inglese corrotto, per cui qualcosa si capisce.
in un paio di casi li ho sentiti dire dietro ai cinesi cose quantomeno "colorite" :D
ma se l'italia è razzista, adesso pure i cinesi diventno razzisti...
perchè tutti questi immigrati continuano a vivere qui ? e continuano a venire qui ? :confused:
se a me un territorio non piace perchè sono vittima di atti di razzismo, me ne andrei subito da un altra parte !
o dopotutto proprio male no si sta....
_Magellano_
09-04-2010, 14:02
Che i razzisti siano fra tutte le etnie penso non serva conferma,la stupidità è di chi pensa per ciecità politica che fra le minoranze non sia presente il razzismo.
ma se l'italia è razzista, adesso pure i cinesi diventno razzisti...
perchè tutti questi immigrati continuano a vivere qui ? e continuano a venire qui ? :confused:
se a me un territorio non piace perchè sono vittima di atti di razzismo, me ne andrei subito da un altra parte !
o dopotutto proprio male no si sta....
Mica e' vero, mio zio dovette restare in svizzera anche se a lui e colleghi gli gridavano "cingari".
marchigiano
09-04-2010, 14:03
tempo fa in un paesino di provincia nel nord, un bar per allontanare i neri aumentò i prezzi di listino ma alla gente del luogo continuava ad applicare i vecchi prezzi. la notizia finì sui giornali ma il barista era in regola... i prezzi erano esposti e lui lo sconto lo fa a chi gli pare
moriremo tutti
poco ma sicuro :D
Che i razzisti siano fra tutte le etnie penso non serva conferma,la stupidità è di chi pensa per ciecità politica che fra le minoranze non sia presente il razzismo.
Dato che io non considero il razzismo una bella cosa non ho una buona opinione dei razzisti italiani, cinesi o neri e sapevo gia che pure tra loro sono numerosissimi.
_Magellano_
09-04-2010, 14:07
Dato che io non considero il razzismo una bella cosa non ho una buona opinione dei razzisti italiani, cinesi o neri e sapevo gia che pure tra loro sono numerosissimi.
E chi ti ha detto niente personalmente anzi mi sembri uno dei piu obiettivi qui?
Mi riferisco più a qualcuno che se un bianco e un nero fanno a botte è di default colpa del bianco che è razzista.
Ora che il tipo è cinese voglio vedere cosa si inventeranno dato che da quello che sento più sei scuro meno sei razzista.
Gennarino
09-04-2010, 14:38
...snip...
...snip...
[AVVOCATO DEL DIAVOLO ON]
Forse perche' in Italia il "razzismo" e' decisamente inferiore se comparato ad altre realta' europee ?
Forse perche' in Italia riescono a lavorare a nero, ed e' meglio lavorare e sentirsi ghettizati piuttosto che non lavorare affatto ?
Forse perche' in Italia se faccio na "cazzata" non c'e' certezza della pena ?
Forse perche' in Italia se mi danno un foglio di via, mi hanno semplicemente pagato il treno per muovermi da una citta' ITALIANA ad un'altra citta' ITALIANA ?
[AVVOCATO DEL DIAVOLO OFF]
blamecanada
09-04-2010, 15:30
Io tempo fa ho incontrato ad una manifestazione contro la mafia nella quale stavo volantinando, un romeno che si è aggiunto alla piccola folla nel punto d'arrivo della marcia.
Questo ha cominciato a blaterare del fatto che i negri puzzano, e che dovrebbero tornare al loro Paese :doh:.
Se uno straniero, che probabilmente dovrà subire situazioni di discriminazione razzista, non riesce a capire che i negri sono nella sua stessa situazione, mi chiedo come potremo mai farlo capire agl'italiani.
Mi riferisco più a qualcuno che se un bianco e un nero fanno a botte è di default colpa del bianco che è razzista.
:doh:
_Magellano_
09-04-2010, 19:07
:doh:
Ancora un'altro post ricco di contenuti,obiettivo e che affonta la questione ragionando e non con il solito implicito "vergogna" anche questo di default :rolleyes:
Ancora un'altro post ricco di contenuti,obiettivo e che affonta la questione ragionando e non con il solito implicito "vergogna" anche questo di default :rolleyes:
:nono:
Il contenuto c'è:
se quella frase è un velato riferimento a quanto detto da me qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172683&page=2) allora non hai capito il concetto che ho espresso.
Quindi: facepalm.:doh:
Nel dubbio lo ripeto: di solito le maggioranze sono razziste nei confronti delle minoranze.
Ma questo non significa per niente che quella barista non abbia compiuto un'azione razzista.:read:
_Magellano_
09-04-2010, 19:41
:nono:
Il contenuto c'è:
se quella frase è un velato riferimento a quanto detto da me qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172683&page=2) allora non hai capito il concetto che ho espresso.
Quindi: facepalm.:doh:
Nel dubbio lo ripeto: di solito le maggioranze sono razziste nei confronti delle minoranze.
Ma questo non significa per niente che quella barista non abbia compiuto un'azione razzista.:read:
So' che potrà sembrarti strano ma il mondo non gira intorno a te,per cui se qualcuno dice qualcosa fatti venire il dubbio che non sia a te legato.
Di solito questa cosa la dico alle ragazze comunque. :ciapet:
So' che potrà sembrarti strano ma il mondo non gira intorno a te,per cui se qualcuno dice qualcosa fatti venire il dubbio che non sia a te legato.
Di solito questa cosa la dico alle ragazze comunque. :ciapet:
Sarà il mio lato femminile...:rolleyes:
lo_straniero
09-04-2010, 20:41
e un modo di m..a quindi qualsiasi cosa succeda non mi stupisco piu :rolleyes:
Primo: il "razzismo", non è una cosa degli europei. Tutti gli esseri umani preferiscono il simile a sè rispetto al diverso.
Secondo: da noi si fanno sempre un sacco di lezioni sull'uguaglianza tra gli esseri umani a prescindere dalla provenienza etnica. Mi chiedo se anche in altri paesi si educano le persone come da noi.
NO PERCHE' IL NEGOZIO E' UN ESERCIZIO PUBBLICO!
Primo: il "razzismo", non è una cosa degli europei. Tutti gli esseri umani preferiscono il simile a sè rispetto al diverso.
Ma questo non è razzismo.
Il razzismo è quando non si riconosce al diverso gli stessi nostri diritti.
Per non essere razzista non è mica necessario andare a cena con tutti i "diversi" che incontro...
Secondo: da noi si fanno sempre un sacco di lezioni sull'uguaglianza tra gli esseri umani a prescindere dalla provenienza etnica. Mi chiedo se anche in altri paesi si educano le persone come da noi.
E perché te lo chiedi?
Se anche il resto del mondo fosse pieno di "persecutori di italiani", non è una giustificazione per "parare il conto" nel nostro Paese...
secondo me sì, ovvero funziona fino a un certo punto, ma quando si passa una soglia di arrivi e la presenza di altre etnie si fa importante allora nascono gli attriti
in fondo è anche normale, ognuno ha la sua cultura e i suoi modi di vivere che non necessariamente sono compatibili con qualsiasi altra cultura
la società multietnica mi pare la solita stronzata da salotto buono sparata da gente che se va bene di multietnico ha la badante filippina
e non entro nemmeno nel merito di quanto le altre etnie iniziano a pretendere di modificare le leggi per mantenere le loro abitudini, al che si incazzano tutti
ovviamente poi qualche fesso pronto ad abbracciare la loro causa per sentirsi all'avanguardia lo rimediano sempre
LucaTortuga
10-04-2010, 11:43
Pensa alla storia degli Stati Uniti d'America e capirai perchè il razzismo non scoraggia l'immigrazione.
LucaTortuga
10-04-2010, 11:59
ovviamente poi qualche fesso pronto ad abbracciare la loro causa per sentirsi all'avanguardia lo rimediano sempre
Sì, qualche fesso che ne ha piene le palle del dominio conformista di certe insulse tradizioni locali, e sarà felice di vederle affogare, insieme a quelle di nuova introduzione, in un mare indistinto che le renda tutte insignificanti.
Sì, qualche fesso che ne ha piene le palle del dominio conformista di certe insulse tradizioni locali, e sarà felice di vederle affogare, insieme a quelle di nuova introduzione, in un mare indistinto che le renda tutte insignificanti.
se certe tradizioni lo cali sopravvivono forse agli autoctoni sta bene così, mai sfiorato l'idea? non ti meravigliare poi se al tuo melting pot fa seguito la guerriglia urbana
LucaTortuga
10-04-2010, 12:09
se certe tradizioni lo cali sopravvivono forse agli autoctoni sta bene così, mai sfiorato l'idea? non ti meravigliare poi se al tuo melting pot fa seguito la guerriglia urbana
Pure io sono autoctono, e a me non sta bene.
Quindi auspico che le cose cambino.
Non posso?
Non posso?
Certo, come io auspico che le mie tradizioni restino e non credo che questo pensiero trasversale alle formazioni politiche sia minoritario.
Negli Stati Uniti, paese multietnico per eccellenza, sono molto fieri delle loro tradizioni molteplici quanto i popoli che compongono quella nazione.
Non posso?
certo che puoi, quello che non puoi è pretendere che facendo leva sul razzismo presunto tutti si allineino sulle tue convinzioni, perchè non funziona più ormai
blamecanada
10-04-2010, 12:16
Io spero restino le cose che tradizioni che reputo positive, e spariscano quelle che reputo negative.
Ad esempio l'infibulazione è una grande tradizione in alcuni Paesi africani, nondimeno spero che sparisca :fagiano:.
Difendere le tradizioni a prescindere è ridicolo quanto attaccarle a prescindere.
Io spero restino le cose che tradizioni che reputo positive, e spariscano quelle che reputo negative.
Ad esempio l'infibulazione è una grande tradizione in alcuni Paesi africani, nondimeno spero che sparisca :fagiano:.
Difendere le tradizioni a prescindere è ridicolo quanto attaccarle a prescindere.
E' una tradizione che implica violenza, umilia la dignita' ed e' mutilante. Invece non trovo nulla da eccepire contro il Ramadan, contro il nostro Natale o contro il festeggiamento del 1 maggio come festa dei lavoratori.
blamecanada
10-04-2010, 12:32
E' una tradizione che implica violenza, umilia la dignita' ed e' mutilante.
Sono d'accordo, ma è pur sempre una “tradizione”.
Invece non trovo nulla da eccepire contro il Ramadan o contro il nostro Natale.
Neanch'io.
Io credo esistano tradizioni che possono tranquillamente convivere, ed altre che non possono.
Ad esempio l'infibulazione nella nostra società non può essere ammessa, mentre il ramadan, sí. Poi io non ho niente a favore del ramadan, ma se qualcuno è contento di digiunare buon per lui, del resto è una tradizione simile a quella che c'era per la quaresima in passato.
Tradizioni che io mi risparmio molto volentieri, mangiando ciò che desidero.
Neanch'io.
Io credo esistano tradizioni che possono tranquillamente convivere, ed altre che non possono.
Ad esempio l'infibulazione nella nostra società non può essere ammessa, mentre il ramadan, sí. Poi io non ho niente a favore del ramadan, ma se qualcuno è contento di digiunare buon per lui, del resto è una tradizione simile a quella che c'era per la quaresima in passato.
Avevo dei vicini marocchini, mi avevano spiegato ed ho visto che per loro il Ramadan non era un vero e proprio sacrificio ma anche una festa. Al calar del sole finiva il digiuno e si ritrovavano per lunghe cene conviviali dove io li sentivo ridere allegramente fino a tardi.
La Quaresima sarebbe ancora la stessa solo che non viene piu' osservata, nemmeno dai cattolici praticanti.
Oltretutto un tempo il pesce era un alimento povero, oggi chiamalo sacrificio fare vigilia a base di pesce.
LucaTortuga
10-04-2010, 12:36
Esattamente.
Sì, qualche fesso che ne ha piene le palle del dominio conformista di certe insulse tradizioni locali
E proprio per questo auspico che l'aggiungersi di sempre nuove tradizioni, faccia venir meno quelle pretese di "superiorità" che alcuni tradizionalisti locali rivendicano per se stessi.
Non voglio affatto veder sparire le tradizioni: semplicemente mi piacerebbe che fossero trattate come libere scelte personali e non come imposizioni sociali identitarie.
Insomma, preferirei sentir parlare di "mie tradizioni" piuttosto che di "nostre tradizioni".
Trovo molto razzista stupirsi del fatto che un cinese sia razzista :D
Adesso solo i bianchi occidentali possono esserlo?
Neanch'io.
Il fatto è che quali tradizioni vengono mantenute e quali abolite non lo decidi tu ma la maggioranza. Quando la maggioranza saranno gli islamici dovrai rivedere i tuoi canoni, o quanto meno tollerare quelle tradizioni che adesso non ammetteresti.
blamecanada
10-04-2010, 13:31
Il fatto è che quali tradizioni vengono mantenute e quali abolite non lo decidi tu ma la maggioranza. Quando la maggioranza saranno gli islamici dovrai rivedere i tuoi canoni, o quanto meno tollerare quelle tradizioni che adesso non ammetteresti.
Stai parlando di fantascienza.
Vediamo, gl'Italiani sono 60 milioni. Quando ci saranno 60 milioni di islamici integralisti (ossia che vogliono imporre per legge le loro tradizioni religiose) in Italia mi sentirò in pericolo :help:.
Se TUTTA la popolazione del Marocco si trasferisse in Italia, gl'islamici sarebbero ancora in minoranza.
Vediamo, gl'Italiani sono 60 milioni. Quando ci saranno 60 milioni di islamici integralisti (ossia che vogliono imporre per legge le loro tradizioni religiose) in Italia mi sentirò in pericolo :help:.
Se TUTTA la popolazione del Marocco si trasferisse in Italia, gl'islamici sarebbero ancora in minoranza.
a giudicare da quanto rompono i c$$$$ quelli che ci sono già ora, non è necessaria la superiorità numerica. oltretutto gli islamici rompono le balle in itala come in europa come in america come in australia. forse forse o il mondo è sbagliato o loro dovrebbero starsene tra consimili
_Magellano_
10-04-2010, 13:46
Basta un 10% di persone che rompe le scatole per far stare zitto l'altro 90% che vuole stare in pace,lo si è visto non molto tempo fa qui in Italia con il fascismo.
Erano tutti fascisti in Italia? no erano una minoranza pronta a far danni e gli altri la maggioranza silenzionsa li ha lasciati fare per non avere rogne,il risultato lo si è visto.
Basta un 10% di persone che rompe le scatole per far stare zitto l'altro 90% che vuole stare in pace,lo si è visto non molto tempo fa qui in Italia con il fascismo.
Erano tutti fascisti in Italia? no erano una minoranza pronta a far danni e gli altri la maggioranza silenzionsa li ha lasciati fare per non avere rogne,il risultato lo si è visto.
Eh no, i fascisti non erano una minoranza anche se sparirono tutti nel 45.
_Magellano_
10-04-2010, 13:54
Eh no, i fascisti non erano una minoranza anche se sparirono tutti nel 45.
I fascisti erano una minoranza di facinorosi ai quali tuttosommato la gente non si oppose troppo per il quieto vivere di cui si parlava prima,quando il fascismo piano piano prendeva piede anche chi non ci credeva si è convertito perchè era vantaggioso,la dimostrazione di questo è che come dici i fascisti son tutti spariti dopo il 45,perchè stava iniziando il momento degli antifascisti e cosi tutta le gente che si vestiva di nero per campar tranquilla,sempre per campar tranquilla ha cominciato a vestirsi di rosso.
E' una costante storica,una minoranza che rende la vita un inferno agli altri che alla fine finiscono per "tollerare" per sopravvivere,perchè tu pensi un islamico moderato se tutti i suoi amici sono islamici fantatici rischia di essere bruciato o ammazzato per ostacolarli? non lo farebbe nessuno di questi utenti laici e laicisti di questo forum figurati chi in fin dei conti non gli è eguale ma affine.
Un altro esempio,la camorra a napoli,che i napoletani son tutti camorristi? no semplicemente accettano l'imposizione di quella minoranza per campare integri.
I fascisti erano una minoranza di facinorosi ai quali tuttosommato la gente non si oppose troppo per il quieto vivere di cui si parlava prima,quando il fascismo piano piano prendeva piede anche chi non ci credeva si è convertito perchè era vantaggioso,la dimostrazione di questo è che come dici i fascisti son tutti spariti dopo il 45,perchè stava iniziando il momento degli antifascisti e cosi tutta le gente che si vestiva di nero per campar tranquilla,sempre per campar tranquilla ha cominciato a vestirsi di rosso.
E' una costante storica,una minoranza che rende la vita un inferno agli altri che alla fine finiscono per "tollerare" per sopravvivere,perchè tu pensi un islamico moderato se tutti i suoi amici sono islamici fantatici rischia di essere bruciato o ammazzato per ostacolarli? non lo farebbe nessuno di questi utenti laici e laicisti di questo forum figurati chi in fin dei conti non gli è eguale ma affine.
Un altro esempio,la camorra a napoli,che i napoletani son tutti camorristi? no semplicemente accettano l'imposizione di quella minoranza per campare integri.
Io considero la connivenza con un regime pari all'appartenenza, anzi per me l'appecoronamento e' ancora peggiore perche' e' sempre in malafede mentre l'appartenente puo' credere di migliorare la societa'. Ho avuto gente in casa che ha sofferto essendo minoritaria ai tempi del duce,
blamecanada
10-04-2010, 14:01
a giudicare da quanto rompono i c$$$$ quelli che ci sono già ora, non è necessaria la superiorità numerica. oltretutto gli islamici rompono le balle in itala come in europa come in america come in australia. forse forse o il mondo è sbagliato o loro dovrebbero starsene tra consimili
La maggioranza degl'islamici che vengono in Italia convivono pacificamente cogl'italiani (a parte che ci sono anche italiani islamici). Ovviamente gl'integralisti fanno piú notizia in televisione, ma in ogni caso esistono delle leggi per perseguire i reati di detti integralisti.
Ma poi non ho capito quale sarebbe la proposta politica per impedire tutto ciò, visto che l'unico modo per farmarla sarebbe isolarsi sul modello della Corea del Nord.
Io credo che gl'islamici che arrivano in Occidente si occidentalizzeranno. Lo si vede già nei figli degl'immigrati islamici che si mangiano i panini col prosciutto :D.
I fascisti erano una minoranza appoggiata dagl'industriali e dai latifondisti, non una minoranza di morti di fame.
E comunque non erano neanche troppo una minoranza (certo, gli squadristi erano una minoranza, ma i sostenitori no).
Cafe Shock
10-04-2010, 14:16
Io considero la connivenza con un regime pari all'appartenenza, anzi per me l'appecoronamento e' ancora peggiore perche' e' sempre in malafede mentre l'appartenente puo' credere di migliorare la societa'. Ho avuto gente in casa che ha sofferto essendo minoritaria ai tempi del duce,
sbagli
sbagli
Possibilissimo ma come Alighieri scrisse mille volte meglio di me non ho mai amato l'ignavia.
Senza Fili
10-04-2010, 14:28
Lo pago 70 o 80 in pieno centro a Roma
La maggioranza degl'islamici che vengono in Italia convivono pacificamente cogl'italiani (a parte che ci sono anche italiani islamici). Ovviamente gl'integralisti fanno piú notizia in televisione, ma in ogni caso esistono delle leggi per perseguire i reati di detti integralisti.
Ma poi non ho capito quale sarebbe la proposta politica per impedire tutto ciò, visto che l'unico modo per farmarla sarebbe isolarsi sul modello della Corea del Nord.
Io credo che gl'islamici che arrivano in Occidente si occidentalizzeranno. Lo si vede già nei figli degl'immigrati islamici che si mangiano i panini col prosciutto :D.
mangiano il prosciutto e poi si fanno saltare, londra docet.
gli islamici stan bene in medioriente, laggiù la loro cultura è gradita, qua no
poi li abbiamo visti i civili islamici di viale jenner, rispettosi del paese che li OSPITA (malvolentieri anche)
Non esistono solo gli estremi. Si puo' cercare un compromesso per limitarlo.
Funziona finche' i figli degli stranieri sono un numero limitato e finiscono per uniformarsi ai ragazzi italiani con cui crescono. Quando cominciano ad essere un numero consistente tendono a restare tra di loro, e quindi a non integrarsi con gli italiani.
Vedi ad esempio la Germania, dove i soli turchi sono piu' di due milioni; se esci la sera in una grande citta' vedrai intere piazze di persone di origine turca parlare turco, mangiare turco e vestire turco, con un gran numero di donne (ragazzine di 15 anni comprese) indossare il burka. Alla faccia dell'occidentalizzazione.
LucaTortuga
10-04-2010, 16:44
Vedi ad esempio la Germania, dove i soli turchi sono piu' di due milioni; se esci la sera in una grande citta' vedrai intere piazze di persone di origine turca parlare turco, mangiare turco e vestire turco, con un gran numero di donne (ragazzine di 15 anni comprese) indossare il burka. Alla faccia dell'occidentalizzazione.
Questo succedeva anche a Little Italy (NY) cinquant'anni fa.
Oggi di italiano da quelle parti sono rimaste solo le insegne delle pizzerie.
Questo succedeva anche a Little Italy (NY) cinquant'anni fa.
Oggi di italiano da quelle parti sono rimaste solo le insegne delle pizzerie.
e a che scopo dovremmo attendere 50 anni? non ne vedo il motivo
Devi considerare le potenze di 5. Ogni donna musulmana mette al mondo circa 5 figli nel corso della sua vita.
Questo e' anche il suggerimento che danno molti capi religiosi ai propri adepti: filiare come conigli.
Il punto e' che secondo me non ci rendiamo conto della gravita' della minaccia e della potenza della loro determinazione.
Noi ragioniamo all'occidentale ma molti di loro invece sono idealisti puri e il loro ideale e' il trionfo dell'Islam; di conseguenza educano i loro figli secondo i propri precetti. Ti sei mai chiesto come mai sia frequente sentir parlare di genitori islamici che uccidono i figli e soprattutto le figlie troppo occidentalizzate ? Perche' se non credono nell'Islam non sono piu' utili a conseguire lo scopo per cui sono stati messi al mondo.
blamecanada
10-04-2010, 19:15
Devi considerare le potenze di 5. Ogni donna musulmana mette al mondo circa 5 figli nel corso della sua vita.
Questo e' anche il suggerimento che danno molti capi religiosi ai propri adepti: filiare come conigli.
Il punto e' che secondo me non ci rendiamo conto della gravita' della minaccia e della potenza della loro determinazione.
Noi ragioniamo all'occidentale ma molti di loro invece sono idealisti puri e il loro ideale e' il trionfo dell'Islam; di conseguenza educano i loro figli secondo i propri precetti. Ti sei mai chiesto come mai sia frequente sentir parlare di genitori islamici che uccidono i figli e soprattutto le figlie troppo occidentalizzate ? Perche' se non credono nell'Islam non sono piu' utili a conseguire lo scopo per cui sono stati messi al mondo.
Certo che me lo sono chiesto, e mi sono anche dato una risposta: perché fa notizia. Come per tutte le notizie che se si guarda la cronaca sembrano preoccupanti, mentre se si guardano le statistiche si nota che sono dei problemi numericamente poco rilevanti (per quanto presenti).
Finché non vedrò una statistica seria non crederò a questi allarmismi.
Gli unici islamici che ho visto in giro non sono affatto come tu li descrivi. Non vedo affatto questo esercito di fanatici.
Certo che me lo sono chiesto, e mi sono anche dato una risposta: perché fa notizia. Come per tutte le notizie che se si guarda la cronaca sembrano preoccupanti, mentre se si guardano le statistiche si nota che sono dei problemi numericamente poco rilevanti (per quanto presenti).
Finché non vedrò una statistica seria non crederò a questi allarmismi.
Gli unici islamici che ho visto in giro non sono affatto come tu li descrivi. Non vedo affatto questo esercito di fanatici.
è un mega complotto contro gli islamici che devono apparire brutti sporchi e cattivi dunque?
ohibò, strano che le stesse cose che mi dicono gli ignoranti italiani col cervello candeggiato dai media me le hanno dette australianissimi australiani che i muslims li cannoneggerebbero all'atto dello sbarco
pensa che strano:confused:
blamecanada
10-04-2010, 19:29
Nessun complotto contro gl'islamici, semplice informazione di bassa qualità.
In ogni caso vorrei dei riscontri oggettivi, sennò rimane un discorso basato sul nulla: qualcuno dice di aver visto un esercito di mussulmani ansiosi di fare la santa invasione, io però non li ho notati, e se non mi si portano dei dati convincenti penso che non ci siano.
Nessun complotto contro gl'islamici, semplice informazione di bassa qualità.
Ripeto: io tutti questi fanatici non li ho visti, magari abitano da altre parti.
Non li hai visti perchè quello che uno pensa non è mica visibile. E non è che tutti i fondamentalisti siano terroristi, magari lo fossero così almeno tutti saremmo d'accordo nel buttarli fuori.
Il vero pericolo non sono i terroristi ma quelli che si limitano a proliferare alla massima velocità insegnando ai proprio figli i propri ideali (che comprendono anche le tradizioni di cui parlavi prima). Questo è per loro il modo più efficace per far trionfare l'Islam.
La conferma di ciò la puoi trovare nelle migliaia di interviste e sondaggi che sono stati fatti a riguardo.
Mi ricordo sempre un sondaggio fatto subito dopo l'11 settembre. Il 90 e passa percento era ovviamente contrario all'atto terroristico ma sempre lo stesso 90% riteneva comunque che la società occidentale fosse moralmente corrotta. Semplicemente riteneva che il terrorismo non fosse un buon metodo.
blamecanada
10-04-2010, 19:38
Non li hai visti perchè quello che uno pensa non è mica visibile. E non è che tutti i fondamentalisti siano terroristi, magari lo fossero così almeno tutti saremmo d'accordo nel buttarli fuori.
Il vero pericolo non sono i terroristi ma quelli che si limitano a proliferare alla massima velocità insegnando ai proprio figli i propri ideali (che comprendono anche le tradizioni di cui parlavi prima). Questo è per loro il modo più efficace per far trionfare l'Islam.
Mi puoi portare un riscontro a quanto dici, o sono solo tue impressioni, od una generalizzazione fatta sulla base dell'osservazione di alcuni casi singoli?
Comunque Formigoni finanzia le scuole private in Lombardia, ed ovviamente tra queste ci sono anche le scuole islamiche, non sarebbe il caso di smetterla? Sicuramente se uno cresce in una scuola confessionale sarà piú inquadrato e privo di apertura all'esterno. Ovviamente lo Stato non può impedire che esistano queste scuole, ma potrebbe (dovrebbe) non finanziarle.
blamecanada
10-04-2010, 19:40
Mi ricordo sempre un sondaggio fatto subito dopo l'11 settembre. Il 90 e passa percento era ovviamente contrario all'atto terroristico ma sempre lo stesso 90% riteneva comunque che la società occidentale fosse moralmente corrotta. Semplicemente riteneva che il terrorismo non fosse un buon metodo.
Anche il 90% degli occidentali ti dirà che la civiltà occidentale è moralmente corrotta... (tra i quali non io).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.