PDA

View Full Version : EVGA mostra quattro GeForce GTX 480 in funzione contemporaneamente

Redazione di Hardware Upg
09-04-2010, 11:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/evga-mostra-quattro-geforce-gtx-480-in-funzione-contemporaneamente_32198.html

EVGA mostra una configurazione con quattro GeForce GTX 480 in funzione, montate su di una scheda madre con supporto a quattro slot PCI-Express x16

Click sul link per visualizzare la notizia.

Eizo114
09-04-2010, 11:10
Mancano pero' gli screen di quando tutto ha preso fuoco e quello contenente la ricevuta della bolletta energetica..!

Bluknigth
09-04-2010, 11:11
Stano, non vedo azoto liquido in giro.....

Comunque alimentatore da 1,5 KW.

Una volta chiedevi a tua moglie di spegnere il boiler per usare il forno, adesso ti tocca spegnere tutto per giocare....

Evangelion01
09-04-2010, 11:12
ci gira crisys? :rotfl:

Notturnia
09-04-2010, 11:13
affascinante :-D

però vedo che nelle due foto ci sono due sistemi differenti all'opera..

cmq oggi è un esercizio di stile.. spulciando forum-sli e affini fuori dall'italia le configurazioni in sli e triple-sli hanno mercato..

ally
09-04-2010, 11:14
...scusate ma il quad sli funziona o no?...dalla news sembra che il supporto massimo sia al triple...

...ciao Andrea...

Shivan man
09-04-2010, 11:16
Ma non stanno un po' troppo vicine? A parte la prima, le altre schede non hanno dei problemi a prendere una quantità d'aria sufficiente?

demon77
09-04-2010, 11:17
Vabbeh esercizio di stile..
a parte che consuma come una lavatrice ma per uso gaming mi pare quantomai eccessivo..

una roba così la farei giusto per un lavoro di calcolo gpgpu!

longhorn7680
09-04-2010, 11:20
Mamma che sboronata inutile! Poi non c'e neanche il supporto driver! :doh: :doh: Poi non credo che possa realmente funzionare un coso del genere visto che le VGA non hanno aria sufficiente e dopo poco andranno sicuramente oltre i 105 gradi!

taleboldi
09-04-2010, 11:20
scusate ma nell'articolo mancava la foto alla fine del test

http://www.falger.net/pic/pizza_pizzaiolo_pizzeria.jpg

ciauz

NOOB4EVER
09-04-2010, 11:21
4 gtx a liquido e passa la paura ;)

Lino P
09-04-2010, 11:23
Mancano pero' gli screen di quando tutto ha preso fuoco e quello contenente la ricevuta della bolletta energetica..!

:asd:

Wilfrick
09-04-2010, 11:24
Superlol!
Dato che siamo in vena di castronerie come questo quad sli con 480gtx ne dico una anche io: potrebbero pure fare a meno di fabbricare alimentatori e far funzionare tutto a 220V, se un "fantachip" e relativi "fantacomponenti" potessero davvero funzionare a 220V si risparmierebbe il 20% di energia mangiato dall'alimentatore. Dai nvidia, fabbrica il chippone a 220V con un cavo di corrente che esce dalla scheda e si attacca alla rete e risparmi il 20% di energia (non lo risparmi tu ma non usando l'alimentatore ciccione puoi sempre dire che per merito tuo il pianeta consuma il 20% di energia in meno).

Sarà anche un esercizio tecnico, ma anche solo come dimostrazione è assurda, non credo nemmeno che susciti curiosità nella gente.

ndrmcchtt491
09-04-2010, 11:25
Inutilità alla massima potenza

longhorn7680
09-04-2010, 11:26

ciauz

piu che altro, per restare in tema, la fine del test dovrebbe essere questa

http://files.splinder.com/36e04e18e3c9cc247e75b2c1e85c48e6.jpeg

:yeah: :yeah: :yeah:

::billo
09-04-2010, 11:28
Ho avuto caldo solo a guardare la foto :)

non so che risoluzione ha il monitor, ma con un quad slide del genere avrebbero potuto provare su uno schermo molto più grande !

PESCEDIMARZO
09-04-2010, 11:31
Immagino che durante l'esecuzione del test, qualche capoccia dell'Enel sia deceduto per un attacco di onanismo!:sofico:

wispo
09-04-2010, 11:34
Quattro? Ci alimenti la Fire blaster di Mazinkaiser con 4 Fermi :D

helmen84
09-04-2010, 11:35
Sì!
FIGATA!
Finalmente si potrà vedere Ungine a 300fps...e consuma solo millecinquecento watt!

Qubit
09-04-2010, 11:36

eh si per cuocerci la pasta va bene poi un'altra config ad aria per farci le gustose grigliate in compagnia

:rotfl:

Seph
09-04-2010, 11:37
semplicemente spettacolare

peccato non ci siano giochi per sfruttare pc del genere.. anche crysis 2 sarà essenzialmente un gioco console :\

Romeosardo
09-04-2010, 11:39
Continuo a sotenere che SLI è la più grossa putt...anata dell'ultimo decennio. Pensate al pazzo che anche gonfio di euro acquistasse e realizzasse una simile configurazione: dopo un anno dimezzamento del valore, consumo di corrente uguale a quello di un forno elettrico, supporto software da parte di 3 o gra giochi... semplicemente ridicolo!!

IlBore
09-04-2010, 11:45
Seppure attualmente il riscaldamento a legna sia ancora il più conveniente, l'idea non è male...va perfezionata, ecco tutto. Del resto così hai il vantaggio che riscaldando il condominio puoi anche giocare.

shodan
...scusate ma il quad sli funziona o no?...dalla news sembra che il supporto massimo sia al triple...

...ciao Andrea...

Ciao,
guardando la prima foto, e con più precisione il connettore SLI, direi che una scheda grafica (la prima) non è inclusa nel tandem SLI. In pratica secondo me le schede che in SLI sono 3 (dalla seconda alla quarta). La prima invece verrà gestita tramite la funzionalità multi-monitor di windows.

Libero di essere smentito. :)

Ciao. :)

stefanogiron
Sì!
FIGATA!
Finalmente si potrà vedere Ungine a 300fps...e consuma solo millecinquecento watt!

Guarda che un alimentatore da 1500W non consuma 1500W solo perchè è acceso.
Il 1500 indica la massima potenza erogabile, un sistema del genere credo che stia intorno agli 900-1000W in full-load (4 * 200W per scheda + 100-200W per CPU etc).

martinez1983
09-04-2010, 11:46
Continuo a sotenere che SLI è la più grossa putt...anata dell'ultimo decennio. Pensate al pazzo che anche gonfio di euro acquistasse e realizzasse una simile configurazione: dopo un anno dimezzamento del valore, consumo di corrente uguale a quello di un forno elettrico, supporto software da parte di 3 o gra giochi... semplicemente ridicolo!!

Ma hai mai avuto un sistema SLI,da testare con le tue mani??? Credo proprio di no.......

Cmq l' Sli resta per una fascia di mercato di alto livello...e beato chi può permettersi di farsi un sistema così!!!

Io non ho al momento una disponibilità monetaria di potermi fare un sistemone così...altrimenti non ci penserei 2 volte!!!:O

Notturnia
09-04-2010, 11:51
Wilfrick .. io ho un 85+ come alimentatore.. da me è già meno del 15% il massimo sprecato..

inoltre.. quanto costa uno stabilizzatore a 220v ? .. e quanto grandi diventano le piste dovendo tenere un'isolamento per 220v e non 12v ?..

..suvvia.. non diciamo fesserie solo perchè è di moda parlare dell'ultimo errore di nvidia..

hermanss
09-04-2010, 11:58
Ma perchè non me la danno :asd: (la quarta scheda) visto che è superflua?:D

g.luca86x
09-04-2010, 12:00
4 gtx480? poveracci, hanno dovuto usare la loro intera scorta di schede fermi per fare questa sboronata :asd: se gliene brucia una hanno perso il 25% delle loro scorte di magazzino... :rotfl:

g.luca86x
09-04-2010, 12:01
Ma perchè non me la danno :asd: (la quarta scheda) visto che è superflua?:D

perchè devi corteggiarle o pagarle care, vista la loro rarità! :D

bobby10
09-04-2010, 12:02
E con ciò?
ma andassero dove devono andare....

elevul
09-04-2010, 12:07
Mamma che sboronata inutile! Poi non c'e neanche il supporto driver! :doh: :doh: Poi non credo che possa realmente funzionare un coso del genere visto che le VGA non hanno aria sufficiente e dopo poco andranno sicuramente oltre i 105 gradi!

Metti le single slot a liquido, così ti restano altri 3 slot pci-express da usare per gli Z-Drive. :sofico:

longhorn7680
09-04-2010, 12:11
Metti le single slot a liquido, così ti restano altri 3 slot pci-express da usare per gli Z-Drive. :sofico:

Siccome devi usare dei WB full cover non sono tanto single slot! La scheda occupa si 1 slot assieme al WB ma ti stai dimenticando dei tubi che di solito entrano perpendicolarmente alla scheda percio e abbastanza incasinata la faccenda! :) :)

elevul
09-04-2010, 12:11
Domanda.. ma xkè due sistemi diversi nelle fotoSS?
Cmq, il quad-sli non è supportato dai drivers nvidia.. quindi sfrutti solo una scheda su tre...
Esercizio di stile o no, è impraticabile sul 99% dei pc di casa, per i seguenti motivi:
-Costo esorbitante, ma se uno è appassionato ok..
-Per tenere quella roba dentro un case, devi essere uno smanettone, perchè senza liquido dura 10 minuti prima di andare in blocco;
-dove lo trovi un appassionato che, anche se è disposto a tenere 1,5kw+liquid cooling, non sà di aver buttato soldi per una scheda delle quattro, che in pratica non va e succhia solo corrente????
Peccato, ste fermi se consumavano e scaldavano tanto quanto una 5870 erano un must-buy...

Guarda che la quarta può essere usata per physix, eh! :asd:
Non è che resta li inutilmente. :asd:

Lithium_2.0
09-04-2010, 12:12
cmq oggi è un esercizio di stile.. spulciando forum-sli e affini fuori dall'italia le configurazioni in sli e triple-sli hanno mercato..

si ma 2.000€ e passa di schede video con quei consumi/calore, una soluzione del genere non ha mercato oggi e non lo avrà mai :D

comunque non capisco, se nvidia supporta al massimo il triple-SLI, metterne 4 insieme non ha senso neanche come esercizio di stile, a sto punto potevano metterne altre 4-5 in parte collegate con un cavo farlocco :asd:

e comunque un ipotetico octa-crossfire con 4 HD5970 ridicolizzerebbe questa soluzione sotto tutti i punti di vista :O

elevul
09-04-2010, 12:13
Siccome devi usare dei WB full cover non sono tanto single slot! La scheda occupa si 1 slot assieme al WB ma ti stai dimenticando dei tubi che di solito entrano perpendicolarmente alla scheda percio e abbastanza incasinata la faccenda! :) :)

Da quello che ho visto i tubi non sembrano poi tanto grossi, ed in ogni caso ci stanno tranquillamente nel single slot. :asd:
Se poi metti anche il processore a liquido non devi manco preoccuparti per l'aerazione interna del case, quindi puoi sbizzarrirti. :boh:

elevul
09-04-2010, 12:13
si ma 2.000€ e passa di schede video con quei consumi/calore, una soluzione del genere non ha mercato oggi e non lo avrà mai :D

comunque non capisco, se nvidia supporta al massimo il triple-SLI, metterne 4 insieme non ha senso neanche come esercizio di stile, a sto punto potevano metterne altre 4-5 in parte collegate con un cavo farlocco :asd:

e comunque un ipotetico octa-crossfire con 4 HD5970 ridicolizzerebbe questa soluzione sotto tutti i punti di vista :O

;)

Goofy Goober
09-04-2010, 12:15

quoto!
in altra maniera non è pensabile usare un trisli o quad di queste schede, il rischio fallatura per eccessiva temperatura è troppo alto, anche con ventole al 100% e tappi nelle orecchie :cool:

MarkoJJ
09-04-2010, 12:16
Dico una cavolata o siamo a liquido in queste foto? mi sembra di vedere un waterblock su cpu e northbridge... ma le vga sono ad aria ! Poveri tubi...

In ogni caso per chi cerca ancora pedantemente di rimarcare le condizioni estreme di queste schede... non dimentichiamoci che NVidia è un nel mercato da giusto un po' di tempo e sicuramente tutta questa situazione era prevista, non ci posso credere che 8 mesi orsono nessuno ad NVidia sapesse che Ati stava per presentare l'RV880!

Semplicemente bisogna ammettere che gli architetti hardware per ora ad Ati lavorano meglio ,hanno capito qual'è il trend del futuro (consumi e prestazioni in un giusto compromesso) e non si fossilizzano sulla mera dimostrazione di potenza come fanno invece ad NVidia ; se una società è conosciuta per costruire le schede più veloci sul mercato , cerca di tenere alta la propria nomina, anche a discapito delle prestazioni generali dell'intero apparato, questo è quello che sta succedendo in questa frazione di tempo.

Poi con i vari shrink e l'affinamento di architettura, driver, impostazione sul pcb della componentistica migliorerà il tutto e il GF100 sarà una buona scelta (ammesso che tirino al ribasso coi prezzi, ma saranno costretti a farlo se entro 3 mesi non recuperano PARTE delle spese) .

Ora come ora chi ha comprato una 5850 a suo tempo ,ha fatto una scelta mooolto longeva a mio avviso.

StyleB
09-04-2010, 12:18
come si dice di solito "quando proprio non han un cazz* da fare..."

edoardogiu
09-04-2010, 12:18
ragazzi finalmente anche loro hanno deciso di adottare la nuova filosofia di questo secolo, "usa e getta"
perchè sicuramenente dopo si sono squagliate

p.s. ma allora questa estate dovrò decidere se accendere il condizionatore oppure giocare tutto sudato,
che erano belli i tempi in cui si giocava e si stava belli al fresco :(

StIwY
09-04-2010, 12:21
Se ci fosse qualche centrimetro in più di spazio fra le vga ci si potrebbero cuocere i toast con prosciutto e formaggio svizzero :sofico:

Una bontà tutta Nvidia........."....it's meant to be eaten"

wispo
09-04-2010, 12:26
Se ci fosse qualche centrimetro in più di spazio fra le vga ci si potrebbero cuocere i toast con prosciutto e formaggio svizzero :sofico:

Una bontà tutta Nvidia........."....it's meant to be eaten"

:asd: :asd: :asd:

Lithium_2.0
09-04-2010, 12:27

Se una la usi per PhisX il bridge che le collega tutte e 4 allora non ha senso, e comunque per giocare una GTX480 solo per la fisica credo sia uno spreco, è un esercizio di stile molto poco realistico.

00devastetor00
09-04-2010, 12:30
consumano più di una automobile elettrica tra un po!!! allucinante !!!

fdl88
09-04-2010, 12:34
è disarmante vedere che la maggior parte dei commenti di un sito come hardware upgrade in un articolo che parla di schede video siano tutti relativi a quanto siano sprecate queste schede in funzione videoludica

Prometheus Unbound
09-04-2010, 12:35
A parte le solite battutacce da bar sul calore:rolleyes: , penso che invece dovremmo pensare che in realtà è pure possibile fare un quad-sli di GTX480 cosa che nessun CF possa battere.
;)
Però dei bench sulle prestazioni sarebbero stati interessanti.:)

PESCEDIMARZO
09-04-2010, 12:41
è disarmante vedere che la maggior parte dei commenti di un sito come hardware upgrade in un articolo che parla di schede video siano tutti relativi a quanto siano sprecate queste schede in funzione videoludica

Anche di commenti OT come il tuo ne facciamo tutti quanti a meno!:D ;)

Prometheus Unbound
09-04-2010, 12:42

Io più che altro me la prenderei col fatto che i commenti vertono quasi nella loro totalità sul calore, bistecchiere, pizza e cavolate così invece di essere costruttivi.:rolleyes:

longhorn7680
09-04-2010, 12:44
A parte le solite battutacce da bar sul calore:rolleyes: , penso che invece dovremmo pensare che in realtà è pure possibile fare un quad-sli di GTX480 cosa che nessun CF possa battere.
;)
Però dei bench sulle prestazioni sarebbero stati interessanti.:)

Eccolo e arrivato il troll! :nono: :nono: :nono: Intanto leggi bene l'articolo visto che c'e scritto che al max sono supportate configurazioni TripleSLI percio questo e puramente un esercizio! E come evidentemente non sai non sempre una configurazione TripleSLI supera una configurazione 2Way SLI, e tutta una questione di driver. Percio qui hanno creato dei driver ad Hoc e non e una soluzione pensata originariamente da nVidia, percio potrebbero benissimo creare una configurazione ad Hoc con 4 5970! Non scatenare flame inutilmente! Poi che bench volevi??? QUel coso non puo superare un bench in Crysis con quel sistema di dissipazione!

NIB90
09-04-2010, 12:50
Mah io ho notato che i connettori nelle 2 foto sono diversi: neri nella prima e rossi nella seconda. così come l'aggeggio per metterle in sli: nel primo c'è scritto primary mentre nella seconda top e bottom...per il resto non c'è altro da commentare. potrebbe anche essere che abbiano dimezzato le frequenze e downvoltato con conseguente calo del calore da dissipare. in caso contrario con le temperature elevate che toccano anche solo in idle quelle schede avrebbe dovuto far squagliare tutto!

sniperspa
09-04-2010, 12:55
ahaha montano 4 schede in sli quando i driver ne supportano al massimo tre!:sbonk:

Lithium_2.0
09-04-2010, 13:01

Per cosa useresti tu delle GTX480? :confused:

Mr_Nick
09-04-2010, 13:04

ciauz

Ahahah fantastico.

2012comin
09-04-2010, 13:16
be dai qualcuno che si farà il super Sli a liquido ci sarà di sicuro...
con una configurazioni del genere (ovviamente il resto dei componenti dovrà essere ugualmente sborrrone -le 3 r sono un obbligo- ) giochi con 3 monitor e 3d attivo a mille mila fps anche con crysis 4 :P

JackZR
09-04-2010, 13:19
Le possibilità sono poche:
- le hanno fotografate prima che fondessero;
- sono downclockate;
- è un fake;

elfonero
09-04-2010, 13:20
Ahahahahahahhahahahhahahah... lo sento già lo slogan di evga per vendere briosche e cornetti pronti in 3 minuti.... Ahahahhahahahhahahahahahahahahhahahaha...

Prometheus Unbound
09-04-2010, 13:36
Eccolo e arrivato il troll! :nono: :nono: :nono: Intanto leggi bene l'articolo visto che c'e scritto che al max sono supportate configurazioni TripleSLI percio questo e puramente un esercizio! E come evidentemente non sai non sempre una configurazione TripleSLI supera una configurazione 2Way SLI, e tutta una questione di driver. Percio qui hanno creato dei driver ad Hoc e non e una soluzione pensata originariamente da nVidia, percio potrebbero benissimo creare una configurazione ad Hoc con 4 5970! Non scatenare flame inutilmente! Poi che bench volevi??? QUel coso non puo superare un bench in Crysis con quel sistema di dissipazione!

Subito a dare del Troll alla gente.:O

L'ho letto che sono supportate fino al Tri-Sli ma se lo hanno fatto evidentemente si può. Cerchiamo di aprire un pò la mente prima di puntare il dito in modo indoscriminato.

P.S. Dove sarebbe il flame?

ahaha montano 4 schede in sli quando i driver ne supportano al massimo tre!:sbonk:

Può darsi che con drivers a posta lo si possa fare.:eek:

Le possibilità sono poche:
- le hanno fotografate prima che fondessero;
- sono downclockate;
- è un fake;

Io penso fose più la seconda opzione. La prima è una cavolata e la terza non ci sono indizi per dire che è necessariamente un fake.

randy88
09-04-2010, 13:39

peccato che gli SO supportano al max 4 gpu.

e cmq la 5970 ha lo slot per un solo bridge. ne puoi mettere solo 2 in cross.

e sicuramente tutta questa situazione era prevista

prevede che le tue vga saranno un flop, e non fai nulla per evitarlo??

Io più che altro me la prenderei col fatto che i commenti vertono quasi nella loro totalità sul calore, bistecchiere, pizza e cavolate così invece di essere costruttivi.:rolleyes:

l'immancabile commento inutile del fanboy.

QUel coso non puo superare un bench in Crysis con quel sistema di dissipazione!

quel coso non puù superare un test con NIENTE. se tanto mi da tanto, hanno montato tutto, hanno acceso il sistema, hanno avviato il test, scattato la foto, e subito dopo spento tutto.

va bene che è un sistema aperto(in un case sarebbe fuso tutto), ma cmq il calore prodotto è talmente elevato, che le 2 vga al centro, sarebbero morte, dopo appena 30 minuti di lavoro in full load.

icoborg
09-04-2010, 13:43
sottolineo che anche per me è una cosa priva di senso...

per quanto riguarda il consumo dovete pensare che il costo dell'elettricita è cosi alto solo da noi....
in francia per dire usano i termosifoni elettrici...
la cacata del contratto da 3kw penso ci sia solo da noi.
Quindi filosoficamente rimane una cacata, pero altrove è applicabile e la bolletta sale ma non quanto le nostre. senza contare i prezzi inferiori dell'hardware oltreoceano.

wispo
09-04-2010, 13:43
peccato che gli SO supportano al max 4 gpu.

e cmq la 5970 ha lo slot per un solo bridge. ne puoi mettere solo 2 in cross.

prevede che le tue vga saranno un flop, e non fai nulla per evitarlo??

l'immancabile commento inutile del fanboy.

quel coso non puù superare un test con NIENTE. se tanto mi da tanto, hanno montato tutto, hanno acceso il sistema, hanno avviato il test, scattato la foto, e subito dopo spento tutto.

va bene che è un sistema aperto(in un case sarebbe fuso tutto), ma cmq il calore prodotto è talmente elevato, che le 2 vga al centro, sarebbero morte, dopo appena 30 minuti di lavoro in full load.

La stessa cosa che ho pensato io

randy88
09-04-2010, 13:46
per quanto riguarda il consumo dovete pensare che il costo dell'elettricita è cosi alto solo da noi....

si lo so, quando sono andato in america mio zio teneva il pc acceso SEMPRE(giorno e notte, anche se non scarica nulla) perchè tanto la corrente li costa praticamente nulla.

questo non giustifica il dover per forza usare una centrale nucleare per ogni cittadino che compra ste vga.

AntecX
09-04-2010, 14:02
ENEL ringrazia ;)

Fabio310
09-04-2010, 14:37
sli di 480 ha mercato ?
non sò solo con il liquido credo, altrimenti il pcb della main si sfalda in 3 mesi con quelle temp, ed a quel punto x i costi non conveniva cross di 5970 + vga x phisic se proprio si vuol essere sborroni risparmiando il liquido....

mha un flop senza fine almeno imho

Notturnia
09-04-2010, 14:44
p.s. piccolo OT.. il costo della corrente elettrica in italia è alto solo nelle case delle persone poco accorte.. quelle che hanno firmato i contratti giusti perchè preferivano agire al posto di lamentarsi non hanno quel problema.. il prezzo a cui pago io a casa e in ufficio la corrente elettrica è di circa 0,14 €/kWh.. che non saranno pochi ma neanche gli 0,25-0,3 di cui molti parlano..
inoltre quelli che hanno investito nel solare e se lo fanno pagare dal gse pagano zero la corrente per i prossimi 20-25 anni.. quindi.. non serve una centrale per queste schede.. o altre.. in fin dei conti mai nessuno si è lamentato di quanto consuma una stampate (laser 4 colori 1,3 kW in funzionamento.. a4 ovviamente..)

fine OT..

fdl88
09-04-2010, 14:45
Per cosa useresti tu delle GTX480? :confused:

Anche di commenti OT come il tuo ne facciamo tutti quanti a meno!:D ;)

e in cosa sarei OT? non credo che ci voglia un genio a capire che il mio post volesse dire che un sistema del genere sia molto più sensato per GPGPU

DakmorNoland
09-04-2010, 15:06
e in cosa sarei OT? non credo che ci voglia un genio a capire che il mio post volesse dire che un sistema del genere sia molto più sensato per GPGPU

No come scrivevo di la, Nvidia ha deciso di mollare il segmento gamer e dedicarsi sì al GPGPU, ma principalmente alla progettazione e vendita di nuovi dissipatori per schede video! Insomma vuole fare concorrenza a Zalman!

La 480 serve appunto per testare il loro ultimo dissipatore in condizioni estreme! :asd:

sniperspa
09-04-2010, 15:33
L'ho letto che sono supportate fino al Tri-Sli ma se lo hanno fatto evidentemente si può. Cerchiamo di aprire un pò la mente prima di puntare il dito in modo indoscriminato.

Secondo i dati ripotati da NVIDIA stessa, le nuove scheve video con GPU Fermi sono in grado di supportare al massimo la configurazione triple-SLI, manca quindi un corretto supporto driver che consenta di sfruttare tutte e quattro le schede contemporaneamente.

Se non lo sa nvidia chi deve saperlo?!
Mi pare chiaro che sono quattro schede buttate li tanto per far una foto...è come mettere su 4 5970 e poi collegarne solo due in cross giusto per dire "ne ho montate 4 assieme"

hype hype!

Maxt75
09-04-2010, 15:47
Il brutto di questi articoli è che comunque poi c'è sempre qualcuno che vuole copiare configurazioni simili per farsi adulare nei forum. Una bambinata molto costosa.

Pier2204
09-04-2010, 15:48
L'utilizzo è simile a questo..............

http://myweb.tiscali.co.uk/sowhatsitcalled/images/top%20fuel%20dragster%20flames.jpg

...e la sera tutti a bersi un whiskey al Free Wild saloon...:D

randy88
09-04-2010, 16:16
Il brutto di questi articoli è che comunque poi c'è sempre qualcuno che vuole copiare configurazioni simili per farsi adulare nei forum. Una bambinata molto costosa.

uno che fa questa configurazione, al max, si farà prendere per il culo, nei forum...

icoborg
09-04-2010, 17:11
p.s. piccolo OT.. il costo della corrente elettrica in italia è alto solo nelle case delle persone poco accorte.. quelle che hanno firmato i contratti giusti perchè preferivano agire al posto di lamentarsi non hanno quel problema.. il prezzo a cui pago io a casa e in ufficio la corrente elettrica è di circa 0,14 €/kWh.. che non saranno pochi ma neanche gli 0,25-0,3 di cui molti parlano..
inoltre quelli che hanno investito nel solare e se lo fanno pagare dal gse pagano zero la corrente per i prossimi 20-25 anni.. quindi.. non serve una centrale per queste schede.. o altre.. in fin dei conti mai nessuno si è lamentato di quanto consuma una stampate (laser 4 colori 1,3 kW in funzionamento.. a4 ovviamente..)

fine OT..

Ot triste perche non hai idea di quanto costi altrove....dove parlare di corrente saltata per via del phon provocherebbe ilarita a non finire.

elevul
09-04-2010, 18:25
Ot triste perche non hai idea di quanto costi altrove....dove parlare di corrente saltata per via del phon provocherebbe ilarita a non finire.

Vero. :asd:

Ultravincent
09-04-2010, 18:45

Ma avete rotto! Basta!!
Propongo di sospendere chi continua a dire se gira crysis su ogni notizia di performance.

elevul
09-04-2010, 18:47
Ma avete rotto! Basta!!
Propongo di sospendere chi continua a dire se gira crysis su ogni notizia di performance.

Proposta già fatta, senza successo.

Amsirak
09-04-2010, 18:58
Ma avete rotto! Basta!!
Quoto, bisogna iniziare a chiedersi se ci gira Metro 2033!

lidel
09-04-2010, 19:08
hanno usato le uniche 4 gtx 480 a disposizione?

DakmorNoland
09-04-2010, 19:17
hanno usato le uniche 4 gtx 480 a disposizione?

Sei un genio! Ecco il perchè del ritardo nella commercializzazione! :D

Dragon2002
09-04-2010, 19:35
Ma dove l'hanno trovato un ali da 1500watt?
E poi ne hanno a disposizione addirittura 4 cioè meta delle gtx 480 prodotte,un vero spreco.

Notturnia
09-04-2010, 20:05
@Dragon il mio ali è un 1250 .. e ce ne sono ben olrte i 1500...

ad icoborg.. lo so quanto costa la corrente per il mondo.. lo so da.. hm.. ..il '93 circa.. essendo il mio lavoro.. circa il fatto di gente che ha ancora i 3kW in italia dopo le promo dei 4.5 kW di anni addietro.. stendiamo un velo pietoso.. se non vogliono avere i 4.5kw ma possono permettersi un pc allora qualche incoerenza c'è.. :-D

ma sono ot.. la chiudo qua.. e torno a vedere la borsa dell'energia italiana ed europea..

travis90
09-04-2010, 20:34
Ma cos'è sta roba?? Un modding di termosifone su un PC!!! -.-'' :asd:

Si, perchè se si frigge la scheda, ce la rimborsi tu??? ?_? Eh? Chi? In RMA???? Si come no, se poi farà la stessa fine!!! :asd:
Sta iNvidia GTX 480 mi sarebbe piaciuta di più se avesse avuto le stesse prestazioni, o meno, della 5870 con temp e consumi inferiori, anche se il prezzo fosse rimasto lo stesso (ah, poichè è nvidia...)

Atheist
09-04-2010, 21:35
...no...allucinante!
Consumi da saldatrice elettrica...

longhorn7680
09-04-2010, 21:48
Subito a dare del Troll alla gente.:O

P.S. Dove sarebbe il flame?

Io penso fose più la seconda opzione. La prima è una cavolata e la terza non ci sono indizi per dire che è necessariamente un fake.

Ecco te lo spiego subito perche quel tuo post e un trollata (forse e involontaria e forse no ma lasciami il beneficio del dubbio) tu dici espressamente,in quel post, che questa e una soluzione che nessuna soluzione Ati puo battere! Bene sarebbe esatto se fosse un Triple SLI contro un quad cross. Due tecnologie sviluppate e pienamente supportate!!! Invece come tu stesso ammetti questa e una soluzione ad HOC e percio si potrebbe anche creare una soluzione ad HOC con 3 o 4 5970! Spero di essermi spiegato! ;) Non era mio intento offenderti ma solo che quel post scritto cosi e un flame!

gimmy25
09-04-2010, 22:30

ciauz

no no.... la foto e' questa...
http://kevinrobinson.files.wordpress.com/2008/06/epic_fail.jpg

icoborg
09-04-2010, 23:34
@Dragon il mio ali è un 1250 .. e ce ne sono ben olrte i 1500...

ad icoborg.. lo so quanto costa la corrente per il mondo.. lo so da.. hm.. ..il '93 circa.. essendo il mio lavoro.. circa il fatto di gente che ha ancora i 3kW in italia dopo le promo dei 4.5 kW di anni addietro.. stendiamo un velo pietoso.. se non vogliono avere i 4.5kw ma possono permettersi un pc allora qualche incoerenza c'è.. :-D

ma sono ot.. la chiudo qua.. e torno a vedere la borsa dell'energia italiana ed europea..

ahh era ot borioso allora :asd:

ma per i 4.5 le tariffe sono le stesse del 3? senno è parapromozione tipo i ghostbusters...

sintopatataelettronica
10-04-2010, 06:20
Se qualcuno analizzasse la foto come in CSI di sicuro troverebbe su qualche superficie lucida il riflesso di un gigantesco estintore :P

Pier2204
10-04-2010, 09:31
Come fanno le ventole delle 2 schede centrali a prendere aria visto che sono strette una accanto all'altra?.. ci passa appena un capello

Penso che a malapena si può concludere il benchmark Unigine prima che le schede centrali vadano in protezione per eccessivo calore..........

http://imagecache2.allposters.com/images/pic/118/049_F102161~Coraggio-Pompiere-armato-di-ascia-Posters.jpg

:asd:

manolo_j
10-04-2010, 12:25
http://fastra.ua.ac.be/en/index.html

Pisa87
10-04-2010, 12:37
sono i requisiti minimi per GTA IV?
cmq almeno metro 2033 su questo gira.... :)

Raggi77
10-04-2010, 16:08
Ecco dove sono stati fatti i test:read:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100410171225_eschimesi.jpg

:sofico:

alphacentauri87
10-04-2010, 16:39
forse crysis gira XD :sofico:

cmq è da pazzi.. li dentro ci sarà la temperatura che nn immagino.. :sofico:

una dimostrazione di stile e di spocchiosità.. nulla di ke ^^

egounix
10-04-2010, 17:25
Da dove prendono aria?: per chi si chiede, o si chiedeva - come me -, come facessero le 2 vga centrali ad avere aria, al minuto 00.40 di questo video http://www.tvtech.it/video/627/nvidia-fermi-smontaggio-e-rumorosita-di-funzionamento/

1) si nota che il pcb è forato nella parte posteriore, dove è montata la ventola
2) se fate caso proprio alla parte finale di una qualsiasi nvidia da 8800gt/gts 512 in su, vedrete che vi è un dislivello, nella plastica ed anche la ventola risulta meno alta rispetto alla cover in plastica, che permette alla ventola di non essere attaccata al pcb della scheda sottostante
-> questo si nota nella prima foto di questo articolo

Ipotesi di case chiuso: se poi volessimo parlare di case chiusi, ormai quasi tutti i case hanno, nella paratia laterale, 2 o 3 o 1 (per maxi ventola oltre i 140) i fori necessari al montaggio di ventole accessorie che andrebbero a buttare aria sopra le vga e che raffredderebbero anche le heatpipes esterne dei dissi delle 480

-> per quelli che dicono che la redazione sia pro nvidia, vi faccio notare che nell'articolo non si fa menzione delle suddette possibilità elencate da me.

Rumore: nel primo articolo di hwupgrade, all'uscita di fermi, postai un link con il rumore prodotto dalle soluzioni 5x00 ati (compreso crossfire) e soluzioni nvidia (al massimo uno sli di 2 gtx480)
non ci voglio manco pensare a 4 ventole al 100% di 4 480, a me dà noia pure al 40% quello della 275 e odio le cuffie
per il rumore, prima del consumo, cito hwupgrade "Si tratta ovviamente di un esercizio tecnico che ha poco del reale"
quel "ha poco del reale" è azzeccato, non è proprio un suicidio fare una cosa così, ma quasi e, per questo, vi rimando all'argomentazione di cui sopra

Raffreddamento liquido: per chi parla del liquido, credo che il problema dei tubi "perpendicolari" si possa risolvere con dei raccordi

Prestazioni: ovviamente per chi cerca il top = 3way-sli a liquido con la quarta vga, che può essre lasciata anche ad aria, per physx
per le prestazioni invece non cito nessuno, per chi cerca il top, e parlando in termini di prestazioni, questa è la soluzione single gpu

@Raggi77: a proposito del luogo in cui sono stati fatti i test... esilarante :rotfl:

Per fare una battuta o una freddura, lascio a voi la parola: se le 295 dual pcb vengono definite "a panino", come verranno definite le dual gpu fermi? :asd:

forse crysis gira XD :sofico:

cmq è da pazzi.. li dentro ci sarà la temperatura che nn immagino.. :sofico:

una dimostrazione di stile e di spocchiosità.. nulla di ke ^^

è un esercizio di stile, che non convido proprio come te, ma è pur sempre un esercizio di stile
siamo noi che ci siamo abituati, ed in bene, a considerare un esercizio di stile un buon rapporto/compromesso, ma questo è errato

nziria
11-04-2010, 11:15
immagino che sopra ci stiano sparando aria fredda...molto fredda...

netcrusher
11-04-2010, 19:45
Ma stanno talmente a pezzi per prodigarsi con queste stro....te????

NOOB4EVER
12-04-2010, 01:55
mi fa piacerenotere come la gran parte dei commenti sia molto utile a chi legge :rolleyes:

Noir79
12-04-2010, 09:39
http://www.dailyhaha.com/_pics/cat_its_beautiful.jpg

Zappa1981
12-04-2010, 11:10

ahahah 10fps nn di più :sofico:

Patrizio71
26-04-2010, 00:11
ma si sono sbagliati, queste devono essere le foto della prima centrale nucleare italiana...adesso il problema e' come intendete pagare la bolletta, con un mutuo a tasso fisso o variabile?
scherzi a parte la mia ati 5850 da 1 gb va da dio alla faccia di tutto quello che si fa per far capire che si deve consumare di meno. Enel ringrazia.