PDA

View Full Version : Acquisto nuovo router per Tiscali Unica Light

everest
09-04-2010, 09:50
Ciao ragazzi, ho fatto l'abbonamento Unica Light, che comprende pure la possibilità di telefonare gratis sfruttando internet attraverso un cellulare che supporti il WiFi e chiaramente un dispositivo che distribuisca il segnale. Ora, fino ad oggi ho serenamente navigato da un pc con WinXP e dall'iMac con un router Ladnet (una cineseria presa sei anni fa) e la base airport, ma adesso che mi hanno dato una linea Adsl2 il router (secondo i tecnici Tiscali) fa i capricci e ogni tanto s'ingrippa perdendo la linea. Non so se la causa sia proprio il router, intanto ho chiesto che verifichino anche la linea in centrale, però visto che ho sta benedetta Adsl2 e posso sfruttarne le potenzialità, pensavo di comprare un router moderno. A me basta poterci attaccare il cavo di rete e la base, ma vi chiedo: se comprassi un router wireless avrei conflitti con la base o posso scegliere a quale dei due agganciarmi col mac? Nel caso, quale apparecchio mi suggerite di prendere? E se invece optassi per un router senza wifi, cosa posso acquistare?
Grazie anticipate per la vostra attenzione!