View Full Version : ATI HD4770 oppure COLOR OF VIEW GTS250
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.... Ho messo in vendita nel mercatino il mio dissipatore nuovo di zecca: un AC Accelero Twin Turbo Pro in quanto sulla mia 4770 che possiedo non posso installarlo (la scheda infatti è una Sapphire e non è standad reference ATI). Vorrei prendere così una Color Of View GTS250 per installare il mio dissipatore.
Che ne dite? Meglio tenere la mia 4770 o fare il cambio?
Considerate che il PC lo utilizzo principalmente per: Fotografia (molta), Video HD (molti) e saltuariamente ci gioco.
Aspetto un costro consiglio
Grazie a tutti
Ciao
bah, perstazionalmente sono praticamente identiche.
ma tieniti la 4770, che dovrebbe consumare meno.
Grazie intanto... cmq volevo dire la point of view gts250...
Merlino86
09-04-2010, 08:50
La gts250 è più prestazionale di circa 16% rispetto alla hd4770 però consuma veramente tanto rispetto alla controparte ati...
Consumo medio:
hd4770--> 65w
gts250--> 100w
Consumo massimo:
hd4770--> 85w
gts250--> 175w
Merlino86 ;)
hanskristian1985
09-04-2010, 10:35
scusatemi...RIPETO scusatemi abbiate pazienza che sono nuovo...mi sono inbattuto a questo discussione e volevo chiedervi se vale la pena cambiare la mia 4850 512mb con una gts 250 1gb...
mi potete rispondere ho paura di scambiare visto che non molto aggiornato
Merlino86
09-04-2010, 10:44
scusatemi...RIPETO scusatemi abbiate pazienza che sono nuovo...mi sono inbattuto a questo discussione e volevo chiedervi se vale la pena cambiare la mia 4850 512mb con una gts 250 1gb...
La gts250 è un 10% più prestazionale della hd4850 ma consuma molto di più quindi se riesci ad overclockare la tua attuale vga avresti prestazioni anche superiori alla nvidia consumando qualcosa in meno...
In conclusione non ha senso...
Merlino86 ;)
hanskristian1985
09-04-2010, 10:54
grazie...siete voi l'esperti...ma la 4850 512mb alla nvidia a che scheda è paragonata???cmq non sono capace a overclockkarla...cmq grazie
Merlino86
09-04-2010, 10:57
grazie...siete voi l'esperti...ma la 4850 512mb alla nvidia a che scheda è paragonata???cmq non sono capace a overclockkarla...cmq grazie
Sono capaci tutti ad overclockare basta saper leggere un pò le guide :) ... è una procedura molto ma molto facile, si effettua tutto da software...
La hd4850 è della stessa fascia prezzo e prestazioni della gts250...
Merlino86 ;)
non conviene, la 4850 se la gioca con la gts250, sono in pratica identiche. per il cambio dovresti puntare più in alto della gts250.
Vorrei prendere così una Color Of View GTS250 per installare il mio dissipatore.
Che ne dite? Meglio tenere la mia 4770 o fare il cambio?
Considerate che il PC lo utilizzo principalmente per: Fotografia (molta), Video HD (molti) e saltuariamente ci gioco.
allora il cambio è inutile.
Il cambio era destinato solamente all'utilizzo del dissi nuovo che vorrei veramente provare... che delusione non poterlo montare sulla 4770.:muro: :muro: :muro:
Il cambio era destinato solamente all'utilizzo del dissi nuovo che vorrei veramente provare... che delusione non poterlo montare sulla 4770.:muro: :muro: :muro:
non ha senso cambiare scheda per usare il dissipatore. la 4770 essendo a 40nm dovrebbe già di suo scaldare poco.
Infatti non scalda moltissimo... in idle lavora a 44-45 gradi ma è la ventola che non mi convince. Se provo a fermarla col dito la differenza si nota a livello di rumore.
Solamente che l'Accelero Twin Turbo Pro è l'unico che ho trovato compatibile con la 4770 (onestamente devo dire che è una vera figata) ma purtroppo sulla Sapphire non si può montare perchè troppo lungo e quindi fuoriesce dalla parte anteriore dove ci sono le prese DVI...
Infatti non scalda moltissimo... in idle lavora a 44-45 gradi ma è la ventola che non mi convince. Se provo a fermarla col dito la differenza si nota a livello di rumore.
quelle temp possono migliorare. io ho la gts250 che è a 65nm e in idle sta a 37° e in full non supera i 60°. basta migliorare l'areazione del case e si raggiungono ugualmente buoni risultati.
Beh più araeto di così non posso fare altro... l'unica cosa che manca è una ventola laterale che getti proprio sulla scheda video ma le temperature non mi preoccupano: tengo più alla silenziosità.
Sai se si riesce a trovare una GTS250 usata per togliermi lo sfizio di provarla?
Beh più araeto di così non posso fare altro... l'unica cosa che manca è una ventola laterale che getti proprio sulla scheda video ma le temperature non mi preoccupano: tengo più alla silenziosità.
ti consiglio di metterla per diminuire ulteriormente le temp.
Sai se si riesce a trovare una GTS250 usata per togliermi lo sfizio di provarla?
ti continuo a dire che la 4770 non hai bisogno di cambiarla, al massimo gli fai un OC per farla avvicinare alla gts250, alla fine non c'è tanta differenza. se proprio vuoi, prova nel mercatino del forum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.