PDA

View Full Version : Inchiesta Mediatrade, chiesto rinvio a giudizio per il pdc

LUVІ
09-04-2010, 07:52
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/04/09/news/processo_mediatrade-3212157/

Indagine sui diritti tv: depositata la richiesta della procura di Milano
Al premier vengono contestati i reati di frode fiscale e appropriazione indebita
Inchiesta Mediatrade, i pm
"Berlusconi va processato"
di WALTER GALBIATI e ELSA VINCI

MILANO - Richiesta di rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi a Milano. Il pm Fabio De Pasquale ha inviato al procuratore aggiunto Bruti Liberati la richiesta per la vicenda Mediatrade. L'inchiesta, secondo l'accusa, riguarda i diritti televisivi "gonfiati". Bruti Liberati avrebbe "vistato" la richiesta di rinvio a giudizio due giorni fa. A Berlusconi i pm contestano frode fiscale fino al settembre 2009 e appropriazione indebita fino al 2006. Le indagini sono state chiuse a gennaio e la procura aveva fatto slittare la richiesta di rinvio per ragioni di opportunità legate alla recente campagna elettorale. L'udienza preliminare in cui il gup Marina Zelante valuterà la richiesta di processo dovrebbe essere fissata prima dell'estate. La difesa del premier chiederà di applicare la norma sul legittimo impedimento che permetterà a Berlusconi di rinviare il processo per diciotto mesi. Questo in attesa che il lodo Alfano - lo "scudo istituzionale" - venga approvato secondo quanto previsto dalla costituzione. L'inchiesta vede tra i dodici indagati anche il figlio del premier Pier Silvio, il presidente Mediaset Fedele Confalonieri.

Sull'altro processo che lo vede coinvolto a Milano, relativo ai diritti tv di Mediaset, i legali di Silvio Berlusconi hanno presentato ieri un'istanza in cui sostengono il legittimo impedimento del presidente del consiglio a partecipare alla prossima udienza di lunedì. Sino a 14 aprile Berlusconi sarà negli Usa per un vertice sulla sicurezza nucleare. Da Milano a Roma. La procura di Roma trasmette al tribunale dei ministri gli atti dell'inchiesta avviata a Trani sulle pressioni del premier per affondare la trasmissione Annozero di Michele Santoro. La richiesta è di svolgere l'istruttoria. Confermato l'impianto accusatorio, dopo la lettura di circa mille pagine le ipotesi di reato restano di concussione e minacce. La procura di Giovanni Ferrara ha chiesto al tribunale dei ministri la trascrizione integrale di 18 telefonate che sono state intercettate dagli investigatori di Trani. A piazzale Clodio sono arrivati solo alcuni brogliacci, ritenuti insufficienti per approfondire i fatti contestati.

A far scoppiare il caso furono le pressioni subite dal commissario dell'Autorità per le comunicazioni, Giancarlo Innocenzi. Il pm vuole conoscere l'esatto contenuto delle conversazioni che Silvio Berlusconi ha avuto con lui e altri sino al 28 dicembre scorso. La procura chiede al tribunale inquirente di interrogare quindici persone. Tutte menzionate nelle conversazioni intercettate. Il presidente dell'Agcom, Corrado Calabrò, compare nell'inchiesta come parte lesa, così come il commissario Giancarlo Innocenzi, e il direttore generale della Rai, Mauro Masi. Anche loro dovranno essere ascoltati. Tra i testi citati dalla procura non figura Michele Santoro. Infine il pm sollecita l'acquisizione di una serie di documenti, delibere e risoluzioni, presso l'Autorità per le garanzie e la sede Rai. Il tribunale dei ministri ha tre mesi di tempo per concludere l'istruttoria. Tuttavia il termine non è perentorio. Finite le indagini, gli atti torneranno alla procura di Roma che dovrà formulare le sue conclusioni: richiesta di archiviazione oppure di rinvio a giudizio.

sam_88
09-04-2010, 08:48
Nulla di nuovo insomma.

LUVІ
09-04-2010, 11:22
Sicuramente sarà legittimamente impedito al più presto.

claudioborghi
09-04-2010, 12:20
Sicuramente sarà legittimamente impedito al più presto.

Per adesso e' solo una richiesta della procura, e che de pasquale chieda il rinvio a giudizio di berlusconi e' una non notizia.

Fosse per me a tutti i coinvolti nel processo mills dalla procura ai giudici che contestarono e confermarono la BESTIALITA' della corruzione che avviene da quando uno comincia a spendere i soldi, giustamente spernacchiata dalla stessa accusa della cassazione, dovrebbero andare ad un corso di diritto prima di ritornare al lavoro.

Davanti ad una sconfessione cosi' netta allora a mio parere le possibilita' infatti sono due: o ci sono evidenti lacune di diritto (e allora non si capisce che ci stai a fare li') o ti inventi le interpretazioni della legge allo scopo di fregare berlusconi (e allora non si capisce come possano continuare ad occuparsi di lui).
In tutti e due i casi fa benissimo Berlusconi a difendersi dal processo e non nel processo. Infatti non puo' permettersi di arrivare alla cassazione anche lui per vedersi riconosciuta la sua ragione perche' non sarebbe simpatico avere un pdc condannato (a capocchia) in primo grado.

whistler
09-04-2010, 12:25
Per adesso e' solo una richiesta della procura, e che de pasquale chieda il rinvio a giudizio di berlusconi e' una non notizia.

Fosse per me a tutti i coinvolti nel processo mills dalla procura ai giudici che contestarono e confermarono la BESTIALITA' della corruzione che avviene da quando uno comincia a spendere i soldi, giustamente spernacchiata dalla stessa accusa della cassazione, dovrebbero andare ad un corso di diritto prima di ritornare al lavoro.

Davanti ad una sconfessione cosi' netta allora a mio parere le possibilita' infatti sono due: o ci sono evidenti lacune di diritto (e allora non si capisce che ci stai a fare li') o ti inventi le interpretazioni della legge allo scopo di fregare berlusconi (e allora non si capisce come possano continuare ad occuparsi di lui).
In tutti e due i casi fa benissimo Berlusconi a difendersi dal processo e non nel processo. Infatti non puo' permettersi di arrivare alla cassazione anche lui per vedersi riconosciuta la sua ragione perche' non sarebbe simpatico avere un pdc condannato (a capocchia) in primo grado.

aahahhahahahahahahahha

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

LUVІ
09-04-2010, 12:54
.

Guarda, fosse per me, e per molti altri, te non potresti scrivere neppure sul giornalino di via San Sisto.

claudioborghi
09-04-2010, 13:14
Guarda, fosse per me, e per molti altri, te non potresti scrivere neppure sul giornalino di via San Sisto.

Eh, lo so che per te e molti altri la liberta' di opinione e' un grosso fastidio...

UB
09-04-2010, 13:19

ahahahahah ma vergogna Puffone che non sei altro.

whistler
09-04-2010, 13:19
Eh, lo so che per te e molti altri la liberta' di opinione e' un grosso fastidio...

libertà di opinione si , la libertà di servire a discapito di un intero paese no.

se faceste i giornalisti seri , imparziali , sareste i i cani da guardia della democrazia , e non gli operai del padrone , che vuole solo impunità , altri soldi , e sbattersi le sue donnine , e appagare il suo piccolo piccolo ego.

claudioborghi
09-04-2010, 13:47
libertà di opinione si , la libertà di servire a discapito di un intero paese no.

se faceste i giornalisti seri , imparziali , sareste i i cani da guardia della democrazia , e non gli operai del padrone , che vuole solo impunità , altri soldi , e sbattersi le sue donnine , e appagare il suo piccolo piccolo ego.

Cioe', in poche parole tu vieteresti la possibilita' di scrittura a chi la pensa diverso da te.

Beh, comodo...

Dato che qui al nord trovare un dipietrista o un sinistro e' ormai difficile come avvistare la foca monaca con il tuo metodo si chiude la bocca ad una discreta fetta di popolazione, che gia' di suo se ne sta abbastanza zitta perche' non ha nessuna voglia di sentire le (vuote) contumelie di quelli come te.

Steinoff
09-04-2010, 13:55
Cioe', in poche parole tu vieteresti la possibilita' di scrittura a chi la pensa diverso da te.

Beh, comodo...

Dato che qui al nord trovare un dipietrista o un sinistro e' ormai difficile come avvistare la foca monaca con il tuo metodo si chiude la bocca ad una discreta fetta di popolazione, che gia' di suo se ne sta abbastanza zitta perche' non ha nessuna voglia di sentire le (vuote) contumelie di quelli come te.

Non e' diversita' di pensiero, che e' soggettivo, ma diversita' di aderenza alla verita' la tua. E la prova sono le innumerevoli smentite provate alle tue numerosissime affermazioni "fantasiose" su questo forum. O erano libere interpretazioni per cui sei stato frainteso?
Qui al nord trovare chi vota IdV o PD (non fans sfegatati come :sofico: quel milione:sofico: visti di recente a piazza San Giovanni a Roma, ma elettori ragionanti con la propria testa) e' ben piu' facile di quel che dici (ovviamente), dipende solo se non li si vuole evitare per forza.
Il diversamente onesto, il diversamente coerente, il diversamente interpretato, il diversamente liberale, il diversamente alto, il diversamente educato, il diversamente sposato, il diversamente cattolico, il diversamente morale, ma siete un partito di diversi voi li'!!!

LUVІ
09-04-2010, 14:00

No no, e che se lavorassi per editori seri, nessuno ti pubblicherebbe qualcosa, a parte, appunto, il giornalino di quartiere.

Niko Bellic
09-04-2010, 14:04

Ahiahiahiahia...........è qui il grosso errore di voi, plagiati di mente

marchigiano
09-04-2010, 14:07

editto bulgaro :ciapet:

sam_88
09-04-2010, 14:10

Beh, comodo...

Dove l'hai letta questa? Di persone che non votano Lega e che non votano Berlusconi ce ne sono eccome, anzi, sono stato contento che qualcuno dei miei conoscenti ha cambiato partito e ha smesso di votare la fazione di destra solo per ideologie morte da tempo.

Toglimi una curiosità, per te è meglio non processare un pdc perché 'non sarebbe simpatico'? Conviene tenerselo colpevole ma impunito? Buon dio, o avete interessi ovunque o il lume della ragione vi ha abbandonato da tempo. :confused:

claudioborghi
09-04-2010, 14:12
Non e' diversita' di pensiero, che e' soggettivo, ma diversita' di aderenza alla verita' la tua. E la prova sono le innumerevoli smentite provate alle tue numerosissime affermazioni "fantasiose" su questo forum. O erano libere interpretazioni per cui sei stato frainteso?

Caro Steinoff, non basta parlare di smentite... Vale anche per te, ho sempre detto che sono molto grato se si trovano balle nei miei non pochi post perche' non ho nessun problema a correggermi.
Per adesso, opinioni a parte, ho avuto ben pochi suggerimenti.

Brakon
09-04-2010, 14:17
E lasciatelo lavorare, cazzo. :mad: Rosiconi :mad: deve fare le riforme, non ha tempo da perdere :mad:

Steinoff
09-04-2010, 14:17
Caro Steinoff, non basta parlare di smentite... Vale anche per te, ho sempre detto che sono molto grato se si trovano balle nei miei non pochi post perche' non ho nessun problema a correggermi.

Non parlo di smentite, ma cito smentite accompagnate da prove tangibili alle tue affermazioni.
Pochi suggerimenti... dipende sempre dal termine di paragone cui li si compara ;) Sul totale degli interventi scritti su HW son pochi effettivamente, ma sul totale dei tuoi interventi la proporzione cambia radicalmente.

claudioborghi
09-04-2010, 14:20
No no, e che se lavorassi per editori seri, nessuno ti pubblicherebbe qualcosa, a parte, appunto, il giornalino di quartiere.

Ah, ma guarda che io vivo lo stesso... Mica me l'ha prescritto il dottore di scrivere. Ho "preso la penna" con prodi imperante per senso civico perche' non ne potevo più di stare in capannelli di gente che, anche in universita', mugugnava commentando le sciocchezze di Visco senza pero' volersi esporre.
Da quando ho iniziato a scrivere sono state molte di più le rotture di scatole dei benefici.

claudioborghi
09-04-2010, 14:24
Non parlo di smentite, ma cito smentite accompagnate da prove tangibili alle tue affermazioni.

Link, o e' aria fritta.

Steinoff
09-04-2010, 14:24
Ah, ma guarda che io vivo lo stesso... Mica me l'ha prescritto il dottore di scrivere. Ho "preso la penna" con prodi imperante per senso civico perche' non ne potevo più di stare in capannelli di gente che, anche in universita', mugugnava commentando le sciocchezze di Visco senza pero' volersi esporre.
Da quando ho iniziato a scrivere sono state molte di più le rotture di scatole dei benefici.

insomma e' una mission la tua, una chiamata di fede

Steinoff
09-04-2010, 14:28
Link, o e' aria fritta.

Quindi manco leggi le risposte ai tuoi interventi, dato che ogni volta c'e' tre quarti di forum che ti smentisce citando fonti, dati e testi integrali.
Il link e' dato da ogni tuo singolo intervento +1.

Ma vivi pure nel tuo mondo, non so se per convenienza o mesmerizzazione.

guyver
09-04-2010, 14:28

un giornalista che continua a difendere a spada tratta un potente non è più un giornalista ma un membro del suo "organo di stampa"

whistler
09-04-2010, 14:29

Beh, comodo...

non ho detto questo. ho detto che la libertà di servire (per quanto riguarda i giornali e le tv dello statista si tratta di servire) a discapito di un paese intero che viene manipolato dalla vostra informazione o non informazione.. questo non permetterei. non è censura ma è l enorme conflitto d interessi dello statista il problema, e l uso e consumo delle istituzioni per fini personali (non puoi smentire i fini personali) la tiritera dei gombloddi e dei giudici komunisti non attacca in alcun modo con me, ti blocco subito.

LUVІ
09-04-2010, 14:30
A

Eh certo! Sai che palle mettersi a scrivere gli """articoli""" sul telefonino, pardon, blackberry, mentre sei in vacanza in montagna perchè il """partito""" lo chiede! :D

LuVi

claudioborghi
09-04-2010, 14:39
non ho detto questo. ho detto che la libertà di servire (per quanto riguarda i giornali e le tv dello statista si tratta di servire).

Ah, ok... Quindi se uno scrive su "l'unita" serve il pd?

whistler
09-04-2010, 14:42
Ah, ok... Quindi se uno scrive su "l'unita" serve il pd?

se non è obiettivo e non fa bene il suo lavoro si. serve anche lui.

il giornalista non deve servire ma spaccare il culo a tutti. destra sinistra e centro. domande domande e domande.

elect
09-04-2010, 14:53

Uno puó scrivere tutte le balle che vuole, ma se é sovvenzionato da palate di soldi pubblici allora la cosa dá veramente sui nervi.

thewebsurfer
09-04-2010, 14:55
.

claudioborghi
09-04-2010, 15:15
se non è obiettivo e non fa bene il suo lavoro .

Guarda che io non sono un "dipendente" bensi' un editorialista e il "mio lavoro" e' quello di scrivere le MIE opinioni, e come queste non possano essere obiettive con il mio pensiero e' questione curiosa.
Per quanto riguarda invece i FATTI citati all'interno di tali opinioni, se sono falsi la querela non manca mai, specialmente contro il "giornale" (che, per rispondere ad un altro utente non riceve alcun contributo pubblico diretto).
Al momento sono a zero querele.

whistler
09-04-2010, 15:21
Guarda che io non sono un "dipendente" bensi' un editorialista e il "mio lavoro" e' quello di scrivere le MIE opinioni, e come queste non possano essere obiettive con il mio pensiero e' questione curiosa.
Per quanto riguarda invece i FATTI citati all'interno di tali opinioni, se sono falsi la querela non manca mai, specialmente contro il "giornale" (che, per rispondere ad un altro utente non riceve alcun contributo pubblico diretto).

l ordine dei giornalisti a che serve allora? allora siamo tutti giornalisti! le tue opinioni sono leggittime , manipolare gli italiani è un altra cosa.

Steinoff
09-04-2010, 15:23

Bene.

E quindi l'Inchiesta Mediatrade?
Oltre a berlusconi, la Procura chiede di processare per «frode fiscale» anche il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, e il vicepresidente Mediaset e presidente Rti, Pier Silvio Berlusconi, figlio di Silvio

claudioborghi
09-04-2010, 15:38
Bene.

E quindi l'Inchiesta Mediatrade?

Ecco, bravo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31557073&postcount=4

Vediamo se ricomincia il loop.
Guarda che non sono io ad andare ot attaccando la persona invece di argomentare.

Max 9000
09-04-2010, 15:50

Le bestialità sei tu a dirle, vergognati piuttosto!

claudioborghi
09-04-2010, 20:58

Noto un livello argomentativo inversamente proporzionale all'acrimonia... :cool:

diSANt
09-04-2010, 21:57
bè perchè se uno scrive su libero o il giornale è per forza in mala fede e berlusconi gli suggerisce cosa dire o dice balle?

nekromantik
09-04-2010, 22:00
Direi che viste certe sconcezze pubblicate nel corso degli anni, la domanda è retorica.

claudioborghi
09-04-2010, 22:06
bè perchè se uno scrive su libero o il giornale è per forza in mala fede e berlusconi gli suggerisce cosa dire o dice balle?

e' ovvio, sono tutti prezzolati, e' impossibile che qualcuno possa di suo considerare favorevolmente il governo di centrodestra. Infatti alle elezioni i cittadini hanno votato in massa per l'opposizione. :D

nekromantik
09-04-2010, 22:16
Se si disconoscono certe cose direi che è possibilissimo.
O magari si votano certi personaggi per interesse.

L'Italia del dopo Mussolini è passata dalla Democrazia Cristiana di Andreotti e company a Craxi al Pluri-Prescritto. Di cosa meravigliarsi?

^TiGeRShArK^
09-04-2010, 22:21

Beh, comodo...

Vietare di fare DISINFORMAZIONE raccontando BALLE e gettando fango su un'istituzione come la magistratura è cosa buona e giusta. :)
Ma mi rendo conto che c'è chi odia i magistrati, e guardacaso sono le stesse persone a favore dei CRIMINALI, quelle che stanno per VIETARE le intercettazioni in modo da salvare il culo ad un numero imprecisato di CRIMINALI. :)
Ma si sa, inutile sperare di salvare l'italia, con gente del genere al governo è destinata a sprofondare e ad essere un feudo dei pochi CRIMINALI che riusciranno a fare quello che vogliono ancora meglio di come ci riescono oggi. :)
Tanti auguri per il futuro. :)

^TiGeRShArK^
09-04-2010, 22:23

Ti sono state proposte nel corso degli anni ben + delle famose "tre balle" che ogni volta sfidavi ad andare a trovare. :)
E ogni volta facevi finta di niente. :)
Mi pare anche il minimo che la gente si rompa le palle di evidenziare tutte le menzogne scritte sul forum. :)
A me resta la soddisfazione di aver dimostrato di aver compreso la costituzione meglio di te e di morfeo. :)

^TiGeRShArK^
09-04-2010, 22:27
Ecco, bravo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31557073&postcount=4

Vediamo se ricomincia il loop.
Guarda che non sono io ad andare ot attaccando la persona invece di argomentare.

Le intercettazioni, per ora che la legge CRIMINALE che state per varare non è passata, le abbiamo lette tutti. :)
Ed è sintomatico notare come anche masi, non certo anti-berlusconiano, abbia candidamente ammesso che quello che stava facendo il pdc non avviene manco nello ZIMBABWE. :)
MA è proprio quello il posto che l'italia merita guidata da gente del genere: al di SOTTO dello zimbabwe (con tutto il rispetto per quello stato)

^TiGeRShArK^
09-04-2010, 22:29
e' ovvio, sono tutti prezzolati, e' impossibile che qualcuno possa di suo considerare favorevolmente il governo di centrodestra. Infatti alle elezioni i cittadini hanno votato in massa per l'opposizione. :D

No, è possibilissimo. :)
Basta avere determinati interessi. :)
Guarda caso però gli interessi che il tuo governo sta curando sono solo quelli dei CRIMINALI a discapito di quelli degli onesti cittadini. :)

claudioborghi
09-04-2010, 23:34
Ti sono state proposte nel corso degli anni ben + delle famose "tre balle" che ogni volta sfidavi ad andare a trovare.

Ridicolo... :asd:

A parte che erano due non tre, di te si ricorda una memorabile arrampicata sugli specchi dove affermavi che era una balla il fatto che avessi scritto che riportavo "il testo integrale di una sentenza" senza specificare che si trattava di un "dispositivo di una sentenza".
Mi limitai allora a farti notare che una SINEDDOCHE non e' una balla. :rolleyes:

quanto alla scommessa nun te allarga' :asd: "conosco meglio la costituzione"... :sofico: semmai puo' essere che conoscevi meglio di me quanto fosse politicizzata la corte costituzionale, dato che il motivo della bocciatura non e' stato certo quello da te argomentato all'epoca. E in ogni caso una scommessa su un evento futuro se pur persa non rientra certo nel novero delle balle...

claudioborghi
09-04-2010, 23:42
No, è possibilissimo. :)
Basta avere determinati interessi. :)
Guarda caso però gli interessi che il tuo governo sta curando sono solo quelli dei CRIMINALI a discapito di quelli degli onesti cittadini. :)

Quindi tu dici che la maggioranza dei votanti italiani sono criminali o hanno interessi criminali...

:asd:

Meno male che ci siete voi buoni... Pochi ma buoni... Se vedi per strada uno che eroicamente insegue il ladro e restituisce la borsa alla vecchina stai sicuro che e' dell'idv. :asd:

Ma avete anche l'aureola? Un mantello? Vi cambiate nelle cabine del telefono? C'avete l'omnitrix e vi trasformate in dueperdue?

^TiGeRShArK^
09-04-2010, 23:46
Quindi tu dici che la maggioranza dei votanti italiani sono criminali o hanno interessi criminali...

Meno male che ci siete voi buoni... Pochi ma buoni... Se vedi per strada uno che eroicamente insegue il ladro e restituisce la borsa alla vecchina stai sicuro che e' dell'idv. :asd:

La maggioranza dei votanti non ha la benchè minima idea delle leggi CRIMINALI che sta preparando Ilvio :)
Riesce addirittura a credere alle MINCHIATE sparate da Ilvio nei comizi: "Volete voi che i magistrati vi intercettino nelle vostre case?
Volete voi pagare + tasse?
Volete voi + figa per tutti?"
Ma manco nel burundi credo che siano a questi livelli. :)

nekromantik
09-04-2010, 23:47
Ma anche no.
La maggior parte dei vostri elettori è semplicemente disinformata.

The Pein
09-04-2010, 23:48

Ma avete anche l'aureola? Un mantello? Vi cambiate nelle cabine del telefono? C'avete l'omnitrix e vi trasformate in dueperdue?

NO, stà dicendo che bastrebbe che non ci sia corruzione, concorsi fasulli ma meritocrazia: non stà chiedendo la luna mica... ;)

John Cage
09-04-2010, 23:52

Qui non si parla solo di Mills. Ovviamente come al solito cerchi far convergere l'attenzione solo su una parte della faccenda.

:stordita:

claudioborghi
10-04-2010, 00:59
Qui non si parla solo di Mills. Ovviamente come al solito cerchi far convergere l'attenzione solo su una parte della faccenda.

:stordita:

E come no, il procuratore e' lo stesso e quindi a mio parere rientra in una delle due possibilita' di cui sopra.

Tefnut
10-04-2010, 01:05
se son tutte cazzate mandi i tuoi avvocati in tribunale e diventi ricco.. invece che tenerteli li in parlamento o a casa tua...

semplice :)

se non ti presenti in tribunale e inventi leggi o leggine per scansare le situazioni, parti già puzzolente

StefAno Giammarco
10-04-2010, 02:19

Eh certo! Sai che palle mettersi a scrivere gli """articoli""" sul telefonino, pardon, blackberry, mentre sei in vacanza in montagna perchè il """partito""" lo chiede! :D

LuVi

Questi giorni di polemiche personali ne hai fatte varie e te le ho fatte solo notare senza sospenderti sperando tu capissi ma evidentemente la fiducia è stata malriposta per cui la moratoria finisce qui. Naturalmente fanno tre giorni per polemica personale.

StefAno Giammarco
10-04-2010, 02:26
ahahahahah ma vergogna Puffone che non sei altro.

Lo scambio di consonanti non abilita all'insulto.
Tre giorni anche a te.

StefAno Giammarco
10-04-2010, 02:34
aahahhahahahahahahahha

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

4.Utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori. È necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

;)

StefAno Giammarco
10-04-2010, 02:36
..non ha nessuna voglia di sentire le (vuote) contumelie di quelli come te.

Anche tu Borghi datti una regolata.

StefAno Giammarco
10-04-2010, 02:51

Anche tu sei invitato a darti una forte regolata, In caso contrario dovrò dartela io.

.xenon.
10-04-2010, 10:40
e allora perchè continui a scrivere?

^TiGeRShArK^
10-04-2010, 11:04

mah.. mistero.
Comunque da notare come in nessun altro paese democratico al mondo un premier è rimasto implicato in così tanti scandali, ha danneggiato così profondamente il proprio paese con leggi assurde o criminali, ed è ancora al suo posto.
D'altronde tutte le multinazionali non è che li buttano nel cesso i MILIARDI e MILIARDI investiti in pubblicità, sanno benissimo la profonda influenza che essa ha sui consumatori. :)

claudioborghi
10-04-2010, 14:38

Perche' se tutti noi di destra stessimo zitti per quieto vivere poi non ci si puo' lamentare se nei giornali sembra che tutta l'italia sia di sinistra.

nekromantik
10-04-2010, 14:49
Ancora con questa dicotomia destra / sinistra?
Queste stupidaggini raccontale ai lettori della carta stampata, non sul web.
Non hai ancora capito che questi ragionamenti diafani non fanno presa su nessuno qui dentro?
Ma basta! Ma non vie è rimasto un po' di pudore?

^TiGeRShArK^
10-04-2010, 15:06
Perche' se tutti noi di destra stessimo zitti per quieto vivere poi non ci si puo' lamentare se nei giornali sembra che tutta l'italia sia di sinistra.

:rotfl:
ah quindi tu saresti di destra? :asd:
Un berlusconiano non sa nemmeno cosa sia la destra. :)
E infatti siete solo pseudo-liberisti, in realtà siete + socialisti di craxi. :)

claudioborghi
10-04-2010, 16:00
Ancora con questa dicotomia destra / sinistra??

Si, perche'? C'e' forse qualcosa di diverso? Il terzo polo di d'antoni? :asd: i due forni di Casini e Cuffaro? :asd: :asd: Grillo con le sue palle da mettere in lavatrice per fare il bucato? :asd: :asd: :asd:

Per i nomi potrebbero pure chiamarsi a e b o verdi e blu e non cambierebbe nulla. Le squadre in campo sono quelle e una mi piace di più dell'altra anche se non tutti i giocatori sono ideali. Spazio per comode nicchie tipo il vecchio pli o pri non ce n'e' più.

.xenon.
10-04-2010, 20:58

non ho capito

elect
10-04-2010, 21:32
se son tutte cazzate mandi i tuoi avvocati in tribunale e diventi ricco.. invece che tenerteli li in parlamento o a casa tua...

semplice :)

se non ti presenti in tribunale e inventi leggi o leggine per scansare le situazioni, parti già puzzolente

*

Ancora con questa dicotomia destra / sinistra?
Queste stupidaggini raccontale ai lettori della carta stampata, non sul web.
Non hai ancora capito che questi ragionamenti diafani non fanno presa su nessuno qui dentro?
Ma basta! Ma non vie è rimasto un po' di pudore?

:rotfl:
ah quindi tu saresti di destra? :asd:
Un berlusconiano non sa nemmeno cosa sia la destra. :)
E infatti siete solo pseudo-liberisti, in realtà siete + socialisti di craxi. :)

Infatti

claudioborghi
10-04-2010, 23:31
non ho capito

Ti spiego meglio.

Il sinistro medio contrariato prende un bello striscione e un fischietto e blocca una strada. Fa molto casino. Se e' moderato fa sitin, girotondi, presidi pacifici, ole su internet, abbaia al bar davanti al bicchiere di rosso, fa petizioni, raccolte di firme sul sito di repubblica... altrimenti organizza mail di insulti e minacce a chi non gli va a genio (basti pensare quanto accaduto al povero Nicola Porro, reo di aver dato sulla voce a Travaglio e sepolto da migliaia di offese) spacca, rompe, imbratta, incendia e rovescia cassonetti.

Il centrodestro medio contrariato mugugna, tira avanti e decide al massimo se votare o stare a casa.

L'intellettuale di sinistra sfoggia la sua sinistraggine come un pavone le sue piume. Confidando nella solidarieta' degli altri militanti trova senza problemi pagine che accolgano benevolmente i suoi sproloqui e invade allegro la carta stampata dando l'impressione a chi legga un giornale o un libro preso a caso che l'italia sia solo popolata da sinistri.

L'intellettuale di destra mugugna anche lui. Teme di esporsi perche' "non vuole farsi vedere connotato politicamente". Spesso ha un buon impiego e teme di giocarsi parte della clientela sapendo che il sinistro medio e' militante e potrebbe ostracizzarlo. Teme magari di essere messo di mezzo da qualche magistrato politicizzato... insomma, vive quieto e non vede alcun vantaggio nell'esporsi, oltretutto che il pdl non e' certo noto per "premiare" i suoi intellettuali con incarichi o candidature o riconoscimenti di alcun tipo.

Beh, secondo me se chi puo' parlare non lo fa poi perde il diritto di mugugnare.

Come dicevo ho "preso la penna" e cominciato a scrivere sul "Giornale" subito dopo la vittoria di Prodi quando Berlusconi poteva tranquillamente essere finito (non mi si puo' certo dire di essere uno che salta sul carro del vincitore) proprio perche' non approvavo che gente MOLTO qualificata non dicesse una parola sulle malefatte di quel governo limitandosi a parlare ben lontano dai microfoni. Un giorno uno di essi si lamentava perche' in televisione e sui giornali ogni volta che c'era da intervistare un qualche professore di economia saltassero fuori i soliti Boeri e co. che erano molto sinistri e molto poco luminari e mi e' venuto spontaneo dire: "beh, certo che se noi si continua a stare zitti si sentiranno solo loro, e allora di che ci lamentiamo?"

Ex post probabilmente aveva ragione lui, conveniva tacere e mugugnare... pazienza, tornare indietro non si puo' perche' una volta fatto "outing" non ritorni piu' ipocritamente imparziale e, in ogni caso, credo che lo rifarei, perche' preferisco la soddisfazione di poter dire a testa alta quello che penso a qualche rottura di scatole in piu'

wingman87
11-04-2010, 02:31
Io sono contento che claudioborghi scriva in questa sezione, è grazie a lui se certi argomenti vengono discussi in grande dettaglio sotto diversi punti di vista. Anche se a volte le discussioni diventano un po' troppo pesanti... Ad ogni modo se fossimo tutti d'accordo non ci sarebbe nulla da dire.
Detto questo non capisco come si possa scrivere per Il Giornale, mi fa ribrezzo la sola idea di vedere il mio nome pubblicato lì sopra, quando vedo qualcuno che lo legge mi vergogno per lui.
Ogni tanto apro la home del suo sito per vedere i titoli ed è veramente rivoltante, tipo il primo titolo che c'è adesso:
Berlusconi: "Governo ha pochi poteri
Liberare Paese da oppressione giudici"
Ma come si fa a prendere per il culo la gente in questo modo senza rimorsi??? :cry:

thewebsurfer
11-04-2010, 02:40
Ma come si fa a prendere per il culo la gente in questo modo senza rimorsi??? :cry:

loro sono contenti e convinti della loro condizione, un pò come gli scienziati di 2000 anni fa con la teoria tolemaica, i fatti oggettivi che confutano le loro convinzioni sono necessariamente inventati o fasulli, probabilmente a quel tempo si diceva "l'eliocentrismo è un complotto comunista e galileo è un patetico invidioso".
non c'è via d'uscita, o forse si: altri 20 anni di influenza berlusconiana e ci toglieremo per sempre questo diavolo d'ingombro che è la razionalità.

Acrobat
11-04-2010, 02:58
La maggioranza dei votanti non ha la benchè minima idea delle leggi CRIMINALI che sta preparando Ilvio :)
Riesce addirittura a credere alle MINCHIATE sparate da Ilvio nei comizi: "Volete voi che i magistrati vi intercettino nelle vostre case?
Volete voi pagare + tasse?
Volete voi + figa per tutti?"
Ma manco nel burundi credo che siano a questi livelli. :)

E il cancro. Non ti dimenticare la sconfitta del CANCRO.

E poi basta denigrarlo, lasciatelo lavorare alle sue indispensabili(in fondo per lui lo sono..) leggi, cribbio! E' solo un Sant'Uomo!

http://1.bp.blogspot.com/_cauSaG13lX0/Sh-2LXkihwI/AAAAAAAAAsQ/mk7G0L6kvu4/s400/berlusconi+papa.jpg

:asd: :asd: :asd: :asd:

Мир
11-04-2010, 10:28
mah.. mistero.
Comunque da notare come in nessun altro paese democratico al mondo un premier è rimasto implicato in così tanti scandali, ha danneggiato così profondamente il proprio paese con leggi assurde o criminali, ed è ancora al suo posto.
D'altronde tutte le multinazionali non è che li buttano nel cesso i MILIARDI e MILIARDI investiti in pubblicità, sanno benissimo la profonda influenza che essa ha sui consumatori. :)

In un video ho sentito pareri di un giornalista inglese (di origine italiana) che propendeva per la teoria che Berlusconi NON e' visto come un politico, ma qui in Italia per i suoi elettori e' una rockstar....
...penso abbia ragione...
L'unica maniera per contrastarlo e' far passare l'idea che ..porta sfiga...

Мир
11-04-2010, 10:35
Eleggiamo Vasco Rossi come presidente del Consiglio.. sono sicuro che farebbe meglio...

.xenon.
11-04-2010, 12:19
[...]preferisco la soddisfazione di poter dire a testa alta quello che penso a qualche rottura di scatole in piu'
quindi non è vero che le rotture di scatole sono maggiori dei benefici.

dreadknight
11-04-2010, 12:37
Come dicevo ho "preso la penna" e cominciato a scrivere sul "Giornale" subito dopo la vittoria di Prodi quando Berlusconi poteva tranquillamente essere finito (non mi si puo' certo dire di essere uno che salta sul carro del vincitore) proprio perche' non approvavo che gente MOLTO qualificata non dicesse una parola sulle malefatte di quel governo limitandosi a parlare ben lontano dai microfoni.

questa storia dello scendere in campo per il bene degli italiani l'ho già sentita da qualche parte

dario fgx
11-04-2010, 12:38
"non sapete più a cosa aggrapparvi!" (cit.)

secondo me li pagano :D

mi chiedo se faranno mai i conti con la propria vergogna:Puke:

_Tore_
11-04-2010, 12:51
Io sono contento che claudioborghi scriva in questa sezione, è grazie a lui se certi argomenti vengono discussi in grande dettaglio sotto diversi punti di vista. Anche se a volte le discussioni diventano un po' troppo pesanti... Ad ogni modo se fossimo tutti d'accordo non ci sarebbe nulla da dire.
Detto questo non capisco come si possa scrivere per Il Giornale, mi fa ribrezzo la sola idea di vedere il mio nome pubblicato lì sopra, quando vedo qualcuno che lo legge mi vergogno per lui.
Ogni tanto apro la home del suo sito per vedere i titoli ed è veramente rivoltante, tipo il primo titolo che c'è adesso:
Berlusconi: "Governo ha pochi poteri
Liberare Paese da oppressione giudici"

A me è capitato una sola volta di vedere una persona con in mano Il giornale.
C'è chi lo compra. :eek:

anonimizzato
11-04-2010, 12:52

Già Berlusconi insegna.

Weavestation
11-04-2010, 13:01
Perche' se tutti noi di destra.

ohoh

questa è GROSSA

SE voi vi considerate la DESTRA italiana , prova un po' ad andare da uno di estrema destra storica a chiedere cosa pensa di Berlusconi e del vostro "essere di Destra".......prova un po' dai....

ti consiglio di tenerti l'automobile accesa di fianco pronto per scappare :rolleyes:

thewebsurfer
11-04-2010, 13:06
mi chiedo se faranno mai i conti con la propria vergogna:Puke:

no, perché nel momento del giuramento col sangue fatto davanti al santino col Boss in persona c'è una parte che recita "mi impegno a spegnere per sempre ogni tipo di coscienza, moralità, razionalità e decenza in favore del mio Signore"

dopo questo passaggio gli è permesso tranquillamente di andare in giro a parlare di "libertà d'espressione", di "propaganda dipietrista" senza scoppiare a ridere da soli.

dario fgx
11-04-2010, 13:47
no, perché nel momento del giuramento col sangue fatto davanti al santino col Boss in persona c'è una parte che recita "mi impegno a spegnere per sempre ogni tipo di coscienza, moralità, razionalità e decenza in favore del mio Signore"

dopo questo passaggio gli è permesso tranquillamente di andare in giro a parlare di "libertà d'espressione", di "propaganda dipietrista" senza scoppiare a ridere da soli.

uomini piccoli piccoli piccoli

claudioborghi
11-04-2010, 15:11
quindi non è vero che le rotture di scatole sono maggiori dei benefici.

Non confondere la soddisfazione personale con i problemi oggettivi.

anche uno che denuncia il pizzo e si ritrova il negozio incendiato ha oggettivamente piu' rotture di scatole che benefici, pero' si trova meglio con la sua coscienza e quindi lo rifarebbe.

thewebsurfer
11-04-2010, 15:14
.

.xenon.
11-04-2010, 20:29
Non confondere la soddisfazione personale con i problemi oggettivi.

anche uno che denuncia il pizzo e si ritrova il negozio incendiato ha oggettivamente piu' rotture di scatole che benefici, pero' si trova meglio con la sua coscienza e quindi lo rifarebbe.

la tua soddisfazione personale rappresenta per te un beneficio; qualcosa che ti fa stare bene.
ma sopratutto, la quantità di persone che leggendo ciò che scrivi non voteranno di pietro o i comunisti, rappresentano per te un beneficio.

se è vero il detto:
nessuno fa niente per niente...
quando veramente le rotture di scatole saranno maggiori dei benefici allora, semplicemente, non scriverai più.

P.S.:
per l'estorto, il beneficio è rappresentato dalla "coscienza a posto",
che infatti, viene preferito al "negozio intatto ma coscienza sporca".

LUVІ
13-04-2010, 07:41
A me è capitato una sola volta di vedere una persona con in mano Il giornale.
C'è chi lo compra. :eek:

Si, ma lo nascondono, giustamente.
Comunque, per favore, non cadete nel tranello di farvi andare OT.

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/04/09/news/processo_mediatrade-3212157/

Indagine sui diritti tv: depositata la richiesta della procura di Milano
Al premier vengono contestati i reati di frode fiscale e appropriazione indebita
Inchiesta Mediatrade, i pm
"Berlusconi va processato"
di WALTER GALBIATI e ELSA VINCI

MILANO - Richiesta di rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi a Milano. Il pm Fabio De Pasquale ha inviato al procuratore aggiunto Bruti Liberati la richiesta per la vicenda Mediatrade. L'inchiesta, secondo l'accusa, riguarda i diritti televisivi "gonfiati". Bruti Liberati avrebbe "vistato" la richiesta di rinvio a giudizio due giorni fa. A Berlusconi i pm contestano frode fiscale fino al settembre 2009 e appropriazione indebita fino al 2006. Le indagini sono state chiuse a gennaio e la procura aveva fatto slittare la richiesta di rinvio per ragioni di opportunità legate alla recente campagna elettorale. L'udienza preliminare in cui il gup Marina Zelante valuterà la richiesta di processo dovrebbe essere fissata prima dell'estate. La difesa del premier chiederà di applicare la norma sul legittimo impedimento che permetterà a Berlusconi di rinviare il processo per diciotto mesi. Questo in attesa che il lodo Alfano - lo "scudo istituzionale" - venga approvato secondo quanto previsto dalla costituzione. L'inchiesta vede tra i dodici indagati anche il figlio del premier Pier Silvio, il presidente Mediaset Fedele Confalonieri.

Sull'altro processo che lo vede coinvolto a Milano, relativo ai diritti tv di Mediaset, i legali di Silvio Berlusconi hanno presentato ieri un'istanza in cui sostengono il legittimo impedimento del presidente del consiglio a partecipare alla prossima udienza di lunedì. Sino a 14 aprile Berlusconi sarà negli Usa per un vertice sulla sicurezza nucleare. Da Milano a Roma. La procura di Roma trasmette al tribunale dei ministri gli atti dell'inchiesta avviata a Trani sulle pressioni del premier per affondare la trasmissione Annozero di Michele Santoro. La richiesta è di svolgere l'istruttoria. Confermato l'impianto accusatorio, dopo la lettura di circa mille pagine le ipotesi di reato restano di concussione e minacce. La procura di Giovanni Ferrara ha chiesto al tribunale dei ministri la trascrizione integrale di 18 telefonate che sono state intercettate dagli investigatori di Trani. A piazzale Clodio sono arrivati solo alcuni brogliacci, ritenuti insufficienti per approfondire i fatti contestati.

A far scoppiare il caso furono le pressioni subite dal commissario dell'Autorità per le comunicazioni, Giancarlo Innocenzi. Il pm vuole conoscere l'esatto contenuto delle conversazioni che Silvio Berlusconi ha avuto con lui e altri sino al 28 dicembre scorso. La procura chiede al tribunale inquirente di interrogare quindici persone. Tutte menzionate nelle conversazioni intercettate. Il presidente dell'Agcom, Corrado Calabrò, compare nell'inchiesta come parte lesa, così come il commissario Giancarlo Innocenzi, e il direttore generale della Rai, Mauro Masi. Anche loro dovranno essere ascoltati. Tra i testi citati dalla procura non figura Michele Santoro. Infine il pm sollecita l'acquisizione di una serie di documenti, delibere e risoluzioni, presso l'Autorità per le garanzie e la sede Rai. Il tribunale dei ministri ha tre mesi di tempo per concludere l'istruttoria. Tuttavia il termine non è perentorio. Finite le indagini, gli atti torneranno alla procura di Roma che dovrà formulare le sue conclusioni: richiesta di archiviazione oppure di rinvio a giudizio.