Ciao volevo chiedervi quali sono i migliori monitor da 24" sul mercato,meglio quelli con tecnologia led o classici lcd?Lo utilizzerei principalmente per visionare film o per il gioco cmq vorrei ricercare il max della qualità.Sarebbe utilizzato con una scheda video ATI SAPPHIRE HD5850 1G GDDR5 PCI-E (21162-00-50R) o il modello appena superiore...il budget che ho a disposizione arriva a 300€ ,350€ al massimo se vi è un notevole miglioramente nella qualità.....aspetto le risposte degli esperti.... :D.....
In una configurazione che ho fatto mi è stato consigliato Samsung SyncMaster 24'' P2470HD - 50.000:1 ,girando casualmente ricercando monitor ho trovato questo Samsung LED 23" PX2370 5.000.000.0:1 2ms DVI-I HDMI.....ad esempio fra questi 2 cosa mi converebbe?la tecnolgia led di quest'ultimo samsung led è gia bene sviluppata?ciao Simo
Ciao volevo chiedervi quali sono i migliori monitor da 24" sul mercato,meglio quelli con tecnologia led o classici lcd?Lo utilizzerei principalmente per visionare film o per il gioco cmq vorrei ricercare il max della qualità.Sarebbe utilizzato con una scheda video ATI SAPPHIRE HD5850 1G GDDR5 PCI-E (21162-00-50R) o il modello appena superiore...il budget che ho a disposizione arriva a 300€ ,350€ al massimo se vi è un notevole miglioramente nella qualità.....aspetto le risposte degli esperti.... :D.....
In una configurazione che ho fatto mi è stato consigliato Samsung SyncMaster 24'' P2470HD - 50.000:1 ,girando casualmente ricercando monitor ho trovato questo Samsung LED 23" PX2370 5.000.000.0:1 2ms DVI-I HDMI.....ad esempio fra questi 2 cosa mi converebbe?la tecnolgia led di quest'ultimo samsung led è gia bene sviluppata?ciao Simo
Per un bel periodo ho avuto il tuo stesso dubbio, sfatato poi da questo sito
www.digitalversus.it
nel quale puoi mettere confronto i monitor fra loro. Facendo varie prove ho visto che gli attuali schermi da 24 a led che restano sul prezzo di cui parli non hanno poi tutta sta qualità, anzi... Ed è per questo che anche nei siti come alatest e via dicendo non prendono poi sti bei voti che ci si aspetterebbe.
Continuando a fare prove su prove, ho notato che alla fine dei conti, se vuoi farti un buono schermo in termini di qualità d'immagine e colori, devi orientarti su tecnologie che non siano TN, che costano si poco, ma sono più adatti ad uso da gioco e film piuttosto che al fotoritocco od a scopi in cui si vuole una vera resa fedele e ottimale dei colori. Le tecnologie indicate in questo senso sono le IPS in primisi, e le MVA poi... Tutto questo prescinde dal LED o NON LED.
Tornando al tuo monitor, se lo usi solo per giocare e film, a meno che tu non lo stia a guardare in modo angolato un TN va benissimo e ti fa anche risparmiare. Se invece vuoi veramente la qualità allora vai su un IPS... Per le prove che ho potuto vedere sul sito che ti ho indicato ti consiglierei il Philips 240PW9 che lo trovi attorno alle 370euro su internet, ma come puoi ben vedere è ben diverso dalle solite commercialate che si vedono in giro...
http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=6&ma1=53&mo1=680&p1=7813&ma2=36&mo2=707&p2=8079&ph=1
Spero di esserti stato almeno un po' d'aiuto :)
PS
Altra cosa: se decidessi per un monitor TV, come samsung spesso suggerisce (mannaggia a loro! :) ), beh ti consiglio vivamente di controllare bene prima la input lag che hanno, perchè sti cacchio di monitor/TV spesso fanno cag_re...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.