View Full Version : nb per CAD GRAFICA RENDERING max 1400 euro
ragazzi, come da titolo, che notebook mi consigliate per lavori di grafica-cad-rendering (photoshop-autocad-3dsmax-rhinoceros-illustrator) al prezzo max di 1400 euro???
tanti occhi sono meglio di due, magari mi sfugge qualche super modello, magari uscito ultimamente...
vi aspetto numerosissimi... aiutatemi che sono nei casini,il mio portatilino sta cedendo.. :muro:
matteogigli
09-04-2010, 06:52
Io ti consiglio di scegliere tra quelli con monitor 17" opaco, precessore i7 e scheda video Quadro.
cabernet
09-04-2010, 07:58
Io ti consiglio di scegliere tra quelli con monitor 17" opaco, precessore i7 e scheda video Quadro.
con 1400 euro non ci sta dentro.
anche io cerco un notebook con i7+nvidia quadro ma meno di 1600-1800 non trovo.
andrebbe bene anche se la SV non fosse una Quadro..
ho visto il g51 della asus con la GTS 360M che non è per niente male (DDR5)... cercavo appunto nb simili,magari meglio
Dell Precision M4500; oppure un M4400 di giacenza; altrimenti ci sono ancora degli HP 8530w di giacenza che vengono venduti con buoni sconti se cerchi bene
matteogigli
09-04-2010, 16:15
andrebbe bene anche se la SV non fosse una Quadro..
ho visto il g51 della asus con la GTS 360M che non è per niente male (DDR5)... cercavo appunto nb simili,magari meglio
Se devi rinunciare alla Quadro, forse è meglio se ti orienti sulle Radeon. Anche se non sono specifiche per quei softwares pare che in questo momento vadano un pelino meglio della concorrenza.
cabernet
09-04-2010, 20:16
secondo voi mi vendono un dell precision se non ho P.I?
modelli precisi da tenere in considerazione??? vi aspetto numerosi:D
secondo voi mi vendono un dell precision se non ho P.I?
Certo, perchè non dovrebbero?:D
Io non la ho, così come i 3 amici a cui ho fatto prendere il Precision; eppure l'abbiam comprato:fagiano:
modelli precisi da tenere in considerazione??? vi aspetto numerosi:D
Dell Precision M4500
HP EliteBook 8540w
Lenovo Thinkpad W510
Fujitsu Celsius H700
cabernet
10-04-2010, 13:24
Certo, perchè non dovrebbero?:D
Io non la ho, così come i 3 amici a cui ho fatto prendere il Precision; eppure l'abbiam comprato:fagiano:
quindi se mi viene il preventivo di 1524,0 euro lo pago 1828,8 euro (+ 20% iva).
ho visto nel sito italiano di lenovo che il w510 non è disponibile..
sai mica se nel sito americano dopo averlo configurato spediscono in italia?
i lenovo cercali da google
Il sito usa di chi, di Dell?
Se non hai partita iva paghi il prezzo IVa inclusa; idem se hai la partita iva, soltanto che dopo con la fattura al momento della dichiarazione dei redditi la puoi scaricare
cabernet
10-04-2010, 14:22
il sito usa di lenovo..
in quello italiano non compare il w510.
solo in quello usa
il sito usa di lenovo..
in quello italiano non compare il w510.
solo in quello usa
però in Italia è gia in vendita;)
comunque sia ho visto bene che ogni portatile che mi avete consegnato monta una quadro... da ignorantone, quanto incide questa SV rispetto ad esempio ad una GTS 360 con DDR5 di nVidia?
jonnycorvo
16-04-2010, 11:45
sony vaio f11j
cabernet
16-04-2010, 18:26
comunque sia ho visto bene che ogni portatile che mi avete consegnato monta una quadro... da ignorantone, quanto incide questa SV rispetto ad esempio ad una GTS 360 con DDR5 di nVidia?
molto,dipende dai modelli 3d con i quali lavori.
quello che contano sono i driver professionali per quelle schede.
in ambito render la vga non conta NULLA.
per cui soprattutto con i sw autodesk, avere una quadro sarebbe il top.
DemaMagna
17-04-2010, 16:05
Anche io sono interessato ad un portatile dello stesso tipo per lo stesso utilizzo...
ho individuato il dell precision m4500 e hp elitebook 8540w (di quest'ultimo il modello wd929et).
configurando il precision riesco a raggiungere lo stesso prezzo, con le stesse identiche configurazioni dell'elitebook, eccetto lettore blu-ray (500 euro in più) e "solo" 4GB di ram a 1066 invece degli 8 a 1333 disponibile sull'elitebook.
diciamo quindi che sono identici..chi riesce a trovare una differenza sostanziale (che non sia l'assistenza tecnica post-acquisto) per decidere quale dei due prendere?
grazie :help: :D
Anche io sono interessato ad un portatile dello stesso tipo per lo stesso utilizzo...
ho individuato il dell precision m4500 e hp elitebook 8540w (di quest'ultimo il modello wd929et).
configurando il precision riesco a raggiungere lo stesso prezzo, con le stesse identiche configurazioni dell'elitebook, eccetto lettore blu-ray (500 euro in più) e "solo" 4GB di ram a 1066 invece degli 8 a 1333 disponibile sull'elitebook.
diciamo quindi che sono identici..chi riesce a trovare una differenza sostanziale (che non sia l'assistenza tecnica post-acquisto) per decidere quale dei due prendere?
grazie :help: :D
beh, l'HP ha il tastierino numerico e l'USB 3.0 che il Dell non ha, e in più può supportare fino a un massimo di 16 GB di RAM (4 slot dimm) mentre il Dell fino a 8 GB (2 slot dimm)
molto,dipende dai modelli 3d con i quali lavori.
quello che contano sono i driver professionali per quelle schede.
in ambito render la vga non conta NULLA.
per cui soprattutto con i sw autodesk, avere una quadro sarebbe il top.
quindi ad esempio la meno costosa della Quadro, a 512mb per esempio, è molto meglio di una gddr5 da 1gb tipo la gts360m??
quindi ad esempio la meno costosa della Quadro, a 512mb per esempio, è molto meglio di una gddr5 da 1gb tipo la gts360m??
decisamente, soprattutto con software autodesk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.