Negative_creep
08-04-2010, 20:06
Ciao a tutti, come da titolo, ho delle casse 5.1 della Creative, una scheda audio 7.1 (chipset 790GX) ma se guardo un film con audio 5.1 e setto con VLC la traccia audio su "5.1" sento bassissimo il parlato che proviene solo dalla cassa centrale (quasi inudibile) mentre se metto il film in riproduzione su "stereo" sento l'audio bilanciato in tutte e quante le casse. Come mai?
P.S. Premetto che per sentire la musica/film/suoni su tutte le casse ho dovuto abilitare l'opzione "speaker fill" da VIA HD Audio Deck altrimenti non sentivo l'audio nelle due casse posteriori, ma questa cosa delle tracce audio 5.1 l'avevo anche quando usavo XP e la scheda audio 6.1 integrata nella motherboard.
P.S. Premetto che per sentire la musica/film/suoni su tutte le casse ho dovuto abilitare l'opzione "speaker fill" da VIA HD Audio Deck altrimenti non sentivo l'audio nelle due casse posteriori, ma questa cosa delle tracce audio 5.1 l'avevo anche quando usavo XP e la scheda audio 6.1 integrata nella motherboard.